Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
spoiler grossi.

I poteri di pneuma nella true form derivano proprio dal varco, se quello che dite e corretto allora e sempre Ontos ad aiutarli e dargli quei poteri, infatti non hai mai pensato di dare un potere simile a Logos e nemmeno Klaus gli ha mai voluto affidare l'artificio finale.
SPOILERONI

Sì Pneuma nella sua forma finale si avvale praticamente del potere del Varco (potere che dovrebbe quindi essere perso per sempre nel finale)... E penso la stessa cosa accada con Alvis dall'altra parte... Malos è quello il cui potere sembra più ridotto, forse perché non ha mai avuto un vero Driver che lo sviluppasse...

Anche se quello più anomalo è proprio Alvis che in Xeno1 sembra avere un potere non troppo lontano da quello di Dio :asd:  Forse perché ancora strettamente connesso al Varco, o forse perché il mondo in cui si trova è Stato Creato da Lui (o meglio Co-Creato da Lui+Pneuma+Ontos, attraverso il Varco stesso)...

(spoileroni)

Stile rapper col catenaccio al collo :sard:  

Che poi

Mostra contenuto
7066c4bed42f1b3c9abc8d213d35f2e39fbd88e3_hq.jpg

Magari gli cambiano colore, visto che il VERDE è attribuito a PNEUMA, e il VIOLA a LOGOS. Mi piacerebbe se dessero ad ONTOS un colore tutto suo, altrimenti avremmo 2 cristalli verdi e uno viola, e sarebbe un po' bruttino.

CONCORDO. Sia sulla questione Titano (su cui spero aggiungano qualche pillolina di LORE, magari connettendo il tutto PROPRIO AI TITANI DEL 2), sia sulla questione Monado... E' anche l'Occasione per canonicizzare le 3 armi di PNEUMA come Monado (di varia natura e potenza)... Magari quella di Meyneth era proprio un riflesso di ciò che è accaduto quando ONTOS è stato risvegliato... Sono state forgiate così due armi (un po' come le spade di Pyra e Mythra), e poi l'ultima Monado di Shulk.
E' vero (SPOILER XENO 1/2)

A proposito dei colori...

Il robottone Aion, era pressochè diviso dai colori di Malos e Pneuma, però non mi pare avesse un terzo colore da qualche parte :morristend:

Nascondi Contenuto
maxresdefault.jpg
Per cui i casi sono due...

O il colore di Ontos/Alvis è il giallo (ovvero l'aureola), oppure nemmeno Aion in Xeno2 è completo :asd:  E ci sono dei frame che potrebbero confermarlo

EJXA8XZ.jpg
Qua si vedono chiaramente i due cristalli presenti e quello assente :morris:  

Tornando in una speculazione sul boss finale di Xeno1 (quindi ulteriori spoiler), sono curioso di sapere come la prenderete una rivisitazione dei suoi fini, mi spiego meglio

Sappiamo che Klaus è diviso in due dimensioni, quella di Xeno2 dove sopravvive grazie alla tecnologia, quella di Xeno1 dove assume un ruolo da divinità. Bene, in Xeno1 originale sappiamo che la sua più grande paura è l'essere una divinità dimenticata, dovrebbe essere per questo che era arrivato al punto di resettare tutto, visto che gli abitanti del mondo che ha creato ormai si erano dimenticati di lui (Zanza non lo conosceva nessuno su Bionis) giusto la figura di un gigante era ricordata.

Adesso sappiamo però che il destino di Klaus è legato ad entrambi i mondi (ne muore uno, muore l'altro) e se il vero fine del nuovo Zanza è quello di mantenere viva la sua controporte per poter dargli il tempo di ripristinare la nostra Terra? Come prendereste questo cambio di vista? :morristend:

E' proprio una idea abbozzata e scritta di fretta, ma spero di aver reso l'idea :asd:

SPOILERONI

Sì Pneuma nella sua forma finale si avvale praticamente del potere del Varco (potere che dovrebbe quindi essere perso per sempre nel finale)... E penso la stessa cosa accada con Alvis dall'altra parte... Malos è quello il cui potere sembra più ridotto, forse perché non ha mai avuto un vero Driver che lo sviluppasse...

Anche se quello più anomalo è proprio Alvis che in Xeno1 sembra avere un potere non troppo lontano da quello di Dio :asd:  Forse perché ancora strettamente connesso al Varco, o forse perché il mondo in cui si trova è Stato Creato da Lui (o meglio Co-Creato da Lui+Pneuma+Ontos, attraverso il Varco stesso)...

che poi

Malos quando usa il cristallo di Pyra per ripare il suo afferma che non è più aegis, ma nonostante lui ha riottenuto i poteri e la capcità di controllare Ophion e artificio finale, Pneuma e sempre molto più forte.

che poi

Malos quando usa il cristallo di Pyra per ripare il suo afferma che non è più aegis, ma nonostante lui ha riottenuto i poteri e la capcità di controllare Ophion e artificio finale, Pneuma e sempre molto più forte.
Non ti scordare però (spoiler xeno2)

Che Pneuma riottiene i poteri per controllare Aion proprio da Klaus 

sto topic è a rischio nucleare per chi non ha mai giocato xeno1 :asd:

forse dovremmo trasfeire le discussione nel topic di xenoblade discussioni libere sulla saga. :asd:

Basta non aprire gli spoiler, esiste la finestrella per un motivo  :rickds:

Senza contare che bisognerebbe definire un tempo massimo, secondo me dopo 8 anni è tutto un problema di chi non l'ha giocato  :dedalus:

Basta non aprire gli spoiler, esiste la finestrella per un motivo  :rickds:

Senza contare che bisognerebbe definire un tempo massimo, secondo me dopo 8 anni è tutto un problema di chi non l'ha giocato  :dedalus:
Vero :sard:

Beh, che dire, mai giocato su Wii, rimandato più e più volte l'acquisto su N3DS, direi che questo annuncio capita a fagiolo. E' da veramente tanto tempo che volevo giocarci, a questo giro nun se scappa :asd:

E' vero (SPOILER XENO 1/2)

A proposito dei colori...

Il robottone Aion, era pressochè diviso dai colori di Malos e Pneuma, però non mi pare avesse un terzo colore da qualche parte :morristend:

Mostra contenuto
Per cui i casi sono due...

O il colore di Ontos/Alvis è il giallo (ovvero l'aureola), oppure nemmeno Aion in Xeno2 è completo :asd:  E ci sono dei frame che potrebbero confermarlo

EJXA8XZ.jpg
Qua si vedono chiaramente i due cristalli presenti e quello assente :morris:  

Tornando in una speculazione sul boss finale di Xeno1 (quindi ulteriori spoiler), sono curioso di sapere come la prenderete una rivisitazione dei suoi fini, mi spiego meglio

Sappiamo che Klaus è diviso in due dimensioni, quella di Xeno2 dove sopravvive grazie alla tecnologia, quella di Xeno1 dove assume un ruolo da divinità. Bene, in Xeno1 originale sappiamo che la sua più grande paura è l'essere una divinità dimenticata, dovrebbe essere per questo che era arrivato al punto di resettare tutto, visto che gli abitanti del mondo che ha creato ormai si erano dimenticati di lui (Zanza non lo conosceva nessuno su Bionis) giusto la figura di un gigante era ricordata.

Adesso sappiamo però che il destino di Klaus è legato ad entrambi i mondi (ne muore uno, muore l'altro) e se il vero fine del nuovo Zanza è quello di mantenere viva la sua controporte per poter dargli il tempo di ripristinare la nostra Terra? Come prendereste questo cambio di vista? :morristend:

E' proprio una idea abbozzata e scritta di fretta, ma spero di aver reso l'idea :asd:
Sì che sia

(Spoiler ENORMI Xeno1 e Xeno2)

Incompleto lo penso proprio anche io... :sisi:  

Quindi una rilettura in positivo di Zanza? Uno Zanza che fa quello che fa per dare più tempo al sé stesso di Xeno2 di salvare l'umanità?

Non so... Da un lato potenzierebbe la coerenza interna fra i 2 mondi... Dall'altro...

_ErSzC.gif

Questo sembra una Divinità viziata e megalomane... Che usa gli esseri viventi come mero carburante (anche per il suo carisma)...

Mi verrebbe difficile abbandonare questa visione di Zanza...

Se vogliamo vederla in ottica filosofica: in Xeno2 è rimasta la parte umana/emotiva/terrena/sentimentale di Klaus. Quella che amava Galea. Quella che voleva salvare l'umanità dalla Guerra contro i Saviorites. Quella che si pente e soffre per i suoi errori, e da una chance all'umanità.

Mentre la metà di Xeno1 (sempre parlando filosificamente) è il suo EGO scienziato. Megalomane, ossessivo, desideroso di essere primo... E da buon scienziato ha la sindrome di Dio... Con il problema che lui lo è realmente diventato.

Se Zanza diventasse una facciata per aiutare "l'altro Klaus" non saprei come reagire :hmm:  

Teoricamente da più gen ci sono i The Legend of Heroes che per la nicchia che ci gioca sa quanto siano un gradino sopra...
I legend of heroes piacciono anche a me e @FlareZero, sfondi una porta aperta. ma qui si parlava di miglior software house per i jrpg.

Falcom tra YS e Legend of Heroes fa un ottimo lavoro, ma sul piano grafico è ancora carente e comunque ha ambientazioni e trame belle, ma non così piene di originalità come Persona.

invece Atlus graficamente con Persona 5 ha ottenuto i risultati migliori rispetto le altre serie di jrpg (tolto Final Fantasy) e unisce buon jrpg con buon comparto grafico.

Ultima modifica da un moderatore:
e come li risolvi i "difetti" di X? è un gioco che ha difetti proprio nel core delal struttura :asd:  
Ormai sorrido sempre alle critiche su X, ogni volta ne ciccia fuori una nuova. Sono diventate praticamente la frase del giorno, o quelle che trovi nei baci perugina :asd:

Cambio argomento prima che inizi davvero a rispondere a botte di wall of text, passando per un fanboy di X che odia a prescindere Xenoblade 1, quando non so quante volte abbia specificato che il primo Xenoblade è il mio gioco preferito in assoluto :rickds:

Sì che sia

(Spoiler ENORMI Xeno1 e Xeno2)

Incompleto lo penso proprio anche io... :sisi:  

Quindi una rilettura in positivo di Zanza? Uno Zanza che fa quello che fa per dare più tempo al sé stesso di Xeno2 di salvare l'umanità?

Non so... Da un lato potenzierebbe la coerenza interna fra i 2 mondi... Dall'altro...

_ErSzC.gif

Questo sembra una Divinità viziata e megalomane... Che usa gli esseri viventi come mero carburante (anche per il suo carisma)...

Mi verrebbe difficile abbandonare questa visione di Zanza...

Se vogliamo vederla in ottica filosofica: in Xeno2 è rimasta la parte umana/emotiva/terrena/sentimentale di Klaus. Quella che amava Galea. Quella che voleva salvare l'umanità dalla Guerra contro i Saviorites. Quella che si pente e soffre per i suoi errori, e da una chance all'umanità.

Mentre la metà di Xeno1 (sempre parlando filosificamente) è il suo EGO scienziato. Megalomane, ossessivo, desideroso di essere primo... E da buon scienziato ha la sindrome di Dio... Con il problema che lui lo è realmente diventato.

Se Zanza diventasse una facciata per aiutare "l'altro Klaus" non saprei come reagire :hmm:  
Personalmente anche io preferirei il suo motivo più egoistico, magari ecco, io butterei giusto una frase prima della sua morte del tipo "il mio compito doveva essere eterno", in modo da alludere al suo scopo segreto ma senza modificare troppo il suo personaggio o i fini  :unsisi:

I legend of heroes piacciono anche a me e @FlareZero, sfondi una porta aperta. ma qui si parlava di miglior software house per i jrpg.

Falcom tra YS e Legend of Heroes fa un ottimo lavoro, ma sul piano grafico è ancora carente e comunque ha ambientazioni e trame belle, ma non così piene di originalità come Persona.

invece Atlus graficamente con Persona 5 ha ottenuto i risultati migliori rispetto le altre serie di jrpg (tolto Final Fantasy) e unisce buon jrpg con buon comparto grafico.
Oddio originalità e Persona vanno tutt'altro che a braccetto per quanto mi riguarda :asd: . Poi che Atlus sia una delle migliori è fuori da ogni dubbio, sebbene da almeno 5-6 anni abbia davvero scartavetrato i maroni con le sue politiche di milking estremo.

Personalmente anche io preferirei il suo motivo più egoistico, magari ecco, io butterei giusto una frase prima della sua morte del tipo "il mio compito doveva essere eterno", in modo da alludere al suo scopo segreto ma senza modificare troppo il suo personaggio o i fini  :unsisi:
Potrebbe starci, a me basta che ci sia

(SPOILER FINALE, NON APRITE)

Nascondi Contenuto
"I was here at beginning. And I will proclaim the end"

Con Zanza che sbrocca perché capisce chi è il VERO DIO in questo mondo :polmo:  Un uomo assorto a Dio per merito della Monado, di fronte a colui che E' la Monado, e ha contribuito a creare quel mondo :ivan:  

Uno dei momenti più fighi di sempre... 

Ma dopotutto ogni scena con Alvis è la miglior scena del mondo  :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro