Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Meglio guardarselo su youtube che giocarselo quel """"""""""capolavoro""""""""""""" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Beh penso che lo spareggio più terribile fra gameplay e trama vada senza ombra di dubbio a LoK Defiance. Perché Xeno sono riuscito a finirlo, Defiance no:asd:

Il fatto che non dicano il nome inizia ad insospettirmi .. anche il video su youtube non lo chiamano X. I mecha sono simili, e c'è troppo mistero attorno a tutto ciò, se spunta fuori che è il seguito spirituale di xenogears ci sarà parecchia gente che morirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Più che altro nell'ultimo trailer c'è una citazione pesante e sicuramente voluta. Il termine "Xeno" a Monado l'han dato come omaggio, ma se ora si mettono a spammare indizi (La X rossa pure è un riferimento) non voglio credere che lo facciano a caso.

Sequel spirituale lo può essere pure Xenoblade volendo, sequel vero e proprio solo se i diritti ce li hanno.

Ma poi, non è accusabile di "plagio" il fatto che "X" stesso utilizzi la medesima X di Xenogears? Però se fosse Xenogears 2...

Ultima modifica:
Reboot?

Ni, una città fatta così in Xenoblade non c'è ne come struttura ne come stile, poi sulla vegetazione e il resto concordo in parte perchè si, strutturalmente è quasi identico ma s'è visto troppo poco.Inoltre anche i mecha e il contesto in cui sembra poggiare il gioco mi sembrano abbastanza diversi dalle divinità imbalsamate di Xenoblade.

Insomma, al di la del cambio stilistico, il succo è che non credo che sto gioco si chiamerà Xenoblade 2.

Verissimo, e credo che tra l'altro avranno un ruolo ben più importante rispetto alla semplice carne da macello di Xenoblade, dove gli avversari primari erano i Mechan...
Vabbe il contesto delle divinità imbalsamate di XB, come chi l'ha finito ben sa, era difficilmente riproducibile xD

A me la città sembra un perfetto connubio tra una Colonia di XB e una città di XS, cmq.

Potrebbe essere benissimo uno spin off nella "mitologia" degli xenogiochi (dato che tutto potrebbe essere stato generato da un certo motore a energia potenziale che non sto qui a nominare... poi onestamente non ricordo bene il finale di XB, la memoria mi gioca brutti scherzi ultimamente, se volete rinfrescarmela vi aiuto con le pippe mentali xD)

Io personalmente lo vedo un po più vicino a Xenosaga come feel, non saprei spiegare il perchè.

I mecha di Xenogears mi paiono molto più grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me sembrano più grandi questi, comunque siamo piu o meno lì

Dubito. C'è da iniziare ad eccitarsi sul fronte tramistico solo se appare un monolite giallo.

Nei 6 episodi di XG cmq non dovrebbe esserci un ambientazione simile (a meno che non sia XG6, di cui si sa pochissimo), quindi escludo un sequel diretto.

Ultima modifica da un moderatore:
Xenoace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me sembrano più grandi questi, comunque siamo piu o meno lì
Oddio bho, a me Brigandier mi sembrava un palazzo a 5 piani quando scendevi dal mech ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Questi mi sembrano la metà

Ma non è la stessa, sono entrambe rosse e bòn. La X con due segni incrociati si fa, mica possono inventarsene una nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certo è un chiaro riferimento

xenogears.jpg

E' quella, stop. Se non volevano richiamare Xenogears per un qualche motivo allora la facevano diversa o non la stilizzavano così (usando pure il rosso, lo stesso rosso su sfondo nero), o non facevano il mecha del protagonista "ispirato" a Weltall.

Aridaje, scordatevi un qualsiasi collegamento a xenogears (ma anche con xenoblade)... se avessero avuto in mente un sequel diretto l'avrebbero dichiarato subito, no? :patpat:

Aridaje, scordatevi un qualsiasi collegamento a xenogears (ma anche con xenoblade)... se avessero avuto in mente un sequel diretto l'avrebbero dichiarato subito, no? :patpat:
No se sono in trattativa per i diritti, o li hanno comprati ma vogliono fare la sorpresa. Così giocano al sicuro, se non li comprano è un gioco a sè con richiami, se li comprano diventa un prequel. Ma poi non collegato a XB cosa che si vede chiaramente un tizio uguale a Shulk nel primo video? :rickds:

...mi segno il tuo post per quando uscirà il gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...quindi per te sarà collegato sia a gears che a blade? Ma come fa?:rickds:

La questione è semplice: secondo me i riferimenti son volti ad attirare i fan di Gears e Blade ma allo stesso tempo non sarà strettamente legato a nessuno dei due principalmente per un fatto di vendite.

No se sono in trattativa per i diritti, o li hanno comprati ma vogliono fare la sorpresa. Così giocano al sicuro, se non li comprano è un gioco a sè con richiami, se li comprano diventa un prequel. Ma poi non collegato a XB cosa che si vede chiaramente un tizio uguale a Shulk nel primo video? :rickds:
A me la X sembra un chiaro riferimento a quella di Xenoblade, entrambe fatte stile pennellata, solo che quella di Xenoblade ha solo un segno col pennello e l'altro è un carattere normale, qui invece entrambe pennellate (la "gamba" sinistra di X poi è identica a quella pennellata di Xenoblade)

E poi perché non un sequel? Magari sul fottuto pianeta che è stato modificato pesantemente dalla

presenza radicata di Deus
:.bip:

...mi segno il tuo post per quando uscirà il gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
...quindi per te sarà collegato sia a gears che a blade? Ma come fa?:rickds:
Il finale di Xenoblade sarebbe un incipit niente male per la trama di Xenogears, sono tranquillamente compatibili e in un tale contesto X potrebbe fare da ponte. Ma come ho detto

Così giocano al sicuro, se non li comprano è un gioco a sè con richiami, se li comprano diventa un prequel.
Non è tanto difficile, non c'è manco niente di strano visto che ci si specula sopra in tutto il mondo. I richiami a Xenogears ci sono in Xenoblade e nel trailer di X, e sono pure palesi, poi se sono messi lì come fan service o perché effettivamente i titoli sono collegati dipende tutto da Square e dalla sorte dei diritti. Non sarebbe manco tanto strano che Takahashi voglia completare la sua opera e Nintendo avere una serie di JRPG di primissimo livello visto che manca nella sua offerta sw, riesumare un brand che Square manco si ricorda che esiste e su cui non ha piani (e non potrebbe averne visto che la mente se n'è andata e quella trama non è riproducibile da nessun altro) non sarebbe una cattiva idea. Poi è chiaro che siano più che altro speranze allo stato attuale, ma non significa che sia impossibile.

A me la X sembra un chiaro riferimento a quella di Xenoblade, entrambe fatte stile pennellata, solo che quella di Xenoblade ha solo un segno col pennello e l'altro è un carattere normale, qui invece entrambe pennellate (la "gamba" sinistra di X poi è identica a quella pennellata di Xenoblade)
E poi perché non un sequel? Magari sul fottuto pianeta che è stato modificato pesantemente dalla

presenza radicata di Deus
:.bip:
Appunto.

tutti a lamentarsi che Nintendo non sforna nuove IP...ma scusate questa cos'è?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=63248856&postcount=512

I don't know that it's going to be released simultaneously, but I can say that an NOE employee slipped to me that localization is occurring alongside development.
This is not a guarantee of anything (it could be halted or pulled or sat on for literally any reason), but there you go.
La localizzazione è già pianificata, e sta avvenendo in contemporanea con lo sviluppo! Probabile release in contemporanea mondiale!!

Il finale di Xenoblade sarebbe un incipit niente male per la trama di Xenogears, sono tranquillamente compatibili e in un tale contesto X potrebbe fare da ponte. Ma come ho detto

Appunto.
Appunto cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque come fa a coincidere il finale di Xenoblade con Xenogears?

Per coincidere l'universo creato alla fine di blade basterebbe si trattasse di quello di Gears, con la nuova Terra e tutto ma... da questo punto di vista Xenoblade potrebbe essere pure il prequel di Metal Gear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro