Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sawano!!!

Ok ragazzi, ho bisogno di un chiarimento, premetto che non conosco la serie, quindi non linciatemi please :asd: , ma, che differenza c'è tra questo e quest'altro?:

La X nel titolo. :asd:

Sono 2 giochi diversi (completamente).
La scelta del titolo non aiuta.

Riguardando l’overview trailer, quella roba dei 32 players nella stessa lobby open world voglio troppo vederla.:morris2: Non è una cosa proprio leggerina, e poi non ho capito la schermata di recruit con il cost per hour.

Cioè

O fai le Squad Tasks, che sono dei duty free roaming praticamente, ad obbietti, ma c’è un Cost per Hour sui recruit che ti prendi dietro. Questo per evitare farm h24? Ma a che pro?

Oppure le Online Mission che sono dei raid a dei boss più o meno difficili, o almeno sembrano.

Non so, ditemi se non ho capito nulla o se ne sapete di più. C’erano anche in X WiiU queste meccaniche? Sono molto interessato al multi player di X btw.

Riguardando l’overview trailer, quella roba dei 32 players nella stessa lobby open world voglio troppo vederla.:morris2: Non è una cosa proprio leggerina, e poi non ho capito la schermata di recruit con il cost per hour.

Cioè

O fai le Squad Tasks, che sono dei duty free roaming praticamente, ad obbietti, ma c’è un Cost per Hour sui recruit che ti prendi dietro. Questo per evitare farm h24? Ma a che pro?

Oppure le Online Mission che sono dei raid a dei boss più o meno difficili, o almeno sembrano.

Non so, ditemi se non ho capito nulla o se ne sapete di più. C’erano anche in X WiiU queste meccaniche? Sono molto interessato al multi player di X btw.
E' multiplayer asincrono, non vedi gli altri, almeno su wii u era così e se entravi nelle squad, puoi reclutare con membri del party usati dalla cpu i loro avatar. il multiplayer vero e proprio è solo con altri 3 giocatori in porzioni di mappa contro dei boss.

Quando entri in una squad verranno affidate 5 missioni di loot, una volta completate si sblocca una missione extra coop con nemici particolari.

E' multiplayer asincrono, non vedi gli altri, almeno su wii u era così e se entravi nelle squad, puoi reclutare con membri del party usati dalla cpu i loro avatar.
Anch’io ho pensato subito agli avatar e probabilmente ci sarà la possibilità per farsi le squad mission da soli o offline con i bot, registrarsi pure i preferiti magari, però poi dice You can hop online and team up with other players near and far, cioè near in senso di prossimità tra Switch immagino, e far intenso proprio matchmaking online. Up to 32 players can join a squad, fa proprio pensare a qualcosa che tutti nella lobby siano dei giocatori..? Cioè la modalità WiiU ma adesso anche full online?

Le online missions invece sono raid veri e propri con team, fighi anche questi comunque.

Interessante, non vedo l’ora di provare tutto.

Ormai ho realizzato che è il gioco che attendo di più nel 2025.:uhmsisi:

Xenoblade 1, 2 e X sono TUTTI completamente slegati l’un l’altro, giochi profondamente diversi, come un Final Fantasy XV rispetto al X o al XIII (esempi). C’è qualcosa che lega 1 e 2 ma è roba diciamo per i fan e comunque spoiler. IO consiglio di partire sempre dall’1 per ragioni di gameplay e perché si tratta pur sempre del primo capitolo uscito, ma non è una regola scritta. L’unico che si deve giocare necessariamente per ultimo è il 3, che fra storia base ed espansione ha troppe cose che richiamano i precedenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro