Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma potevi anche usare il paddone :morristend:

A meno che non avevi preso la  versione fisica e non su eshop

I modelli e le texture possono essere trasportati tranquillamente tra un engine e l'altro... un esempip stupido è il cane di Mario Odyssey che è un port di quello di Nintendogs per 3ds :sard:  oppure i trofei in Smash, a parte quelli creati ad hoc, la maggior parte sono dei port dei modelli di altri giochi ;)

Dopo appunto, probabilmente il gioco è riscritto da zero, ma i modelli sono la parte più facile da riciclare nello sviluppo di un titolo
Esatto, avevo la copia fisica, prima che lo rendessero disponibile sull'eshop.

Come saprai, ai tempi era difficilissimo trovare una copia del gioco :sad2:

Dopo appunto, probabilmente il gioco è riscritto da zero, ma i modelli sono la parte più facile da riciclare nello sviluppo di un titolo
Anche se sono stati in grado di portare i modelli (a questo punto solo degli elementi ambientali, dato che i modelli dei personaggi sono palesemente ricreati da 0), la mappa non è gestita allo stesso modo, teoricamente sono stati comunque costretti a ricrearla, cosa che gli potrebbe aver permesso di apportare varie modifiche per rendere il tutto seamless (magari, io ci spero troppo, sarebbe uno dei level design migliori sulla piazza) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto, avevo la copia fisica, prima che lo rendessero disponibile sull'eshop.

Come saprai, ai tempi era difficilissimo trovare una copia del gioco :sad2:
Non ti dico la mia gioia quando annunciarono in Europa la possibilità di acquistarlo in digitale e pensare che in america arrivò molto tempo dopo :asd:

Gioco epico, troverò il tempo per rigiocarlo

Oddio, la fase a Prison Island :polmo:  Con la nuova veste grafica :polmo:  

Voglio aprire una piccola parentesi sul Character Design. Sono FELICISSIMO che abbiano trovato una via di mezzo PERFETTA tra lo stile del 2 e quello dell'1. Se avessero ripreso pari pari quello del 2 mi avrebbe disgustato, e non per demeriti di quest'ultimo, ma perché non si adatta a Xenoblade. Cioè, quando guardi Shulk in quest'ultimo trailer si nota proprio che è un'evoluzione naturale del character design dell'1, che non lo snatura per niente, anzi! Riesce persino ad esaltarne i dettagli. Un esempio stupido: Shulk nell'originale ha le ciocche di capelli belle distinte. In Xenoblade 2 invece sono tutte "impastate" per adattarsi allo stile del titolo. Nel Remake, invece, sono distinte come nell'originale ma MOLTO più definite. Non che mi cambi molto avere le ciocche distinte, ma questo significa che sono stati in grado di evolvere il character design senza snaturarlo come avveniva nel modello di Xenoblade 2. Vi metto le differenze  :nev:

Jp87zMM.png

YcORJi7.png

2fTRIoz.png
Ho letto un sacco di post sul Character Design. Come fate a dire che è più "anime"? Quello del Remake è la naturale evoluzione del Character Design dell'originale Xenoblade. Se mai è il modello proposto in Xenoblade 2 ad essere molto più anime. Per chiunque abbia dei dubbi, vi invito a guardare le palesi differenze tra il modello di Xenoblade 2 e del Remake del primo, che potete trovare nel post che ho quotato :sisi:

Detto da uno che non ha apprezzato così tanto il Character Design di Xenoblade 2, e che invece trova perfetta l'evoluzione che c'è tra quello di Xenoblade 1 e il suo Remake. Magari il Character Design del 2 fosse stato questo, personalmente l'avrei trovato un compromesso perfetto tra i due  :sisi:

Oddio, la fase a Prison Island :polmo:  Con la nuova veste grafica :polmo:  
La battaglia di Galahad  :polmo:

Nucleo di Mechanis  :polmo: :polmo:

IL RISVEGLIO DI BIONIS  :polmo: :polmo: :polmo:

LA CUTSCENE INIZIALE

:polmo: :polmo: :polmo: :polmo: :polmo:

Tutto questo entusiasmo, ma quindi la grafica interessa pure ai nintendari.

Quanta emozione.  :gachigasm:

La battaglia di Galahad  :polmo:

Nucleo di Mechanis  :polmo: :polmo:

IL RISVEGLIO DI BIONIS  :polmo: :polmo: :polmo:

Nascondi Contenuto
LA CUTSCENE INIZIALE

:polmo: :polmo: :polmo: :polmo: :polmo:

Il Risveglio del Bionis... MIO DIO... I brividi a ripensarci :monkashake:

ZANZA :ivan:  

xeno1 con design "realistico" mi mancava :asd:

siete fenomenali certe volte xD
Mai detto questo. Xenoblade X ha l'asticella spostata verso il realistico, Xenoblade 2 verso il cartoonesco, Xenoblade 1 era la via di mezzo. Via di mezzo che hanno saputo mantenere col Character Design del Remake, che non è MAI anime quanto Xenoblade 2. Basta vedere le differenze che ho descritto e mostrato tra il modello del Remake e di Xenoblade 2 :ahsisi:

Mai detto questo. Xenoblade X ha l'asticella spostata verso il realistico, Xenoblade 2 verso il cartoonesco, Xenoblade 1 era la via di mezzo. Via di mezzo che hanno saputo mantenere col Character Design del Remake, che non è MAI anime quanto Xenoblade 2. Basta vedere le differenze che ho descritto e mostrato tra il modello del Remake e di Xenoblade 2 :ahsisi:
ma infatti mica dicevo a te...è evidente che quel design era sta scelto per limiti tecnici

questo remake mi sembra come dici tu il giusto mix tra xeno2 X e xeno1

Complimenti cosa :facepalm:

Complimenti cosa :facepalm:

su wii girava benissimo. ma su 3ds era semplicemente ingiocabile a causa del framerate. ricordo che avevo problemi a seguirlo in movimento già solo guardando il trailer.

visto girare su new 3ds e sono contento di averlo preso su wii. su portatile non sarei riuscito manco a farci 10 ore.

No, è possibile solo se i due motori grafici sono compatibili tra di loro (Tipo un gioco in Unreal Engine 3 portato ad Unreal Engine 4). L'originale Xenoblade utilizzava un motore ad hoc, X/2 utilizzano un motore ormai standardizzato (infatti è il terzo gioco che fanno con quello). Anche se le mappe sono simili, sono comunque stati costretti a ricrearle da 0, dato che i due motori grafici sono diversi, e non una semplice evoluzione tra uno e l'altro (come avviene, ad esempio, con UE3 e UE4)

Twilight Princess HD e Wind Waker HD sono Remastered, non Remake come Xenoblade. Non hanno cambiato motore grafico, cosa che invece è stata fatta qui. Quello gli ha permesso di portare il gioco senza troppi problemi, limitandosi ad aumentare la risoluzione di rendering e delle texture.

Sì che l'hanno cambiato :asd:  WWHD usa l'engine di Nintendo Land (evoluto poi nel motore usato per BOTW) e TPHD quello di Deus Ex HR. N in una intervista disse proprio che per fare esperimenti per il nuovo Zelda portarono Wind Waker e gli altri sul nuovo motore per vedere come uscivano

Sì che l'hanno cambiato :asd:  WWHD usa l'engine di Nintendo Land (evoluto poi nel motore usato per BOTW) e TPHD quello di Deus Ex HR. N in una intervista disse proprio che per fare esperimenti per il nuovo Zelda portarono Wind Waker e gli altri sul nuovo motore per vedere come uscivano
Anche fosse, non implica che possano semplicemente fare copia-incolla da un motore ad un altro. Che siano uguali può comunque significare che siano stati ricreati da 0 col nuovo motore, mantenendone la fedeltà originale, così come in questo Xenoblade (i cui modelli non sono per niente gli stessi, se non qualche elemento ambientale, motivo per cui quando vedi i mechan ed i personaggi da l'impressione di essere un nuovo gioco, nonostante gli ambienti non siano cambiati così tanto)

su wii girava benissimo. ma su 3ds era semplicemente ingiocabile a causa del framerate. ricordo che avevo problemi a seguirlo in movimento già solo guardando il trailer.

visto girare su new 3ds e sono contento di averlo preso su wii. su portatile non sarei riuscito manco a farci 10 ore.
Sai che in effetti.. l’ho droppato due volte su quella piattaforma? Potresti aver ragione :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro