l'X si trova ancora facilmente in giro per WiiU a prezzi ragionevoli. Xenoblade 1 invece è venduto a prezzi da estorsione su ebay. (oppure lo prendi in digitale per WiiU). quindi giusto dare la precedenza a quello di ormai due gen fa.
Xenoblade X ricordo un'intervista al produttore che diceva ci sarebbero "difficoltà tecniche a convertirlo su Switch". mi sembra francamente una cavolata. forse servirà un lavoro di ottimizzazione in più, ma se stanno facendo un mezzo remake di questo, non credo ci saranno troppi problemi per una semplice conversione dell'X.
e se stanno portando Fire Emblem X Megami Tensei, mi sa che il prossimo in dirittura sarà proprio Xenoblade X. se il primo Xenoblade venderà bene (e venderà, perchè come dicevo molti lo vogliono giocare senza pagarlo come fosse laminato d'oro), ci investiranno sopra due soldi e ottimizzeranno quello che devono per farlo su Switch.
in cosa consiste il DLC di Xeno2? ero convinto fossero i capitoli venduti poi standalone come Torna.
devo ancora giocare sia Xeno2 che Torna.
non direi proprio identico.
l'originale assomiglia molto allo stile di Vagrant Story. il remastered a quello di Tales of.
diciamo che hanno unificato stilisticamente Xenoblade 1 con quello del 2. ma non li definirei identici.
io pure però preferirei che Nintendo proponesse una serie di jrpg più adulti. il chara design di Xenoblade 2 era troppo moe. davvero troppo.