Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Continuano a pubblicizzare Elma, talvolta mettendola pure al centro degli artwork, secondo me hanno un progetto in mente... o almeno lo spero :asd:

Xeno X potrebbe essere davvero il decimo titolo della serie :sard:
perchè è l'unico personaggio decente di quel gioco :asd:  cmq non è che l'hanno disconosciuto ma un seguito è improbabile 

Questo è meglio ottimizzato, e migliore in portatile, XC2 sopratutto lato animazioni è decisamente un passo avanti.
vero...però te ne fai poco se il framerate va a rallentatore...sul primo titano è qualcosa di assurdo

poi la mappa è veramente atroce com'è gestita

speriamo che per un eventuale 3 usino xeno1 de come base

perchè è l'unico personaggio decente di quel gioco :asd:  cmq non è che l'hanno disconosciuto ma un seguito è improbabile 

vero...però te ne fai poco se il framerate va a rallentatore...sul primo titano è qualcosa di assurdo

poi la mappa è veramente atroce com'è gestita

speriamo che per un eventuale 3 usino xeno1 de come base
Hanno provato a sabotare pure XC, la spalla infatti a livello di cosa è in alto e cosa è più in basso è Gormott 2 la vendetta :sard:

Hanno provato a sabotare pure XC, la spalla infatti a livello di cosa è in alto e cosa è più in basso è Gormott 2 la vendetta :sard:
vero...però col puntatore risolvi quasi tutti i problemi ( giusto un punto esclamativo che mi dava sulla mappa ma se vai li nn c'era...quello nn l'ho mai trovato :asd:  )  sarà un viziaccio loro fare le cose incasinate multi strato :asd:  

sti giorni sto facendo delle belle sessioni poichè lunedì mi arriva tlou2, sono arrivato ai titoli di coda di xeno1.

vorrei delle delucidazioni a grandi linee su un passaggio della storia:

klaus sarebbe lo scienziato che ha distrutto l'universo e creato uno nuovo, diventanone il dio insieme a Meyneth,  con le sembianze di  bionis e mechanis, e creando la vita a loro somiglianza.

poichè le generazioni future lo stavano dimenticando, e avrebbero potuto lasciare bionis e quindi ucciderlo togliendogli il sostentamento, klau decide di creare un ciclo di distruzione/rinascita.

è così che fa "apparire" la monado, e arglas (leader dei giganti, ma che non aveva nessun collegamento con zanza, giusto?)  impugandola da innesco a questo ciclo attaccando mechanis? non ho ben capito come e quando arglas trova la monado e diventa il burattino di zanza
cmq, come nel secondo, la parte finale è sempre fighissima. nel mezzo il ritmo è calato un po, complice anche delle ambientazioni non proprio bellissime (monte valak e alcune dopo sono un po meh).

anche il cs alla fine è carino, soprattutto se cambi via via il leader del gruppo e provi un po tutti, ma rimane un po troppo sempliciotto nelle meccaniche e quindi perde di mordente a lungo andare. speriamo che col terzo capitolo lavorino bene dato che ci sono ottime potenzialità e pure mille giochi a cui ispirarsi per miglirarlo, visto che già col 2 che con torna sono stati fatti molti passi in avanti.

domani inizio future connect.... quanto dura più o meno?

Ultima modifica da un moderatore:
klaus sarebbe lo scienziato che ha distrutto l'universo e creato uno nuovo, diventanone il dio insieme a Meyneth,  con le sembianze di  bionis e mechanis, e creando la vita a loro somiglianza.

poichè le generazioni future lo stavano dimenticando, e avrebbero potuto lasciare bionis e quindi ucciderlo togliendogli il sostentamento, klau decide di creare un ciclo di distruzione/rinascita.

è così che fa "apparire" la monado, e arglas (leader dei giganti, ma che non aveva nessun collegamento con zanza, giusto?)  impugandola da innesco a questo ciclo attaccando mechanis? non ho ben capito come e quando arglas trova la monado e diventa il burattino di zanza
Spoiler finale Xenoblade 1

L'anima di Klaus (Zanza) e quella di Galea (Meyneth), a causa dell'insuccesso dell'esperimento, vennero trasportate insieme ad Alvis (che, secondo le teorie, potrebbe essere il terzo cristallo Ontos o il processore trinità stesso) nell'universo di Xenoblade 1. Qui, le due anime, "presero vita" come due titani: Bionis e Mechanis. Sui due, lentamente, iniziò a svilupparsi la vita. A differenza dei Makina, che veneravano e continuano a venerare Meyneth, gli Homs e le altre creature di Bionis iniziarono a dimenticare Zanza. Pian piano, inoltre, spinti dalla curiosità avrebbero abbandonato il titano alla volta dell'ignoto, come diceva Arglas a Egil. Spinto quindi dalla paura e dalla solitudine, Zanza decise di avviare questo ciclo nel quale, ad un certo punto, tutte le forme di vita nate da lui venissero distrutte, assorbite da Bionis sotto forma di etere e successivamente fatte rinascere sulla sua pelle. In altre parole il suo piano era di interrompere lo sviluppo delle specie prima che potessero inevitabilmente abbandonare il suo corpo e dimenticarlo.

Per quanto riguarda la Monado, invece, non è apparsa, c'è sempre stata. Cerco di spiegarmi meglio perché non è semplicissimo. La Monado è banalmente lo strumento attraverso il quale Zanza e Meyneth possono esercitare i propri "poteri divini", come l'onnipotenza e l'onniscenza. Viene fornita loro da Alvis, in quanto essenza stessa della Monado (e quindi, tecnicamente, l'unico vero e proprio "Dio"), quando appaiono per la prima volta in quell'universo. Non ha forma, può essere qualsiasi cosa. Zanza decise di renderla una "spada" in modo tale che qualcuno (Arglas in questo caso) potesse trovarla, usarla e venir posseduto quindi dal suo spirito/volontà. Questo diede inizio al suo piano: iniziò quindi la guerra tra Bionis e Mechanis. Al termine, Arglas posseduto dallo spirito/volontà di Zanza venne rinchiuso nella Torre del Confino, mentre l'anima di Bionis/Zanza (debole per la battaglia) si rifugiò nella Monado prima che venisse rinchiusa nella Torre di Ose. Venne poi ritrovata 14 anni prima degli eventi del gioco da alcuni Homs, che vennero uccisi dall'anima di Zanza contenuta nella Monado al fine di recuperare energia. L'unico superstite fu Shulk, poiché l'anima di Zanza decise di rifugiarsi in uno stato dormiente nel suo corpo. Durante tutta l'avventura, quindi, continua a crescere e recuperare energia all'interno di Shulk, venendo infine liberata dal suo corpo grazie a Dickson durante gli eventi nel Nucleo di Mechanis.

unico appunto sul finale di x1

shulk nn è sopravvisuto ma è morto quel giorno...quello che regge il corpo e l'anima di shulk è l'essenza di zanza, tant'è che quando dickson lo libera sembra che uccida shulk invece in realtà torna tutto com'era perchè quel corpo era già un guscio vuoto. Come l'essenza di zanza ne esce torna allo stato di 14 anni prima (morto)

Spoiler finale Xenoblade 1

L'anima di Klaus (Zanza) e quella di Galea (Meyneth), a causa dell'insuccesso dell'esperimento, vennero trasportate insieme ad Alvis (che, secondo le teorie, potrebbe essere il terzo cristallo Ontos o il processore trinità stesso) nell'universo di Xenoblade 1. Qui, le due anime, "presero vita" come due titani: Bionis e Mechanis. Sui due, lentamente, iniziò a svilupparsi la vita. A differenza dei Makina, che veneravano e continuano a venerare Meyneth, gli Homs e le altre creature di Bionis iniziarono a dimenticare Zanza. Pian piano, inoltre, spinti dalla curiosità avrebbero abbandonato il titano alla volta dell'ignoto, come diceva Arglas a Egil. Spinto quindi dalla paura e dalla solitudine, Zanza decise di avviare questo ciclo nel quale, ad un certo punto, tutte le forme di vita nate da lui venissero distrutte, assorbite da Bionis sotto forma di etere e successivamente fatte rinascere sulla sua pelle. In altre parole il suo piano era di interrompere lo sviluppo delle specie prima che potessero inevitabilmente abbandonare il suo corpo e dimenticarlo.

Per quanto riguarda la Monado, invece, non è apparsa, c'è sempre stata. Cerco di spiegarmi meglio perché non è semplicissimo. La Monado è banalmente lo strumento attraverso il quale Zanza e Meyneth possono esercitare i propri "poteri divini", come l'onnipotenza e l'onniscenza. Viene fornita loro da Alvis, in quanto essenza stessa della Monado (e quindi, tecnicamente, l'unico vero e proprio "Dio"), quando appaiono per la prima volta in quell'universo. Non ha forma, può essere qualsiasi cosa. Zanza decise di renderla una "spada" in modo tale che qualcuno (Arglas in questo caso) potesse trovarla, usarla e venir posseduto quindi dal suo spirito/volontà. Questo diede inizio al suo piano: iniziò quindi la guerra tra Bionis e Mechanis. Al termine, Arglas posseduto dallo spirito/volontà di Zanza venne rinchiuso nella Torre del Confino, mentre l'anima di Bionis/Zanza (debole per la battaglia) si rifugiò nella Monado prima che venisse rinchiusa nella Torre di Ose. Venne poi ritrovata 14 anni prima degli eventi del gioco da alcuni Homs, che vennero uccisi dall'anima di Zanza contenuta nella Monado al fine di recuperare energia. L'unico superstite fu Shulk, poiché l'anima di Zanza decise di rifugiarsi in uno stato dormiente nel suo corpo. Durante tutta l'avventura, quindi, continua a crescere e recuperare energia all'interno di Shulk, venendo infine liberata dal suo corpo grazie a Dickson durante gli eventi nel Nucleo di Mechanis.
Sono d'accordo sul tuo pensiero tranne su Alvis

Lui è sicuramente il processore Trinità mentre il cristallo che ha al collo è sicuramente Ontos però inattivo

(possiamo vedere che non è attivo perché non è luminoso ma opaco)

Lui è sicuramente il processore Trinità mentre il cristallo che ha al collo è sicuramente Ontos però inattivo

anche per me è così però se fosse vero è un vero peccato che

su future connected nn hanno fatto vedere qualcosa al riguardo...magari che alvis era sparito e il cristallo rimasto li si attivava da solo o che so io...hanno preferito fare un epilogo si conclusivo e che chiudeva bene (o quasi) il cerchio ma al quale manca qualcosa in piu...

si sa quanto ha venduto il gioco? 
Quanto in numeri e' difficile da stabilire, ma sia in Giappone / Asia che in Europa e' andato molto bene e sta in cima alle classifiche di vendita di diversi stati incluso il Regno Unito.

Comunque preso pure io, finisco Torna e mi butto su questo! Probabilmente andro' in xeno-overdose :asd:

Non credo di aver capito. Hai detto praticamente la mia stessa cosa, quindi perché non dovresti essere d'accordo? Ho persino creato una pagina web in cui descrivo e mi mostro favorevole alla teoria che lo vede come il processore trinità stesso che tiene al collo il cristallo di Ontos inattivo  :rickds:  

Se ho messo entrambe le ipotesi nel post è solo perché nella definitive questo punto non è stato chiarito, e quindi resta ancora nel campo delle teorie che fino a prova contraria possono essere valide o meno  :ahsisi:

Non credo di aver capito. Hai detto praticamente la mia stessa cosa, quindi perché non dovresti essere d'accordo? Ho persino creato una pagina web in cui descrivo e mi mostro favorevole alla teoria che lo vede come il processore trinità stesso che tiene al collo il cristallo di Ontos inattivo  :rickds:  

Se ho messo entrambe le ipotesi nel post è solo perché nella definitive questo punto non è stato chiarito, e quindi resta ancora nel campo delle teorie che fino a prova contraria possono essere valide o meno  :ahsisi:
Letta tutta la pagina web complimenti molto ben fatta  :sisi:

Ho visto che mettevi entrambe le ipotesi per quello non ero d'accordo, ma leggendo quello che hai scritto vedo la pensi  esattamente come me  :rickds:  

Una domanda

Perchè il colore di Ontos è l'arancione che non ricordo?

Letta tutta la pagina web complimenti molto ben fatta  :sisi:

Ho visto che mettevi entrambe le ipotesi per quello non ero d'accordo, ma leggendo quello che hai scritto vedo la pensi  esattamente come me  :rickds:  

Una domanda

Perchè il colore di Ontos è l'arancione che non ricordo?
Per il colore è solo una congettura: se ci si basa su quelli di Pneuma e Logos, al fine di creare una triade sensata l'unico colore plausibile nel modello RGB è l'arancione. In questo sito puoi fare un test: inserisci nel campo HEX #00ff80 (colore di Pneuma) o #8000ff (colore di Logos) e dai un'occhiata alla triade risultante a destra :ahsisi:

ragazzi consigli su un team equilibrato? per il momento sono al cap 7 e..

ho appena reclutato il nopon. Ora sto provando qualche quest secondaria visto che ho il livello abbastanza basso (32), tuttavia non riesco a trovare una quadra: il mio team è sempre quello : shulk, Dunban e la donna cecchino (mi sfugge il nome); al massimo alterno il Reyn a Dunban. Non riesco ad utilizzare il nopon e Melia.

ragazzi consigli su un team equilibrato? per il momento sono al cap 7 e..

ho appena reclutato il nopon. Ora sto provando qualche quest secondaria visto che ho il livello abbastanza basso (32), tuttavia non riesco a trovare una quadra: il mio team è sempre quello : shulk, Dunban e la donna cecchino (mi sfugge il nome); al massimo alterno il Reyn a Dunban. Non riesco ad utilizzare il nopon e Melia.
Un buon team è Shulk Dunban e Riki :unsisi:

Sharla proverei a toglierla.

Melia invece la consiglio solo se te la controlli, gli assegni le magie di Tuono, Terra e Ghiaccio (se non le hai puoi tranquillamente usare le altre intanto come quella di fuoco e acqua), a inizio match parti subito ad evocare quella di tuono e poi le altre, una volta evocate premendo la tecnica centrale puoi sparare le magie accumulate e infliggere grandi danni. Visto che l'elemento elettricità potenzia gli attacchi magici, consiglio di mantenere fissa la prima magia elettrica che giochi e utilizzare gli altri due "slot" magici per attaccare. Se non lo hai fatto consiglio di leggere i tutorial dei personaggi.

Iniziato oggi e giocato un paio d'ore, mi indispettisce ancora lo spoiler che mi ero beccato ma vabbè. 

È molto familiare già.  :nev:

Arrivata al capitolo 9, finalmente sta succedendo qualcosa a livello di trama, è un titolo abbastanza lento sotto questo punto di vista  :sisi:  Non vedo l'ora di andare avanti, anche se penso che prima mi dedicherò un po' alle secondarie e alla ricostruzione della 

Colonia 6.

Sentite, ma vale la pena fare il NG+ una volta finito? Sinceramente è raro che rigiochi titoli così lunghi, però un'amica mi ha detto che ad esempio il NG+ di Xeno 2 aggiunge diversa roba interessante e volevo sapere se anche qui è lo stesso. 

Arrivata al capitolo 9, finalmente sta succedendo qualcosa a livello di trama, è un titolo abbastanza lento sotto questo punto di vista  :sisi:  Non vedo l'ora di andare avanti, anche se penso che prima mi dedicherò un po' alle secondarie e alla ricostruzione della 

Colonia 6.

Sentite, ma vale la pena fare il NG+ una volta finito? Sinceramente è raro che rigiochi titoli così lunghi, però un'amica mi ha detto che ad esempio il NG+ di Xeno 2 aggiunge diversa roba interessante e volevo sapere se anche qui è lo stesso. 
Qua il NG+ non aggiunge quasi nulla, se non una roba spoiler :asd:

Arrivata al capitolo 9, finalmente sta succedendo qualcosa a livello di trama, è un titolo abbastanza lento sotto questo punto di vista

L'andamento è simile a quello di Xenoblade 2: Inizia col botto, poi a singhiozzi fino ad un certo punto, dopodiché tutto in salita. Personalmente preferisco quello dell'1, perché la risalita finale inizia relativamente prima rispetto al 2 :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro