Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
le aree di xenoblade non sono assolutamente vuote! anzi sono riempite fin troppo bene!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif - - - Aggiornato - - -
Trovato la risposta al quesito: la prima area di XB è 1/4 di tutto TP, presumo contando la gamba si vada già oltre. Monolith-kun aishiteru.Sto cercando invece dati sulla dimensione effettiva di XB ma non trovo, presumo meno di 10k miglia quadre, anzi meno di 5, e già 25 (ma 100% che il Taka parla a occhio) sarebbe una roba eccezionale.
Aspè, ma era il Taka che "Xenoblade è grande come il Giappone?"
Meno di 5 miglia? Ma molto di più. La mappa di Just Cause 2 si estende per oltre 1000 km quadrati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non penso che quella di Xenoblade sia 100 volte più piccola
Meno di 5 miglia? Ma molto di più. La mappa di Just Cause 2 si estende per oltre 1000 km quadrati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non penso che quella di Xenoblade sia 100 volte più piccola
Non sto a capirci nulla fra miglia e km, comunque come mi fanno notare in 1 ora si percorre tutta la mappa dalla prima all'ultima area tirando dritti quindi più di 40 km non si possono considerare (e Shulk farebbe maratone a velocità da centometristi), se prendiamo una larghezza di meno di 2 km (molto a grandi linee, ma a parte il mare non ricordo aree così larghe, e i vari passaggi secondari, livelli ecc. contano poco) non arrivi ai 100 km quadri, quasi sicuramente non oltre i 30.
Ma ripeto, se era il Taka quello che "Xenoblade è grande come il Giappone" lasciamo perdere 'sti discorsi che sarà un 5 totalmente buttato a occhio. Abbastanza? Direi proprio di sì, il resto è bilanciamento in fase di esplorazione.
Non sto a capirci nulla fra miglia e km, comunque come mi fanno notare in 1 ora si percorre tutta la mappa dalla prima all'ultima area tirando dritti quindi più di 40 km non si possono considerare (e Shulk farebbe maratone a velocità da centometristi), se prendiamo una larghezza di meno di 2 km (molto a grandi linee, ma a parte il mare non ricordo aree così larghe, e i vari passaggi secondari, livelli ecc. contano poco) non arrivi ai 100 km quadri, quasi sicuramente non oltre i 30.
Ma ripeto, se era il Taka quello che "Xenoblade è grande come il Giappone" lasciamo perdere 'sti discorsi che sarà un 5 totalmente buttato a occhio. Abbastanza? Direi proprio di sì, il resto è bilanciamento in fase di esplorazione.
Se non ricordo male non parlava di Xenoblade ma di un suo personale sogno affermando che "un giorno farò un gioco grande quanto il Giappone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No no, non voglio vedere di certo roba che ti appare a distanza ridotta come nello skyloft onel deserto di zelda ss ovviamente, ma non hai nemmeno l'obbligo di visualizzare tutto da lato a lato opposto.
Per i caricamenti l'importante è che non siano come quelli di Lego City che variano dai 30 ai circa 70 secondi a seconda delle situazioni, finché si resta nell'ambito dei 10-15 va tutto bene
Adesso, senza scendere a livello tecnico, discutendo molto alla buona, so bene che per farlo 5 volte più grande non basta 5x la potenza anche per via dell'hd di mezzo a sto giro oltre all'aumento esponenziale dei calcoli da fare e la memoria che serve, ma c'è anche da dire che la console va mooolto oltre il 5x rispetto al wii, una scelta oculata degli oggetti di contorno (molto poveri) e della profondità dell'orizzonte può rendere benissimo realizzabile il gioco così inteso.
Zelda per quel pochissimo che ha mostrato pare seguire la stessa linea ed andare oltre (per quanto la dimensione della mappa non è nota quindi potrei sbagliarmi)
No aspetta, forse mi sono espresso male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intendevo dire che un gioco come Xenoblade già su una PS3 non ce l'avrei visto realizzato alla stessa maniera perchè su una console più potente ci si aspetta una resa grafica consona. Sul Wii Xeno va bene così come è (beh, più o meno) ma se l'avessero fatto su PS3 avrebbero per forza dovuto spingere di più e questo avrebbe voluto dire molto più lavoro, avere un budget di X poligoni è diverso da averlo di 10X ad esempio.
Ora non so se hai giocato a Xenoblade ma io non ho ancora visto niente di comparabile.
Prendiamo il futuro The Witcher 3 che pure lui è un open world molto grande, per realizzare la zona di gioco avranno probabilmente fissato i principali punti di interesse (città/villaggi, laghi, mari e monti) e con qualche generatore di terreni avranno riempito il resto delle zone, piazzato alberi sempre con qualche sistema semi automatizzato e così via, un po' come fanno tutti quando bisogna creare ambienti del genere e di quelle dimensioni. Sia chiaro, con questo non voglio togliere i meriti al team dietro TW3, ci mancherebbe (anche perchè ho semplificato all'inverosimile il lavoro comunque gigante che c'è dietro) ma non è questo il punto.
Il punto è che in Xenoblade sembra che ogni metro della mappa sia stato curato come se fosse uno di quei punti di interesse di cui parlavo sopra... e le zone zone grandi ...e sono pure tante :morris82:
Ora immagina la mole di lavoro che servirebbe per una cura del genere sparsa sulla creazione di assets svariate volte più complessi e su una mappa cinque volte più grande. E' per questo che dicevo che non voglio aspettarmi una cosa del genere anche per il prossimo Xenoblade, o almeno non esattamente così. Il motivo è che non voglio poi restare deluso anche nel caso tirassero fuori un mondo comunque fantastico.
Il gioco è gigantesco, non c'era certo bisogno delle parole di Takahashi (anche se fa piacere sentire qualcosina da lui sul gioco ogni tanto:reggie per capirlo
beh non che il primo xenoblade avesse una mappa così immensa, anche 2 gen fa c'erano giochi molto più vasti di svariate volte (dq8, ff12, suikoden 5, gta san andreas, okami)
[...]mi fanno notare in 1 ora si percorre tutta la mappa dalla prima all'ultima area tirando dritti quindi più di 40 km non si possono considerare (e Shulk farebbe maratone a velocità da centometristi)[...]Ma ripeto, se era il Taka quello che "Xenoblade è grande come il Giappone" lasciamo perdere 'sti discorsi
Il gioco è gigantesco, non c'era certo bisogno delle parole di Takahashi (anche se fa piacere sentire qualcosina da lui sul gioco ogni tanto:reggie per capirlo
Parliamone. C'è veramente bisogno della mega prateria sulla gamba in xenoblade? o dei lunghi ponti in quell'altra area di cui non ricordo il nome?
L'unico scopo di quelle scelte sono tentare di impressionarti ma di fatto sono solamente una perdita di tempo a livello di gameplay.
E lo stesso discorso vale per la grande città di Alcamoth.. è vuota! Stai li due minuti a correre per passare da 1 npc all'altro xD
Rimanendo sulle città trovo il villaggio dei nopon un'area ben pensata. Poi se cadi dall'ultimo piano e ti schianti al suolo ti incavoli.. ma di sicuro non è vuota. Come anche la prima città, enorme, ma se escludiamo il ponte di collegamento tra le aree interne e il mare che la circonda della città il resto delle zone sono ok.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Io preferisco mappe più piccole e ricche.
Anyway con i mecha il ""problema"" dovrebbe essere sistemato. Se una missione ti chiede di andare dall'altro lato dell'area, recuperare un manufatto difeso dai grizzly e tornare indietro in teoria non ci vorrà più tempo a fare la strada che a sconfiggere il mega boss finale... :pffs: