Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non riesco a capire se sono io che non so usare Melia o è lei che fa cagare come personaggio in battaglia

Non riesco a combinare nulla di concreto con lei e finisce che il lavoro sporco lo fanno sempre gli altri
All'inizio fa schifo, ma appena sbllocchi gli elementi elettro, gelo, terra e copia diventa uno dei migliori DPS del gioco. Il trucco sta nell'evocare elettricità, poi copia e infine terra/ghiaccio, poi usi la tecnica centrale per lanciare l'ultima magia evocata e successiviamente evochi l'altro elemento rimanente e lo lanci (mantenendo sempre le due di elettricità).

Quando entrerai in modalità scarica, usa la tecnica rosa che fa l'esplosione elementale e scarica tutto... poi ripeti tutto.

Affondo debilitante e calcio siderale non fanno grandi danni ma sono utilissimi anche loro.

È pure fortissima nelle catene in quanto il lancio delle magie con la tecnica centrale ti permette di concatenare tecniche di colore diverso mantenendo la combo :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
All'inizio fa schifo, ma appena sbllocchi gli elementi elettro, gelo, terra e copia diventa uno dei migliori DPS del gioco. Il trucco sta nell'evocare elettricità, poi copia e infine terra/ghiaccio, poi usi la tecnica centrale per lanciare l'ultima magia evocata e successiviamente evochi l'altro elemento rimanente e lo lanci (mantenendo sempre le due di elettricità).
Quando entrerai in modalità scarica, usa la tecnica rosa che fa l'esplosione elementale e scarica tutto... poi ripeti tutto.
Affondo debilitante e calcio siderale non fanno grandi danni ma sono utilissimi anche loro.

È pure fortissima nelle catene in quanto il lancio delle magie con la tecnica centrale ti permette di concatenare tecniche di colore diverso mantenendo la combo
Ah ecco, allora il potenziale c'è

Ti ringrazio

Io sto andando con Reyn con l' aura che moltiplica il danno ed abbassa le difese, ricarica magna ed impalamento/lariat, e fa i buchi :asd:

Continuo il viaggio, sono arrivato 

Al braccio caduto
Che rollercoaster di emozioni  :bruniii:

Tutto il buildup su Fiora ha funzionato alla grande, io mi sono praticamente commosso a ritrovarla nonostante il dannato spirito di smash me la avesse già spoilerata

Poi devo dire che i membri del party me li ricordavo peggiori, alla fine tutti hanno qualcosa da dire, soprattutto se parlano durante l'accettazione delle Quest o nei dialoghi empatici.

Ovviamente Riki rimane il migliore a mani basse, ma pure Reyn lo sto rivalutando

Comunque girando su Youtube ho visto davvero tante "Blind run" sul gioco, anche da parte di giocatori che pensavo lo avessero già giocato e che invece avevano iniziato dal secondo per primo o che si sono avvicinati alla serie proprio da questo.

A conti fatti si è trattata sicuramente di una operazione azzeccata, anche perché, con le basi che hanno gettato con il due, sicuramente si aprono numerosi possibili scenari con il prossimo capitolo :hehe:

Comunque girando su Youtube ho visto davvero tante "Blind run" sul gioco, anche da parte di giocatori che pensavo lo avessero già giocato e che invece avevano iniziato dal secondo per primo o che si sono avvicinati alla serie proprio da questo.

A conti fatti si è trattata sicuramente di una operazione azzeccata, anche perché, con le basi che hanno gettato con il due, sicuramente si aprono numerosi possibili scenari con il prossimo capitolo :hehe:
Vero, ma già dalle vendite si capiva. 1,3 milioni in un mese per uno xeno che peraltro è una riedizione lasciano ben sperare per il futuro della serie :sisi:

Ora che sto in procinto di ultimare il gioco capisco chi magari è rimasto un po' deluso dal 2 lato trama

Ho appena ultimato il nucleo mechanis, sono successe duemila cose in 40 minuti, ma poi è stata proprio una cazzo di carneficina, un attimo prima pensi "ok, hanno minimizzato le perdite quando la spada si è mossa, la forza alleata è più o meno intatta", ed un'ora dopo gli haientia sono praticamente sterminati, alcamoth distrutta, Dickson che ok un po' puzzava, ma non pensavo fosse così tanto una merda, Alvis che non si capisce da che parte sta(e presumo non stia dalla parte di nessuno in realtà), Zanza che si manifesta e che imho è tipo la manifestazione di un dio più credibile della storia dei vg, mechanis imploso e chi più ne ha più ne metta.
Spero che con X3 tornino a questi toni un po' più maturi

L'unica pecca del giocare prima il 2 del primo è 

la rivelazione finale... nel primo da quasi la sensazione di essere un qualcosa di aggiunto come coda a una storia che non ne aveva bisogno; nel secondo invece la parte di Klaus e la sua figura sono molto più legata all'universo pur correndo parallela con la storia che viene raccontata. 

Poi la scena d Klaus nel secondo fa tutto un altro effetto giocandoci dopo il primo, ma questo è un discorso diverso

Io, pur avendolo dal day1, sono giusto arrivato al cap. 9 inoltrato, con una trentina di ore scarse all'attivo. Le ultime rivelazioni di trama mi hanno lasciato un'hype incredibile e non vedo l'ora di proseguire per capire come procede! Peccato che ci riesca a giocare sì e no un paio di volte a settimana.

Ma quanta roba c'è da fare al Mare di Alcamoth?
Di questo passo mi durerà fino a dicembre

Per curiosità, a che punto sono con la storia principale? Mi hanno appena "liberato" e posso andare dove voglio ora

Ma quanta roba c'è da fare al Mare di Alcamoth?
Di questo passo mi durerà fino a dicembre

Per curiosità, a che punto sono con la storia principale? Mi hanno appena "liberato" e posso andare dove voglio ora
Mmm direi che stai a metà. Le proporzioni esatte non te le so dire però posso dirti che ne devi fare ancora di strada ecco :rickds:

Finito, veramente una bellissima avventura, poi ho finalmente chiaro il finale del 2.

Ora sto facendo il "postgame", e devo dire che alla fine preferisco di gran lunga il combat di questo rispetto al secondo capitolo

Passo un'oretta piena a fare tutte le secondarie prese ad Alcamoth, torno soddisfatto in città convinto di aver sfoltito per bene le missioni secondarie e...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: Il mare di notte è SPETTACOLARE

Proseguita la storia finalmente

(Spoiler capitolo 8)

Sono alla ricerca di Melia dentro la tomba e tra Alvin che mi riempie sempre più di domande e i dubbi su come il tutto si colleghi con Shulk e la Monade diventa sempre più difficile non restare incollato allo schermo
Ah, e finalmente sto ingranando con l'utilizzo di Melia in combattimento, devo dire che sta diventando davvero divertente da utilizzare.

Ovviamente quell'idiota di Reyn invece, deve sempre rendere le cose più semplici eh

Ma se non faccio tutte le missioni secondarie, perdo molto a livello di storie? Perché sinceramente sto cominciando a sentire un po' la stanchezza di "uccidi mostro x e raccogli oggetto z" ripetuti per un tot di volte in ogni nuova zona
Solo che se dovessi perdermi qualche sotto-storia o dettaglio di trama carino mi spiacerebbe

Ma se non faccio tutte le missioni secondarie, perdo molto a livello di storie? Perché sinceramente sto cominciando a sentire un po' la stanchezza di "uccidi mostro x e raccogli oggetto z" ripetuti per un tot di volte in ogni nuova zona
Solo che se dovessi perdermi qualche sotto-storia o dettaglio di trama carino mi spiacerebbe

No, praticamente c'è un' unica side quest davvero decente nel primo. Difficilmente poi la mancherai avendo anche Cutscene.

Per il resto è giusto interessante vedere l'albero delle relazioni tra qualche personaggio, ma non c'è niente di più studiato come le quest delle blade di XC2, e te lo dice uno che si è fatto tutte le side in entrambi i giochi.

Quelle del due erano generalmente scritte un po' meglio anche quando erano Fetch, infatti c'è un netto miglioramento in un futuro comune, le maschera meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro