Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Contento del remake riveduto e corretto ma...Figa altre 100 e passa ore su un gioco che comunque ho già amato in ogni suo anfratto...

Mi sa anche no:asd:

Bene è tempo delle critiche. Solo io penso che la nuova grafica in stile "anime" snaturi troppo l'essenza dell'originale?

Xeno non è Xeno 2, il design "reale" dei personaggi e dei mostri ha un suo perché (rende tutto più drammatico, considerate anche le vicende ed il mondo di gioco).

Alcune scene "forti" ne risentiranno parecchio.

Per il resto ottimo annuncio, come ribadito da altri. Ps:chi ha droppato il gioco ha fatto un errore clamoroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma può rimediare

Sent from Tapatalk

No perché il chara dell'originale faceva oggettivamente schifo.

Poi non capisco perché il chara anime non possa replicare scene forti.

Mica gli anime sono tutti comici :asd:

Cioè non capisco perché tanta superficialità. boh

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me è l'unica cosa che mi fa storcere il naso, mi piaceva molto lo stile "serioso" del primo. Quei colori scuri e i personaggi più "adulti". Anche perché di troppe scene da anime di serie B non ne aveva se ricordo :asd:

Almeno qui non vediamo zinne grosse senza un motivo :trollface:

Ma i personaggi originali di certo non erano mica realistici :asd:

Era solo per i limiti hardware che erano bruttini poi, basta vedere gli artwork e le edizioni successive, tipo Shulk in Smash, per capire dove volevano andare a parare con lo stile e il design

Shulk_Artwork_XBC1.png
1200px-Shulk_SSBU.png

Ma i personaggi originali di certo non erano mica realistici :asd:

Era solo per i limiti hardware che erano bruttini poi, basta vedere gli artwork e le edizioni successive, tipo Shulk in Smash, per capire dove volevano andare a parare con lo stile e il design

Shulk_Artwork_XBC1.png
this.

Realistico di che? lol

Lo stile del primo imho si adatta perfettamente al tipo di storia raccontata. 

Non è bellissimo da vedere ma perfetto nel gioco. 

Comunque a me lo stile pare identico a quello originale :morristend:

Proprio ora, Polmo ha scritto:

Infatti :morristend:  È solo fatto meglio tecnicamente (e ci mancherebbe).

Polmo ha detto:
Ma i personaggi originali di certo non erano mica realistici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nascondi Contenuto
Shulk_Artwork_XBC1.png
1200px-Shulk_SSBU.png

Infatti è virgolettato quel realistico, credo che si sia capito cosa volessi dire. Dire che non li hanno fatti anime solo per limiti hw mi pare curiosa come teoria. Idem il fatto che il pg in smash abbia un determinato design - semplicemente tutti i guest di smash sono riadattati a quello stile.

Comunque ti aspetto alla prova del nove, ovvero ai trailer di confronto che usciranno il prossimo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

1 minuto fa, Polmo ha scritto:

Ad occhio pare essere sempre Kunihiko Tanaka, solo che - appunto - con un rendering più rispettoso e godevole. 

Prima veramente faceva pena dai... E lo dice uno che Xenoblade lo ha amato 

3 minuti fa, Polmo ha scritto:

Certo lo stile è quello assolutamente, l'unica cosa che cambia ad impatto è la palette dei colori più viva. Che è l'unico mio dubbio, non che sia meno bello, ma non so gli dava quel tono più serioso. Poi può essere questione di abitudine eh assolutamente :sisi:

Solo io sono molto deluso che abbiano portato questo e non X?
l'X si trova ancora facilmente in giro per WiiU a prezzi ragionevoli. Xenoblade 1 invece è venduto a prezzi da estorsione su ebay. (oppure lo prendi in digitale per WiiU). quindi giusto dare la precedenza a quello di ormai due gen fa.

Xenoblade X ricordo un'intervista al produttore che diceva ci sarebbero "difficoltà tecniche a convertirlo su Switch". mi sembra francamente una cavolata. forse servirà un lavoro di ottimizzazione in più, ma se stanno facendo un mezzo remake di questo, non credo ci saranno troppi problemi per una semplice conversione dell'X.

e se stanno portando Fire Emblem X Megami Tensei, mi sa che il prossimo in dirittura sarà proprio Xenoblade X. se il primo Xenoblade venderà bene (e venderà, perchè come dicevo molti lo vogliono giocare senza pagarlo come fosse laminato d'oro), ci investiranno sopra due soldi e ottimizzeranno quello che devono per farlo su Switch.

Fatti forza e pensa: più lunga l'attesa, migliore la grafica e la ciccia aggiunta :predicatore:  E poi anche io aspetterò... A sto punto faccio: Xeno1 Definitive, Xeno2 con DLC, e poi Torna... All in One
in cosa consiste il DLC di Xeno2? ero convinto fossero i capitoli venduti poi standalone come Torna. :hmm:

devo ancora giocare sia Xeno2 che Torna.

20 minuti fa, Polmo ha scritto:

non direi proprio identico.

l'originale assomiglia molto allo stile di Vagrant Story. il remastered a quello di Tales of.

diciamo che hanno unificato stilisticamente Xenoblade 1 con quello del 2. ma non li definirei identici.

io pure però preferirei che Nintendo proponesse una serie di jrpg più adulti. il chara design di Xenoblade 2 era troppo moe. davvero troppo.

l'X si trova ancora facilmente in giro per WiiU a prezzi ragionevoli. Xenoblade 1 invece è venduto a prezzi da estorsione su ebay. (oppure lo prendi in digitale per WiiU). quindi giusto dare la precedenza a quello di ormai due gen fa.

Xenoblade X ricordo un'intervista al produttore che diceva ci sarebbero "difficoltà tecniche a convertirlo su Switch". mi sembra francamente una cavolata. forse servirà un lavoro di ottimizzazione in più, ma se stanno facendo un mezzo remake di questo, non credo ci saranno troppi problemi per una semplice conversione dell'X.

e se stanno portando Fire Emblem X Megami Tensei, mi sa che il prossimo in dirittura sarà proprio Xenoblade X. se il primo Xenoblade venderà bene (e venderà, perchè come dicevo molti lo vogliono giocare senza pagarlo come fosse laminato d'oro), ci investiranno sopra due soldi e ottimizzeranno quello che devono per farlo su Switch.

in cosa consiste il DLC di Xeno2? ero convinto fossero i capitoli venduti poi standalone come Torna. :hmm:

l'originale assomiglia molto allo stile di Vagrant Story. il remastered a quello di Tales of.

diciamo che hanno unificato stilisticamente Xenoblade 1 con quello del 2. ma non li definirei identici.

io pure però preferirei che Nintendo proponesse una serie di jrpg più adulti. il chara design di Xenoblade 2 era troppo moe. davvero troppo.
Per me i "problemi" tecnici sono come realizzare la mappa, ci sono riusciti su CEMU immagino che gli ingegneri Nintendo possano farcela :asd: O magari è anche una semplice questione di spazio :asd: I contenuti scaricabili di XCX sono 10 gb, il gioco è sulla dozzina :asd:

I DLC di Xeno2 aggiungono una serie di quest, diverse blade abbastanza meta (tra cui alcune esclusive per il NG+ - ragioni di trama), item che aiutano il giocatore all'inizio e la modalità Colosseo con sfide aggiuntive (in special modo con questa modalità sblocchi volti conosciuti), e costumi. Il Season Pass vale totalmente il suo prezzo.

Mi è bastato mezzo frame per saltare dal divano :rickds:  Non sono contento, di più! Day one, obbligatorio!

Oltre all'espansione Torna ci sono anche aggiunte per il gioco principale: nuove missioni secondarie e nuove blades da sbloccare nel corso dei vari capitoli, oltre la modalità Colosseo.

Ma il design non è affatto come Xeno2 :morristend:

Poi era più logico che portassero prima questo che X dato il collegamento della storia con il 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro