Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocai anni fa Xenoblade Chronicles X e lo trovai altamente dispersivo e abbastanza "anonimo".
Questo me lo consigliate? Ho anche Xenoblade 2 ma non l'ho ancora cominciato, sono correlati?
sono totalmente diversi...ti consiglio di giocarti l'1 poi il 2 e poi torna (l'espansione del 2)

cavolo ti invidio!

Giocai anni fa Xenoblade Chronicles X e lo trovai altamente dispersivo e abbastanza "anonimo".
Questo me lo consigliate? Ho anche Xenoblade 2 ma non l'ho ancora cominciato, sono correlati?
X è appunto il capitolo più dispersivo della serie con una storia un po' accennata ma che non è il fulcro principale. Xeno1 e Xeno2 invece sono dei JRPG più tradizionali, con storie complesse, personaggi ben definiti, zone comunque ampie ma non è una unica mappa e progressione più lineare.

X è appunto il capitolo più dispersivo della serie con una storia un po' accennata ma che non è il fulcro principale. Xeno1 e Xeno2 invece sono dei JRPG più tradizionali, con storie complesse, personaggi ben definiti, zone comunque ampie ma non è una unica mappa e progressione più lineare.
Un po' tipo FFXII quindi diciamo? Allora sì, mi sa che fanno più per me l'1 e il 2, l'X non lo sono proprio riuscito a digerire

Un po' tipo FFXII quindi diciamo? Allora sì, mi sa che fanno più per me l'1 e il 2, l'X non lo sono proprio riuscito a digerire
Hanno un'anima diversa, seppure la struttura sia similare. I dur capitoli numerati sono collegati e straconsigliati entrambi. Capolavori che non possono mancare a chi anche solo apprezza i jrpg

Hanno un'anima diversa, seppure la struttura sia similare. I dur capitoli numerati sono collegati e straconsigliati entrambi. Capolavori che non possono mancare a chi anche solo apprezza i jrpg
Ottimo grazie, li recupererò sicuramente prossimamente. In coda (sempre su Switch) ho prima FFIX, che sto rimandando da troppo (ero arrivato al lancio su ps1 a pochissime ore dalla fine, divisi male il gruppo e quindi mi incastrai senza praticamente via di uscita a 3 ore dalla fine xD). Ma dopo FFIX, si va di Xenoblade, è ora

L'ho ripreso in mano in settimana dopo una piccola pausa dovuta a Pokemon Arceus, ho appena finito la parte della
Galahad fortress
. La soundtrack sta raggiungendo grandi livelli in queste aree :sisi:
Il team Shulk-Dunban-Riki è diventato il mio preferito, sto maciullando Mechon che è un piacere :asd: Grazie Polmo per la dritta :asd:

L'ho ripreso in mano in settimana dopo una piccola pausa dovuta a Pokemon Arceus, ho appena finito la parte della
Galahad fortress
. La soundtrack sta raggiungendo grandi livelli in queste aree :sisi:
Il team Shulk-Dunban-Riki è diventato il mio preferito, sto maciullando Mechon che è un piacere :asd: Grazie Polmo per la dritta :asd:
Visto che è un team versatile :ahsisi:
Dai che non vedo l'ora di leggere i prossimi post!

Non l'ho mai giocato. Chiedo consiglio a voi: potrebbe piacermi? Come jrpg apprezzo Pokémon, Dragon Questo e Golden Sun. Non mi piace molto Final Fantasy invece

Non l'ho mai giocato. Chiedo consiglio a voi: potrebbe piacermi? Come jrpg apprezzo Pokémon, Dragon Questo e Golden Sun. Non mi piace molto Final Fantasy invece

ci sarebbe da capire meglio cosa apprezzi e cosa no dei suddetti titoli

Xeno si distingue dagli esempi positivi riportati per il suo sistema non a turni, in cui può fare la differenza la concatenazione delle abilità

di certo la trama generale di Xeno è più complessa e alcune meccaniche possono risultare non chiarissime

Mi sono fatto trascinare dall’annuncio di Xeno 3 è finalmente anche io ho preso Xeno DE. Dopo aver letto molti commenti sul forum, ho grandissime aspettative per questo gioco!

Per curiosità, lato gameplay a cosa somiglia?
Nel caso decidessi di prendere la console meglio iniziare da questo o dal 2?

Lato gameplay non somiglia ad alcun titolo che conosco, intendo ovviamente il cs, per il resto è un open world con tanta storia.
Ti consiglierei di cominciare da questo ma solo perché il 2 ha un combat system meno limitato e passare dal 2 a questo potrebbe essere straniante.

È un JRPG action, quindi non ci sono turni e durante i combattimenti sei libero di muovere il pg (anzi il posizionamento è un lato abbastanza importante del CS). Le mappe sono grandi e molta enfasi è data all'esplorazione.
Per l'ordine non c'è una grossa differenza (l'importante è giocarli :asd:). Diciamo che il 2 ha alcuni rimandi all'1, ma assolutamente nulla che possa intaccare chi gioca quello per primo, quindi è abbastanza indifferente la cosa. Tuttavia, essendo il CS del 2 più stratificato e profondo di quello dell'1, forse conviene giocare prima l'1.

Lato gameplay non somiglia ad alcun titolo che conosco, intendo ovviamente il cs, per il resto è un open world con tanta storia.
Ti consiglierei di cominciare da questo ma solo perché il 2 ha un combat system meno limitato e passare dal 2 a questo potrebbe essere straniante.
Quindi nessuna somiglianza con ff12 che mi pare di aver letto o che ne so action tipo tales?
Non assomiglia ad un gioco online spero.

Quindi nessuna somiglianza con ff12 che mi pare di aver letto o che ne so action tipo tales?
Non assomiglia ad un gioco online spero.
il pg attacca autonomamente e tu selezioni le tecniche che potrebbero avere effetti aggiuntivi in base al posizionamento del pg rispetto al nemico. Quindi sì, di base è simile al combat system di un mmorpg.

il pg attacca autonomamente e tu selezioni le tecniche che potrebbero avere effetti aggiuntivi in base al posizionamento del pg rispetto al nemico. Quindi sì, di base è simile al combat system di un mmorpg.
Hmmm allora potrei non apprezzarlo, non mi piacciono gli MMO e non ho apprezzato ff12 ( vabbe non solo per il gameplay)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro