Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho ascoltato il battle theme di future connected, e sembra un mix di un tema di FF con il groove di persona5, penso che il battle theme di XB2 rimarrà imbattuto a lungo
Io sono fissato con questo:

Quello di FC non l'ho ancora ascoltato.

Sent from Tapatalk

1 minuto fa, Sh1n ha scritto:

Io sono fissato con questo:

io vado pazzo per il BT di XB2 perchè ha un arrangiamento e una dinamica assurda :sisi:
di solito la maggior parte dei battle theme inizia con il verso che pian piano porta al climax, poi rallenta e rilooppa tutto dall'inizio, quello di XB2 inizia già forte, ha un primo motivo poi ha subito un break che continua pian piano con quello che è il climax e successivo rallentamento che di colpo riprende il tema principale... tanta roba :sisi:

Future Connect si collega a Xenoblade 2 o è semplicemente un proseguo/ ampliamento della storia di Shulk e soci?

Perchè ricordo poco di Xenoblade 2 e devo ancora giocare Torna. In quel caso dovrei leggermi un riassunto del 2. 
I riassunti non sono utili, serve rivedere le cutscenes

Gioca l'1, poi Future, poi Torna e infine una seconda run al 2 in NG+ per avere il quadro completo

FC dovrebbe fra le altre cose gettare le basi sul prossimo gioco

Ultima modifica da un moderatore:
e' finita,qui dentro arriveranno i soliti eroi a raccontarci tutto sotto spoiler eh,ma che poi finiscono a parlare tra di loro rompendo le palle a tutti.

non mi interessa sia un remake,l ho finito anche io il gioco all epoca...IO voglio avere il diritto di non voler sapere un cazzo fino a venerdi. neanche se hanno aggiunto 4 fili d erba in piu.
Basta che non frequenti  certi topic ora che si sa che è  stato leakato e gli spoiler non te li becchi

Sto ascoltando le tracce rimasterizzate, e madonna... Fallen Arm... I FEELS, I RICORDI  :bruniii:

E CHI CE LA FA ADESSO AD ASPETTARE IL 29 :bruniii:

1 ora fa, ReNext ha scritto:

Sto ascoltando le tracce rimasterizzate, e madonna... Fallen Arm... I FEELS, I RICORDI  :bruniii:

Ma il vero titolo di questa traccia quale è?
The Fallen Land è il titolo inglese, Into Deadlands quello giapponese :ahsisi:

Comunque quoto, uno dei migliori field theme di Xenoblade. La versione rimasterizzata è stupenda, quella originale purtroppo risentiva un po' del midi :sisi:

-4!! Per me che lo prenderò digitale -3, visto che lo inizierò allo scoccare della mezzanotte tra mercoledì e giovedì

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

L'aggiornamento Twitter di oggi riguarda la "Modalità Esperto", funzione che si era intravista in alcuni trailer ma di cui non era stata data ancora una spiegazione. Si tratta di un sostituto delle Locande di Xenoblade 2. Attraverso questo menù infatti sarà possibile depositare e ritirare l'esperienza accumulata per poter diminuire o aumentare (punti permettendo) i livelli dei personaggi a piacimento, in questo modo se volete giocare al NG+ o se pensate di essere sovralivellati per le troppe side quest, potete aggiustare il livello :unsisi:

Spoiler

Avviso molto importante, su YouTube è comparsa  (non tutta però) la ost della definitive edition, metto io link sotto spoiler. Vado a prendere i fazzoletti :sisi:

Spoiler

Pare che ci risiamo con la risoluzione, dovrebbe essere come XC2. In tal caso mi sa che stavolta passo. 

Aspetto comunque un video dettagliato di DF

5 ore fa, Polmo ha scritto:
L'aggiornamento Twitter di oggi riguarda la "Modalità Esperto", funzione che si era intravista in alcuni trailer ma di cui non era stata data ancora una spiegazione. Si tratta di un sostituto delle Locande di Xenoblade 2. Attraverso questo menù infatti sarà possibile depositare e ritirare l'esperienza accumulata per poter diminuire o aumentare (punti permettendo) i livelli dei personaggi a piacimento, in questo modo se volete giocare al NG+ o se pensate di essere sovralivellati per le troppe side quest, potete aggiustare il livello :unsisi:

Rivela contenuti nascosti

Interessante Polmo !

Pare che ci risiamo con la risoluzione, dovrebbe essere come XC2. In tal caso mi sa che stavolta passo. 

Aspetto comunque un video dettagliato di DF
Finché non c’è l’analisi di DF inutile fasciarsi la testa, perché magari sappiamo il range minimo-massimo, ma la cosa importante è capire a che risoluzione gira effettivamente per la maggior parte del tempo. Per dire, a me frega nulla se per il 10% del tempo il gioco scende a 540p, se poi per il restante 90% garantisce i 720p... Non è una cosa che mi intacca l’esperienza nella sua totalità

Parlo ovviamente della modalità TV, mi basta sia decente lì, su portatile ci ho fatto la croce sopra da tempo.

Finché non c’è l’analisi di DF inutile fasciarsi la testa, perché magari sappiamo il range minimo-massimo, ma la cosa importante è capire a che risoluzione gira effettivamente per la maggior parte del tempo. Per dire, a me frega nulla se per il 10% del tempo il gioco scende a 540p, se poi per il restante 90% garantisce i 720p... Non è una cosa che mi intacca l’esperienza nella sua totalità

Parlo ovviamente della modalità TV, mi basta sia decente lì, su portatile ci ho fatto la croce sopra da tempo.
Sì certo. Per me Switch è una console portatile al 99%, nel senso che la utilizzo così. Quindi mi interessano solo le performance handheld, la modalità docked mi è indifferente 

Giusto per chiarire, i numeri 720p-540p sono i settaggi del codice di gioco che appunto dicono al titolo la risoluzione massima e minima del gioco, opzione presenti in tutti i titoli che hanno una risoluzione dinamica. Ora, considerando che questi settaggi sono presenti anche in Xeno2 e che già nelle analisi fatte dello scorso titolo non sembravano esserci problemi nel mantenere i 720p su TV, direi che anche un 99% del tempo XenoDE rimarrà in HD e che i 540p siano una sorta di cuscinetto nelle emergenze.
Fortunatamente i momenti più critici del titolo sono proprio nell'intro e nella Forest di Makna, per cui se calerà di risoluzione anche su TV lo si vedrà subito e dalle analisi di DF che sicuramente renderà chiara la situazione... al momento ci sono un paio di video che mostrano l'intro e non sembrano esserci neanche problemi di framerate, se non proprio in casi molto sporadici.

Lato portatile il titolo girerà anche qua con i settaggi 380p-540p, aggiungo però che rispetto a Xeno2 (ma già con Torna) ci sono state diverse modifiche, tra cui l'introduzione di un codice che regola il filtro di Sharpening, per evitare che dia problemi indesiderati all'immagine :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro