Quasi mai se non usi le tecniche e le abilità che ti fanno aumentare i PT.Per esempio, c'è un'abilità che ti da la possibilità di aumentare i PT quando vieni colpito.
Il come usarlo è semplice, con la modalità Turbo attivi un altro livello di ricarica delle abilità che diventano quindi ancora più potenti quindi devi fare attenzione ai cerchi delle abilità quando diventano completi per la seconda volta.
Premendo Start durante una battaglia apri il menu di controllo (pur limitato) degli alleati tramite cui puoi dare alcune direttive come ad esempio concentrare il fuoco che li obbliga a colpire ciò che stai mirando tu, oppure di accumulare i punti tensione(in modo tale da resuscitare te o gli altri alleati) e via dicendo.
Ricordati che decidi tu quali sono le tecniche e le abilità che utilizzano i tuoi alleati e ricordati anche di potenziarle tramite i punti battaglia
Devi leggere bene la descrizione della tecnica e se utilizza o meno i PT, avere solo tecniche che utilizzano PT è un suicidio perchè o non si ha la possibilità di utilizzarle oppure non si ha modo di attivare il Turbo.
Il concetto di combo è fondamentale, se non le si usa diventa tutto più difficile.
Ci sono due tipi di combo, quelle di mischia e quelle a distanza, quando nella descrizione di una tecnica c'è scritto che un bonus viene attivato con una combo in mischia, ad esempio, vuol dire che prima di questa devi utilizzare di sicuro un'altra tecnica associata all'arma da mischia.
Per questo bisogna decidere come posizionare le varie tecniche sulla linea orizzontale ad esse associate, in questo modo è facile ricordare quali tecniche usare per una combo.
Come dice sissel, li devi potenziare tutti.
Per i ptenziatori, è una semplice questione di tempo, io li ho incominciati ad esplorare dopo le 120 ore di gioco.
Stai tranquillo e buon recupero. :morris82: