Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito di FC: più i canali ufficiali mostrano cose, più si abbassa la possibilità che ci siano collegamenti a Xeno 2/X. A parte il portale, che è mera speculazione, tutto ciò che hanno mostrato fa pensare ad una semplice missione di soccorso sulla spalla/alcamoth. Spero sinceramente di sbagliarmi, poiché sarebbe un vero peccato (oltre che un'occasione sprecata) se fosse solo un episodio extra inserito per invogliare le persone che hanno giocato l'originale a ricomprarlo. Mi aspetto che il Taka ci metta un po' di "Xeno", se capite cosa intendo  :sisi:
Vero, meglio comunque andarci con i piedi di piombo sull'epilogo, però al momento i trailer si soffermano sulle stesse scene che immagino siano delle prime ore di gioco,

Arrivo sulla spalla ->Possibile incontro con Tyrea/Nemici -> Possibile primo incontro nel portale di un nemico sconosciuto, credo che alla fine da quanto visto nei trailer si procederà così, magari con una prima missione dove bisogna cercare i Nopon per costruire una navetta per andare ad Alcamoth.

Però il fatto che questa minaccia venga da dei portali lascia aperta a parecchie domande... 

SPOILER LORE XENO E FINALE

Al momento l'unico modo nella lore di Xeno per aprire i portali è proprio sfruttando ii Varco se non sbaglio... e ora che ci penso, per creare un nuovo universo sia necessaria la sua energia.

Per quanto Xeno2 avvenga in contemporanea con Xeno1, il finale del 2 è leggermente precedente a quello dell'uno, Klaus usa il Varco durante la battaglia contro Malos per muovere la sua creazione finale di "pangea", dopo il Varco sparisce e Shulk intanto che ha ucciso Zanza è li a pensare come creare un nuovo universo... in quell'arco di tempo il Varco magari si è trasferito nell'universo di Shulk ed è li che sta per essere sfruttato in Future Connected... e viaggiando con la fantasia magari Alvis viene risonato dal cattivo che è dietro ai portali :asd:

Sono ipotesi che le vedrei possibili, ma rimango sempre con il dubbio che tutto questo anche con una esperienza alla Torna, potrebbe non essere sufficiente lato tempistiche

Sono indeciso se prenderlo in digitale o fisico.  Si sa già quanto pesa il gioco?
Poco più di 13Gb ;)

Una domanda. Io non ho mai giocato l'NG+ manco di XENO2: cosa  cambia dalla modalità principale? Cioè, è più difficile o il livello di difficoltà rimane sempre lo stesso? Perché se è facile in quanto si mantiene il livello del NG che senso ha?
infatti il ng+ di xenoblade1 non aveva senso

Al momento l'unico modo nella lore di Xeno per aprire i portali è proprio sfruttando ii Varco se non sbaglio... e ora che ci penso, per creare un nuovo universo sia necessaria la sua energia.

Per quanto Xeno2 avvenga in contemporanea con Xeno1, il finale del 2 è leggermente precedente a quello dell'uno, Klaus usa il Varco durante la battaglia contro Malos per muovere la sua creazione finale di "pangea", dopo il Varco sparisce e Shulk intanto che ha ucciso Zanza è li a pensare come creare un nuovo universo... in quell'arco di tempo il Varco magari si è trasferito nell'universo di Shulk ed è li che sta per essere sfruttato in Future Connected... e viaggiando con la fantasia magari Alvis viene risonato dal cattivo che è dietro ai portali :asd:

Sono ipotesi che le vedrei possibili, ma rimango sempre con il dubbio che tutto questo anche con una esperienza alla Torna, potrebbe non essere sufficiente lato tempistiche

Poco più di 13Gb ;)
a me nn convince il fatto che shulk se il future connected è dopo la fine

ha creato un universo nuovo quindi la spalla da dove ca spunta?

Ti correggo solo su una cosa, retconnata in Xenoblade 2

In Xenoblade 1 veniva detto che l'universo fu creato durante l'esperimento, ma in Xenoblade 2 questa cosa è stata retconnata. Klaus, durante la spiegazione, dice di essersi sbagliato: coesistono, sin dal principio, innumerevoli universi, ognuno di essi ignaro della presenza degli altri. Il Varco/Conduit funge da porta verso gli altri universi, altrimenti inaccessibili, e non da "motore" per la creazione di nuovi.

La frase originale è questa, tra parentesi metto il significato di "mondo", dato che la localizzazione italiana ha utilizzato lo stesso termine per intendere diverse cose.

Questo mondo (inteso come Terra) un tempo è stato scenario di una lotta per la sopravvivenza che farebbe impallidire la situazione attuale. Il nostro mondo (inteso come umanità) era un luogo indecoroso, nonostante s'intravedessero barlumi di splendore. [...] Persi la speranza nel genere umano. Cercai assiduamente una soluzione esterna. Finché un giorno la trovai: il Varco. Perché fosse apparso, lo ignoro. Tuttavia, la sua esistenza rappresentava una nuova opportunità. Il nostro mondo (inteso come universo) non era l'unico. Coesistono infiniti universi, l'uno accanto all'altro, tutti completamente ignari dell'esistenza degli altri. Il Varco era il collegamento tra questi mondi (intesi come universi) estranei, perciò io ho aperto quella porta proibita nella speranza che il mondo (inteso come umanità) cambiasse

Ultima modifica da un moderatore:
infatti il ng+ di xenoblade1 non aveva senso

a me nn convince il fatto che shulk se il future connected è dopo la fine

ha creato un universo nuovo quindi la spalla da dove ca spunta?
Spoiler finale

Nel finale dell'originale so vede che il nuovo universo che crea ha comunque una base di quello "originale", infatti si vede il corpo collassato di Bionis di cui è praticamente rimasto solo la testa e e qualche zona di terra vicino, tra cui la spalla 

Per cui sotto questo aspetto è tutto nella norma con il gioco base.

@silverchariot

SPOILER FINALE

Shulk non crea nessun universo, desidera soltanto un "mondo senza dei", che viene esaudito grazie al potere della Monado/Alvis. La frase "nuovo universo" è simbolica, come dire "una nuova vita". Infatti nel finale si vedono i resti di Bionis, e la spalla è fuori dall'acqua.

E bentornato a Renext! Daje che sto topic si riempirà di teorie  :tè:

Sono indeciso se prenderlo in digitale o fisico.  Si sa già quanto pesa il gioco?
Ti consiglierei fisico solo se andassi di Collector o se sei un collezionista. Vedi online se ci sono delle offerte per la versione digitale e poi decidi in base alla differenza di prezzo  :ahsisi:

Bentornato Re(y)Next!
Grazie Morty :D

Bentornato Re  :bruniii:  
Pronto per i wall of text :bruniii:

E bentornato a Renext! Daje che sto topic si riempirà di teorie  :tè:
Non immagini quanto sia stata dura, vista la mole di roba rilasciata nell'ultimo mese, aspettare di tornare a casa per poterne di nuovo discutere con voi :nev:

Shulk non crea nessun universo, desidera soltanto un "mondo senza dei", che viene esaudito grazie al potere della Monado/Alvis. La frase "nuovo universo" è simbolica, come dire "una nuova vita". Infatti nel finale si vedono i resti di Bionis, e la spalla è fuori dall'acqua.

SPOILER FINALE

ok i resti di bionis sono rimasti...ma quell'area è roba nuova...prima si sviluppava tutto sui due colossi...quindi forse ha ragione polmo....il nuovo "universo" ha cmq la base di quello vecchio piu altre aggiunte però...

ok i resti di bionis sono rimasti...ma quell'area è roba nuova...prima si sviluppava tutto sui due colossi...quindi forse ha ragione polmo....il nuovo "universo" ha cmq la base di quello vecchio piu altre aggiunte però...
Ricordo che l'originale non era stato pensato per aggiungere contenuti come Future Connected, oltre che i retcon di Xenoblade 2 che si ripercuoteranno nel monologo finale di questa Definitive Edition. Sono comunque passati 10 anni, è ovvio che al tempo non ci avessero pensato a questa possibilità.

Comunque la descrizione del sito giapponese fa intendere altro sul setting:  A quanto pare la spalla fluttua a causa di uno strano minerale.

La descrizione ufficiale è la seguente, tradotta in automatico da google translate: The stage of the adventure is set on "Bionis Shoulder", which is never visited in the main story. It is located on the left shoulder of the giant god and it is a floating island made of suspended minerals.

Ricordo che l'originale non era stato pensato per aggiungere contenuti come Future Connected, oltre che i retcon di Xenoblade 2 che si ripercuoteranno nel monologo finale di questa Definitive Edition. Sono comunque passati 10 anni, è ovvio che al tempo non ci avessero pensato a questa possibilità.

Comunque la descrizione del sito giapponese fa intendere altro sul setting:  A quanto pare la spalla fluttua a causa di uno strano minerale.

La descrizione ufficiale è la seguente, tradotta in automatico da google translate: The stage of the adventure is set on "Bionis Shoulder", which is never visited in the main story. It is located on the left shoulder of the giant god and it is a floating island made of suspended minerals.

È strana la scelta di staccare la spalla in quel modo, quando di per sé già dal finale originale si vede che comunque è sopravvissuta... 

Sicuramente sarà uno dei misteri della location che so andrà a indagare, altrimenti l'avrebbero lasciata a terra. Chissà se quelle nuvole nascondono qualche cosa? :asd:

È strana la scelta di staccare la spalla in quel modo, quando di per sé già dal finale originale si vede che comunque è sopravvissuta... 

Sicuramente sarà uno dei misteri della location che so andrà a indagare, altrimenti l'avrebbero lasciata a terra. Chissà se quelle nuvole nascondono qualche cosa? :asd:
Con cognizione di causa possono sistemare quelle 3/4 cose nella parte post boss finale per dare un senso a tutto. Probabilmente, a livello di retcon, il gioco resterà invariato fino a quel momento, perché la trama si regge comunque in piedi da sola. Magari modificheranno giusto qualche frase di quel personaggio qua e là, senza contare il suo monologo post boss finale che avrà bisogno di molte più modifiche per chiarire i buchi aperti con Xenoblade 2 :ahsisi:

Dai, mancano "solo" 17 giorni e avremo la risposta a tutti i nostri dubbi :nev:  Mi preparo psicologicamente ai wall of text :bruniii:

Con cognizione di causa possono sistemare quelle 3/4 cose nella parte post boss finale per dare un senso a tutto. Probabilmente, a livello di retcon, il gioco resterà invariato fino a quel momento, perché la trama si regge comunque in piedi da sola. Magari modificheranno giusto qualche frase di quel personaggio qua e là, senza contare il suo monologo post boss finale che avrà bisogno di molte più modifiche per chiarire i buchi aperti con Xenoblade 2 :ahsisi:

Dai, mancano "solo" 17 giorni e avremo la risposta a tutti i nostri dubbi :nev:  Mi preparo psicologicamente ai wall of text :bruniii:
Partirai con l'originale o Future connected?  :chris:

Conoscendomi non resisterò e andrò direttamente di FC, ho anche troppo paura di beccarmi spoiler su questa nuova parte  :caffry:

Partirai con l'originale o Future connected?  :chris:

Conoscendomi non resisterò e andrò direttamente di FC, ho anche troppo paura di beccarmi spoiler su questa nuova parte  :caffry:
Ci ho riflettuto un po' ed ho deciso di partire con il gioco base.

Per come hanno pubblicato FC, portale a parte, non sembrano esserci collegamenti a Xenoblade 2/X. Ma io del Taka non mi fido, quindi dovessero esserci dei collegamenti sul finale (prendendo quindi la classica piega "xeno" che contraddistingue ogni capitolo della serie) preferisco vederli conscio di eventuali retcon finali, che un minimo dovranno pur esserci per chiudere i buchi aperti da Xenoblade 2 :ahsisi:

Anch'io ho molta paura di beccarmi spoiler, infatti mi vedrete sicuramente più attivo alla fine del viaggio :sisi:

io pure riparto da capo...anche perchè tante cose della trama nn le ricordo nonostante l'ho finito già 4 volte :asd: ma l'ultima volta taaanti anni fa...sarà che so vecchio perchè nn ricordo tanta roba nemmeno di xeno2

io pure riparto da capo...anche perchè tante cose della trama nn le ricordo nonostante l'ho finito già 4 volte :asd: ma l'ultima volta taaanti anni fa...sarà che so vecchio perchè nn ricordo tanta roba nemmeno di xeno2
Fortunatamente c'è la modalità teatro per recuperare le cose più importanti di Xenoblade 2 (ovvero tutto il capitolo 10) :nev:

Fortunatamente c'è la modalità teatro per recuperare le cose più importanti di Xenoblade 2 (ovvero tutto il capitolo 10) :nev:
mah credo che dopo aver finito xeno1 e pezzo aggiuntivo mi risparo xeno2 e torna...tanto il new game nn l'ho mai veramente giocato...

Vero, meglio comunque andarci con i piedi di piombo sull'epilogo, però al momento i trailer si soffermano sulle stesse scene che immagino siano delle prime ore di gioco,

Arrivo sulla spalla ->Possibile incontro con Tyrea/Nemici -> Possibile primo incontro nel portale di un nemico sconosciuto, credo che alla fine da quanto visto nei trailer si procederà così, magari con una prima missione dove bisogna cercare i Nopon per costruire una navetta per andare ad Alcamoth.

Però il fatto che questa minaccia venga da dei portali lascia aperta a parecchie domande... 

Poco più di 13Gb ;)

Ti consiglierei fisico solo se andassi di Collector o se sei un collezionista. Vedi online se ci sono delle offerte per la versione digitale e poi decidi in base alla differenza di prezzo  :ahsisi:

Grazie Morty :D

Pronto per i wall of text :bruniii:

Non immagini quanto sia stata dura, vista la mole di roba rilasciata nell'ultimo mese, aspettare di tornare a casa per poterne di nuovo discutere con voi :nev:

Quel peso va benone, temevo fosse roba da 60\70 gb :monkashake:

Allora penso che approfitterò dell'offerta di un certo sito istantaneo. Grazie mille

Sarà iuna bella maratona per chi si vuole sparare tutti e tre i giochi (intendo X1-Torna-X2) ahah. Spero solo che dopo aver giocato a Xeno 2 il primo non risulti "invecchiato" nel combat system.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro