C'è però anche l'altra faccia della medaglia: quelli che corrono dietro al numero per compensare la scarsa qualità del titolo.
Nessuno è qui per far cambiare idea a chi ragiona in questo modo. Il gioco è questo, con i suoi pregi e i suoi difetti. Sicuramente non è il precludersi di giocarlo o comprarlo a convincere i Monolith a sviluppare una terza edizione ipoteticamente migliore a livello tecnico. Purtroppo l'unica cosa che si otterrebbe in questo modo sarebbe quella di perdersi una rara perla del panorama JRPG.
Facendo un discorso a piu ampio raggio:
Quindi tutti quelli che hanno scelto di protestare per mille motivi in tutti questi anno di storia dell uomo hanno fatto male perche spesso non è cambiato nulla,perche non avevano la certezza a priori di un cambiamento?
Non ragionerei cosi...affatto.
Se uno ritiene che questa è una presa in giro semplicemente non lo prende o cmq ha il diritto di lamentarsi
Non fa di certo il discorso:
" aspetta se ho la certezza che non prendendolo i monolith raddrizzano il tiro non lo prendo mentre se non ho messuna certezza allora me lo prendo e chissene"
Quello si sarebbe da opportunisti
Nella storia(questo jrpg è vecchio nom una novita)ci sono stati tanti jrpg validi oltre a xenobalde...e oltretutto ci sono tanti altri generi
Per me nessun gioco è indispensabile...tantomento uno xenoblade1 a 360-540p nel 2020
Xeno2 fu una presa in gira e torna non l ho preso. E vivo benissimo uguale. Perla o non perla. Ce ne sono tante altre.
E diro ' pure che non bisognerebbe far cambiare tanto idea a chi non lo prende (per questo trattamento vergognoso ,ripeto)quanto piu far cambiare " idea" ai monolith su come si ottimizza un gioco .
Chi si lamenta ha tutte le ragioni del mondo,c e poco da discutere
Se il gioco fosse stato ottimizzato come si deve (soprattutto dopo che xeno2+ torna hanno finito i bonus in loro difesa)non ci sarebbero state proteste e lamentele ,semplice.
Insomma chi non lo prende ha pieno diritto. altro che cuore in mano ecc