Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo 3 titoli secondo me significa che più di tanto l'engine non possa essere ottimizzato, se non rimuovendo alcune funzioni (che quindi creerebbe un download a livello di effettistica rispetto ai titoli precedenti) o creandone uno totalmente nuovo, ma di certo non so le mettono a fare per un remake con una data di rilascio che non permette tale sviluppo.
Invece è  proprio per un renake che hai piu tempo per ritoccare l engine

.....guarda con sphro  o crash ecc che è  proprio nel remake che hanno rifstto gli engine con un botto di migliorie.

Che poi non ci vuole una scienza nel capire che basterebbe riprendere l engine di xenox o prendere questo  qua e togliere l ambiental occlusion e diminuore la densita della vegetazione nonche lanres di certe ombre.

.cioe...veramente semplicemente ci sono certi filtri superflui che switch non puo reggere e non è  cosi difficile da capire ehhh

La switch non è  in grado di reggere tali impostazioni visive...e su pc pure un bambino di 10 anni capisce che quando è troppo come carico si abbassano le impostazioni e tolgono dei filtri.  

" non possono ora ,non potevano 2 anni fa e nemmeno con torna""...e scommetto che nemmeno nel prossimo titolo non potranno cosi si passera tutta  la gen switch con roba 540p-360p

Quando potevano allora? 

Io non mi baserei troppo su immagini e video sul YT per analizzare qualsiasi videogioco, soprattutto se compressi :asd:   
A me si dal primo impatto mi è sembrato superiore a xeno  come resa grafica, sensazione personale però.
Non è  yt ma i dati emersi 540p -360p handled  che sono gli stessi di quella chiavica visiva di xeno2  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Va a finire che pure stavolta hanno segato il team tecnico e lo hanno dirottato su Botw2. Ah Ninte, ma lascia riposare questi poveri cristi.  :bruniii:

Invece è  proprio per un renake che hai piu tenoo per ritoccare l engine

..

Che poi non ci vuole una scienza nel capire che basterebbe riprendere l enginendi xenox o prendere questo  qua e togliere l ambiental occlusion e diminuore la densita della vegetazione nonche lanres di certe ombre.

.cioe...veramente semplicemente ci sono certi filtri superflui che switch non puo reggere e non è  cosi difficile da capire ehhh
Ma Xeno2/Torna/De girano sull'engine di X, solo che appunto, l'introduzione di molti filtri, una illuminazione migliore, DoF, PBR, AA, miglior filtraggio delle texture, riflessi, Erba più densa, Motion Blurr più elaborato e miglior gestione delle collisioni alla fine sono quelle cose che hanno pesato, probabilmente se avessero mantenuto l'engine di X paro paro la risoluzione ne avrebbe giovato.

Infatti mi piacerebbe vedere un port di X per fare questo confronto, se mai lo pubblicheranno :dsax:

Secondo me hanno preferito questo approccio per rendere le cutscene migliori, però appunto, è un peccato che dopo il resto ne abbia risentito.

Ma quindi siamo sui livelli di Xeno 2? O è migliore in certi aspetti?

Ma Xeno2/Torna/De girano sull'engine di X, solo che appunto, l'introduzione di molti filtri, una illuminazione migliore, DoF, PBR, AA, miglior filtraggio delle texture, riflessi, Erba più densa, Motion Blurr più elaborato e miglior gestione delle collisioni alla fine sono quelle cose che hanno pesato, probabilmente se avessero mantenuto l'engine di X paro paro la risoluzione ne avrebbe giovato.

Infatti mi piacerebbe vedere un port di X per fare questo confronto, se mai lo pubblicheranno :dsax:

Secondo me hanno preferito questo approccio per rendere le cutscene migliori, però appunto, è un peccato che dopo il resto ne abbia risentito.
Pompare eccessivamente le cut scenes cosi che siano belle ma poi al contempo in game avere un contraccolpo pesnate lato visivo

Penso che nemmeno un  non-sviluppatore farebbe ub ragionamento del genere

Spero proprio non abbiano ragionato ocsi :asd:

Come risoluzione il margine e 540p-360p

Stesso intervallo

Poi se penda piu verso u 360p o 540p non è  dato saperlo ora

Certo anche 540p è  un numero molto basso soprattutto se ha ancora quel pessimo antialiasing 

Spero che almeno quel filtro nitidezza dell handled mode l abbiano levato. Era orrendo 

beh se devi tenere le collisioni e la fisica come su X però meglio la res a 720p sinceramente...
Si perche xeno2 che fisica aveebbe di tanto sviluppata da dire meglio la fisica e un gioco a 450p che un gioco nitido ma con la fisica di xenox?

In un jrpg come xenoblade  che punta alla resa artistica delle location in un mondo di gioco vasto e dettagliato certo meglio la fisica(di non si sa cosa poi) che avere uno scorcio del mondo di gioco nitido   :asd:

Ancora non abbiamo un'analisi precisa, ma generalmente comunque a parità di risoluzione dovrebbe essere migliore, per esempio il filtro di Sharpening, che appunto dava alcuni problemi in portatile nel 2, ha ricevuto delle modifiche in modo che dia meno problematiche e in generale se trasporta con se alcune delle ottimizzazioni di Torna (come sembrerebbe già dai video che girano), le texture del terreno e la vegetazione sarà migliore, oltre a presentare degli effetti come il DoF nelle cutscene.

Evitiamo di dare degli stupidi agli sviluppatori cortesemente

__

8 minuti fa, Morty ha scritto:

__

Sono stupidi se non riescono a capire che questi setaggi sono eccessivi per switch

Va bene 1 ,2 ...ma alla terza volta  non c'e altro termine.

Qui è  stupidita...perche potenzialmente possono fare un gioco ottimo visivamente  facendo una banale riflessione :    ovvero che certi filtri  semplicemente switch non li regge e basta settare tutto  simil xenox.

Per  altri sviluppatori su switch (come gamefreak per dire) è  incapacità.

Qua è  un caso lampante di persone che non pensano minimamente su cosa bisogna fare per ottimizzare la resa di un titolo 

E la risposta- la soluzione-  il bello è  che ce l avevano pure in casa (xenox).cioe un paradosso veramente gigante.

Per ricommettere gli stessi errori significa che in tutto  questo tempo non si sono posti alcuna domanda be possibili soluzioni....Chi non si pone domande? Ecco...

6 minuti fa, Morty ha scritto:

__

Io lo ripeto, akab prima mi ha frainteso. Non basatevi sui video su YT ragà, perchè la compressione rende tutto più smarmelloso e sfocato sopratutto con i personaggi in movimento. 
Vado un attimo OT, provate a guardare il video sul canale principale di N di divinity original sin 2. Ecco, così non si vede neanche lontanamente :asd:  purtroppo la compressione gioca brutti scherzi e ci è difficile capire la REALE qualità grafica del titolo, con i numerini non ci facciamo nulla, ci sono molti fattori in ballo.

Io lo ripeto, akab prima mi ha frainteso. Non basatevi sui video su YT ragà, perchè la compressione rende tutto più smarmelloso e sfocato sopratutto con i personaggi in movimento. 
Vado un attimo OT, provate a guardare il video sul canale principale di N di divinity original sin 2. Ecco, così non si ede neanche lontanamente :asd:  purtroppo la compressione gioca rutti scherzi e ci è difficile capire la REALE qualità grafica del titolo, con i numerini non ci facciamo nulla, ci sono molti fattori in ballo.
Io pero ripeto non parlo di compressione (quindi dei video postati ecc...perche su YouTube e simili valgono meno di zero...ma bel sebso che spesso del vivo hanno piu difetti di quelli che youtibe nasconde col suo bitrate...vedasi su tutti aliasing o artefatti di filtri applicati  caso)ma dei numeri emersi ...360p -540p che sono vergognosi nel 2020 nonche gli stessi di xeno2...che hanno portato come sappiamo a un risultato pessimo in pprtabl

Coi numeri" ci fai eccome qualcosa",ti dicono un qualcosa che poi percepisci lato visivo

Perche non ho mai visto un gioco a 540p nitido

Non e' che si sono inventati l hd e il fhd per moda :asd:

i numerini sono associati ai pixel nonche alla capacita di definizione di un pannello ..direi che contano eccome e nella  mia lunga esperienza da giocatore console e pc hovbisto sempre una diretta correlazione

Non contano(mplto meno) quando si parla di fare le pulci...1080p vs 980p per esempio

Ma se si parla di 360p-540p tali numeri rimandano a  immagini per loro natura  pesantemente sfocate,perche non si parla  di un 690p ,vicino a un 720p,ok.

Poi piu o meno a seconda dello stile ecc ,ma cmq sfocate :asd:

Eccolo qua il video di cui prima accennavo:

Questo mostra il framerate dell'intro del gioco sia in Dock che in portatile a cattura diretta della fonte. Nell'originale questa era una delle parti che metteva più a dura prova del gioco, visto il numero di nemici nella zona e gli effetti sullo sfondo.

Sarei curioso di vedere la piana di Gaur e la Spalla, che a livello tecnico sono le aree più aperte del gioco e vedere come regge li la risoluzione

Sono stupidi se non riescono a capire che questi setaggi sono eccessivi per switch

Va bene 1 ,2 ...ma alla terza volta  non c'e altro termine.

Qui è  stupidita...perche potenzialmente possono fare un gioco ottimo visivamente  facendo una banali riflessioni :    ovvero che certi filtro  semplicemente switch non lo regge e basta settare tutto  simil xenox.

Per  altri sviluppatori su switch (come gamefreak per dire) è  incapacità.

Qua è  un caso lampante di persone che non pensano minimamente su cosa bisogna fare per ottimizzare la resa di un titolo 

E la risposta  il bello è  che ce l avevano pure in casa (xenox).cioe un paradosso veramente gigante
Puoi chiamarla cocciutaggine al limite ma stupido in questo contesto è un insulto e non mi piace venga usato

La risposta comunque è semplice, danno priorità alla parte docked accontentandosi dei 720p, né più né meno

Se su TV è come il 2 o Torna a me va benissimo, li trovo un gran bel vedere sul mio monitor

E in portatile son comunque perfettamente giocabili

Vado un attimo OT, provate a guardare il video sul canale principale di N di divinity original sin 2. Ecco, così non si vede neanche lontanamente :asd:  purtroppo la compressione gioca brutti scherzi e ci è difficile capire la REALE qualità grafica del titolo, con i numerini non ci facciamo nulla, ci sono molti fattori in ballo.
Sì il video di GameXPlain è pessimo per qualche motivo, pare molto peggio di 2/Torna lì visivamente e trovo difficile crederlo

Puoi chiamarla cocciutaggine al limite ma stupido in questo contesto è un insulto e non mi piace venga usato

La risposta comunque è semplice, danno priorità alla parte docked accontentandosi dei 720p, né più né meno

Se su TV è come il 2 o Torna a me va benissimo, li trovo un gran bel vedere sul mio monitor

E in portatile son comunque perfettamente giocabili

Sì il video di GameXPlain è pessimo per qualche motivo, pare molto peggio di 2/Torna lì visivamente e trovo difficile crederlo
Ma guarda al di la che i 720p di xeno2 in docked erano tutto fuorche ben defijiti ma anzi abbastanza impastati per via del temporal AA

Detto cio la parte portable  e parte integrante . 

E che sia giocabile  non vuol dire nulla.

Pwrche allora tutto  e' giocabile .

Ma uno inzia un gioco non perche semplicemente ""è  giocabile"" ma per provare una qualche emozione /sensazione sinceramente migliore del  "" massi  è  giocabile""

Anche perche allora praticamente   tutto  e 'giocabile. Pure  roba che gira a 25fps e giocabile per molti. Il ""è  giocabile vuol dire tutto  e nulla""

(Ma appunto  tw3 su pc è  una cosa. Tw3 su switch ti fa godere 1/10)

Quello che è  certo è  che a 540p-360p non è  una risoluzione accettabile nel 2020 (tanto piu dopo xeno2 e torna)e il lato visivo viene pesantemente penalizzato e xenoblade per sua natura  punta molto anche sul lato visivo-artistico del mondo di gioco.  

Avrei appellattivi ben peggiori ma che non tiro fuori nel caso questi numeri verranno confermati

Stanno continuando a prendere in giro l utenza portable....c e poco da  difenderli

Non li difendo  certamente  io che ci gioco in portable

Quindi è  meglio che sti dati siano palesemente sbagliati perche non stanno facendo nulla per  evitare di farsi beccare certi appellativi

Sono corretti, fattene una ragione :asd:  540 dinamici in portatile e 720 dinamici su monitor

Simile a Dragon Quest

Dragon quest  va a  810-720p docked  e  a 540p di media su handled con in AA migkiore che non sfoca cosi tanto

Xeno 720p dinamici al ribasso gia in docked e handeld lanres max e 540p che scendera fino a 360p

Altro che simile. Uno 540p e la max,quando guardi i piccioni nel cielo. L altro la res media :asd:

tralasciando che dq11 e' un  tp di square  portato da ps4one mentre xeno1 def  un titolo wii ma soprattutto un esclusiva pensata solo per tale console (tralasciando i lavori pessimi gia di xeno2 e torna handled...quindi c e anche un perseverare  in modo molto grave ,in titoli esclusivi)

Giusto per chiarire, i numeri 720p-540p sono i settaggi del codice di gioco che appunto dicono al titolo la risoluzione massima e minima del gioco, opzione presenti in tutti i titoli che hanno una risoluzione dinamica. Ora, considerando che questi settaggi sono presenti anche in Xeno2 e che già nelle analisi fatte dello scorso titolo non sembravano esserci problemi nel mantenere i 720p su TV, direi che anche un 99% del tempo XenoDE rimarrà in HD e che i 540p siano una sorta di cuscinetto nelle emergenze.
Fortunatamente i momenti più critici del titolo sono proprio nell'intro e nella Forest di Makna, per cui se calerà di risoluzione anche su TV lo si vedrà subito e dalle analisi di DF che sicuramente renderà chiara la situazione... al momento ci sono un paio di video che mostrano l'intro e non sembrano esserci neanche problemi di framerate, se non proprio in casi molto sporadici.

Lato portatile il titolo girerà anche qua con i settaggi 380p-540p, aggiungo però che rispetto a Xeno2 (ma già con Torna) ci sono state diverse modifiche, tra cui l'introduzione di un codice che regola il filtro di Sharpening, per evitare che dia problemi indesiderati all'immagine :unsisi:
Scandaloso 720p in dock e 540p inportatile  :facepalm:

Xeno x su Wii U gira a 720p con un mondo enorme e questo che è un gioco Wii abbellito non ce la fa

Ma che cavolo gli è preso ai Monolith  :tristenev:

Switch è da pensione per me ne voglio una più potente 

Non ce la faccio più con questa risoluzione da anni 2000

Mi sembra di essere tornati all'epoca Wii

Scandaloso 720p in dock e 540p inportatile  :facepalm:

Xeno x su Wii U gira a 720p con un mondo enorme e questo che è un gioco Wii abbellito non ce la fa

Ma che cavolo gli è preso ai Monolith  :tristenev:

Switch è da pensione per me ne voglio una più potente 

Non ce la faccio più con questa risoluzione da anni 2000

Mi sembra di essere tornati all'epoca Wii
Un'ipotetica Switch 2, andrebbe a 900/1080p eh. Per me oggi il full Hd è ridicolo :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro