Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono titoli narrativamente separati, hanno qualche legame ma è più a livello di lore :unsisi:

I due titoli hanno dei punti di forza diversi, il primo capitolo punta molto su una trama più "epica", il secondo invece si concentra maggiormente sui personaggi :unsisi:

lato Gameplay la base è simile, quello del primo è più immediato e veloce, il secondo invece lo espande con diverse meccaniche aggiuntive che lo rendono lento all'inizio ma più si prosegue e più si amplia.
ok grazie volevo più un giudizio secco e soggettivo...perchè per quanto il secondo sia "migliore" in tutto percepisco dai commenti che la gente è più legata al primo capitolo che in definitiva trova migliore

Parti dal primo, che è pure il migliore :sisi:
ecco una cosa così :D

grazie

me li giocherei entrambi ma per questione di tempo devo scegliere.

Le trame sono slegate, la grafica sarà simile vista la remastered (quasi remake) del primo...quindi si va più sul soggettivo di level design, musiche e trama

Cmq per me è altamente probabile che vista la trama del 2 Monolith oltre la nuova IP a cui sta lavorando farà Xenoblade 3

Con Shulk e Rex insieme protagonisti :megatrip:

Ultima modifica da un moderatore:
Parliamo di cose serie: chi di voi l'ha prenotato su Amazon, vi hanno dato una data di consegna? O vi dà ancora data da definire? 

Parliamo di cose serie: chi di voi l'ha prenotato su Amazon, vi hanno dato una data di consegna? O vi dà ancora data da definire? 
A me da solo la data di uscita, ma nessun giorno di spedizione/consegna

ok grazie volevo più un giudizio secco e soggettivo...perchè per quanto il secondo sia "migliore" in tutto percepisco dai commenti che la gente è più legata al primo capitolo che in definitiva trova migliore

ecco una cosa così :D

grazie

me li giocherei entrambi ma per questione di tempo devo scegliere.

Le trame sono slegate, la grafica sarà simile vista la remastered (quasi remake) del primo...quindi si va più sul soggettivo di level design, musiche e trama
L’ordine è indifferente, ormai parti da quello che ti ispira di più

In generale entrambi i giochi ingranano intorno alle 15/20 ore

Lato musiche si equivalgono suppergiù: due opere musicali fra le più grandi e maestose del creato con circa 230 tracce in tutto fra i due titoli. Impossibile non restare estasiati :sisi:

Quando mi dite che è meglio del primo che per me è il miglior gioco switch in assoluto mi emoziono,che fortuna averlo saltato per wii così per me è un gioco nuovo :superhype:

E VC4 è meglio del 3.

susu, stormuccio.
Bella sfida. Quello che è certo è che VC1 li stupra entrambi :ahsisi:

Quando mi dite che è meglio del primo che per me è il miglior gioco switch in assoluto mi emoziono,che fortuna averlo saltato per wii così per me è un gioco nuovo :superhype:
Miglior protagonista, migliori antagonisti, miglior concept, niente lootbox, più coerenza stilistica, meno otaku.

Ah miglior doppiaggio inglese, ma tipo 200 volte migliore.

Miglior protagonista, migliori antagonisti, miglior concept, niente lootbox, più coerenza stilistica, meno otaku.

Considera che io a xenoblade 2 ho dato 9.5 come voto personale e per me riomane il gioco della gen probabilmente,vedremo,tanto il 30  lo vado a prendere

Considera che io a xenoblade 2 ho dato 9.5 come voto personale e per me riomane il gioco della gen probabilmente,vedremo,tanto il 30  lo vado a prendere
Sicuramente sarà una dura battaglia decidere quale è il migliore :unsisi:

Con Storm concordo per quanto riguarda i nemici, in Xeno2 secondo me manca qualcuno come Metal face (o Face Nero in italiano) in cui solo guardarlo, avverti la minaccia  :happybio:

Il bello dell'1 è che concentrandosi su due enormi titani, mano a mano che prosegui nell'Avventura la senti la loro imponenza, mentre i titani più piccoli ma numerosi del 2 perdono un po' questa sensazione di maestosità, anche se ci guadagnano in maggiore varietà ambientale e verticalità  :unsisi:

Sicuramente sarà una dura battaglia decidere quale è il migliore :unsisi:

Con Storm concordo per quanto riguarda i nemici, in Xeno2 secondo me manca qualcuno come Metal face (o Face Nero in italiano) in cui solo guardarlo, avverti la minaccia  :happybio:

Il bello dell'1 è che concentrandosi su due enormi titani, mano a mano che prosegui nell'Avventura la senti la loro imponenza, mentre i titani più piccoli ma numerosi del 2 perdono un po' questa sensazione di maestosità, anche se ci guadagnano in maggiore varietà ambientale e verticalità  :unsisi:
Io del 2 ho apprezzato acnhe la storia del pretore e tutte quelle trame molto anime style,soprattutto mi piacevano quei video davvero ben fatti e poi jin rimane un grandissimo antagonista sino alla fine.

Per me Xenoblade 1 se la gioca con Bayo 1 come gioco del decennio :asd:

Come succede tante volte, il primo capitolo di una saga che porta una grande rivoluzione può essere sulla carta migliorato ma di fatto diventa moralmente insuperabile.Curioso di vedere quanti fan del 2 finiranno a preferire l'1 quando giocati in ordine inverso

Io del 2 ho apprezzato acnhe la storia del pretore e tutte quelle trame molto anime style,soprattutto mi piacevano quei video davvero ben fatti e poi jin rimane un grandissimo antagonista sino alla fine.
La forza di Xeno2 infatti secondo me sono i personaggi :unsisi:

Ma vedrai che anche qua non mancheranno e anche le cutscene non saranno da meno... non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti quando lo giocherai  :predicatore:

Come succede tante volte, il primo capitolo di una saga che porta una grande rivoluzione può essere sulla carta migliorato ma di fatto diventa moralmente insuperabile.Curioso di vedere quanti fan del 2 finiranno a preferire l'1 quando giocati in ordine inverso
Io penso sia difficile la cosa,dato che per me il primo xeno è il secondo,solitamente il primo capitolo di una saga jrpg resta il migliore,per me il mio ff preferito è il X,poi giocai anche gli altri sparsi ma nessuno mi ha appassionato come il 10 che è tra i miei 10 giochi di sempre :sisi:

Ma vedrai che anche qua non mancheranno e anche le cutscene non saranno da meno... non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti quando lo giocherai  :predicatore:
Ma di certo non penso il mio voto si discosterà molto dal secondo capitolo.

Invece Torna in parte mi ha deluso perchè sostanzialmente aggiunge poco a quello che sapevo,comunque gli ho dato 8,5 ma aveva evidenti problemi di fetch quest.

Imho il punto forte sono i filmati, stupendi come animazioni ed espressività, e se vogliamo anche le dimensioni generose dell'avventura (pure troppo, l'ho droppato per 2 mesi proprio per questo   :rickds: )

che gusti pessimi che hai.

Migliori antagonisti non so, d’aspetto ok...ma come personaggio (sviluppo etc) Jin si mangia i Face in un boccone e in generale nel 2 sono più presenti. In Xeno 1 fanno apparizioni molto sporadiche (per quanto epiche)

Il doppiaggio inglese fatto meglio vale giusto per Shulk vs Rex dai. Pyra Poppi Malos e lo stesso Jin sono doppiati in maniera eccellente

Per il resto il 2 ha un party migliore, un combat system molto più elaborato, un gameplay ben più personalizzabile, le città/villaggi...

Ma è un discorso ciclico e anche abbastanza inutile :asd:

Xeno 2 come trama scompare nei confronti di Xeno 1
Molto soggettivo

Come incipit sì

Va detto che il 2 racconta molte storie in una

E soprattutto serve giocare Torna per avere un quadro completo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro