Foresta di Makna e relativo Villaggio Nopon. Rifatto un check della trama fino a questo punto, proseguito nelle missioni secondarie per riabituarmi e scannato malissimo le bestie uniche (tranne quella specie di dinosauri al 95, simpatico il gioco che ti piazza sti bestioni immortali con nonchalance ovunque). Questa zona mi sta piacendo il giusto, ma ammetto di non averla ben esplorata come le altre. Resta il fatto che dopo aver ripreso in mano il CS ho deciso di sperimentare quante più combinazioni possibili mischiando un po' tutti i pg fino ad ora nel party.
Ho notato come in realtà si possa proseguire nella storia (almeno fino a dove sono ora) semplicemente spammando due tasti, ma allo stesso tempo si perde gran parte del divertimento. In effetti per quanto non sia molto complesso il tutto, riuscire a creare combinazioni è piuttosto appagante e vale assolutamente la pena sprecare del tempo a sperimentare. Fino a qua ho cercato di completare tutte le secondarie che sono riuscito a reclutare, ma ho intenzione di rallentare su questo fronte, poiché davvero è dura stargli dietro e non mi va di annacquare troppo la storia, che è piuttosto coinvolgente (specialmente mo).
Ad ogni modo fiero del mio lv 42 lascio il simpatico villaggio di palle di pelo (accertandomi di aver prima assemblato il frullatore a quel povero coso) e finisco nel Mare di Eryth, entrando nel capitolo 8. Dopo un paio di aree che non mi hanno convinto appieno, finalmente si ritorna verso la mia stessa lunghezza d'onda e... nulla, questo adoro di sto gioco, le praterie e le imponenti composizioni naturali che si stagliano ovunque, sotto il cielo limpido. Veramente stupendo l'impatto, tra l'altro prima di spegnere ho mosso i primi passi verso Alcamoth