Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
In più durante il cockpit non subisci danni :sisi:

Comprato più di un anno fa, ma tra nuove uscite, hype per cose varie e poco tempo a disposizione, l'ho iniziato solo adesso. Mi sto divertendo un sacco :gab: Anche se vado lento da morire, 12 ore e ancora sono nel mentre del capitolo 3 :rickds:

All'inizio mi sono ritrovato parecchio spaesato (e un poco lo sono ancora adesso), le nozioni e le meccaniche da assimilare sono veramente parecchie, ne sono rimasto sommerso e sbigottito :asd: A tal proposito avrei un paio di domande su alcune cose che non ho capito, se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato :sisi:

Come si equipaggiano/consumano i potenziatori? Ne ho già qualcuno, ho capito dove e come creali, ma non ho ancora capito come usarli. Help :rickds:

Ho visto che è possibile costruire e potenziare nuovi pezzi di equipaggiamento, ma per caso è anche possibile modificare quelli già posseduti? Anche a livello estetito intendo :sisi:

Ho scaricato i 10GB di pack d'installazione, ma ora mi è sorto un dubbio: volessi, per paranoia, creare ogni tanto un beckup dei salvataggi su chiavetta, non c'è un modo per copiarvi sopra solo il file di salvataggio ed eventualmente la patch, senza dover copiare appresso tutti i 10GB di pack? :morristend:

Uhm qui ci vuole [MENTION=215268]ReNext[/MENTION] mi sa...

Essere spaesati dopo 12 ore è normale, sei ancora all'inizio...assimilerai tutto con il tempo :sisi:

Per i potenziatori...io li ho usati poco, ma danno vari effetti utili (indispensabili per alcuni boss nel post game)

Li puoi equipaggiare su armature/armi che hanno degli slot vuoti, al negozio di L

Se hai problemi di estetica ricordati che nel menu è presente l'equipaggiamento moda, che influenza solo l'aspetto e non le statistiche (per quello c'è l'equipaggiamento normale)

Ho scaricato i 10GB di pack d'installazione, ma ora mi è sorto un dubbio: volessi, per paranoia, creare ogni tanto un beckup dei salvataggi su chiavetta, non c'è un modo per copiarvi sopra solo il file di salvataggio ed eventualmente la patch, senza dover copiare appresso tutti i 10GB di pack? :morristend:
I salvataggi puoi tranquillamente copiarli senza portarti dietro i Data Packs da 10 GB :ahsisi:

Uhm qui ci vuole [MENTION=215268]ReNext[/MENTION] mi sa...
Essere spaesati dopo 12 ore è normale, sei ancora all'inizio...assimilerai tutto con il tempo :sisi:

Per i potenziatori...io li ho usati poco, ma danno vari effetti utili (indispensabili per alcuni boss nel post game)

Li puoi equipaggiare su armature/armi che hanno degli slot vuoti, al negozio di L

Se hai problemi di estetica ricordati che nel menu è presente l'equipaggiamento moda, che influenza solo l'aspetto e non le statistiche (per quello c'è l'equipaggiamento normale)
Dov'è il negozio di L? :rickds: Ricordo che qualcuno mi ha detto qualcosa di simile mentre vegavo per la zona amministrativa, ma non ho trovato nulla :tristenev:

Sì l'aquipaggiamento moda l'ho scovato, grandissima aggiunta. Finalmente posso avere sia un personaggio ben equipaggiato che gradevole da guardare :rickds:

- - - Aggiornato - - -

I salvataggi puoi tranquillamente copiarli senza portarti dietro i Data Packs da 10 GB :ahsisi:
Come? Da impostazioni>gestione memoria me li fa solo copiare in blocco da quel che ho visto. Ho anche provato a inserire una chiavetta, scaricare la patch, avviare la partita e salvare, ma niente, mi ha messo tutto nella memoria della console :morristend: Forse sto mancando qualche opzione?

Ultima modifica da un moderatore:
Come? Da impostazioni>gestione memoria me li fa solo copiare in blocco da quel che ho visto. Ho anche provato a inserire una chiavetta, scaricare la patch, avviare la partita e salvare, ma niente, mi ha messo tutto nella memoria della console :morristend: Forse sto mancando qualche opzione?
Solitamente è possibile copiarli, ma stando al sito di Nintendo sembra che di alcuni giochi non sia possibile fare un backup dei salvataggi :ahsisi:

http://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/1525/~/how-to-copy-content-to-and-from-an-sd-card

Ma qui si parla dei salvataggi dei giochi WII su scheda SD, non di quella Wii U. Inizio a temere che l'unico modo sia copiarsi in blocco tutti i 10 gb di data pack :facepalm: Grazie comunque per le info :sisi:
Ah, sorry, avevo letto questo

iBiFItA.png

ma non avevo letto sotto :sard:

Dov'è il negozio di L? :rickds: Ricordo che qualcuno mi ha detto qualcosa di simile mentre vegavo per la zona amministrativa, ma non ho trovato nulla :tristenev:Sì l'aquipaggiamento moda l'ho scovato, grandissima aggiunta. Finalmente posso avere sia un personaggio ben equipaggiato che gradevole da guardare :rickds:

- - - Aggiornato - - -

È nella zona amministrativa infatti, nella via dell'armeria...appena dopo il negozio delle armi :sisi: Lo riconosci perchè è pieno di oggetti esotici e piante, e c'è L che balla :rickds:

L'equipaggiamento moda è indispensabile :gab:

Ah, sorry, avevo letto questo
iBiFItA.png

ma non avevo letto sotto :sard:
Sì infatti mi ero confuso pure io, poi ho letto la descrizione del processo per beckuppare e ho capito di cosa parlava :sard:

- - - Aggiornato - - -

È nella zona amministrativa infatti, nella via dell'armeria...appena dopo il negozio delle armi :sisi: Lo riconosci perchè è pieno di oggetti esotici e piante, e c'è L che balla :rickds:L'equipaggiamento moda è indispensabile :gab:
Il negozio che descrivi l'ho visto ma L non è ancora lì, forse si sblocca più avanti dopo qualche evento. Grazie per la risposta comunque, lo tengo d'occhio :sisi:

L'equipaggiamento moda ci voleva proprio ed è fantastico. Nel primo Xenoblade avevo un party terrificante da guardare, ma non si poteva fare altrimenti se non si voleva finir male contro i boss. Mentre adesso posso finalmente farmi il mio party di ometti scollacciati senza dover sacrificare niente sul fronte statistiche, meraviglioso :sard:

Ho finalmente messo piede a Noctilum... e sono rimasto più o meno venti minuti così davanti alla tv: :phraengo: Che cosa meravigliosa, da vedere e da esplorare. E poi la musica! :phraengo:

Il gioco mi sta prendendo assai e non me l'aspettavo davvero (considerando che il primo Xenoblade mi era "semplicemente piaciuto"). Adesso finito in Capitolo 4 mi sto dedicando a un po' di missioni secondarie e intesa e all'ampliamento del guardaroba :rickds:

Sulle missioni intesa avrei una perplessità: esiste più di un modo per sapere quali, quante e dove appaiono? Perché ho notato che non tutte sono segnalate dall'apposito simbolo sulla minimappa. Ad esempio, ne ho trovate un paio (una vicino al termiale missioni, un'altra nella zona commerciale) situate in esagoni contrassegnati con il simbolo dello scudo dorato (perché poi, se in quel settore sono ancora presenti quest intesa? :morristend:) e non visibili in alcun modo sulla minimappa. Per scoprirle mi sono dovuto imbattere per caso nelle relative icone arancioni vagando per New L.A. :/ Mi sembra un tantino poco pratico e confusionario come metodo.

Di solito le quest intesa servono a finire l'esagono, quindi dovrebbero tutte essere segnate sulla mappa :sisi:

Quelle che hai visto sono probabilmente quelle dei pg dlc (boze, yelv, alexia e hb), che non servono per il completamento al 100%

Di solito le quest intesa servono a finire l'esagono, quindi dovrebbero tutte essere segnate sulla mappa :sisi:
Quelle che hai visto sono probabilmente quelle dei pg dlc (boze, yelv, alexia e hb), che non servono per il completamento al 100%

Ah ecco, effettivamente quella nella zona commerciale riporta il nome di Yelv, ora ho capito perché non vengono segnalate :sisi: Quindi mi basta seguire quelle contrassegnate sugli esagoni per non rischiare di perdere nulla del gioco principale.

Strano però che non abbiano inserito un modo per distinguere e segnalare sulla minimappa le varie quest dei DLC, senza doversele andare a cercare a caso per tutta New L.A. :moia:

Grazie milla Kika :nev:

Di nulla, se hai dubbi chiedi pure :gab:

Finito il Capitolo 5... la storia ingrana :phraengo: E credo di esserci arrivato un po' sottolivellato forse. Lyle(il mio avatar) e Elma lv18, Lin lv 17 e L lv16,

nella parte in cui dovevo distruggere le tre torri antiaeree mi sono trovato circondato da decine di nemici di lv 23-26, è stato traumatico ma ce l'ho fatta :asd:
E poi è venuto in mio soccorso Doug coi suoi raggi fotonici che mi hanno reso la vita un po' più semplice :rickds:

A proposito proprio del party avrei una curiosità: meglio cercare di usare tutti i membri diponibili a rotazione o farsi un team di fedeli? Voi come ci avete giocato e chi avere scelto? :ahsisi:

Io per ora mi sto tenendo ben allenate Elma e Lin, perché mi pare di aver capito che loro mi accompagneranno sempre durante i capitoli della quest principale. Come quarto membro del party invece mi convince parecchio Doug al momento :sisi:

Finito il Capitolo 5... la storia ingrana :phraengo: E credo di esserci arrivato un po' sottolivellato forse. Lyle(il mio avatar) e Elma lv18, Lin lv 17 e L lv16,
nella parte in cui dovevo distruggere le tre torri antiaeree mi sono trovato circondato da decine di nemici di lv 23-26, è stato traumatico ma ce l'ho fatta :asd:
E poi è venuto in mio soccorso Doug coi suoi raggi fotonici che mi hanno reso la vita un po' più semplice :rickds:

A proposito proprio del party avrei una curiosità: meglio cercare di usare tutti i membri diponibili a rotazione o farsi un team di fedeli? Voi come ci avete giocato e chi avere scelto? :ahsisi:

Io per ora mi sto tenendo ben allenate Elma e Lin, perché mi pare di aver capito che loro mi accompagneranno sempre durante i capitoli della quest principale. Come quarto membro del party invece mi convince parecchio Doug al momento :sisi:
Se ricordo bene, alla fine quando prenderai lo Skell giusto, ci metterai un secondo a livellare tutti i personaggi che incontrerai.

Se ricordo bene, alla fine quando prenderai lo Skell giusto, ci metterai un secondo a livellare tutti i personaggi che incontrerai.
35 ore e ancora degli skell neanche l'ombra, mi chiedo quando arriveranno :rickds:

Mi rassicura questo, visto quanto è lento il grindind "normale". Solo L e Doug sono di livello quasi pari al mio, gli altri stanno tutti al 14-16.

Grazie per la risposta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro