Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se non faccio tutte le missioni secondarie, perdo molto a livello di storie? Perché sinceramente sto cominciando a sentire un po' la stanchezza di "uccidi mostro x e raccogli oggetto z" ripetuti per un tot di volte in ogni nuova zona
Solo che se dovessi perdermi qualche sotto-storia o dettaglio di trama carino mi spiacerebbe

Non stare dietro alle side quest, accettale ma fai solo quelle che ti capitano per strada

Sono fatte per darti soldi e esperienza più che altro

Non stare dietro alle side quest, accettale ma fai solo quelle che ti capitano per strada

Sono fatte per darti soldi e esperienza più che altro
No, praticamente c'è un' unica side quest davvero decente nel primo. Difficilmente poi la mancherai avendo anche Cutscene.
Per il resto è giusto interessante vedere l'albero delle relazioni tra qualche personaggio, ma non c'è niente di più studiato come le quest delle blade di XC2, e te lo dice uno che si è fatto tutte le side in entrambi i giochi.
Quelle del due erano generalmente scritte un po' meglio anche quando erano Fetch, infatti c'è un netto miglioramento in un futuro comune, le maschera meglio.
Buono a sapersi, vi ringrazio

Buono a sapersi, vi ringrazio
Il problema è che, almeno in un paio di occasioni (cap. 10, liv. party 46), mi sono trovato costretto a farmare un bel po di missioni secondarie per livellare il gruppo E menomale che hanno avuto la decenza di inserire il tracker per gli obiettivi Comunque, lato trama e gameplay nulla da dire: anzi, non vedo l'ora di proseguire!

Ma se non faccio tutte le missioni secondarie, perdo molto a livello di storie? Perché sinceramente sto cominciando a sentire un po' la stanchezza di "uccidi mostro x e raccogli oggetto z" ripetuti per un tot di volte in ogni nuova zona
Solo che se dovessi perdermi qualche sotto-storia o dettaglio di trama carino mi spiacerebbe

Ni.... le quest più interessanti le sblocchi quando raggiungi i livelli affinità tra i popoli alti.

Diciamo che quelle più importanti le trovi completando quelle nel villaggio noon e Heihentia

Beh oddio, tante sidequest sbloccano gli alberi delle abilità ai personaggi o chiavi tipo

I tre tesori dei giganti, o le porte haentia
Non sono proprio tutte inutili

Vabbè ma tanto non è che mi metto a saltare tutto asd: Era giusto per sapere se quando cominciavo a stufarmi potevo saltare qualcosina
Le Quest che sbloccano le abilità le riconosci perché l'npc ti dice "voglio parlare con un tipo sveglio/muscoloso/della mia razza" o robe simili, quelle falle tutte. Io comunque le completavo esplorando normalmente, la rottura al massimo era riconsegnarle o trovare gli NPC :asd:

Finito capitolo 9

Per quanto già lo immaginassi, è stato comunque un bel colpo rivedere Fiora. Da capire se le è stato semplicemente fatto il lavaggio del cervello o ha sempre tenuto nascosto qualcosa

E già ho un'idea su chi ci sia dentro al Face nero invece

Per il resto gran bel capitolo, tutto molto intenso e finalmente si comincia a fare molti danni anche a sti dannati Face

Da capire le vere intenzioni Zanza e Alvin, soprattutto quest'ultimo ho la sensazione che sarà tra gli ultimi nemici da affrontare

Per intensità, ambientazione e cosa succede mi ha ricordato molto il capitolo 4(o forse era il 3) di XC2
Ora sono molto curioso di vedere cosa succede ancora, visto che come mi avete detto sono appena oltre la metà del gioco ora.

Ah e Riki per ora vince il premio di membro più inutile della squadra, non ho ancora avuto modo di usarlo da quando l'ho sbloccato

Finito capitolo 9

Per quanto già lo immaginassi, è stato comunque un bel colpo rivedere Fiora. Da capire se le è stato semplicemente fatto il lavaggio del cervello o ha sempre tenuto nascosto qualcosa

E già ho un'idea su chi ci sia dentro al Face nero invece

Per il resto gran bel capitolo, tutto molto intenso e finalmente si comincia a fare molti danni anche a sti dannati Face

Da capire le vere intenzioni Zanza e Alvin, soprattutto quest'ultimo ho la sensazione che sarà tra gli ultimi nemici da affrontare

Per intensità, ambientazione e cosa succede mi ha ricordato molto il capitolo 4(o forse era il 3) di XC2

Ora sono molto curioso di vedere cosa succede ancora, visto che come mi avete detto sono appena oltre la metà del gioco ora.

Ah e Riki per ora vince il premio di membro più inutile della squadra, non ho ancora avuto modo di usarlo da quando l'ho sbloccato
Riki è tipi una pallina antistress, mettilo in squadra e guardalo, ti cancella ogni pensiero negativo :sisi:

Bellissima quella parte, diciamo che da ora "parte" xenoblade, e anche la difficoltà inizia a crescere. 

Spoiler che puoi leggere 

Chi è il Face sentiamo :happybio:  tranquillo non ti rispondo, metterò solo un "letto" molto neutrale :tè:

Riki è tipi una pallina antistress, mettilo in squadra e guardalo, ti cancella ogni pensiero negativo

Bellissima quella parte, diciamo che da ora "parte" xenoblade, e anche la difficoltà inizia a crescere. 

Spoiler che puoi leggere 
Spoiler
Chi è il Face sentiamo
 tranquillo non ti rispondo, metterò solo un "letto" molto neutrale:tè:
Ma per quello c'è già Reyn, con il bonus che si becca addosso la peggio m*rda dai nemici

Non vorrei fare gaffe perché magari ricordo male qualche dettaglio, ma molto probabilmente si tratta dell'altro compagno di Dunban in battaglia che stava scappando via (ho una pessima memoria per i nomi scusami) e sicuro pure il biondo con i baffi e bandana nasconde qualcos'altro a riguardo

Mi sto dedicando a fare un po' di quest secondarie, certo però che sale l'ansia a vedere quante ce ne sono

Ne voglio approfittare per approfondire di più Riki, visto che l'ho ingiustamente trascurato fino ad adesso.

Comunque sto apprezzando molto la possibilità di cambiare i costumi ai personaggi, ormai sempre meno jrpg permettono sta cosa senza dover ricorrere ai DLC... Sto cambiando ogni volta che inizia un nuovo capitolo come se fosse un anime che riparte dalla nuova stagione

Che delusione 

La ricompensa dei tesori dei giganti. Tutto il gioco a Seguire sta Quest, poi ti richiede di ammazzare un unico lvl 97+un mob normale al 99 ed alla fine ti danno armor meh ed un'arma per Fiora scarsissima rispetto a roba che trovi ore ed ore prima. Manco una skin alternativa, è proprio un'arma inutile e basta

Che delusione 

La ricompensa dei tesori dei giganti. Tutto il gioco a Seguire sta Quest, poi ti richiede di ammazzare un unico lvl 97+un mob normale al 99 ed alla fine ti danno armor meh ed un'arma per Fiora scarsissima rispetto a roba che trovi ore ed ore prima. Manco una skin alternativa, è proprio un'arma inutile e basta
Ne approfitto per chiederti una cosa acid 

Sta quest dov'è? Ma sopratutto come faccio a livellare per bene? 
Sono oltre il liv. 80 ma l'unico modo che mi viene in mente per livellare è ammazzare nemici ad oltranza... non c'è un metodo più efficace? :asd:

Ne approfitto per chiederti una cosa acid 

Sta quest dov'è? Ma sopratutto come faccio a livellare per bene? 
Sono oltre il liv. 80 ma l'unico modo che mi viene in mente per livellare è ammazzare nemici ad oltranza... non c'è un metodo più efficace? :asd:
La quest per il terzo tesoro è nelle grotte di tephra, se le esplori vedrai che si sono aperti altri passaggi. Ma devi fare pure la Quest per aprire le porte sigillate, quella mi pare si prenda alle paludi di satorl da qualche parte.

Per livellare ammazzi nemici di livello più alto, metti le gemme PE+ e ti dirò, non ci vuole tantissimo in realtà. L'importante è non andate contro nemici troppo alti, io mi terrei su 3-4 livelli di differenza al massimo

I combattimenti sono come in Xeno 2 come "interazione"?

e per arrivare a divertirsi davvero è sempre come un Xeno 2 che devi spararti centinaia di ore per arrivare da avere combo su combo o è diverso?

in questo periodo sto cercando un gioco in stile action rpg dove senti i colpi che dai e fai delle belle combo (anche di gruppo) e sono molto indeciso se iniziarlo (ho ancora la collector incellophanata).

ps: il 2 l'ho sospeso a crica 30 ore di gioco per mancanza di tempo e voglia di altro, non perchè non mi piace.

I combattimenti sono come in Xeno 2 come "interazione"?

e per arrivare a divertirsi davvero è sempre come un Xeno 2 che devi spararti centinaia di ore per arrivare da avere combo su combo o è diverso?

in questo periodo sto cercando un gioco in stile action rpg dove senti i colpi che dai e fai delle belle combo (anche di gruppo) e sono molto indeciso se iniziarlo (ho ancora la collector incellophanata).

ps: il 2 l'ho sospeso a crica 30 ore di gioco per mancanza di tempo e voglia di altro, non perchè non mi piace.
La base è simile ma sin dall'inizio è più dinamico, anche se pecca nel late game dove Xeno2 invece mostra il suo vero potenziale e complessità.

In Xeno1 c'è una maggiore enfasi sui Buff/Debuff e nella cooperazione di gruppo, inoltre puoi attaccare mentre ti muovi.

La base è simile ma sin dall'inizio è più dinamico, anche se pecca nel late game dove Xeno2 invece mostra il suo vero potenziale e complessità.

In Xeno1 c'è una maggiore enfasi sui Buff/Debuff e nella cooperazione di gruppo, inoltre puoi attaccare mentre ti muovi.
Ok grazie Polmo :sisi:  , ho proprio bisogna di qualcosa che ti faccia interagire nei combattimenti e non ti lasci passivo ad aspettare di premere un tasto, quindi ci penserò su :sisi:  

Una domanda semplice: è possibile passare da un personaggio ad un altro durante un combattimento?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro