Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mmm su questa cosa non sono d'accordo, il voto comprende anche altri aspetti quali impatto storico al tempo, qualità grafica per gli standard di allora, innovazioni e quant'altro. Non basta migliorare e limare per prendere un voto più alto, dipende da gioco a gioco certo, ma è normalissimo prendere meno. 

Se dovessi giudicare un oot 3D lo faccio tenendo conto che è un gioco degli anni 90, perché se mi soffermassi sui canoni del 2012 per quanto riguarda IA, animazioni, pattern nemici, varietà missioni secondarie, meteo dinamico, doppiaggio, recitazione ecc. Ovvio che ne esca maluccio. 

Ma tornando a xeno, indipendentemente dal voto tanto poi lo comprerò, non voglio che prende 9 o 10, voglio che li prenda solo con valide motivazioni dietro :sisi:

Parla quello che condivide screen falsati come esempio di come gira a livello di risoluzione il gioco  :ahsisi:

Se i corrieri andranno così possono farcela :sard:

Comunque dal GS parla che nelle regioni del sud i tempi di consegna sono di 2-3 giorni, per cui credo che sia possibile
Io non ho condiviso nulla..non li ho postati io. Cedi non stai attentom li ho solo valutati e anzi ho valutato  anche gli altri postati su reset era . E fanno tutti pena chi piu chi meno

Ma quanto ti pagano sti konolith? Sono curioso...quasi quasi    :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho condiviso nulla..non li ho postati io

Vedi che parli a caso

Ma quanto ti pagano? Sono curioso 
Te hai condiviso il post di the fool spacciandolo come verità senza manco dare una occhiata se fosse veritiero, giustamente perchè ti interessava tirare acqua sul tuo mulino  :asd:

Con frasi del tipo "se è così da fermo, figurati nei combattimenti", parlare a caso io? Si come no.

Mi pagano più di quanto tu pensi :unsisi:

Te hai condiviso il post di the fool spacciandolo come verità senza manco dare una occhiata se fosse veritiero, giustamente perchè ti interessava tirare acqua sul tuo mulino  :asd:

Mi pagano più di quanto tu pensi :unsisi:

io gli scren handled di xeno2  che ha range simili switch ce li ho e quando zoommi sull hud non e' nemmeno ben definito come il caso sopra

Non ho scritto che debba prendere di più. Ho scritto che non può prendere di meno. 

Conconcordo con Daisuke che l'impatto storico viene conteggiato nella valutazione ma non si elimina del tutto se no stiam parlando non di un impatto storico ma di fumo negli occhi e lo scopriamo ora :asd:

Detto questo 94/99 sono medie che esprimono la stessa valutazione. Mezzo punto in mano o anche uno se valutato correttamente non sono uno scostamento sostanziale come può essere passare da un 10 a un 8 o da un 9 al 7.

cmq tu non hai dato nessuna controprova...non c e nessuna prova che qiello sopra sia handled.
Intanto ti invito ad abbassare con i toni perchè se per controbattere devi sviare su questi argomenti, significa che non hai argomentazioni valide.

Secondo, non ho mai smentito che quello screen fosse portatile, ma che non rappresenta correttamente l'immagine del gioco e l'ho scritto qua:

Giusto per far vedere quanto è "fasullo" quello screen di Future Connected, ho zoommato gli elementi di UI di quello screen, comparandoli con un altro sempre fatto in portatile. Visto che la UI è sempre a 720p (visto che lo era pure in Xeno2) anche in caso di risoluzioni diverse, quell'elemento deve rimanere sempre uguale e invece...

(Quello in altro è la UI di uno screen in portatile fatto con la funzione screenshot di Switch, quello in basso è lo screen che è stato fatto girare prima di Future Connected spacciandolo come esempio di come il gioco gira).

Poi mi si viene a dire che io non argomento decentemente o che li difendo... se usate questi esempi che sono totalmente falsati per screditare il gioco, non fate altro che perdere credibilità.

Quindi, prima di commentare certe cose, verifica prima se sono veritiere o no

Ma non mi rompete le palle che appena arrivo in certi posti di bionis e partono certe tracce musicali penserò a tutte le stronzate sentite su questo gioco che si,caga in testa a quasi tutto quello che ce in giro attualmente 

Intanto ti invito ad abbassare con i toni perchè se per controbattere devi sviare su questi argomenti, significa che non hai argomentazioni valide.

Secondo, non ho mai smentito che quello screen fosse portatile, ma che non rappresenta correttamente l'immagine del gioco e l'ho scritto qua:

Quindi, prima di commentare certe cose, verifica prima se sono veritiere o no
Non argomenti in mpdo giusto perhce io ti ripeto che ho fatto la prova del 9 con l hud di zeno2 e zoomando a quei livelli li non viene cosi nitido in handeld. 

Quindi al piu nessuna delle die corrisponde alla reale compresisone

MA basta che ti fai un giro su reset era nel topic screenshota xenoblade e vedi gente che ce l ha che ha fatto screenshot modesti e sfocati dicendo che al piu e un po meglio di xeno2 ma cmq deludente

Non vedo perche non ti rassegni a sto fatto 

Premesso che le recensioni lasciano il tempo che trovano in un rifacimento dato che il gioco è già stato negli anni sviscerato, non vedo come sia possibile che possa prendete meno dell'originale dato che pare essere superiore in qualsiasi aspetto :asd:

Veramente Gamespot ha dato 2 per essere "troppo anime"? E a Xenoblade 2 cos'ha dato allora? :rickds:
Concezione assolutamente sbagliata. I fattori sui quali dovrebbe essere giudicato questo remake, cosi' come FFVIIR o qualsiasi altro, dovrebbero essere:

1) Contenuti aggiuntivi, dato che in questo caso ci sono, come sono? 

2) Comparto tecnico. Dato che e' il motivo fondamentale per il quale questa operazione e' stata fatta in primo luogo, quanto e' stata migliorata la grafica rispetto all'originale? Quali migliorie sono state apportate al motore rispetto a XC2? Novita' per la colonna sonora? Come funziona il gioco in modalita' portatile?

3) Aggiunte/cambiamenti rispetto al gioco originale. Hanno senso? Funzionano? Si poteva fare qualcosa di piu'?

E basta, la recensione del gioco originale, che resta un capolavoro, gia' esiste:

https://www.spaziogames.it/Xenoblade-Chronicles-239674/

Non argomenti in mpdo giusto perhce io ti ripeto che ho fatto la prova del 9 con l hud di zeno2 e zoomando a quei livelli li non viene cosi nitido in handeld.

Pensa i giochi  che sono sia belli visivamente che da ascaltore

Ah sisi
Sarebbe stata la perfezione ma a volte si può godere benissimo di un capolavoro, tale è xenoblade,anche scendendo a dei compromessi,ti assicuro che la mia esperienza col gioco non ne risentirà.  Tanto graficamente ci sarà sempre qualcuno che ha qualcosa da dire,anche se il gioco andava a 4k.

Preferisco viverli i videogiochi piuttosto che fare sempre la caccia alle streghe.

Ma non ti stanchi mai ad avere torto? :asd:

Si avvicinano tranquillamente allo screen in alto, non a quello falsato...

Concezione assolutamente sbagliata. I fattori sui quali dovrebbe essere giudicato questo remake, cosi' come FFVIIR o qualsiasi altro, dovrebbero essere:

1) Contenuti aggiuntivi, dato che in questo caso ci sono, come sono? 

2) Comparto tecnico. Dato che e' il motivo fondamentale per il quale questa operazione e' stata fatta in primo luogo, quanto e' stata migliorata la grafica rispetto all'originale? Quali migliorie sono state apportate al motore rispetto a XC2? Novita' per la colonna sonora? Come funziona il gioco in modalita' portatile?

3) Aggiunte/cambiamenti rispetto al gioco originale. Hanno senso? Funzionano? Si poteva fare qualcosa di piu'?

E basta, la recensione del gioco originale, che resta un capolavoro, gia' esiste:

https://www.spaziogames.it/Xenoblade-Chronicles-239674/
Quindi tu vuoi valutare solo le aggiunte dando per scontato tutto l'impianto su cui si basano queste aggiunte? La tua concezione è quella di una recensione per un DLC non per un gioco completo. 

Concordo su tutti punti da usare come metro di giudizio ma non sono in più, sono da soppesare sul gioco base la cui recensione hai già postato. 

Se no qualsiasi remaster di cui siam stati invasi su PS4One nei primi anni dovrebbe prendete 2 per l'upscaling e basta... 

Detto questo, a prescindere dalla nomenclatura, FF7 non è un semplice remake ed è un'operazione con obbiettivi e caratura completamente diversa da QUESTO Xenoblade.

E non tiro nemmeno in ballo il fatto che si chiama Xenoblade DEFINITIVE EDITION e non Remake, se ci attacchiamo alle etichette. 

Certo che se tecnicamente fa cagare come il 2 rosico ancora di più per il fatto che non abbiano modificato e aggiornato il gameplay. 
Ma che Nintendo li fa sviluppatori in qualche scantinato durante le pause pranzo?

Certo che se tecnicamente fa cagare come il 2 rosico ancora di più per il fatto che non abbiano modificato e aggiornato il gameplay. 
Ma che Nintendo li fa sviluppatori in qualche scantinato durante le pause pranzo?
Io spero che sia un po meglio

Che stia piu nel range 450p -540p

Pero davvero poca cosa per un remake  (dove in primis si lavora su aspetto visivo)esclusivo nel 2020  da quelli  considerati trai i maestri lato ottimizzazione

Cosa ormai smentita dopo torna xeno2 e questo...con buona  pace di molti  :asd:

Il bello e' che all annuncio ho pensato : "dai un gioco wii riusciranno a calibrare e tarare un remake  a pennello per una roba originaramente wii"..

E poi assumono...ma ne dovrebbero assumere  a decine di gente che lavora sulla parte tecncia

Quindi tu vuoi valutare solo le aggiunte dando per scontato tutto l'impianto su cui si basano queste aggiunte? La tua concezione è quella di una recensione per un DLC non per un gioco completo. 

Concordo su tutti punti da usare come metro di giudizio ma non sono in più, sono da soppesare sul gioco base la cui recensione hai già postato. 

Se no qualsiasi remaster di cui siam stati invasi su PS4One nei primi anni dovrebbe prendete 2 per l'upscaling e basta... 

Detto questo, a prescindere dalla nomenclatura, FF7 non è un semplice remake ed è un'operazione con obbiettivi e caratura completamente diversa da QUESTO Xenoblade.

E non tiro nemmeno in ballo il fatto che si chiama Xenoblade DEFINITIVE EDITION e non Remake, se ci attacchiamo alle etichette. 
Beh concordo con te quando dici che e' sempre difficile giudicare questo tipo di operazioni, soprattutto per quanto riguarda il maledettissimo voto.

Pero' per esempio se e' una remastered HD la giudichi in quanto tale, se e' un remake e' ovvio che uno si aspetti di piu' per quanto riguarda i miglioramenti tecnici.

Come il gioco regga la prova del tempo e' sicuramente un fattore da tenere in considerazione, ma in un certo senso e' gia' contenuto nel punto 3: nel giudicare i cambiamenti fatti bisogna ovviamente chiedersi se in fin dei conti era poi cosi' necessario farne in primo luogo. Penso, che ne so, a un remake molto fedele all'originale come Ocarina Of Time 3D, che funziona benissimo senza aggiungere molto ma quel poco che aggiunge migliora sensibilmente l'esperienza di gioco soprattutto in relazione all'hardware sul quale e' stato proposto. E' ovvio per esempio che questo Xenoblade non richiede di essere svecchiato quanto un Final Fantasy VII: narrativamente e a livello di gameplay cagava in testa a tantissimi altri JRPG dell'epoca (e pure dei giorni nostri a voler ben vedere), quindi si' se l'impianto riesce a reggere ancora dieci anni dopo bisogna assolutamente dargliene atto in fase di recensione. Pero' le recensioni di remake/remastered dovrebbero concentrarsi anche e soprattutto su altro.

Sarebbe stata la perfezione ma a volte si può godere benissimo di un capolavoro, tale è xenoblade,anche scendendo a dei compromessi,ti assicuro che la mia esperienza col gioco non ne risentirà.  Tanto graficamente ci sarà sempre qualcuno che ha qualcosa da dire,anche se il gioco andava a 4k.

Preferisco viverli i videogiochi piuttosto che fare sempre la caccia alle streghe.
No il igoco non va a 4k

Va a 540p-370p ...roba da epoca wii praticamente 

Se qualcuno ha da ridire che non va in 4k allora li e' lui fuori da ogni  logica. Ma questo è  uno slogan che si dice perche nessuno ha mai  criticato la risoluzione  di un gioco switch handled a 720p chiedendo il fhd o peggio il 4k.

Qui si chiede  invece risoluzuoni MINIME che devono essere  ormai  la norma

Sarebbe stato appunto un gioco nettamente migliore visto che la parte visiva concorre con quella audio nel ricreare atmosfera, e in un remake  e' l obiettivo principale 

E sarebbe stato doveroso visto il prezzo visto che e un  renake visto che è  un esclusiva visto che hanno gia toppato  die volte in modo vergognoso ""perche tanto  l originale è  un grande titolo""

Sarebbe stato dovuto. Non che qua ci si rassegna come se non abbiano potuto fare di piu e cosa passa al convento  va bene a priori

Il "culto" verso monolith porta a negare pure che 540p- 370p siano un risultato  vergognoso  per un remake esclusivo  nel  2020

No la colpa ora è  di chi si lamenta per un risultato tecnico-visivo  oggettivamente penoso che arriva dopo torna e xeno2 

Non di monolith che si ripete nel fare un lavoro di ottimizzazione  vergognoso soprattutto in portable..nooo :asd:

Sito concorrente ha preso i soldi 

mesa che ci siamo  :wow:

braccia  e mani deformi...lo ""spigolo"" del gomito  consta di due linee oblique :dsax:

Non hanno ritoccato tutto come si deve

L animaizone di"" corsa"" e' abbastanza brutta  e old oldngen

Ma del resto  se ci si ricorda gia il primo trailer  di xeno2 le animazioni erano parse modeste. Diciamo che non ha mai brillato  per animazioni questa  serie...pure il salto giu dalla cascata del tizio nel trailer di xenox ricorod era orrendo

braccia 
e mani deformi...lo ""spigolo"" del gomito  consta di due linee oblique :dsax:

Non hanno ritoccato tutto come si deve

L animaizone di"" corsa"" e' abbastanza brutta  e old oldngen

Ma del resto  se ci si ricorda gia il primo trailer  di xeno2 le animazioni erano parse modeste. Diciamo che non ha mai brillato  per animazioni questa  serie...pure il salto giu dalla cascata del tizio nel trailer di xenox ricorod era orrendo
Ma tu mi hai insegnato che prendere le immagini dalla versione tarocca cracckata cinese di 4chan non si deve fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro