Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Penso che Nintendo a alzato troppo l'asticella puntando al 4k e 60 FPS e per raggiungere quel target ha dovuto fare troppi compromessi e magheggi.

Puntare ad un solido 1440p e 60 FPS gli avrebbe permesso di fare un lavoro simile a Zelda con un massiccio AA e magari non vedremmo nemmeno gli noc emche ci appaiono a 5 metri di distanza :asd:
Heis, nativamente gira a risoluzioni inferiori ora in portatile e non ha minimamente senso.
BotW dimostra che i 1440p (o 1080p in portatile) a 60fps sono tranquillamente raggiungibili senza dover usare filtri o upscaling particolari.

É assurdo che han dovuto usare uno dei peggiori upscaler esistenti e droppare la risoluzione a 540p in portatile. Quando potevano fare 1080p puliti e margine per i 60 c'era

Non mi pare che su Wii u ti vedessi apparire le cose a 2 m e inaccettabile visto che hai 12 GB di RAM e non 3 o 4 :tè:
[automerge]1772636615[/automerge]

Ma cambiare tipo di AA, mi sembra un lavoro troppo grosso, poi magari mi sbaglio e ci vogliono 5 minuti per programmare un nuovo AA.
Era uno dei problemi che affliggeva la versione Wii U, lo facevano notare pure i tipi di DF:

Ovviamente al tempo era lo scotto da pagare per avere quel po' po' di roba su schermo con quella console.
Ma Switch 2 non è Wii U.

Heis, nativamente gira a risoluzioni inferiori ora in portatile e non ha minimamente senso.
BotW dimostra che i 1440p (o 1080p in portatile) a 60fps sono tranquillamente raggiungibili senza dover usare filtri o upscaling particolari.

É assurdo che han dovuto usare uno dei peggiori upscaler esistenti e droppare la risoluzione a 540p in portatile. Quando potevano fare 1080p puliti e margine per i 60 c'era
Io non so perché e successo questo, se questo update lo ha fatto monolith o qualcun'altro o quanto ci hanno realmente lavorato.... Ma so che dopo tutti questi anni inizio a pensare che Monolith non gli freghi molto sul lato portatile, dopo 9 anni inizio a pensare che sono loro a non voler ottimizzare in quel lato, oppure che Nintendo li tiene troppo occupati sulle altre IP.

Io non so perché e successo questo, se questo update lo ha fatto monolith o qualcun'altro o quanto ci hanno realmente lavorato.... Ma so che dopo tutti questi anni inizio a pensare che Monolith non gli freghi molto sul lato portatile, dopo 9 anni inizio a pensare che sono loro a non voler ottimizzare in quel lato, oppure che Nintendo li tiene troppo occupati sulle altre IP.
Attualmente Monolith non ha ancora creditato nulla di questa versione.
Poi che se ne freghino dal lato portatile non è vero, Xeno3 ha ricevuto dei notevoli miglioramenti anche da quel lato li e XenoX era perfetto su Switch 1

Poi che se ne freghino dal lato portatile non è vero, Xeno3 ha ricevuto dei notevoli miglioramenti anche da quel lato li e XenoX era perfetto su Switch 1
Xeno 3 era migliorato rispetto gli altri ma non andava oltre i 540p, Cross e l'unico che raggiungeva i targhet massimi di switch, ed ora nemmeno quello.

preferirei di gran lunga i 60. Lo giocherei principalmente in portatile comunque. Alla tv uso solo la play
Ma compralo, i 60fps vengono prima di tutto il resto, poi il gioco è una bomba, io che ho giocato gli altri 3 inizio a pensare che questa sia l'opera magna dei monolith, forse era troppo ambizioso per la console che si trovavano davanti semplicemente.
Infatti ora spero in un X2 :asd:

Ma compralo, i 60fps vengono prima di tutto il resto, poi il gioco è una bomba, io che ho giocato gli altri 3 inizio a pensare che questa sia l'opera magna dei monolith, forse era troppo ambizioso per la console che si trovavano davanti semplicemente.
dici? temo casomai si vede troppo male :D

no ha tanti pregi rispetto agli altri xenoblade ma anche tantissime cose fatte peggio.
[automerge]1772655211[/automerge]
Xeno 3 era migliorato rispetto gli altri ma non andava oltre i 540p, Cross e l'unico che raggiungeva i targhet massimi di switch, ed ora nemmeno quello.
si impegnano a far uscire giochi con un iq pessima in portatile
[automerge]1772655334[/automerge]
beh che se ne freghino è palese altrimenti xenoblade 2 su switch\1 averebbe ricevuto una patch perlomeno nel tentativo di risollevare un minimo le cose.....lo stesso xenoX su switch1 che è ben piu potetente di wiiu gira in handled a res dinamica 720-540p quando su wiiu era FISSO a 720p.

Ultima modifica:
preferirei di gran lunga i 60. Lo giocherei principalmente in portatile comunque. Alla tv uso solo la play
stai lontano dall'update allora, i 60 non valgono lo scempio visivo :asd:

ma assolutamente no, si perde INTERAMENTE il fascino degli scenari, su OLED era uno spettacolo, se gioca prevalentemente handheld è osceno (posto che da chi l'ha provato su TV ho sentito che comunque gli artefatti si vedono)
[automerge]1772655485[/automerge]
Se é così un disastro perché non intervengono?
evidentemente lo devono proprio rifare sto update e quindi serve tempo. spero

oppure non glie ne frega nulla.

io l'ho rimesso in pausa, mi era risalita la scimmia ma è inguardabile, se non lo aggiustano tolgo la scheda virtuale e me lo continuo senza update

Se é così un disastro perché non intervengono?
Perché nelle aziende ci stanno tutte delle trafile per fare patch e modifiche extra programmate, é anche probabile che questa patch sia stata appaltata a terzi.

Inoltre Nintendo non comunica mai "fixeremo il gioco dai difetti che riscontrate"

ah si può disattivare upgrade? se è cosi la prendo
per me è assodato che l'upgrade sia un downgrade, se lo hai già ti risparmi 5€ al posto di spenderli per poi doverlo disattivare

no ha tanti pregi rispetto agli altri xenoblade ma anche tantissime cose fatte peggio.
[automerge]1772655211[/automerge]

si impegnano a far uscire giochi con un iq pessima in portatile
[automerge]1772655334[/automerge]

beh che se ne freghino è palese altrimenti xenoblade 2 su switch\1 averebbe ricevuto una patch perlomeno nel tentativo di risollevare un minimo le cose.....lo stesso xenoX su switch1 che è ben piu potetente di wiiu gira in handled a res dinamica 720-540p quando su wiiu era FISSO a 720p.
Ma ha tante cose peggio perché all'epoca Open world era una novità, gestire la trama era problematico e sono state fatte ingenuità, tipo completare una missione con esito tragico e piazzare subito una musica scanzonata che rompe tutta l'atmosfera, se invece della musica in NLA mettevano un silenzio stile deserto MP4 il gioco verrebbe valutato mezzo voto in più solo per quello :asd:

Anche dopo le missioni di storia cè quel suono di missione completo missione che rompe tutta atmosfera (ma anche la notifica non scherza).

Anche attivazione delle missioni intesa che blocca l'avanzamento della trama finché non la completi e un errore che penso in un XenoX2 non commetterebbero.

Perché xeno X insieme a Xeno 1 li trovo i migliori dal punto narrativo.

Per me abbiamo proprio due concetti diversi di inguardabile, che devo dirvi :asd: sarà pure che come hobby non sto a fissare le texture in lontananza ma sto scempio visivo neanche l'ho notato, magari perché non ho mai giocato la versione pre patch

Ma ha tante cose peggio perché all'epoca Open world era una novità, gestire la trama era problematico e sono state fatte ingenuità, tipo completare una missione con esito tragico e piazzare subito una musica scanzonata che rompe tutta l'atmosfera, se invece della musica in NLA mettevano un silenzio stile deserto MP4 il gioco verrebbe valutato mezzo voto in più solo per quello :asd:

Anche dopo le missioni di storia cè quel suono di missione completo missione che rompe tutta atmosfera (ma anche la notifica non scherza).

Anche attivazione delle missioni intesa che blocca l'avanzamento della trama finché non la completi e un errore che penso in un XenoX2 non commetterebbero.

Perché xeno X insieme a Xeno 1 li trovo i migliori dal punto narrativo.
A me le sidequest stanno piacendo molto di più qui in realtà, poi per la main è un'impostazione diversa, secondo me azzeccata con il setting del gioco. Ovviamente mancano le super cutscenes degli altri xeno, così come per forza di cose il party non è caratterizzato come nel 2 e nel 3(posto che elma, Lin e qualche altro membro sono validissimi imho).

In un eventuale X2 con tutte le limature del caso ne uscirebbe fuori un capolavoro senza tempo imho

Per me abbiamo proprio due concetti diversi di inguardabile, che devo dirvi :asd: sarà pure che come hobby non sto a fissare le texture in lontananza ma sto scempio visivo neanche l'ho notato, magari perché non ho mai giocato la versione pre patch
Mi sa che la discriminante è quella.
Ho seguito un po' la questione su X: gli utenti occidentali sono incazzati, i giapponesi sono infoiati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro