Cosa c'è di nuovo?

Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

ufficiale

Qual è il vostro preferito?


  • Votatori totali
    25

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,319
Medaglie
11
36 minuti fa, zaza50 ha scritto:


Peggio di una pugnalata al cuore leggere una cosa simile.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
è quasi fallita per quello, direi che ha pagato a sufficienza   :segnormechico:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Ho appena scoperto l'esistenza di uno spinoff di Xenosaga chiamato Xenosaga Freaks... e niente vi lascio con questa :sard:





Le prossime volte che leggo che con Xeno2 i monolith si sono lasciati trasportare con lo stile anime gli passo questa :rickds:

Sembra una grandissima fan fiction poi... è tutto così stupendo  :sard:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
quello/a in basso a sinistra è la sorella di rex?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Allora, direi di buttare giù un paio di pensieri per il prossimo titolo di Xeno...

Ovviamente qua sotto troverete degli spoiler dei tre Xenoblade usciti fino ad ora, compreso un discorso sulla minaccia principale di Future Connected, sebbene non tratterò gli elementi narrativi e i personaggi che sono la parte più importante dell'esperienza. Parlerò anche ad un paio di riferimenti a XenoSaga, serie che non ho giocato per cui lato trama/personaggi/eventi so solo qualche accenno e similitudini con la serie Blade, dunque...

Prima di tutto pensavo alla portata di XenoDE, dalle interviste risulta essere stato Takahashi a voler spingere per una nuova release per il primo titolo della serie, ovviamente questo aspetto lo si può legare al fatto che Xeno2 ha riscosso parecchio successo ed avendo venduto più degli altri capitoli, qualche giocatore nuovo per la serie ci sono stati. Sappiamo anche che lo studio di sviluppo è stato però diviso assieme ad un nuovo progetto, con una parte del team messa al lavoro su entrambi, probabilmente alcuni di essi faranno parte di quelli al lavoro dietro all'engine o alle cutscene, praticamente quei lavori che possono essere adattati a qualsiasi progetto, magari in attesa di avere più materiale per il nuovo titolo, però sappiamo anche che i contenuti extra di XenoDE potrebbero essere dei teaser a ciò che ci aspetterà in futuro, non è quindi da escludere che il progetto della Definitive Edition, sia stato fatto anche per dare quegli elementi di Lore che saranno fondamentali per i fan della serie.

Fatta questa premessa direi che è arrivato il momento di parlare della storia base di Xeno1 e dei Retcon che ci sono stati....

o meglio, la quasi assenza di essi.

Principalmente c'è stato un solo cambiamento in tutta la storia di Xeno1, Alvis non ha più una generica chiave al collo, ma un cristallo nucleico, più precisamente quello dell'Aegis Ontos. Dubito sia stato inserito come semplice Easter Egg (come le Clip a forma di Monado di Lin in XenoX).

La cosa più interessante però è che la scena finale dell'esperimento di Klaus, così come la posizione nel mondo di Alvis, siano rimaste pressochè invariate, alla fine potevano tranquillamente ricopiare i file del finale del 2 e applicarli a quello dell'1... ma non lo hanno fatto.

Questo dimostra che la scena presente nell'originale, non è stata Retconnata nel 2 (in fondo a grandi linee la scena è la stessa, cambiavano dei particolari dettagli anche importanti) ma è una precisa volontà degli sviluppatori di mantenere due visioni superate.

Due punti di vista... quello di Klaus.... e quello di Alvis. 

Con XenoDE è ormai chiaro che Alvis non può essere l'Aegis Ontos, ma il computer centrale capace di plasmare l'universo (grazie al potere del Varco e degli Aegis)


In Future Connected vengono rivelate un paio di informazioni molto interessanti sull'universo di Xeno1

-Prima di tutto si ha un'ulteriore conferma che Alvis è effettivamente sparito

-Attraverso il Re Nebbia si viene a conoscenza dell'esistenza di minacce provenienti da altre dimensioni


Parlando un po' del Re Nebbia (Tra collegamenti a XenoSaga e supposizioni)

Ho letto che presenta tantissime similitudini con gli Gnosis di XenoSaga, come ripeto non ho giocato alla serie per cui non so se sono motivati da qualche piano oppure no però vi spiego...

Entrambi sono entità proveniente da altre dimensioni, sono intangibili, l'unico modo per renderli vulnerabili è attraverso l'utilizzo di raggi a sincronia opposta (in Xenosaga è chiamato Effetto Hilbert, in FC si vede invece Shulk sfruttare l'etere in maniera praticamente identica.

Uno Gnosis è una entità che vive in una dimensione specifica che non ha una forma, è come se fosse un mondo composto da soli pensieri e che può manifestarsi negli altri universi che contengono appunto sia il pensiero, che la forma. Gli Gnosis cercano di invadere e distruggere i mondi fisici per renderlo simile a quello del "pensiero"... è molto filosofico come concetto :unsisi:

Bene il Re Nebbia fa esattamente ciò, è spinto alla sola distruzione, soprattutto verso le persone e gli animali, che in fatti sono la congiunzione di forma-pensiero e proviene da una dimensione sconosciuta.

Questo pensiero fa parte di una speculazione molto tirata, ma il Re Nebbia di FC potrebbe essere la rappresentazione dello spirito di Galea, in Xeno2 si è visto un Guldo (che assomiglia pesantemente proprio al Re Nebbia) che possedeva un tesserino che poteva appartenere proprio alla scienziata, lo spirito di Galea (Meyneth) dopo gli eventi di Xeno1 non esisteva più, per cui potrebbe anche essere tornato nell'universo dello "spirito"


In conclusione cosa mi aspetto dal prossimo Xeno? Se XenoDE è stato utilizzato come teaser per il prossimo titolo, ci sono dei punti che potrebbero tornare 

-La minaccia del Re Nebbia potrebbe essere uno dei temi principali, affrontato in maniera decisamente più ricercata del "teaser" di Future Connected.

-Alvis sembra essere in grado di dare Forma a nuovi universi, per cui magari è uno dei collegamenti che si possono andare a creare tra gli universi con Forma e quello con gli "Spiriti"

-Il Varco, fonte di tutti i trasferimenti del Multiverso Xenoblade (e che praticamente ha le stesse funzioni dello Zohar, con grande probabilità ritornerà

-Dubito che vecchi personaggi torneranno, gli unici due che non escluderei sono appunto Alvis... ed Elma.

-Secondo me in futuro la posizione di X e del personaggio di Elma sarà più chiara, la sua presenza o meno in un ipotetico Xeno3 sarà altamente probabile se verrà rilasciato prima un port di XenoX su Switch, altrimenti la sua probabilità di apparizione la vedrei bassa.

Questo punto è molto tirato ma non l'ho voluto escludere visto la sua posizione centrale in diversi artwork che raffigurano i vari anniversari della serie, oltre ai continui misteri che riguardano la sua figura e che (SPOILER FINALE XENOX) 


Spoiler
la sua forma originale e il modo in cui è stata introdotta è praticamente identico a KOS-MOS, personaggio fondamentale di XenoSaga



 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Io sono uno dei poveri polli che aspetta il porting di XenoX :sadfrog:

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Un giorno torneremo a Mira e la gente si renderà conto di come sia lo Xenoblade più bello
Se sia il più bello non so, resta il fatto che sia un capolavoro :ahsisi:

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,737
Reazioni
1,723
Medaglie
7
Un giorno torneremo a Mira e la gente si renderà conto di come sia lo Xenoblade più bello
è il mio preferito in assoluto, se sia il più bello non lo so è un gioco che ha molti difetti

detto ciò non lo rigiocherei, è lo xenoblade che ho giocato di più, dove ho approfondito piu cose, dove ho giocato con gusto per ottenere oggetti e potenziamenti e per sbloccare quelle cazzo di figate di doll/skell per ogni singolo personaggio.... tutti i pg che ho li ho personalizzati in abilità, skin e doll, quindi per le ore e la mole di gioco che mi ha dato  ricominciarlo su switch non mi interesserebbe

ma chi non lo ha giocato dovrebbe :sisi:  

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,869
Medaglie
12
è il mio preferito in assoluto, se sia il più bello non lo so è un gioco che ha molti difetti

detto ciò non lo rigiocherei, è lo xenoblade che ho giocato di più, dove ho approfondito piu cose, dove ho giocato con gusto per ottenere oggetti e potenziamenti e per sbloccare quelle cazzo di figate di doll/skell per ogni singolo personaggio.... tutti i pg che ho li ho personalizzati in abilità, skin e doll, quindi per le ore e la mole di gioco che mi ha dato  ricominciarlo su switch non mi interesserebbe

ma chi non lo ha giocato dovrebbe :sisi:  
è probabilmente il mio gioco preferito di sempre, lo giocherò per tutta la vita

Averlo in portatile sarebbe veramente fantastico.

Se dovesse uscire un seguito probabilmente potrei mettermi a piangere di gioia

 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,709
Reazioni
7,835
Medaglie
8

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Future connected style is way
Non mi dispiacerebbe affatto, ammetto che ho sempre trovato strana quell'intervista in cui Takahashi parlava di come il port su Switch non sia stato realizzato ancora per motivi di "budget"...

Se si trattava di fare una banalissima port le risorse dietro sarebbero state minime, ma se volevano fare qualche cosa con contenuti extra e magari qualche aggiustatina ai volti dei personaggio, allora si che ha senso  :hmm:

 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,709
Reazioni
7,835
Medaglie
8
Se si trattava di fare una banalissima port le risorse dietro sarebbero state minime, ma se volevano fare qualche cosa con contenuti extra e magari qualche aggiustatina ai volti dei personaggio, allora si che ha senso  :hmm:
Elma con il chara di DE sarebbe roba da pegi 18 ♡

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,869
Medaglie
12
Adoro l'estetica anime degli Xeno e la storia da shonen infarcita di filosofia e voglio tantissimo uno Xenoblaade 3, ma X deve continuare perchè è altrettanto incredibile.

Anche solo la narrativa che qui è stata criticata da tantissimi, è rivoluzionaria... non avere paletti narrativi e la storia del pianeta che viene portata avanti tramite sottotrame madonna ma mi sto esaltando soltanto a ricordarmela

Ma mi va bene anche un demake basta che me lo portate su Switch

Un gioco tanto profondo in maniera proporzionale a quanto tu vuoi ricavarne

Incredibile

 
Ultima modifica da un moderatore:

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,709
Reazioni
7,835
Medaglie
8
Ammetto di essere stato estremamente e ingiustamente aggressivo con X ma mettetevi nei miei panni: prima dell'uscita di Xeno2 leggere prematuramente che sarebbe stato uno schifo solo perché aveva il chara anime (e gli altri che avevano?) e altre cattiverie, il nervoso salirebbe a chiunque. 

Ai tempi di Wii U mi piacque molto, ma avevo poco tempo e lo droppai, ma su switch me lo godrei pienamente. 

Poi oh sta Sawano ♡

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Più che altro dovrebbero rimuovere il fatto che devi far 8 mila side quiest ogni volta per giocare una missione principale,senza indicazioni,senza guide,senza niente,ti diceva solo il nome delle missioni poi affari tuoi.

Un trattamento alla DE è assolutamente necessario in X e sia perché i personaggi non si posso guardare,all'infuori di Elma,sia perchè i cambiamenti fatti QOL aiutato molte persone a godersi il gioco di più.

Pochissima gente ha capito come si utilizza la meccanica Overdrive in quel gioco,perchè è spiegata brevemente e alla cazzo di cane,pure i combattimenti con gli Skell so troppi basilari e abbastanza deludenti.

Personalmente dopo aver giocato gli altri capitoli,c'è tanto da migliorare in X,non puoi nemmeno controllare gli altri membri del party o dargli ordini,c'è solo uno stupiditissimi menu che si apre con + e dei comandi "vocali",ma la maggioranza delle volte compagni non ti stanno manco a sentire.

A sto punto se passano direttamente a X2 o qualcos'altro li capisco in pieno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,869
Medaglie
12
Più che altro dovrebbero rimuovere il fatto che devi far 8 mila side quiest ogni volta per giocare una missione principale,senza indicazioni,senza guide,senza niente,ti diceva solo il nome delle missioni poi affari tuoi.
Ma che rimuovere, è la più grande cazzofigata di XenoX questa... Proprio il fatto che la storia principale è praticamente in secondo piano perché il tuo obbiettivo è conoscere Mira perché ci devi vivere e conoscendola progredisci nella storia, cambi la città, la gente che ci vive e scopri pure nuove razze che vivono su Mira

Se togli qursto elemento snaturi il gioco

 
Top