Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Ancora non ci sei, ma di poco xDNon c'entra se i colori son smorti o meno (anche se lo fai più acceso, un marrone-"tronco d'albero" sempre quello rimane, molto verosimile), ma proprio della loro natura. Una pianta blu, un abito fucsia, gli unicorni verdi per mostri... sono uno stile fantasy che accanto a piante verdi e marroni (realistiche insomma), dinosauri verosimilissimi, abiti blu sobrio... non ci stanno.

La trama c'entra relativamente. Lo stile cambiato si vede, per esempio anche dall'abbigliamento: in Xenoblade abiti viola, rosa, gialli... qui il tizio si conforma ad una sorta di "fotorealismo del vestiario". Manco a farlo apposta somiglia un po' a Zack Fair, che appartiene ad un altro mondo che -a tratti- pure mirava alla credibilità stilistica, al fotorealismo, e meno alle nuvole rosa, alle distese arancioni e ai draghi multicolore. Non credo ci sia un motivo tramistico se da abiti fucsia si è passati ad abiti neri/blu e credibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma dimmi per quale motivo dovevano fotocopiare in hd tutto il materiale di xenoblade ???

questo è un gioco nuovo, fotosega se hanno cambiato i colori dei vestiti (che tra l'altro cambieranno ogni volta che cambiero equip) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul protagonista siamo d'accordo (però quelli di FFXV ti piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) per il resto boh, mi sembra che tu la faccia un pò lunga ma vabbè ormai manca poco
1) la faccio "lunga" sempre grazie alle vostre incomprensioni! A volte penso di parlare arabo con voi. Scrivo un post di due righe, cui seguono risposte "a malinteso" o non chiare ecc... e vengono giù i multi-post pallosi. Eppure scrivo così semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) FFXV è tutto un altro gioco, e soprattutto: non vuole paragoni con Xenoblade (X sì). A me lo stile moderno, guarda, piace anche PIU' di quello fantasy, quindi per quanto riguarda personaggi, vestiario ecc ecc... mi va bene! Non dimenticare che il mio discorso verteva/verte sulle location, non altro! Ed infatti FFXV, nonostante lo stile da vendere, causa-realismo non avrà mai le ambientazioni ultra-fantasy di Xenoblade. Se a questo volevi arrivare, non c'è problema: anzi, FFXV ha ancora meno possibilità di X di avere le location di Xenoblade, visto che è ancora più tendente al realismo (XV ha un setting contemporaneo infatti; X futuristico sci-fi). Ma, come dicevo, è un qualcosa a sè che non vuole (perchè dovrebbe) paragoni con Xenoblade, anche perchè a differenza sua punta su altro dalle location (per ora vediamo BS spettacolare e trama). X invece potrebbe voler puntare anch'esso sulle location, essendo "sequel" di Xenoblade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E sta bellezza lo voglio ricordare é tutto OPEN WORLD!:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Non vedo l'ora di vedere i giochi del terzo/quarto anno.:ivan:
[/b]

Ultima modifica da un moderatore:
1) la faccio "lunga" sempre grazie alle vostre incomprensioni! A volte penso di parlare arabo con voi. Scrivo un post di due righe, cui seguono risposte "a malinteso" o non chiare ecc... e vengono giù i multi-post pallosi. Eppure scrivo così semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif2) FFXV è tutto un altro gioco, e soprattutto: non vuole paragoni con Xenoblade (X sì). A me lo stile moderno, guarda, piace anche PIU' di quello fantasy, quindi per quanto riguarda personaggi, vestiario ecc ecc... mi va bene! Non dimenticare che il mio discorso verteva/verte sulle location, non altro! Ed infatti FFXV, nonostante lo stile da vendere, causa-realismo non avrà mai le ambientazioni ultra-fantasy di Xenoblade. Se a questo volevi arrivare, non c'è problema: anzi, FFXV ha ancora meno possibilità di X di avere le location di Xenoblade, visto che è ancora più tendente al realismo (XV ha un setting contemporaneo infatti; X futuristico sci-fi). Ma, come dicevo, è un qualcosa a sè che non vuole (perchè dovrebbe) paragoni con Xenoblade, anche perchè a differenza sua punta su altro dalle location (per ora vediamo BS spettacolare e trama). X invece potrebbe voler puntare anch'esso sulle location, essendo "sequel" di Xenoblade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Un consiglio per renderti più comprensibile nei tuoi post: usa il sottolineato, il grassetto e il maiuscolo :trolldance:

1) la faccio "lunga" sempre grazie alle vostre incomprensioni! A volte penso di parlare arabo con voi. Scrivo un post di due righe, cui seguono risposte "a malinteso" o non chiare ecc... e vengono giù i multi-post pallosi. Eppure scrivo così semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif2) FFXV è tutto un altro gioco, e soprattutto: non vuole paragoni con Xenoblade (X sì). A me lo stile moderno, guarda, piace anche PIU' di quello fantasy, quindi per quanto riguarda personaggi, vestiario ecc ecc... mi va bene! Non dimenticare che il mio discorso verteva/verte sulle location, non altro! Ed infatti FFXV, nonostante lo stile da vendere, causa-realismo non avrà mai le ambientazioni ultra-fantasy di Xenoblade. Se a questo volevi arrivare, non c'è problema: anzi, FFXV ha ancora meno possibilità di X di avere le location di Xenoblade, visto che è ancora più tendente al realismo (XV ha un setting contemporaneo infatti; X futuristico sci-fi). Ma, come dicevo, è un qualcosa a sè che non vuole (perchè dovrebbe) paragoni con Xenoblade, anche perchè a differenza sua punta su altro dalle location (per ora vediamo BS spettacolare e trama). X invece potrebbe voler puntare anch'esso sulle location, essendo "sequel" di Xenoblade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Scherzavo, per carità :rickds:

Poi oh, non penso che tutti fraintendano sempre

Ecco, già la prima gif di IronMario mi fa ben sperare

E sta bellezza lo voglio ricordare é tutto OPEN WORLD! 

Cioè sta macchina non é una PS4, ma chi dice che fatica a stare solo un gradino sopra la PS3 dice caxxate.
Ma hai sbagliato topic?

Non stiamo in CW. Stai sereno. Lascia stare PS4 e "chi dice che... bla bla" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma hai sbagliato topic? Non stiamo in CW. Stai sereno. Lascia stare PS4 e "chi dice che... bla bla" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No vabbe era tanto per dire.:rickds: era solo auto esaltazione, se volevo ricevere shitstorm postavo di la.:rickds:

Ho aggiunto le faccine che in effetti ci volevano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: vabbò ho modificato, che é meglio [cit.] .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè tornano indietro nello sviluppo?O è il conto alla rovescia per la distruzione del mondo videoludico?
Esatto tornano indietro, non sapevi che il gioco era originariamente su PS4 e lo stanno scalando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ?

Comprendo comunque quello che dice Deidara, dopo essermi sbattuto 5 o 6 volte di fila il trailer ero entrato proprio per dire che, a pelle, 'sto gioco con Xenoblade sembra centrare poco.

C'è più realismo e più urbanizzazione, anche la città ti da quel senso di "industrializzazione futuristica" che lo rende comunque abbastanza diverso da quello stile di "città rurale" che era un po' la Colonia 9, e non è solo questione di texture realistiche e HD, che sicuramente comunque spingono verso uno stile di questo tipo.

Francamente non ci trovo nulla di male e anzi, meglio che comunque abbiano un attimo rimescolato le carte mantenendo comunque una sorta di "base", non possiamo ancora arrivare a dire nulla però sulle ambientazioni e la loro varietà, si son viste 2 cose in croce e può può darsi benissimo che comunque riescano a reinventarsi un po' tutto quello visto in Xenoblade con questa nuova chiave stilistica, il che per quanto mi riguarda è grasso che cola.

Ultima modifica:
Ma che c'entra l'HD e il nome della location?! :rickds: È così difficile seguirmi?
La metto in 4 parole "terra-terra": in X non credo vedremo gli arbusti rosa e la flora gialla fosforescente di quello screen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È tutto più realistico: gli arbusti saranno marroni e verdi come quelli sotto casa mia, e la flora/fauna generale dei colori che la nostra natura ci offre.

Non è un male oggettivo, ma secondo me una feature che impedirà al gioco di avere location così indimenticabili come in Xenoblade.

Più o meno, ecco.
Veh anche questo cmq è da vedere, fin ora abbiamo visto bene praticamente una location che ricorda la gamba di bionis di xenoblade . Paragnonadole sono simili infatti, nella gamba non si trovano alberi fluorescenti ecc ma natura "normale", eppure cambiando area sappuamo cosa ci hanno regalato. Quindi è comunque possibile che avremo qualcosa di simile anche su questo X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ragazzuoli pazientiamo, da due filmati della durata di meno di due minuti ciascuno si può riuscire a capire davvero ben poco dello stile che avrà X, anche perché se c'è un punto di forza del team Monolith è proprio quello di rendere il mondo di gioco quanto più vario possibile da un'ambientazione all'altra, e chi ha giocato, e soprattutto finito, Xenoblade lo sa benissimo. Questi in fin dei conti sono aspetti che potremmo discutere oggettivamente con il gioco alla mano, per ora non possiamo che sperare per il meglio... ma visto ciò a cui sti geni c'hanno abituato in passato...

ma io penso che su questo gioco alla fin fine ci sia poco da discutere, e il seguito spirituale di xenoblade piu cazzuto, con tante cose in piu, questo basta e avanza :alex90:

ci ho pensato pure io! potrebbe essere che la trama sarà un intreccio tra il bisogno di occuparsi delle risorse energetiche e l'attacco delle creature volanti! e ciò spiegherebbe perché i mech hanno la barra del carburante! :ivan:

tutto è collegato
Il carburante c'era pure in Xenogears. Non fatevi troppe pippe mentali inutili xD

Ragazzi ma sono l'unico a credere che il cambio di stile porterà ad ambientazioni inferiori a quelle di Xenoblade?
Insomma, X, a differenza di Xenoblade, per ora ha un comparto tecnico da urlo, e i mecha che personalmente adoro (tranne la versione transformers)... ma a livello di ambientazioni -che sono il forte di questa mini-"serie" iniziata su Wii- temo non raggiungeranno Xenoblade per via del dirottamento stilistico.

Eh? Non vedi dirottamento stilistico?! :morris82::morris82::morris82::morris82:Son praticamente stile opposti, quasi. X tende molto più al fotorealismo: la città è credibile, i paesaggi visti sinora sono naturali reali (l'unica "fantasticheria" paesaggistica che sin son concessi è quell'aurora boreale); Xenoblade invece fondava lo stile paesaggistico sul tripudio della fantasia.

Pensi che X possa avere qualcosa di simile?

xenoblade-chronicles-gameplay-3.jpg

Guarda quanto realismo

X_Wii_U_WiiU_Monolith_jrpg_03-pc-games.jpg

Non è quello lo stile.

Io parlo di stile visivo.

Quella di cui parli tu è cura del dettaglio, in parte dovuta alla potenza bruta del Wii U confronto al Wii.
Cambio di stile non c'è. Al massimo sono cambiati lievemente i colori (cosa, in parte, anche merito del nuovo sistema di illuminazione)

Il design delle ambientazioni mi sembra più o meno quello, solo che per ora si sono viste le ambientazioni più classiche (una città e due campi/pianure), che tra le altre cose assomigliano molto ad alcune zone di XB.

Se noti, nelle gif c'è lo stesso uso delle strutture, tipi di vegetazione molto simili e distribuzione delle stesse praticamente uguale a quella vista in XB. Penso che più di così non si possa dire col poco materiale che abbiamo a disposizione.

Non mi sembra nemmeno che ci sia un particolare shift verso il realismo.

Ricapitolando quindi :

Stesso design delle ambientazioni

Stessa struttura delle ambientazioni

Stesso stile in linea di massima

Lievi differenze nei colori ("ingigantite" dal nuovo sistema di illuminazione, quasi sicuramente)

Molte delle differenze sono dovute ai nuovi mezzi tecnici messi a disposizione dei Monolith, imho : una cosa è fare un motore grafico su una console come il Wii con 6,90 €, altra cosa è usare il WiiU e tanti soldi per sviluppare un comparto tecnico all'altezza xD

EDIT : Guardando bene il trailer mi sono reso conto che ci sono anche micro-spezzoni di paesaggi più tecno-stravaganti. Nzomma paure ingiustificate secondo me.

Ma poi il design dei mostri che si intravede mi pare ancora migliore di quello eccezionale di Xenoblade. Roba incredibilmente originale e geniale. Dopo il poco originale brontosauro del primo trailer, questa cosa mi fa molto piacere.

Cambio di stile non c'è. Al massimo sono cambiati lievemente i colori (cosa, in parte, anche merito del nuovo sistema di illuminazione)

Il design delle ambientazioni mi sembra più o meno quello, solo che per ora si sono viste le ambientazioni più classiche (una città e due campi/pianure), che tra le altre cose assomigliano molto ad alcune zone di XB.

Se noti, nelle gif c'è lo stesso uso delle strutture, tipi di vegetazione molto simili e distribuzione delle stesse praticamente uguale a quella vista in XB. Penso che più di così non si possa dire col poco materiale che abbiamo a disposizione.

Non mi sembra nemmeno che ci sia un particolare shift verso il realismo.

Ricapitolando quindi :

Stesso design delle ambientazioni

Stessa struttura delle ambientazioni

Stesso stile in linea di massima

Lievi differenze nei colori ("ingigantite" dal nuovo sistema di illuminazione, quasi sicuramente)

Molte delle differenze sono dovute ai nuovi mezzi tecnici messi a disposizione dei Monolith, imho : una cosa è fare un motore grafico su una console come il Wii con 6,90 €, altra cosa è usare il WiiU e tanti soldi per sviluppare un comparto tecnico all'altezza xD

EDIT : Guardando bene il trailer mi sono reso conto che ci sono anche micro-spezzoni di paesaggi più tecno-stravaganti. Nzomma paure ingiustificate secondo me.
Ni, una città fatta così in Xenoblade non c'è ne come struttura ne come stile, poi sulla vegetazione e il resto concordo in parte perchè si, strutturalmente è quasi identico ma s'è visto troppo poco.

Inoltre anche i mecha e il contesto in cui sembra poggiare il gioco mi sembrano abbastanza diversi dalle divinità imbalsamate di Xenoblade.

Insomma, al di la del cambio stilistico, il succo è che non credo che sto gioco si chiamerà Xenoblade 2.

Ma poi il design dei mostri che si intravede mi pare ancora migliore di quello eccezionale di Xenoblade. Roba incredibilmente originale e geniale. Dopo il poco originale brontosauro del primo trailer, questa cosa mi fa molto piacere.
Verissimo, e credo che tra l'altro avranno un ruolo ben più importante rispetto alla semplice carne da macello di Xenoblade, dove gli avversari primari erano i Mechan...

Il fatto che non dicano il nome inizia ad insospettirmi .. anche il video su youtube non lo chiamano X. I mecha sono simili, e c'è troppo mistero attorno a tutto ciò, se spunta fuori che è il seguito spirituale di xenogears ci sarà parecchia gente che morirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che non dicano il nome inizia ad insospettirmi .. anche il video su youtube non lo chiamano X. I mecha sono simili, e c'è troppo mistero attorno a tutto ciò, se spunta fuori che è il seguito spirituale di xenogears ci sarà parecchia gente che morirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I mecha di Xenogears mi paiono molto più grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si scoprirà che Nintendo ha comprato i diritti della saga e per farci godere ulteriormente porterà Xenogears su VC di Wii U:sisi:

Così finalmente anche i poveri Cristi come me che non hanno potuto/non possono giocare Xenogears, potranno finalmente giocarsi quel capolavoro:ivan:

Si scoprirà che Nintendo ha comprato i diritti della saga e per farci godere ulteriormente porterà Xenogears su VC di Wii U:sisi:Così finalmente anche i poveri Cristi come me che non hanno potuto/non possono giocare Xenogears, potranno finalmente giocarsi quel capolavoro:ivan:
Meglio guardarselo su youtube che giocarselo quel """"""""""capolavoro""""""""""""" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro