Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma ma la foresta di Makna? E soprattutto, Frondopon?

Sempre più meraviglioso da vedere

Ho appena finito future connected.

Belle ambientazioni e belle ost.

E ho avuto una storia incentrata sulla best girl di Xeno 1 :sisi:

Peccato si rimanga sul vago per quanto riguarda la faglia, l'unica giustificazione è che il mondo è nuovo e quindi può essere instabile. Chissà se riprenderanno la cosa su Xeno 3.

Ok ieri ho fatto una sessione di circa 12 ore con solo pause tecniche e sono arrivato alla fase finale... Mi rode di aver messo modalità casual ma ho dato priorità alla storia e non me ne pento affatto. 

Che giocone ragazzi, devo finirlo per forza oggi :predicatore:

Spoiler capitolo 17

Mi trovo alla Torre del Confino, devo andare a menare il baffone ma Dunban mi ha avvisato che se procedo non posso tornare indietro. Devo ancora fare qualche secondaria alla colonia 6 e finire di ricostruirla, inoltre ho ancora dialoghi empatici da sbloccare... Se vado avanti non potrò più portare a termine queste cose? 

Spoiler capitolo 17

Mi trovo alla Torre del Confino, devo andare a menare il baffone ma Dunban mi ha avvisato che se procedo non posso tornare indietro. Devo ancora fare qualche secondaria alla colonia 6 e finire di ricostruirla, inoltre ho ancora dialoghi empatici da sbloccare... Se vado avanti non potrò più portare a termine queste cose? 
Sisi,

potrai tranquillamente in quanto il gioco dopo riprenderà da quell'ascensore, come negli Zelda diciamo, batti il boss finale ma poi ritornerai sempre prima dell'evento

Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler capitolo 17

Tranquilla, semplicemente quando lo finirai ti farà ricominciare da prima dello scontro contro Dickson. Ti avverte che semplicemente adesso ci sarà la classica fase lunga finale e durante questa non potrai salvare e tornare indietro  :sisi:

approfittando delle vacanze, e di una vecchia tv che a sorpresa era hdmi ready, ho ripreso e finito il gioco :asd:  

tra worldbuilding, trama e musiche, è un gioco che mi ha soddisfatto tantissimo così come il party e tutto il resto.

solo il bs non sono riuscito a legarci completamente :asd:  si poteva fare qualcosa di diverso magari, ma qui si va nel soggettivo

adesso, tra un leggero bug e qualche errore di traduzione (o magari era qualcosa alla base), ho cominciato future connected, dove ci mettono poco a ricordarti che il pg migliore è

riki
:rickds:

Ok sono poco dopo frondopon(fantastica) fra le altre cose) e sono al mare di... Non ricordo il nome :asd:  Comunque il gioco ha ingranato per bene e mi sta prendendo veramente molto per ora il mio preferito è dunban seguito da reyn.. E ho l'impressione che userò sempre di meno sharla specialmente nei momenti importanti... troppo scarsa rispetto agli altri personaggi :tragik:

Finito  :sadfrog:  Non credo che giocherò subito FC perché ho bisogno di staccare un po' (ci gioco dal D1) quindi appena finisco di sbloccare i dialoghi empatici che mi mancano lo metterò un po' da parte. Che dire, è stato un bel viaggio, gli ultimi capitoli sono stati un crescendo di situazioni epiche e scene da lacrime agli occhi... Sento che mi mancherà  :sadfrog:

Finito  :sadfrog:  Non credo che giocherò subito FC perché ho bisogno di staccare un po' (ci gioco dal D1) quindi appena finisco di sbloccare i dialoghi empatici che mi mancano lo metterò un po' da parte. Che dire, è stato un bel viaggio, gli ultimi capitoli sono stati un crescendo di situazioni epiche e scene da lacrime agli occhi... Sento che mi mancherà  :sadfrog:
Bellissima avventura vero? :bruniii:

FC dura circa 10 ore facendo la maggior parte delle cose, è anche un po' più leggera nella progressione 

Credo di starmi avvicinando moooolto lentamente verso la fine (correggetemi se sbaglio)

Sto per finire il capitolo 14 che e' stato pieno di rivelazioni e momenti epici ma anche LUNGHISSIMO.

Tutto sto "vai al punto X, attiva l'ascensore, missione completata, ora vai al punto Y, attiva sto altro computer, missione completata, ora uccidi 5 mechon, missione completata, ora torna al punto Y ecc ecc" l'ho trovato davvero davvero pesante.
In un punto poi in cui la storia sta decollando e continuano a susseguirsi rivelazioni una dopo l'altra, trovo che una fase come questa spezzi il ritmo tantissimo e mi da proprio l'impressione che abbiano voluto solamente allungare il brodo.

Tra l'altro a livello di ambientazioni e' la parte del gioco meno ispirata.

FC dura circa 10 ore facendo la maggior parte delle cose, è anche un po' più leggera nella progressione 
concordo  :bruniii:

dopo essermi riambientato penso di riprenderlo io FC oggi :asd:  

Credo di starmi avvicinando moooolto lentamente verso la fine (correggetemi se sbaglio)

Sto per finire il capitolo 14 che e' stato pieno di rivelazioni e momenti epici ma anche LUNGHISSIMO.

Tutto sto "vai al punto X, attiva l'ascensore, missione completata, ora vai al punto Y, attiva sto altro computer, missione completata, ora uccidi 5 mechon, missione completata, ora torna al punto Y ecc ecc" l'ho trovato davvero davvero pesante.
In un punto poi in cui la storia sta decollando e continuano a susseguirsi rivelazioni una dopo l'altra, trovo che una fase come questa spezzi il ritmo tantissimo e mi da proprio l'impressione che abbiano voluto solamente allungare il brodo.

Tra l'altro a livello di ambientazioni e' la parte del gioco meno ispirata.
Stai a buon punto jaga, purtroppo si quella parte è lunga e meccanicamente non molto ispirata, è una parte che può facilmente venire a noia  :sisi:

Però superata tranquillo che il ritmo si alzerà sempre di più! 

Ricominciato l'effetto droga, mi sono perso tra le quest secondarie a frondopon

Esplorare ste zone è davvero un piacere, poi il fatto di poterlo giocare completamente in portatile mi sprona a giocare di più

Diamine si  :bruniii:

Me lo sono portato in vacanza e in questi giorni ho finito di sbloccare i dialoghi e le ultime secondarie che mancavano, FC lo giocherò appena possibile, tempo di finire Tlou (sono due mesi che mi trascino sto gioco) a Astral Chain. 

Sicuramente un giorno dovrò recuperare pure il 2 + l'espansione  :asd:

Non riesco a capire se sono io che non so usare Melia o è lei che fa cagare come personaggio in battaglia

Non riesco a combinare nulla di concreto con lei e finisce che il lavoro sporco lo fanno sempre gli altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro