Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E dopo 120:20 ore, completata al 100% tutta l'esplorazione di Mira :bruniii:
Gpc8BcbW4AADsQ_
 
Sono all'ultima missione del capitolo 12, ma credo di essere finito in un limbo e non potrò finirlo.

Semplicemente ho perso contro il boss Ganglion e i 4 skell son andati distrutti. Non potendo andare alla mappa per tornare a New L.A. per ripristinarli, son costretto a buttare giù il boss senza skell, che è infattibile al livello a cui sono (49). Sta meccanica degli skell rotti anche se muori potevano risparmiarsela, così come quella della benzina.

C'è un modo per salvare la situazione o devo piantarlo lì? Non ho altre salvataggi
 
Sono all'ultima missione del capitolo 12, ma credo di essere finito in un limbo e non potrò finirlo.

Semplicemente ho perso contro il boss Ganglion e i 4 skell son andati distrutti. Non potendo andare alla mappa per tornare a New L.A. per ripristinarli, son costretto a buttare giù il boss senza skell, che è infattibile al livello a cui sono (49). Sta meccanica degli skell rotti anche se muori potevano risparmiarsela, così come quella della benzina.

C'è un modo per salvare la situazione o devo piantarlo lì? Non ho altre salvataggi
Sono abbastanza sicuro che non puoi salvare durante la battaglia quindi l'ultimo salvataggio dovrebbe essere prima del boss
Comunque se muori 3 volte puoi abbassare la difficoltà del boss
 
Sono abbastanza sicuro che non puoi salvare durante la battaglia quindi l'ultimo salvataggio dovrebbe essere prima del boss
Comunque se muori 3 volte puoi abbassare la difficoltà del boss
Si, è vero. In ogni caso stra macchinoso. Bastava fare che per questa missione te li ritrovavi come avevi iniziato.

Si, ho visto. Peccato che se i tuoi compagni hanno perso lo skell nei primi tentativi anche quando provi a difficoltà piú bassa sei da solo praticamente
 
preso il modulo di volo...boh mi chiedo come siano passati da questo prodigio visivo e tecnico a xenoblade 2 e xenoblade3 (in miura minore) :asd:
 
preso il modulo di volo...boh mi chiedo come siano passati da questo prodigio visivo e tecnico a xenoblade 2 e xenoblade3 (in miura minore) :asd:
Beh Xenoblade 2 é stato pesantemente rushato a livello di sviluppo, per il 3 basta vedere i personaggi e le cutscene che necessitano di effetti piú avanzati che usano. Xeno X a livello di rendering é molto basico anche se lo maschera bene
 
Beh Xenoblade 2 é stato pesantemente rushato a livello di sviluppo, per il 3 basta vedere i personaggi e le cutscene che necessitano di effetti piú avanzati che usano. Xeno X a livello di rendering é molto basico anche se lo maschera bene
si ma non serve a molto esagerare mettendo piu effetti se poi la resa e l'image quality è peggiore perchè scendi a risoluzioni molto basse e in piu applichi filtri AA che sporcano tutto :asd: E xenox lo dimostra, visivamente è decisamente piu bellao da vedere al netto di effetti e shader teoricamente inferiori
 
si ma non serve a molto esagerare mettendo piu effetti se poi la resa e l'image quality è peggiore perchè scendi a risoluzioni molto basse e in piu applichi filtri AA che sporcano tutto :asd: E xenox lo dimostra, visivamente è decisamente piu bellao da vedere al netto di effetti e shader teoricamente inferiori
Non é solo per gli effetti ma anche per la resa dei personaggi. Xeno2 e 3 sono piú narrativi, hanno puntato parecchio sulla resa dei personaggi e a effettistica particolare legata alla storia. Nei nuovi contenuti di XenoX vedi che hanno provato a raggiungere effetti simili a quelli dei capitoli recenti ma i limiti del motore di rendering e dei personaggi si vedono.
Ci sono un paio di scene dove si concentrano su alcuni elementi dei personaggi e una di essa l'hanno dovuta fare prerenderizzata anche se di fatto non é nulla di che, negli altri titoli sarebbe stata in-engine.
 
preso il modulo di volo...boh mi chiedo come siano passati da questo prodigio visivo e tecnico a xenoblade 2 e xenoblade3 (in miura minore) :asd:
La risposta c'è l'hai quando e a terra in modalità auto, sembra un titolo N64.
Il gioco è fatto per volare con lo skell o a piedi quando sei a terra .
Ma xenoblade 3 cos'ha che non va graficamente?
 
La risposta c'è l'hai quando e a terra in modalità auto, sembra un titolo N64.
Il gioco è fatto per volare con lo skell o a piedi quando sei a terra .
Ma xenoblade 3 cos'ha che non va graficamente?
MA non è vero che sembraa un titolo N64 :asd: Il gioco è fatot per volare con lo skell o a piedi a terra...beh dici poco. Il volo è impressionante considerando che non ci sono cricamenti da una regione all'altra...e da questo pdv gli xenoblade dopo sono stati un enorme passo indietro, visto che hanno dato l'idea con quelle macro aree di un gioco un po' spezzettato e non cosi coeso. ((come se poi negli altri ci fosse un mezzo di locomozione a terra stile skell che va cosi veloce e in cui non si nota un leggero downgrade...la risposta è no e visto come girano probabilmente imploderebbe il frame rate e la risoluzione :asd:))

Xeno3 graficamente su handled è impastato e non cosi nitido... del resto ha una risoluzione bassa sebbene sia molto meglio del disastro che è il 2 su portatile e quindi non di rado comnque riesci a goderti gli scorci quando esplori. Ma comunque a volte anche nel 3 la risoluzione scende e iniizano a vedersi i pixel..soprattutto negli scontri con un tot di nemici a schermo, il gioco automaticamente su portatile abbassa la risoluzione al di là del carico avvicinandosi alla risoluzione del due.
 
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MA non è vero che sembraa un titolo N64 :asd: Il gioco è fatot per volare con lo skell o a piedi a terra...beh dici poco. Il volo è impressionante considerando che non ci sono cricamenti da una regione all'altra...e da questo pdv gli xenoblade dopo sono stati un enorme passo indietro, visto che hanno dato l'idea con quelle macro aree di un gioco un po' spezzettato e non cosi coeso. ((come se poi negli altri ci fosse un mezzo di locomozione a terra stile skell che va cosi veloce e in cui non si nota un leggero downgrade...la risposta è no e visto come girano probabilmente imploderebbe il frame rate e la risoluzione :asd:))

Xeno3 graficamente su handled è impastato e non cosi nitido... del resto ha una risoluzione bassa sebbene sia molto meglio del disastro che è il 2 su portatile e quindi non di rado comnque riesci a goderti gli scorci quando esplori. Ma comunque a volte anche nel 3 la risoluzione scende e iniizano a vedersi i pixel..soprattutto negli scontri con un tot di nemici a schermo, il gioco automaticamente su portatile abbassa la risoluzione al di là del carico avvicinandosi alla risoluzione del due.
Ma guarda che xenoblade X quando inquadra più personaggi sega antialiasing e abbastanza la risoluzione, lo noti quando parlano gli NPC.

Semplicemente sia xenoblade 2 e 3 si muovono continuamente 18 pg.

E comunque il frame rate di X e il peggiore fra i xeno su switch, se poi l'hanno fatto perché tanto sapevano che tra qualche mese usciva switch 2 e puntavano i 60 FPS su quella.


:asd:
 
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Ma guarda che xenoblade X quando inquadra più personaggi sega antialiasing e abbastanza la risoluzione, lo noti quando parlano gli NPC.

Semplicemente sia xenoblade 2 e 3 si muovono continuamente 18 pg :asd:
i numeri riguardo la risoluzione parlano chiaro. Se ti accorgi di xenox che sega la res dovresti accorgerti a maggior ragione di quelli di xeno2 e 3. Il minimo di risoluzione di xenoX handeld è comunque sopra al massimo di risoluzione handled di xeno2, 540p (che ricodiamo non tiene quasi mai se non guardando il cielo)...e non cala cosi sovente come vuoi far intendere eh

L'aliasing c'è su handled ma nom è per nulla fastidioso, meglio che una roba tutta impastata dove nemmeno vedi i lineamenti dei volti se non nelle cut scenes quando il pg è sufficientemente vicino:asd: Poi il fatto che si muovano tanti pg in altri xeno beh... dovevano non sceglierlo se era troppo per l'hw...che poi visivamente tutti quei pg generano un sacco di effetti a schermo low res che rendono tutto confusionario.

L'iq di xenox sembra una gen avanti a quella degli altri due. Hanno usato tutta una serie di trucchetti? Si ma è anche questo saper sviluppare bene su una piattaforma con un hw mediocre.
Post automatically merged:

Ma guarda che xenoblade X quando inquadra più personaggi sega antialiasing e abbastanza la risoluzione, lo noti quando parlano gli NPC.

Semplicemente sia xenoblade 2 e 3 si muovono continuamente 18 pg.

E comunque il frame rate di X e il peggiore fra i xeno su switch, se poi l'hanno fatto perché tanto sapevano che tra qualche mese usciva switch 2 e puntavano i 60 FPS su quella.


:asd:
Curiosità: MA TU XenoX swithc lo stai giocando/l'hai giocato? :asd: e soprattutto hai giocato a xneoblade 2? MI sembrra stiamo parlando di due giochi diversi.
Xeno X ha uno dei frame rate piu solidi su switch, ben di piu degli altri due xeno. Xeno2 gia nella normlae esplorazione della prima area (torigoth) aveva cali ben visibili (il ponte della città roba disastrosa, cosi come una zona leggermente fuori dalla citta)...aggravata pareva pure da problemi di memory leak

A meno che su dock sia un alto gioco ma su potatile il frame rate è veramente stabula. Cala giusto quel mezzo secondo se ruoti di 360 gradi la telecamera mentre corri (insomma in un'azione forzata, che non fai di solito), e nemmeno sempre. Girando normalmente, correndo, comabttendo e volando ho difficoltà a ricordare un calo di frame rate chiaramente visibile.
 
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i numeri riguardo la risoluzione parlano chiaro. Se ti accorgi di xenox che sega la res dovresti accorgerti a maggior ragione di quelli di xeno2 e 3. Il minimo di risoluzione di xenoX handeld è comunque sopra al massimo di risoluzione handled di xeno2, 540p (che ricodiamo non tiene quasi mai se non guardando il cielo)...e non cala cosi sovente come vuoi far intendere eh

L'aliasing c'è su handled ma nom è per nulla fastidioso, meglio che una roba tutta impastata dove nemmeno vedi i lineamenti dei volti se non nelle cut scenes quando il pg è sufficientemente vicino:asd: Poi il fatto che si muovano tanti pg in altri xeno beh... dovevano non sceglierlo se era troppo per l'hw...che poi visivamente tutti quei pg generano un sacco di effetti a schermo low res che rendono tutto confusionario.

L'iq di xenox sembra una gen avanti a quella degli altri due. Hanno usato tutta una serie di trucchetti? Si ma è anche questo saper sviluppare bene su una piattaforma con un hw mediocre.
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Curiosità: MA TU XenoX swithc lo stai giocando/l'hai giocato? :asd: e soprattutto hai giocato a xneoblade 2? MI sembrra stiamo parlando di due giochi diversi.
Xeno X ha uno dei frame rate piu solidi su switch, ben di piu degli altri due xeno. Xeno2 gia nella normlae esplorazione della prima area (torigoth) aveva cali ben visibili (il ponte della città roba disastrosa, cosi come una zona leggermente fuori dalla citta)...aggravata pareva pure da problemi di memory leak

A meno che su dock sia un alto gioco ma su potatile il frame rate è veramente stabula. Cala giusto quel mezzo secondo se ruoti di 360 gradi la telecamera mentre corri (insomma in un'azione forzata, che non fai di solito), e nemmeno sempre. Girando normalmente, correndo, comabttendo e volando ho difficoltà a ricordare un calo di frame rate chiaramente visibile.

Su xeno 2 é passato troppo tempo mi ricordo che era na merda in portatile, però grossomodo in frame rate era abbastanza stabile .
No il frame rate non è per niente stabile, tra il Blur e effetto ghosting mi viene emicrania ogni volta che tocco la telecamera, magari é un difetto dello schermo OLED di switch l'effetto ghosting, ma di fatto lo sto notando in xeno X per la prima volta e se sentimo in futuro la possibilità di disattivare il motion blur non li ringrazierò mai abbastanza :ASD:
 
XenoX lato risoluzione la tiene alta la maggior parte del tempo e anche il framerate è parecchio stabile, ha qualche acciacco in più quando giochi online, il che è strano perchè non ricordavo queste differenze di perfomance quando ci giocavo su Wii U, ma effettivamente non lo toccavo tantissimo l'online all'epoca.
 
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