Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che meraviglia.
A parte la bellezza della Ninty OLED che me lo sta facendo godere soprattutto in portatile, posso dire che è un titolo ESTREMAMENTE al passo coi tempi?
Mi fa ridere come la stessa lungimiranza e preveggenza di Shulk ce l’abbia il titolo stesso, come valori produttivi. E pensare sia uno titolo di due generazioni fa, mamma mia.
Sto al capitolo 14, poi passo al secondo e si attende il terzo.
Ma avevo sentito che in portatile la risoluzione faceva schifo :hmm: hanno sistemato?

Ma avevo sentito che in portatile la risoluzione faceva schifo :hmm: hanno sistemato?
No in portatile ha sempre una risoluzione più bassa degli standard su switch :asd: nulla di inguardabile eh però insomma si nota.

La risoluzione non fa schifo, non è 720p ma non è neanche brutto da vedere, e rispetto al 2 base hanno anche portato i miglioramenti dell'engine applicati da Torna, tra cui filtri migliori per una immagine più pulita.

Chiamatemi folle, ma con l’OLED vedo più nitidezza in portatile che sulla home console. Avevo giocato il 2 anni fa sulla versione base (ed effettivamente era orrendo, in portatile), ma adesso la differenza è enorme. Davvero molto giocabile.

Che meraviglia.
A parte la bellezza della Ninty OLED che me lo sta facendo godere soprattutto in portatile, posso dire che è un titolo ESTREMAMENTE al passo coi tempi?
Mi fa ridere come la stessa lungimiranza e preveggenza di Shulk ce l’abbia il titolo stesso, come valori produttivi. E pensare sia uno titolo di due generazioni fa, mamma mia.
Sto al capitolo 14, poi passo al secondo e si attende il terzo.

Di certo nel 2010/11 era futuristico e rivoluzionario considerando che nello stesso periodo usciva FFXIII

Poi sì rimane fra i top del genere tutt’ora così come il 2. Ma in generale i Monolith sono incredibili, ci sarà un motivo se stiamo tutti impazzendo per il 3

Finito ieri sera.
79 ore.
Che dire, una splendida avventura (non mi emozionavo cosi tanto, da un bel pò di tempo) la musica finale poi.. mi ha ricordato davvero i vecchi FF.
11 anni fa ci credo che ha riscosso cosi tanto successo, era 2 generazioni avanti.
Complimenti Monolith!
Ora mi butterò sul 2.

Lo sto rigiocando in NG+ in attesa del 3. Sono già a metà

L’esistenza di questa versione è una vera benedizione

Ma i manuali tecnici si leggono in automatico o bisogna attivarli in qualche modo? E comunque come faccio a capire quali/quanti ho usato? :hmm:

Li avevo comprati subito dal primo venditore, ed erano in lista oggetti (forse non potevo usarli perchè non avevo sbloccato i menu teniche/abilità) , ma adesso non li vedo più... neanche se cambio il filtro di visualizzazione (letti / non letti / tutti)

Ma i manuali tecnici si leggono in automatico o bisogna attivarli in qualche modo? E comunque come faccio a capire quali/quanti ho usato? :hmm:

Li avevo comprati subito dal primo venditore, ed erano in lista oggetti (forse non potevo usarli perchè non avevo sbloccato i menu teniche/abilità) , ma adesso non li vedo più... neanche se cambio il filtro di visualizzazione (letti / non letti / tutti)

Vengono appresi in automatico appena apri il menu delle tecniche. Se provi a ricomprarli ti dice che li hai già imparati

Miglior team in battaglia che usate? Io vado di base con shulk, sharla e il pg spoiler, avete capito và

Miglior team in battaglia che usate? Io vado di base con shulk, sharla e il pg spoiler, avete capito và

Per questa run ho deciso di non usare Shulk, per il resto li ruoto un po' tutti (anche per migliorarne l'affinità con ciascuno) e devo dire che mi sto divertendo parecchio, il settimo PG è veramente OP

Mi dimentico sempre quanto sia epica la seconda parte. E quanto è bella
Fiora
in questa veste grafica

Le location sono tutte bellissime e ispirate anche se il gioco fosse uscito ieri... Frondopon, alcamoth, la gamba di bionis, il mare di eryth con le stelle cadenti, l interno di
mechanis
ecc ecc

Che razza di giocone

Le location sono tutte bellissime e ispirate anche se il gioco fosse uscito ieri... Frondopon, alcamoth, la gamba di bionis, il mare di eryth con le stelle cadenti, l interno di
mechanis
ecc ecc

Che razza di giocone

Sì diciamo che le uniche cose invecchiate male sono il sistema di loot tramite forzieri (per fortuna 2 e 3 non son così) e qualche animazione. Il resto è fuori parametro se pensiamo che sia roba nata su Wii

Le location sono tutte bellissime e ispirate anche se il gioco fosse uscito ieri... Frondopon, alcamoth, la gamba di bionis, il mare di eryth con le stelle cadenti, l
interno di mechanis
ecc ecc

Che razza di giocone
Verissimo, anche se Xenoblade 1 soffre un po' da ambienti tendenzialmente pianeggianti col risultato di essere un po' grandi ma poco densi (soprattutto Alcamoth che per me è una delle zone più noiose da esplorare dell'1) probabilmente per i limiti tecnici del wii, trovo che sia una delle poco serie JRPG ad essere riuscita a traslare i mondi vasti che si riuscivano a creare negli ambienti pre rendenderizzati dell'epoca PS1 in chiave 3D.
I successivi (X e 2) infatti sono una piena realizzazione con design ancora più complessi.

Sì diciamo che le uniche cose invecchiate male sono il sistema di loot tramite forzieri (per fortuna 2 e 3 non son così) e qualche animazione. Il resto è fuori parametro se pensiamo che sia roba nata su Wii
Si vero, sempre stata una palla il loot e perdere tempo ad aprire i forzieri uno per uno, la lentezza proprio.
Invece sto approfittando di questa mia terza run sul gioco per poi fare l episodio extra

Merita? Si usano solo melia e i nopon vero?

A me i forzieri non hanno mai pesato, tanto bastava spammare A e non si perdeva chissà quanto tempo. Anche adesso che sto rigiocando l'epilogo non mi danno fastidio.

Invece sto approfittando di questa mia terza run sul gioco per poi fare l episodio extra

Merita? Si usano solo melia e i nopon vero?
Non è una side-story sui livelli di Torna, si vede che avevano limitatezze di tempo/budget, però si, è valida, tratta tematiche non trattate dalla storia precedente e ci sono elementi come le side quest che hanno la cura dei titoli recenti e alcune di esse portano a sviluppi. Poi permette di approfondire certi personaggi e la nuova location è una delle migliori del gioco :ahsisi:

A me i forzieri non hanno mai pesato, tanto bastava spammare A e non si perdeva chissà quanto tempo. Anche adesso che sto rigiocando l'epilogo non mi danno fastidio.

Non è una side-story sui livelli di Torna, si vede che avevano limitatezze di tempo/budget, però si, è valida, tratta tematiche non trattate dalla storia precedente e ci sono elementi come le side quest che hanno la cura dei titoli recenti e alcune di esse portano a sviluppi. Poi permette di approfondire certi personaggi e la nuova location è una delle migliori del gioco :ahsisi:
grazie polmo..allora prima di iniziare la terza run pure a xeno 2 e torna...faccio anche questa una volta finito xeno1..anche solo per completezza

Domanda probabilmente stupida.

Mai giocati, potrei prendere il primo. Ha qualche aspetto negativo per cui potrei buttare soldi? Chessò, trama buona? Il cs regge o è invecchiato malissimo?

Many thanks

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Domanda probabilmente stupida.

Mai giocati, potrei prendere il primo. Ha qualche aspetto negativo per cui potrei buttare soldi? Chessò, trama buona? Il cs regge o è invecchiato malissimo?

Many thanks

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
È più avanti di certi Jrpg odierni sotto alcuni aspetti :asd:
I difetti principali, o meglio, il difetto principale è che ha moltissime side quest che sono principalmente fetch quest e spesso quelle più interessanti si sbloccano completando appunto quelle più noiose.
Il CS è piuttosto semplice ma ha una buona base che da spazio anche a molte personalizzazioni del team, non è complesso come i titoli successivi della serie, ma per questo è anche sicuramente il più approcciabile per un novizio della serie.
Tutto il resto è il top, uno eccellente jrpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro