Saga Xenoblade

Pubblicità
L'unica cosa su cui ha ragione è che la grafica è limitata rispetto alle altre console (l'acqua calda insomma), il resto è un insieme di crappate allucinante. Non capisco più che altro chi trolla il titolo senza effettivamente manco averlo mai provato o essersene interessato (eris non sto parlando con te). Comincio a credere che roda il fatto che il wii abbia un jrpg con un buon riscontro sia sulla critica, sia sul pubblico e cominci a creare difetti dove effettivamente non ce ne sono, o semplicemente a far finta di non capire certi elementi del gioco.Oltretutto visto il commento sulla trama credo abbia giocato al massimo un quarto del gioco (a parte che ha detto che è story-based :rickds:).

E non è per fanboysmo, il gioco i suoi difetti alla fine ce li ha, come ogni gioco d'altronde, ma con queste argomentazioni non posso fare altro che mettermi a ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me stupisce che la gente si sorprenda che ci possano essere ottimo jrpg su una console Nintendo: si sono dimenticato di SNES, GBA, DS??? Su Gamecube non ho potuto giocare e su Nintendo 64 il parco jrpg si contava sul palmo di due mani, però... a me non stupisce affatto.

Sono felice che Wii abbia avuto il gioco che tutti noi appassionati aspettavamo da anni. E mi sta soddisfando, sono quasi a 60 ore.

devo andare alla tomba degli Highentia.

A me stupisce che la gente si sorprenda che ci possano essere ottimo jrpg su una console Nintendo: si sono dimenticato di SNES, GBA, DS??? Su Gamecube non ho potuto giocare e su Nintendo 64 il parco jrpg si contava sul palmo di due mani, però... a me non stupisce affatto.Sono felice che Wii abbia avuto il gioco che tutti noi appassionati aspettavamo da anni. E mi sta soddisfando, sono quasi a 60 ore.

devo andare alla tomba degli Highentia.
Mi inquieta un po' il fatto che sia più avanti di te ma con quasi la metà delle ore X°D

Comunque pure a me sorprende questo stupore D: lo stesso GC ha Baten Kaitos, Tales of Symphonia e Paper Mario che sono stupendi, pochi ma belli D:

Ma poi come si fa a giudicare negativamente l'ampiezza delle location? Specie se poi l'esplorazione è così ben incentivata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

che hai tu contro xenoblade e perchè?

---------- Post added at 23:58:49 ---------- Previous post was at 23:56:44 ----------

Ma poi come si fa a giudicare negativamente l'ampiezza delle location? Specie se poi l'esplorazione è così ben incentivata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
ma dicono pure che sono vuoti, quando ad esempio nella gamba ci sono tre ambientazioni diverse (pianura, lago, grotte e non conto i boschi e lo sky stage), nella palude di satorl addirittura una fortezza e via dicendo cioè manco fossero i dungeon di rogue galaxy lol

Ok, ho avuto il coraggio di leggere tutta quella recensione.

Dire che è ridicola sarebbe un eufemismo O_O l'unica cosa contraddittoria è la serie di minchiate che hanno sparato, altro che il gioco. A parte la questione dell'essere overlevelled è tutto un continuo arrampicarsi sugli specchi ...

Tutta la recensione sembra un cercare a tutti i costi difetti da qualche parte, un continuo artificio retorico che non si regge in piedi O_O

Mi sa quasi di finto, della serie: prendiamo una recensione di Xenoblade qualsiasi e trasformiamo tutti gli elogi in insulti ... vediamo che succede.

Io non dico che il gioco sia perfetto, ma ci vuole del coraggio a non ammettere che sia un gran bel jrpg.

E non si può davvero leggere che il sistema di combattimento non sia strategico D: ma a cosa ha giocato questo esattamente?

Bè, gran parte della strategia comunque sta nel pre-battle più che nel durante

che hai tu contro xenoblade e perchè?
Credo fosse sarcastico... XD
Sarcastico sì, ma in parte.

Il punto è che, per un qualche motivo, ho sempre provato simpatia per le "voci fuori dal coro", anche se non sono per niente d'accordo con quanto dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, Ensifer avrebbe potuto citare QUELLO come esempio di recensione fuori dal coro fatta bene. Sinceramente mi fa estremamente piacere una cosa del genere, semplicemente perchè quello che dice nella recensione è vero. Sono innegabilmente difetti, solamente che lui ci pone troppo l'accento tanto da far svalutare eccessivamente il titolo, ma lo sono. Non quello pseudo tentativo di trollaggio che avevi postato prima:asd:

L'unica parte in cui il recensore dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra è quella dedicata ai combattimenti. Per il resto mi sembra un punto di vista estremamente accettabile. Di certo lo è di più di quello di Livyan:ahsisi:

Rion ma tu che hai finito il gioco, qual'è il tuo parere alla fine?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non ci sto giocando per niente, sono fermo da una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

appena mi tolgo dalle palle l'ultimo esame lo ripendo, ora riesco solo a portare avanti un gioco alla volta...

Ecco, Ensifer avrebbe potuto citare QUELLO come esempio di recensione fuori dal coro fatta bene. Sinceramente mi fa estremamente piacere una cosa del genere, semplicemente perchè quello che dice nella recensione è vero. Sono innegabilmente difetti, solamente che lui ci pone troppo l'accento tanto da far svalutare eccessivamente il titolo, ma lo sono. Non quello pseudo tentativo di trollaggio che avevi postato prima:asd:
L'unica parte in cui il recensore dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra è quella dedicata ai combattimenti. Per il resto mi sembra un punto di vista estremamente accettabile. Di certo lo è di più di quello di Livyan:ahsisi:

Rion ma tu che hai finito il gioco, qual'è il tuo parere alla fine?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in breve: eccelle in molti campi, qualche difetto ce l'ha ma -a parte il cast- nulla di troppo grave, però non riesce a raggiungere il massimo punteggio per qualche piccola dimenticanza (un bestiario tanto per cominciare e un background dell'ambientazione ben delineato come lo era ad esempio quello di FF12) e perchè non va oltre all' "eccellenza", cioè non ha nessun fattore outstanding come ad esempio per xenogears la trama, per earthbound il setting, per FE4 l'epicness and so on.

Che è un po' lo stessa problema che soffre P4

Comunque ha l'enorme pregio di svecchiare il gameplay dei jrpg prendendo elementi un po' dal MMO, un po' dai wrpg mantenendo però l'anima japan.

in breve: eccelle in molti campi, qualche difetto ce l'ha ma -a parte il cast- nulla di troppo grave, però non riesce a raggiungere il massimo punteggio per qualche piccola dimenticanza (un bestiario tanto per cominciare e un background dell'ambientazione ben delineato come lo era ad esempio quello di FF12) e perchè non va oltre all' "eccellenza", cioè non ha nessun fattore outstanding come ad esempio per xenogears la trama, per earthbound il setting, per FE4 l'epicness and so on.Che è un po' lo stessa problema che soffre P4

Comunque ha l'enorme pregio di svecchiare il gameplay dei jrpg prendendo elementi un po' dal MMO, un po' dai wrpg mantenendo però l'anima japan.
Ma non ho capito, per te basta un semplice fattore "outstanding" per farti preferire un gioco? Perchè per esempio come gioco per ora posso gia dire che Xenoblade è parecchio migliore di Xenogears, che nonostante la trama aveva parecchi difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non ho capito, per te basta un semplice fattore "outstanding" per farti preferire un gioco? Perchè per esempio come gioco per ora posso gia dire che Xenoblade è parecchio migliore di Xenogears, che nonostante la trama aveva parecchi difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
..Bè si, non è obbligatorio e dipende da caso a caso ma xenogears anche solo per la trama posso considerarlo capolavoro. Prima ho sbagliato a parlare di punteggio comunque, xenogears (sempre secondo me) non prende punteggio massimo ma è comunque un capolavoro e lo stesso discorso lo faccio per gli altri titoli citati.

il fatto è che se devo guardare oggettivamente e matematicamente ogni titolo quando lo giudico nessuno sarà mai perfetto (a partire da quelli che son considerati capisaldi del genere) preferisco di più soppesare ogni fattore e vedere se la presenza di uno riesce a bilanciare la mancanza di quell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è da più di una settimana che non ci gioco per impegni vari ... cercherò di finirlo anche se il tempo per videogiocare ormai latita alla grande

Ho bisogno d'aiuto per due oggetti... è una settimana abbondante che non riesco a completare due quest:

- Serianemone (Colonia 6)

- Scimmia Fossile (Foresta di Makna)

Entrambi appartengono ai collezionabili, ma non ne ho mai trovato uno.

La scimmia fossile la trovi nella luce blue del Divine Sanctuary oppure nella fattoria della Colony 6 se l'hai upgradata abbastanza.

Per l'altra non ne ho idea, anche perchè non so neanche qual'è il corrispettivo in inglese. :\

La scimmia fossile la trovi nella luce blue del Divine Sanctuary oppure nella fattoria della Colony 6 se l'hai upgradata abbastanza.
Per l'altra non ne ho idea, anche perchè non so neanche qual'è il corrispettivo in inglese. :\
Ti ringrazio, mi ero totalmente dimenticato del Divine Sanctuary.

La fattoria mi dà due oggetti a turno, ma non di quel tipo purtroppo.

Io sono

Alla valle della spada, suppongo che presto otterrò fiora giusto? Non voglio sapere quanto manca alla fine, comunque sono a 54 ore credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro