Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come il BS, meno interessante del 2? :campione:
Io il 2 l'avevo solamente iniziato (e ricordo che era per lo più, solo automatico...) ma vedendo come sta diventando complesso questo.. sicuramente, mi mancherà il mondo da scoprire. :asd: (Ero arrivato a circa 13 ore di gioco.) Non vedo l'ora di riniziarlo ora :sisi:
Ma se ne parlerà a fine maggio :rickds: (Se riuscirò a finire XC:DE entro quel mese)
Il CS del 2 si "apre" (ma neanche tanto) dalla fine del capitolo 3 :asd:
E' spanne sopra a quello del primo con tantissime build valide e diversificate

Io il 2 l'avevo solamente iniziato (e ricordo che era per lo più, solo automatico...) ma vedendo come sta diventando complesso questo.. sicuramente, mi mancherà il mondo da scoprire. :asd: (Ero arrivato a circa 13 ore di gioco.) Non vedo l'ora di riniziarlo ora :sisi:
Ma se ne parlerà a fine maggio :rickds: (Se riuscirò a finire XC:DE entro quel mese)

Non c'è paragone, Xeno 2 è un altro mondo come profondità e stratificazione di ciò che riguarda il battle system (soprattutto in new game plus)

Ma anche l'1 dà le sue soddisfazioni comunque

a me il due ha sempre convinto di più, con le blade è piaciuto di più, lo trovo ulteriormente stratificato e più soddisfacente, il che non vuol dire che il cs sia semplicistico o facile da padroneggiare, specie se si è a una prima run. Non voglio essere frainteso, il gioco ha la sua sfida e padroneggiare il cs non è banale ne scontato, specie alle sfide piu avanzate dove devi sfruttare ogni caratteristica e cercare di prolungare le catene il più possibile....

non sono mai andato oltre al 10 attacco, mentre leggo di gente che ha portato a 15 la catena dimostrando che ho moltissimo da imparare, il che la dice lunga su sistema in se

sarà che sono partito conscio di quel che facevo e ho "organizzato" le catene sistemando i vari attacchi in maniera scalare in modo tale di finire e chiudere le combo con l'effetto che voglio come voglio andando ad organizzare per i personaggi il loro "set"

P.s. è perchè lo hai appena cominciato, hai i problemi che hanno avuto tutti o quasi :sisi:. Si il due all'inizio ha cs piuttosto guidato e limitato al numero delle blade il che invece che semplificare la vita la complica, in una mano "inesperta" può far sembrare il sistema più "semplicistico", caotico e frustrante di quello che sia in realtà. è solo nella seconda parte del gioco quando hai il party completo e un buon numero di blade e cominci chiudere quelle combo, che a inizio gioco che ti avevano spiegato ma non capivi, che il gioco mostra i muscoli :sisi: . non nego che ho fatto pure io una profonda fatica a capire come giocare bene al gioco all'inizio quando ti lanciavano un sacco di info e non mi riusciva portare in porto la più semplice delle catene. Nella seconda run capisci anche l'importanza delle blade secondarie, che sono anonime e tutto ma sono utilissime a compensare le carenze elementali che hai agli inizi quando latitano le blade fighe, andando a stratificare e rendere vario il sistema fin dalle prime battute.

EDIT: è un edit doveroso, quando parlo di mano inesperta non intendo uno che non sa' giocare, ma intendo uno specificatamente inesperto in xenbolade 2, perchè il gioco a una prima run mette alla dura prova praticamente ogni giocatore buttando li mole e mole di contenuti e informazioni senza far si che siano chiarissimi dalle prime battute, il che invece che incoraggiare scoraggia il giocatore, è verso la fine del gioco che si comincia ad apprezzare il CB ed è a una seconda run, quando non si è più inesperti, che il gioco da' le vere soddisfazioni permettendoti di fare quelle cose che il gioco ti avrebbe permesso sin dall'inizio ma che non capisci

Ultima modifica:
ho ricominciato pure io, è estremamente figo, avendolo finito 3 volte in versione wii pensavo di farci una partitella veloce per rinfrescarmi la memoria, sono al capitolo 4 con 20 ore :asd: e sono conscio di aver rushato forte :asd: ma che cazzo di gioco.

onestamente dopo aver giocato al 2 e a torna sento un po' il peso dell'età ma porca miseria se è un gioco che toglie soddisfazioni ancora oggi.

è un gioco che comunque ruba il tempo :asd: ho iniziato che erano le 18, ho cominciato ad accusare "stanchezza" ho alzato la testa dallo switch che erano le 20 passate :asd: se proseguivo un po' prosciugavo la batteria dello switch, si perchè gioco in portatile.

per rendere le cose più interessanti non volevo nemmeno grindare molto per arrivare agli scontri con i boss sotto livellato e sfruttare a dovere ogni caratteristica del combat system però non ce la faccio, mi tocca un po' combattere con tutti perchè mi fa' gusto giocare, d è uello il succo dei giochi giocare non finirli perchp si debbano finire, per quanto trovi il sistema di combattimento meno interessante del 2.

ovviamente essendo al cap 4 non ho nemmeno sbloccato melia :sisi:

graficamente mi piace il re design dei pg
C'è la expert mode apposta :sisi: Io mi ci sono trovato benissimo, l'ho attivata intorno al livello 20-25 perché stavo sempre parecchio sovralivellato e non l'ho tolta più

Sono arrivato al capitolo 8.
Ma quanto sono belle le mappe del Mare di Eryth e Alcamoth? :bruniii:
Poi una cosa... ma quante missioni secondarie ci sono? :phraengo:
Penso che ora, mi fermerò un pò per farmare le fetchquest (ho bisogno di soldi e di riorganizzare il party :asd:)

C'è la expert mode apposta :sisi: Io mi ci sono trovato benissimo, l'ho attivata intorno al livello 20-25 perché stavo sempre parecchio sovralivellato e non l'ho tolta più
ci ho buttato un occhio ieri, pare interessante, pensavo fosse una cosa piu limitante e veramente da pro, probabilmente finirò pure io così il gioco

Per curiosità, sono andato a vedere le "ore" per i soli dialoghi del gioco della storia principale (compresi i filmati) e.. ma quanto è lungo? :campione:
Io sto quasi a 40 ore di gioco e non sto nemmeno alla metà :asd:
E voi mi dite, che il 2 è ancora più lungo?

Non riuscirò mai a finirli in tempo per l'uscita di XC III (Contando che dovrò giocare e finire anche le espansioni :asd:)

Per curiosità, sono andato a vedere le "ore" per i soli dialoghi del gioco della storia principale (compresi i filmati) e.. ma quanto è lungo? :campione:
Io sto quasi a 40 ore di gioco e non sto nemmeno alla metà :asd:
E voi mi dite, che il 2 è ancora più lungo?

Non riuscirò mai a finirli in tempo per l'uscita di XC III (Contando che dovrò giocare e finire anche le espansioni :asd:)
vabbe' che te frega, se esce xc3 e te sei ancora preso a finire il 2, pazienza. Anzi meglio,nel frattempo ci saranno personaggi che riempiono il web di soluzioni,consigli ed altro,cosi' quando inzierai il 3,se cerchi o hai bisogno di qualcosa,ci sara' tutto pronto :iwanzw:

Io vado controcorrente e dico che il cs del 2 è migliore si, sulla carta, ed anche nel postgame, ma durante la main non serve davvero a nulla. Puoi anche fare finta che le skill delle blade non esistano, tanto basta fare combo e si vince contro qualsiasi cosa. Nel primo se metti male le skill ai PG e non li equipaggi i nemici ti scoppiano, soprattutto i boss.

Io personalmente ho trovato il cs del 2 totalmente sprecato per la main, mentre quello del primo anche se più debole richiede un minimo di Building, e quindi alla fine mi è risultato più appagante

Nel primo se metti male le skill ai PG e non li equipaggi i nemici ti scoppiano, soprattutto i boss.
Mah somma, nel primo basta essere 3 livelli sopra/sotto e la sfida cambia parecchio, se sei 5 livelli sopra/sotto te o l'avversario diventate invincibili :asd:

Si, il bilanciamento dei livelli fa abbastanza schifo là, però battere avversarsi più alti è possibile con build decenti, io mi sono bloccato giusto al final boss perché era di tipo 8-9 livelli più alto ed era letteralmente impossibile. Però ripeto, per come lo ho giocati io ho trovato più stimolante buildare sul primo, sul secondo avevo millemila possibilità ma totalmente inutili se non nel post post game

Io vado controcorrente e dico che il cs del 2 è migliore si, sulla carta, ed anche nel postgame, ma durante la main non serve davvero a nulla. Puoi anche fare finta che le skill delle blade non esistano, tanto basta fare combo e si vince contro qualsiasi cosa. Nel primo se metti male le skill ai PG e non li equipaggi i nemici ti scoppiano, soprattutto i boss.

Io personalmente ho trovato il cs del 2 totalmente sprecato per la main, mentre quello del primo anche se più debole richiede un minimo di Building, e quindi alla fine mi è risultato più appagante

Come non serve a nulla. Serve a uccidere i mostri in breve tempo invece che in mezz’ora, è quella la differenza fra chi impara a giocare e sviluppa le skills e chi no

Domanda, è multilingua?
No perché ho visto prezzi altalenanti da tutta Europa.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

67 ore di gioco.
Capitolo 15.
RAGAZZI COSA NON E' LA TRAMA!? :sowhat:
Ad un certo punto, ho messo la V°, un impennata pazzesca, con vari colpi di scena (anche se qualcuno me l'ero già immaginato :asd:)
Se XC: II si assesta sugli stessi livelli di Trama, che saga ragazzi.
Capolavoro.
(Non dovrebbe mancarmi molto alla fine)

Ultima modifica:
67 ore di gioco.
Capitolo 15.
RAGAZZI COSA NON E' LA TRAMA!? :sowhat:
Ad un certo punto, ho messo la V°, un impennata con vari colpi di scena (anche se qualcuno me l'ero già immaginato :asd:)
Se XC: II si assesta sugli stessi livelli di Trama, che saga ragazzi.
Capolavoro.
(Non dovrebbe mancarmi molto alla fine)

E' sicuramente una splendida storia, fortemente plot driven. Il 2 lo descriverei invece come "tante trame in una", con grande focus sui personaggi (nessuno escluso) e sul loro sviluppo

Mi sto rivedendo le cutscenes per una ripassata...mamma mia mi scordo sempre quanto epico sia nella seconda metà

Capitolo 17.
74 ore.
(non ho parole, dico solo: SPETTACOLO.)
Non mi emozionavo cosi dai tempi dei primi FF e i MGS. (Ed ho detto tutto.)

Entro oggi/domani, dovrei finirlo.

Che meraviglia.
A parte la bellezza della Ninty OLED che me lo sta facendo godere soprattutto in portatile, posso dire che è un titolo ESTREMAMENTE al passo coi tempi?
Mi fa ridere come la stessa lungimiranza e preveggenza di Shulk ce l’abbia il titolo stesso, come valori produttivi. E pensare sia uno titolo di due generazioni fa, mamma mia.
Sto al capitolo 14, poi passo al secondo e si attende il terzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro