Xenoblade, Last story e Pandora's Tower valgono quanto tutti i jrpg ps3 e x360 messi assieme, o quasi
Lol.
Tu indubbiamente avrai giocato tutti i jrpg PS360 per dirlo. Or ora esce nei negozi Ni no Kuni, che la critica pare apprezzare anche più o quanto Xenoblade.
Comunque non è di Xenoblade che diffido. Ho giocato TLS per ora e... pfff.... è meno di un Valkyria Chronicles, ovvero un bel jrpg, carino... ma niente di che. Un FFXIII con un tocco magico in più e uno stile un filo più raffinato. Ne più ne meno. Ma criticare FFXIII fa fffigo. Elogiare TLS pure. Peccato che ad occhio attento risaltino parallelismi non indifferenti.
Pandora mi sembra il Nier del Wii. Un ottimo titolo, credo, ed infatti l'ho già preso, sebbene non ancora iniziato. Ma appunto roba così è pure su PS360.
Insomma, avendo giocato solo TLS, non discuto Pandora e Xeno. Discuto, piùttosto, la qualità su PS360. Valkyria, Lost Odyssey e i tre Tales: Vesperia, Graces F e Xillia (forse arriva pure il quarto: Xillia 2!) sono di gran qualità, Ni no Kuni a detta di molti pare il jrpg della gen assieme a Xenoblade (hype stellare!), Nier ed Eternal Sonata sono notevoli, ed indubbiamente non meno meritevoli di un TLS, i due FF non sono da buttare per niente (nonostante la delusione globale enorme, FFXIII presenta spunti di trama che non ho mai visto in un jrpg) ed è in arrivo il terzo, poi ci sono quelle serie di nicchia poco pubblicizzate come Atelier e Disgaea che sta gen han veramente fatto felici i fan, e altro ancora di discreta qualità, coem RoF, MC2, BD, ecc...
Bitch please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
3 titoli in croce, di cui uno "discutibile" non fanno la line up di un genere. Solo che Nintendo e la pubblicità (Rainfall e tutto il blabberio intorno) li hanno pompati a palla, dal punto di vista dell'immagine (ripeto: non discuto la loro qualità, eccetto TLS che ho finito), e allora ai nintendari piace tanto citarli manco fossero la summa del genere.
Per dirlo con certezza devo un attimo concluderli tutti e tre, ma sono sicuro che solo Xenoblade è degno DAVVERO di nota. TLS e Pandora, pur essendo carini, non vanno assolutamente oltre la media su PS360.
Ste sparate su quanto Wii e jrpg siano un'accoppiata scoppiettante, concedimelo, son solo sparate di nintendari over-eccitati che non toccano jrpg dai tempi di Skies of Arcadia per Cubo, SE lo presero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo dimostra il thread del nuovo cross over: ce ne fosse uno che conosce la saga SMT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif