Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì ragazzi, ma parliamo di una riedizione a prezzo pieno. Se posso attendere una patch e giocarmelo in 1080p 60fps, perché dovrei accontentarmi? Mi sono già accontantato su Wii U, questo è uscito a breve distanza da una nuova generazione
Perché il gioco è enorme, ha probabilmente venduto poco pure su Switch, non è detto che la patch arrivi vista la mole di lavoro in relazione al ritorno economico, o comunque non in tempi brevi. Inoltre nessuno ti ha obbligato a prenderlo a prezzo pieno e quando l'hai preso sapevi già che il gioco era stato migliorato rispetto alla prima edizione, se questa era la tua idea fin dall'inizio la cosa migliore era attendere e prenderlo in sconto, tanto comunque avresti atteso la patch. Più vai avanti più usciranno giochi only Sw2 che segneranno uno stacco netto con X e quindi diventerà sempre più "pesante" rigiocarlo, senza contare un eventuale ingrandimento del backlog. Aspettare qualche mese ci poteva stare, ma adesso, a quasi un anno aspettare in maniera indefinita equivale ad aver regalato 70€ a Nintendo per nulla.

Perché il gioco è enorme, ha probabilmente venduto poco pure su Switch, non è detto che la patch arrivi vista la mole di lavoro in relazione al ritorno economico, o comunque non in tempi brevi. Inoltre nessuno ti ha obbligato a prenderlo a prezzo pieno e quando l'hai preso sapevi già che il gioco era stato migliorato rispetto alla prima edizione, se questa era la tua idea fin dall'inizio la cosa migliore era attendere e prenderlo in sconto, tanto comunque avresti atteso la patch. Più vai avanti più usciranno giochi only Sw2 che segneranno uno stacco netto con X e quindi diventerà sempre più "pesante" rigiocarlo, senza contare un eventuale ingrandimento del backlog. Aspettare qualche mese ci poteva stare, ma adesso, a quasi un anno aspettare in maniera indefinita equivale ad aver regalato 70€ a Nintendo per nulla.
Comprare lo avrei comprato comunque come faccio con tutti i giochi Nintendo al lancio, non mi pesa e mi piace averli in collezione. Per quanto riguarda il backlog nemmeno lo calcolo: ho più di 200 giochi e se riuscirò a giocarne la metà mi riterrò soddisfatto :asd:
Non è un discorso in assoluto, quanto più il fatto che voglio giocarlo e ho una macchina per farlo al meglio, quindi attendo un altro paio di mesi e poi mi accontento

Comprare lo avrei comprato comunque come faccio con tutti i giochi Nintendo al lancio, non mi pesa e mi piace averli in collezione. Per quanto riguarda il backlog nemmeno lo calcolo: ho più di 200 giochi e se riuscirò a giocarne la metà mi riterrò soddisfatto :asd:
Non è un discorso in assoluto, quanto più il fatto che voglio giocarlo e ho una macchina per farlo al meglio, quindi attendo un altro paio di mesi e poi mi accontento
Se al prossimo Direct non si parla di nessun upgrade per nessun titolo Nintendo allora direi che potresti anche incominciarlo, se annunciano upgrade per altri titoli (cosa manca?) allora rimanderei un altro po' dato che la possibilità che lo facciano resta.

Se al prossimo Direct non si parla di nessun upgrade per nessun titolo Nintendo allora direi che potresti anche incominciarlo, se annunciano upgrade per altri titoli (cosa manca?) allora rimanderei un altro po' dato che la possibilità che lo facciano resta.
In ogni caso lo comincio dopo il prossimo Direct, non voglio trascinarmelo ancora a lungo

Pure io aspetto il direct e poi comincio ad andare avanti. Anche perché sono fermo al primo. A sto punto mi farò questo poi il 2 e poi il 3 così vado in ordine di uscita.

io l'ho pagato 30 ma è un peccato non giocarlo....quando dovrebbero farlo sto direct?

da febbraio 2026 tra l'altro c'è il delirio di giochi....ma fino ad allora non ho nulla (giusto ninja gaiden 4)

è l'ideale per infilarci X

Perchè magari rischi/rischiamo di attendere all'infinito e magari mai arriverà e così non si gioca poi più a forza di attendere.
Se intendi 1080p su TV e 60, non serve molto lavoro devono solo sbloccare il framerate e ci pensa switch 2 a portarlo a 60 FPS.
Per portarlo a 4k e 60 FPS allora e diverso, li c'è tanto lavoro da fare.

10 + 2 esclusivi del remaster

Che però rappresentano solo il 10-20% del totale del contenuto del gioco :asd:
Boh, mi pare 12 contando anche espansione post storia esclusiva di questa versione.
Quindi sarei alla "fine"
Siccome devo iniziare il 10.
Ma tanto ho parecchie missioni intesa da finire e mi mancano 4 pg da arruolare

Quindi sarei alla "fine"
Ma tanto ho parecchie missioni intesa da finire e mi mancano 4 pg da arruolare
Se sei al 10 dovrebbe essere il capitolo finale originale per quel che ricordo. Poi ci sono 2 nuovi capitoli che aggiungono tanto hai fine della trama nell'universo Xenoblade.

Se sei al 10 dovrebbe essere il capitolo finale originale per quel che ricordo. Poi ci sono 2 nuovi capitoli che aggiungono tanto hai fine della trama nell'universo Xenoblade.

No, il capitolo finale è sempre stato il
12

Questa versione ne aggiunge uno extra

Quindi sarei alla "fine"
No perché ti hanno dato indicazioni sbagliate :asd:
Ce ne sono altri da fare prima del finale "base" e poi l'aggiunta della versione definitiva.
Fatti le intese, fatti un po' di secondarie, gira un po' per la mappa, i capitoli principali saranno più semplici da fare.
Specialmente se ti fai l'intesa con Alexa puoi sbloccare qualcosa di molto succoso, anche se ho letto che sulla definitive edition è stata leggermente nerfata

La cosa che odio maggiormente in questo gioco è:

Tu non mi puoi dare una missione secondaria con Liv. Consigliato 36, faccio la prima parte della missione contro nemici al 20, mi dice di andare a Sylvalum in una grotta e trovo nemici MINIMO liv. 55.
Con più un nemico, quelli speciali, al 58 vicino al pg dove dovrei interagire

E io sono al 43, non ha senso sta cosa

La cosa che odio maggiormente in questo gioco è:

Tu non mi puoi dare una missione secondaria con Liv. Consigliato 36, faccio la prima parte della missione contro nemici al 20, mi dice di andare a Sylvalum in una grotta e trovo nemici MINIMO liv. 55.
Con più un nemico, quelli speciali, al 58 vicino al pg dove dovrei interagire

E io sono al 43, non ha senso sta cosa
Hai provato a cambiare orario e clima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro