Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
tutti a lamentarsi che Nintendo non sforna nuove IP...ma scusate questa cos'è?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il problema penso sia che per ogni nuova IP che sforna, realizza altri 10 giochi per le altre IP consolidate (Mario in particolare, di cui escono minimo 4 giochi all'anno).

Credo che ci si lamenti di una certa mancanza di varietà nel parco titoli, più che altro. Prendi Sony, per esempio, che almeno una o due nuove IP all'anno le crea.

Comunque non penso sia questo il posto dove discuterne, mi pare ci fosse già un topic apposito in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo sia all'altezza delle due grandi X che avete citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tutti a lamentarsi che Nintendo non sforna nuove IP...ma scusate questa cos'è?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione va tutto bene Nintendo non ricicla mai le sue IP e ne sforna continuamente di nuove e non ci lucra mai sopra

Oh ma guardate che da Nintendaro accanito (nonostante abbia pure le console playstation) mi fate diventare sonaro se continuate a difendere Nintendo in ogni càzzo di topic eh.

Appunto cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque come fa a coincidere il finale di Xenoblade con Xenogears?

Per coincidere l'universo creato alla fine di blade basterebbe si trattasse di quello di Gears, con la nuova Terra e tutto ma... da questo punto di vista Xenoblade potrebbe essere pure il prequel di Metal Gear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto può essere un sequel di uno e prequel dell'altro

Fine Xenoblade-->nuovo mondo-->mondo da cui vengono Deus e la Nave

X= nuovo mondo

Il finale di Xenoblade potrebbe in qualche modo giustificare sia l'onda di esistenza che lo Zohar, se calato nell'universo di Xenogears.

Poi come ho detto pure prima, allo stato attuale sono solo pippe mentali dovute ai costanti richiami nei trailer, ma questi possono benissimo essere fanservice puro per gli Xenofan quando Xenoblade e X in realtà stanno per fatti loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto può essere un sequel di uno e prequel dell'altro
Fine Xenoblade-->nuovo mondo-->mondo da cui vengono Deus e la Nave

X= nuovo mondo

Il finale di Xenoblade potrebbe in qualche modo giustificare sia l'onda di esistenza che lo Zohar.

Poi come ho detto pure prima, allo stato attuale sono solo pippe mentali dovute ai costanti richiami nei trailer, ma questi possono benissimo essere fanservice puro per gli Xenofan quando Xenoblade e X in realtà stanno per fatti loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me piacerebbe molto se fossero tutti collegati, adoro gli universi espansi che si creano con più giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rinfrescami la memoria

su Gears non viene mai detto il nome del pianeta d'origine? Voglio dire non è la Terra? Quella di Xenoblade prima che Claus scleri è la terra invece

A me piacerebbe molto se fossero tutti collegati, adoro gli universi espansi che si creano con più giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rinfrescami la memoria

su Gears non viene mai detto il nome del pianeta d'origine? Voglio dire non è la Terra? Quella di Xenoblade prima che Claus scleri è la terra invece
Mi pare di no, ho cercato un pò e ho trovato solo questo ma probabilmente lo dicono in Xenosaga:

The physical aspect of Deus is part of the Yaweh (Yahweh) interplanetary invasion system, along with the Zohar. Created by an ancient civilization (20xx A.D. , when the Zohar was discovered on Earth)

Comunque giusto per aggiungere richiami e citazioni varie ad ogni livello, il nome in codice di Xenogears era Project X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare di no, ho cercato un pò e ho trovato solo questo ma probabilmente lo dicono in Xenosaga:

The physical aspect of Deus is part of the Yaweh (Yahweh) interplanetary invasion system, along with the Zohar. Created by an ancient civilization (20xx A.D. , when the Zohar was discovered on Earth)

Comunque giusto per aggiungere richiami e citazioni varie ad ogni livello, il nome in codice di Xenogears era Project X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sulla wiki di Xeno ho letto pure io robe del genere, lì danno per scontato il collegamento Xenogears - Xenosaga, però ho letto che è come se ci fosse una timeline iniziale comune che poi si dipana nelle due serie, ma Xenosaga non l'ho giocata.

La cosa bella sarebbe che collegano tutto grazie a questo X (magari episode VI?) come hanno fatto con la timeline di Zelda ma credo sia impossibile, anche a livello di copyrigh e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla wiki di Xeno ho letto pure io robe del genere, lì danno per scontato il collegamento Xenogears - Xenosaga, però ho letto che è come se ci fosse una timeline iniziale comune che poi si dipana nelle due serie, ma Xenosaga non l'ho giocata.
La cosa bella sarebbe che collegano tutto grazie a questo X (magari episode VI?) come hanno fatto con la timeline di Zelda ma credo sia impossibile, anche a livello di copyrigh e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Diciamo che anche in Xenogears-Xenosaga è questione di diritti, rimasti a Square, anche se mi pare che nel III compaia

Id Weltall
come boss speciale. Il discorso è sempre quello alla fine, finché N non compra i diritti questi richiami resteranno solo tali purtroppo, ma è innegabile che ci siano in gran quantità e a me da fan piacciono parecchio (certo non quanto un effettivo collegamento ma alla fine l'importante è che sia ottimo il gioco preso a sè) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che anche in Xenogears-Xenosaga è questione di diritti, rimasti a Square, anche se mi pare che nel III compaia Id Weltall come boss speciale. Il discorso è sempre quello alla fine, finché N non compra i diritti questi richiami resteranno solo tali purtroppo, ma è innegabile che ci siano in gran quantità e a me da fan piacciono parecchio (certo non quanto un effettivo collegamento ma alla fine l'importante è che sia ottimo il gioco preso a sè) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Suppongo che quell'ID Weltall sia più un cameo che altro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piacciono molto collegamenti più o meno velati, però devono avere un fondo di verità ma, come dici tu, se non ci sono i diritti questo non può avvenire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Xenogears e Xenosaga sono scollegati anche a livello di storia.

Uno dei coniugi Takahashi lo disse esplicitamente, poi anche giocandoci ti accorgi che ci sono delle cose che male si armonizzano con la storia e con l'universo di XG. La cronologia in particolare non combaciava (basta controllare su xeno wiki e sul PW per accorgersene, io feci così, ma, ripeto, i dubbi sul collegamento tra i due giochi erano palesi anche mentre ci giocavo)

Per quanto riguarda il finale di Xenoblade diciamo che è molto aperto.

Se proprio ci vogliamo fare qualche pippa mentale :

Lo Zohar non è altro che un motore a probabilità che attinge energia da un altra dimensione, questa dimensione potrebbe essere tranquillamente quella che crea il nuovo mondo nel finale di XB, nuovo mondo che potrebbe prevedere un altra Terra.

Su questa Terra trovano lo Zohar, che altro non è che una manifestazione della macchina crea-universi nella dimensione creta. (Diciamo che quella della Wave Existence e quella che si vede alla fine di XB sono la stessa dimensione praticamente)

Da li ci si può ricollegare indifferentemente sia all'esalogia di XG che a quella di XS.

Solo che dell'esalogia di XG questo gioco, a giudicare dalla città, può essere solo l'episodio 6.

La collocazione nell'universo di XS è decisamente più libera invece.

Un macello insomma xD

E per finire hypevolmente vi diro' che il mio istinto mi ha fatto pensare immediatamente a Xenosaga quando ho visto il trailer.

Oddio, sarebbe bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif io dico che a fine estate dell'anno prossimo lo troviamo nei negozi :ivan:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sta ceppa! Ma secondo voi ci metteranno così tanto? Secondo me potremmo sperare già nella primavera. Cioè con un altro anno questi lo trasformano nel miglior gioco di tutti i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma perché inserire l'hangar dell'Yggdrasill così a buffo? O ci sono anche semi-citazioni di Xenosaga (tempo al tempo, prima devo finire Baten Kaitos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?
Chi ti ha detto che quello è l'hangar dell'Yggdrasill?

Raga, non uscirà in primavera perchè altrimenti avrebbero detto "Primavera 2014" come fatto con Mario Kart, eddaje su, non fate in modo di rimanerci male senza motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Settembre 2014 è un buon compromesso, Giugno-Luglio ancora meglio, non prima, scordatevelo.

Mi sono finalmente guardato il trailer E3 2013 sull'eshop.

Che dire... :ivan:

Raga, non uscirà in primavera perchè altrimenti avrebbero detto "Primavera 2014" come fatto con Mario Kart, eddaje su, non fate in modo di rimanerci male senza motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSettembre 2014 è un buon compromesso, Giugno-Luglio ancora meglio, non prima, scordatevelo.
Ma io non ho fretta, certo è che con ancora un anno di sviluppo chissà cosa diventerà questo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Questo gioco ha troppe cose nascoste. Il titolo non pervenuto se non per quella X ( che con quella di xenoblade ha poco a che spartire secondo me) ma soprattutto il protagonista. È 2 trailer che non ci viene mostrato se non di schiena, sta cosa mi suona troppo strana. Ho questo presentimento. Segnatevi queste parole, al prossimo direct verrà mostraro il nome. E sarà xenogears :ivan:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Nessuno, ma è identico, non possono averlo fatto così per sbaglio o perché hanno poca fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' palesemente una citazione voluta.
Per me l'hanno fatto perché hanno poca fantasia e comunque un hangar è un hangar, a maggior ragione se fatto dalla stessa gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al massimo comunque è un cameo/omaggio imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro