Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho finito stamattina Torna in handlend e mi è parso bellissimo. C'eran dei rallentamenti pesanti nello scontro finale, si scendeva a 20fps ma sfido chiunque a scrivere che rovini il gioco o l'epicità del momento. 

Inizialmente ero scettico su un nuovo rifacimnto del primo Xeno nel giro di 10 anni, ma dopo aver visto i modelli dei personaggi devo dire che è un gioco più necessario che voluto. Dare dignità a quei personaggi che erano imbrigliati dietro a facce improponibili è già qualcosa che da senso alla sua esistenza. 

Il lato tecnico carente fa girare le palle più che altro perché significa che questo motore più di così non può fare e bon credo proprio lo abbiano cambiato in vista del loro nuovo progetto. Peccato. 

E in tutto questo io continuo a sostenere che Torna abbia un impatto grafico migliore su handlend che su tv perché 540p su un 6 pollici > 720p su un 4k 42"
Torna in portatile è più vicino alla parte docked di quanto non lo sia il 2, non è male sì  :sisi:

Ragazzi, il gioco è in viaggio! Mi hanno detto 24/48 ore e sarà qui!  :eeee:
Non vedo l’ora!

Sto andando all’indietro, visto che ho giocato prima il 2 e ora giocherò l’1, ma va bene così!  :ayaya:
Amazon? GS? Su Amazon ho la limited per il 3 Giugno e devono ancora spedire

No questi commenti sono oiu che giustificati

Per me è  imbarazzante vedere che c e gente che li difende  sul lato TECNICO/ di ottimizzazione dopo xenoblade 2 e torna

Imbarazzante non è  chi dice siano imbarazzanti questi numeri nel 2020..mperche lo sono. 

Imbarazzanti sono i monolith che nel 2020 non hanno ancora capito cosa sono le cose da dare la priorita in un rifacimento tecnico.

Pure un bambino capisce che metterepiu fili d erba piu filtri ad cazzum non servono a nulla se poi iil gioco appare sfocato.

L hd e uno standard di 15 anni fa e questi nemmeno ci puntano in una definitive edition. 

Ma mettiamo piu erba eh...non c hanno capito un emerito  azzo :asd:

Che dispiace e crea molta delusione visto xenox. Ma questi titoli su switch dimostrano che sono incompetenti lato ottimizzazione .  Non riescono nemmeno a capire che mettere piu filtri ammazzando la nitidezza è  un autgoal e non migliora il gioco visivamente....

Hanno fatto il igoco AAA visivamente peggiore handled e ora vogliono ripetersi su livelli forse simili..piu incompetenza  di cosi. 

Felice che ci smentiscano con xeno def quando uscira e che questi dati siano falsi
Ma ti rendi conto che non c’è nemmeno una video analisi? :asd:

Ormai parti sempre prevenuto

1 ora fa, Wolf Loz ha scritto:

Come al solito, un video vale più di mille numerini:

È stupendo qui, soprattutto la parte nella Colonia 9

E più che altro mi fa pensare a come abbia fatto a sopravvivere chi l’ha giocato su 3DS :sard:

Ho finito stamattina Torna in handlend e mi è parso bellissimo. C'eran dei rallentamenti pesanti nello scontro finale, si scendeva a 20fps ma sfido chiunque a scrivere che rovini il gioco o l'epicità del momento. 

Inizialmente ero scettico su un nuovo rifacimnto del primo Xeno nel giro di 10 anni, ma dopo aver visto i modelli dei personaggi devo dire che è un gioco più necessario che voluto. Dare dignità a quei personaggi che erano imbrigliati dietro a facce improponibili è già qualcosa che da senso alla sua esistenza. 

Il lato tecnico carente fa girare le palle più che altro perché significa che questo motore più di così non può fare e bon credo proprio lo abbiano cambiato in vista del loro nuovo progetto. Peccato. 

E in tutto questo io continuo a sostenere che Torna abbia un impatto grafico migliore su handlend che su tv perché 540p su un 6 pollici > 720p su un 4k 42"
Torna non l’ho ancora cominciato, ma già Xeno 2 nei suoi alti (pochi) e bassi (tanti) in handheld, mostrava che quando stava a 540p era bellissimo da vedere.

Il tutto sta nel mantenerli il più a lungo possibile 

Stiamo parlando della remaster di un gioco wii su switch, che senso ha lamentarsi dei problemi tecnici quando a detta di tutti coloro che lo hanno giocato è un signor jrpg?

Ultima modifica da un moderatore:
Mo cancellare i preordini del gioco per la risoluzione mi pare na stronzata sinceramente,il gioco in se per si sa già che vale e pure parecchio.

Resta la delusione che si poteva fare decisamente meglio e sopratutto che Monolith non ha imparato na ceppa pure essendo una first party,ma da lì a valutarne l'intero prodotto è da folli.
Magari è solo una valutazione economica, per un lavoro fatto male (o meglio, bene in alcuni frangenti, male in altri) magari non si è disposti a sborsare il prezzo pieno.

Vista la scarsa ottimizzazione io non me la sono sentita di premiarli e mi sono buttato su BotW, poi quando lo troverò scontato prenderò anche Xeno DE.

Stiamo parlando della remaster di un gioco wii su switch, che senso ha lamentarsi dei problemi tecnici quando a detta di tutti coloro che lo hanno giocato è un signor jrpg?
Non un signor jrpg, è il miglior jrpg già dai tempi di Wii, può solo migliorare ?

È stupendo qui, soprattutto la parte nella Colonia 9

E più che altro mi fa pensare a come abbia fatto a sopravvivere chi l’ha giocato su 3DS :sard:
Ovviamente nessuno dei criticoni ha nemmeno avviato il video.

Vale più il numeretto ipotetico che il gioco potrebbe forse raggiungere in una particolare manciata di Frame in situazioni concitatissime che forse avremo la sfortuna di vedere, di un video che mostra che il gioco è  anni luce avanti alle versioni precedenti :asd:  

Magari è solo una valutazione economica, per un lavoro fatto male (o meglio, bene in alcuni frangenti, male in altri) magari non si è disposti a sborsare il prezzo pieno.

Vista la scarsa ottimizzazione io non me la sono sentita di premiarli e mi sono buttato su BotW, poi quando lo troverò scontato prenderò anche Xeno DE.
Ma lo hai visto girare o ti basi su un post di resetera? :rickds:

Si sta rasentando la pura follia.

Imho chi cancella il preorder o non lo ha mai veramente fatto o cercava giusto una scusa perché non era granché interessato.

Anch'io avrei preferito 720p in portatile e 900p in docked.

Ma se non l'hanno fatto avranno avuto i loro grattacapi, ed eventualmente dovrebbero chiedere un maggior supporto direttamente a Nintendo.

Per quanto possa dare fastidio una risoluzione non ottimale, interessa a ben pochi acquirenti in realtà :sisi:  

Wolf Loz ha detto:

Imho chi cancella il preorder o non lo ha mai veramente fatto o cercava giusto una scusa perché non era granché interessato.
Comunque io ho seguito una live di un gruppo che non posso linkare ma presenti su facebook. In portabile dicono che va ok, quindi se ci sono probabilmente uno nemmeno ci fa caso. Ora se rinunciare per così poco quando si ha un gioco del genere.... ?

io sta cosa di premiar gli sviluppatori personalmente non l'ho mai capita,il gioco venderà uguale con o senza la tua copia,l'unico che decide se sei interessato al gioco sei tu,non è che Monolith so un piccolo team indie eh.

Se vorrai giocartelo dopo  aspettando un calo di prezzo va benissimo,magari pure per aspettar patch o miglioramenti (se mai ci saranno),ma se sei gasato per il gioco e non vedi l'ora di giocarlo la prima volta,annullare il per-ordine per la risoluzione è una baggianata.

Amazon mi dà la versione poraccia in spedizione il 3 Giugno, spero vivamente di no :sadfrog:

Wolf Loz ha detto:

Io non l'avevo preordinato (salvo il preorder della versione crucca su Amazon, ma sapete come è finita :asd: ).

Il modo di lavorare dei Monolith su Switch non mi piace, anche se il gioco girasse a 720p fissi in dock (probabile) e 540p fissi in handheld (meno probabile) sarebbero comunque risoluzioni per me orribili. La resa visiva è un equilibrio di molti fattori, sparare al massimo su alcuni per poi trovarsi la coperta corta su altri è una cosa che non condivido e che per me uccide la resa visiva, quindi il prezzo pieno non glielo do.

Piuttosto preferisco prendere BotW che è un gioco con un'ottimizzazione eccellente (oltre che un capolavoro, ma quello lo è anche Xeno) e rimandare Xeno a quando il prezzo sarà più basso. Ma anche se non avessi avuto BotW e un'altra decina di ottimi giochi da recuperare su Switch non l'avrei preso comunque, non intendo avallare questo modo di concepire la grafica nei giochi. A maggior ragione considerando che gli stessi Monolith su WiiU avevano fatto un lavoro di bilanciamento eccellente arrivando a scarificare anche le collisioni (inutili in un jrpg) per avere delle buone performance.

Non so se è stato già postato:

Xenoblade Chronicles Definitive Edition Can Be Modded To Run Much Better In Handheld Mode

Sent from Tapatalk

Il fatto che sia un buon jrpg non lo giustifica o sminuisce i problemi tecnici eventuali. Io piuttosto non capisco che senso abbia lamentarsi di chi si lamenta di un remaster tecnicamente - a quanto si sa - osceno. Poi che il gioco in sé (ost, trama, location, ecc) sia bello è tutto un altro discorso che non c'entra onestamente niente.

Non so se è stato già postato:

Xenoblade Chronicles Definitive Edition Can Be Modded To Run Much Better In Handheld Mode

Sent from Tapatalk

Richiede l’hack alla console, cosa che non vogliamo pubblicizzare in alcun modo

Se non altro ci fa sapere che hanno utilizzato il clock speed più basso e che basterebbe cambiare il canale per farlo andare a risoluzioni più alte. Una scelta per dare priorità alla durata della batteria insomma

Torna in portatile è più vicino alla parte docked di quanto non lo sia il 2, non è male sì  :sisi:
Sinceramente non ricordo e lo rigiocherò dopo questo. 

In ogni caso il mio primo Xenogioco è stato Xenoblade su new3DS quindi quando mi son ritrovato Xeno 2 in portatile ero meravigliato della resa grafica. 

Di XenoX sul paddone non ne parlo nemmeno, quello schermo era lammerda

Io non l'avevo preordinato (salvo il preorder della versione crucca su Amazon, ma sapete come è finita :asd: ).

Il modo di lavorare dei Monolith su Switch non mi piace, anche se il gioco girasse a 720p fissi in dock (probabile) e 540p fissi in handheld (meno probabile) sarebbero comunque risoluzioni per me orribili. La resa visiva è un equilibrio di molti fattori, sparare al massimo su alcuni per poi trovarsi la coperta corta su altri è una cosa che non condivido e che per me uccide la resa visiva, quindi il prezzo pieno non glielo do.

Piuttosto preferisco prendere BotW che è un gioco con un'ottimizzazione eccellente (oltre che un capolavoro, ma quello lo è anche Xeno) e rimandare Xeno a quando il prezzo sarà più basso. Ma anche se non avessi avuto BotW e un'altra decina di ottimi giochi da recuperare su Switch non l'avrei preso comunque, non intendo avallare questo modo di concepire la grafica nei giochi. A maggior ragione considerando che gli stessi Monolith su WiiU avevano fatto un lavoro di bilanciamento eccellente arrivando a scarificare anche le collisioni (inutili in un jrpg) per avere delle buone performance.
È più probabile che questo gioco giri a 720p fissi che il prezzo scenda :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro