Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In giro non ho letto tantissimo frasi del genere :hmm:
Anche perchè è una frase un po' senza senso visto che Xeno1 e Xeno2 hanno praticamente la stessa struttura narrativa (non a livello di eventi ma di impostazione) mentre XenoX è quello totalmente diverso dagli altri 2 :sisi:
Più che altro sentito in alcuni siti di informazione videoludica tra cui il nostro e anche detto da alcuni youtuber.
Anche ad un amico che io conosco è successa la stessa cosa,il primo gli è piaciuto,il secondo gli fa schifo :sisi:
 
Più che altro sentito in alcuni siti di informazione videoludica tra cui il nostro e anche detto da alcuni youtuber.
Anche ad un amico che io conosco è successa la stessa cosa,il primo gli è piaciuto,il secondo gli fa schifo :sisi:
Se il secondo generalmente non piace è perchè ha un inizio lento e con diversi stereotipi anime nella presentazione ... anche perchè un fan del primo Xeno non può non apprezzare il secondo :sisi:
 
Ultima modifica:
Mamma mia che figata, mi ci sono di nuovo innamorato. Le musiche, la trama degna dei migliori JRPG Fantasy, i personaggi, i nemici, le ambientazioni magiche :ivan:.

Sono arrivato al villaggio Mekania, dopo aver sconfitto il Face Nero, quasi distrutto la base dei Mechanis e ritrovato Fiora. Bellissimo il primo bacio tra Fiora e Shulk, finalmente una sorta di romance in un JRPG fantasy, cosa veramente rara.

Ora proseguo e mi faccio un giro per le side quests del villaggio.
 
Mamma mia che figata, mi ci sono di nuovo innamorato. Le musiche, la trama degna dei migliori JRPG Fantasy, i personaggi, i nemici, le ambientazioni magiche :ivan:.

Sono arrivato al villaggio Mekania, dopo aver sconfitto il Face Nero, quasi distrutto la base dei Mechanis e ritrovato Fiora. Bellissimo il primo bacio tra Fiora e Shulk, finalmente una sorta di romance in un JRPG fantasy, cosa veramente rara.

Ora proseguo e mi faccio un giro per le side quests del villaggio.
Daje Sanji che la trama deve ancora decollare sul serio vedrai!
 
alla fine la Tensione quali benefici porta in combattimento?

Quando sulla sinistra in alto la figura del pg è in fiamme
 
Completato il cap. 16 ed appena iniziato il 17, col party a liv. 70. Gli ultimi boss sono andati giù più facilmente dei precedenti Gli ultimi avvenimenti mi hanno lasciato col fiato sospeso ed ora non vedo l'ora di arrivare alla resa dei conti.
 
Comunque il boss fibale è davvero una roba troppo op,anche io probabilmente ero ad un livello troppo scarso,77 ma non puoi buttarlo giù manco a cannonate.
Una scelta pessima di design dei programmatori che mi fanno fare una parte di gioco alla fine abbastanza facile dove con il mio livello superi gli ostacoli tranquillamente,alla fine il boss ti secca senza pietà,ho dovuto caricare un salvataggio prima,ora sto farmando per arrivare a livello 82 ma nel 2010 quando uscì il titolo non si possono vedere queste scelte orribili di game design,a limite mi dici che è consigliato un determinato livello o poco prima del boss mi fai firmare,non che mi fai fare quasi un'ora di livello finale,alla fine si presenta il boss impossibile da tirare giù.
Una scelta davvero pessima di game design che un titolo di questa taratura non dovrebbe avere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque il boss fibale è davvero una roba troppo op,anche io probabilmente ero ad un livello troppo scarso,77 ma non puoi buttarlo giù manco a cannonate.
Una scelta pessima di design dei programmatori che mi fanno fare una parte di gioco alla fine abbastanza facile dove con il mio livello superi gli ostacoli tranquillamente,alla fine il boss ti secca senza pietà,ho dovuto caricare un salvataggio prima,ora sto farmando per arrivare a livello 82 ma nel 2010 quando uscì il titolo non si possono vedere queste scelte orribili di game design,a limite mi dici che è consigliato un determinato livello o poco prima del boss mi fai firmare,non che mi fai fare quasi un'ora di livello finale,alla fine si presenta il boss impossibile da tirare giù.
Una scelta davvero pessima di game design che un titolo di questa taratura non dovrebbe avere.
In realtà il boss finale si puo fare tranquillamente anche al livello 75, io a quel livello ero. Non è facile, bisogna buildare bene e capire la strategia, tutto qui :asd: prima di fare la parte finale te lo dice, nel 2010 appunto credo che la maggior parte dei jrpg avesse questa struttura e non era contemplato il dirti il livello consigliato. Anche gli altri 2 xeno sono così, nel 2 c'è la classica trafilata finale ma il boss finale è ( o comune io l'ho trovato io cosi) nettamente più facile. L'X è pure peggio, la parte finale è da mani dei capelli, ma va bene sono semplicemente jrpg vecchio stile.

Quindi ce la si fa tranquillamente a batterlo, solo che è piu difficile di altri, that's all :sisi:
 
Comunque il boss fibale è davvero una roba troppo op,anche io probabilmente ero ad un livello troppo scarso,77 ma non puoi buttarlo giù manco a cannonate.
Una scelta pessima di design dei programmatori che mi fanno fare una parte di gioco alla fine abbastanza facile dove con il mio livello superi gli ostacoli tranquillamente,alla fine il boss ti secca senza pietà,ho dovuto caricare un salvataggio prima,ora sto farmando per arrivare a livello 82 ma nel 2010 quando uscì il titolo non si possono vedere queste scelte orribili di game design,a limite mi dici che è consigliato un determinato livello o poco prima del boss mi fai firmare,non che mi fai fare quasi un'ora di livello finale,alla fine si presenta il boss impossibile da tirare giù.
Una scelta davvero pessima di game design che un titolo di questa taratura non dovrebbe avere.
Sono d'accordo, secondo me non è esattamente perfetta la curva di difficoltà. Nel 2 per esempio secondo me hanno modulato bene questo aspetto.

Comunque non me ne vergogno ma io avevo messo la modalità casual alla fine. Ero arrivato agli sgoccioli come coinvolgimento lato gameplay e ormai ero preso solo dalla storia, nessuna voglia di mettermi sul serio :trollface:
 
In realtà il boss finale si puo fare tranquillamente anche al livello 75, io a quel livello ero. Non è facile, bisogna buildare bene e capire la strategia, tutto qui :asd: prima di fare la parte finale te lo dice, nel 2010 appunto credo che la maggior parte dei jrpg avesse questa struttura e non era contemplato il dirti il livello consigliato. Anche gli altri 2 xeno sono così, nel 2 c'è la classica trafilata finale ma il boss finale è ( o comune io l'ho trovato io cosi) nettamente più facile. L'X è pure peggio, la parte finale è da mani dei capelli, ma va bene sono semplicemente jrpg vecchio stile.

Quindi ce la si fa tranquillamente a batterlo, solo che è piu difficile di altri, that's all :sisi:
Ti dice solo che non tornerai indietro,non che devi avere un determinato livello.
Comunque in xeno 2 puoi tranquillamente tornare indietro poco prima del boss che comunque non risulta affatto difficile come questo,più che altro mi manda i suoi sgherri e li non riesco proprio a batterli,ho visto anche alcune cose online e francamente non vedo grosse differenze rispetto al mio approccio,poi il sistema della catena in questo titolo non l'ho capito a differenza dello scoppio elementare del 2.
L'x idem,boss molto facile da buttare giù.
Io dico vuoi fare un boss così ok,ma fammi tornare indietro quando do voglio prima del boss finale.
Non è essere un jrpg vecchia scuola,è avere scelte di design da cane.ffx anche aveva una situazione simile ma prima del boss potevi livellare tranquillamente,qui vuoi fare una cosa del genere ma fammi livellare a piacere prima del boss
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Sono d'accordo, secondo me non è esattamente perfetta la curva di difficoltà. Nel 2 per esempio secondo me hanno modulato bene questo aspetto.

Comunque non me ne vergogno ma io avevo messo la modalità casual alla fine. Ero arrivato agli sgoccioli come coinvolgimento lato gameplay e ormai ero preso solo dalla storia, nessuna voglia di mettermi sul serio :trollface:
Mai un affronto simile,preferisco fermare,io sono colui che si è fatto il boss di mgs rising a difficile decine di volte prima di buttarli giù :trollface:
 
Il boss finale di X facile da buttare giù.... solo io me lo ricordo un inferno la sua ultima fase? :azz:

Comunque si, anche io la prima volta che lo affrontai ho avuto parecchia difficoltà, al livello 77 comunque è fattibile, è tra i livelli che consiglierei per affrontarlo... però si, ti buttano un po' troppa roba che da una parte ti passa la voglia di chiudere per rifarlo più avanti :asd:
 
Il boss finale di X facile da buttare giù.... solo io me lo ricordo un inferno la sua ultima fase? :azz:

Comunque si, anche io la prima volta che lo affrontai ho avuto parecchia difficoltà, al livello 77 comunque è fattibile, è tra i livelli che consiglierei per affrontarlo... però si, ti buttano un po' troppa roba che da una parte ti passa la voglia di chiudere per rifarlo più avanti :asd:
Sarò io che avevo capito meglio il sistema di xeno x,ma onestamente nella mia carriera di videogiocatore ricordo solo due boss finali problematici,quello di ffx(non proprio il boss finale ma quello poco prima di entrare nella fase finale,mi vergogno ancora oggi di aver usati zamnato)e questo,in xeno x non ricordo grosse difficoltà per il boss.
Comunque per ora mi sto all'anno e ci troviamo o a livello 82 e vediamo
 
Sarò io che avevo capito meglio il sistema di xeno x,ma onestamente nella mia carriera di videogiocatore ricordo solo due boss finali problematici,quello di ffx(non proprio il boss finale ma quello poco prima di entrare nella fase finale,mi vergogno ancora oggi di aver usati zamnato)e questo,in xeno x non ricordo grosse difficoltà per il boss.
Comunque per ora mi sto all'anno e ci troviamo o a livello 82 e vediamo
Impara bene la meccanica degli attacchi concatenati, dopotutto è una di quelle principali. Party di affinità abbastanza elevata, mosse potenziate come si deve e attacchi di gruppo, occhio sempre alla tensione e si butta giù anche al livello 77-78 :ahsisi:

Anche io lo ricordo difficile come polmo quello di xeno x, ma ovviamente non avevo la stessa abilità e conoscenze che ho ora, questo solo per farti capire che tutto dipende anche dalla qualità del proprio party e dalle conoscenze acquisite del gioco :sisi: ma ce la si fa tranquillo!
 
Impara bene la meccanica degli attacchi concatenati, dopotutto è una di quelle principali. Party di affinità abbastanza elevata, mosse potenziate come si deve e attacchi di gruppo, occhio sempre alla tensione e si butta giù anche al livello 77-78 :ahsisi:

Anche io lo ricordo difficile come polmo quello di xeno x, ma ovviamente non avevo la stessa abilità e conoscenze che ho ora, questo solo per farti capire che tutto dipende anche dalla qualità del proprio party e dalle conoscenze acquisite del gioco :sisi: ma ce la si fa tranquillo!
Ma infatti l'unica pecca negli xeno è che alcune meccaniche non te le spiega a sufficienza,la tensione qui, le sonde in xeno x e lo scoppio elementare del 2.
In questo potrebbero essere più chiara
 
Completato il titoli,mi è piaciuto molto a parte lo scivolone finale( a livello 81 ho arrato il boss)
Alla fine al gioco do un 9 pieno,davvero una bella storia
 
Completato il titoli,mi è piaciuto molto a parte lo scivolone finale( a livello 81 ho arrato il boss)
Alla fine al gioco do un 9 pieno,davvero una bella storia
Ma, praticamente, una volta arrivati al boss finale, se non si ha un Save precedente, non si può tornare indietro a farmare?
 
Ma, praticamente, una volta arrivati al boss finale, se non si ha un Save precedente, non si può tornare indietro a farmare?
No,ad un certo punto il gioco ti dirà da questo punto in poi non potrai tornare più indietro,a livello 77 il boss me le dava di santa ragione,a 81 manco l'ho visto.
Prima di quella scelta fai un save manuale prima
 
Ma non solo il boss finale, verso la fine c'è un'impennata di difficoltà non normale. Ovvio che uno deve stare a grindare. Oltretutto boss che vengono aiutati anche da altri nemici.

Ho dovuto mettere la modalità casual dimmi te.
 
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