Saga Xenoblade

Pubblicità
Avrei una domanda strana: questo gioco si adatta a lunghe pause o si rischia di perdere il filo del discorso e la memoria di personaggi secondari che rispuntano più avanti?
Si adatta malissimo a pause lunghe, mentre è perfetto per pause brevi (2-3 giorni, nel mio caso anche una settimana senza giocarlo). E' veramente un gioco lungo, con tantissime subquest, ma se si perde l'abitudine passa completamente la voglia di giocarlo, specialmente se lo abbandoni quando sei all'interno di un dungeon vasto.

Ti viene da pensare "oh, no, mi tocca esplorare" che è bello per chi gioca continuamente ma molto meno come stimolo a riprendere un gioco.

La soluzione migliore è di interrompere prima di un evento, magari a pochi metri da dove c'è la destinazione, così sai che appena riprendi la storia va avanti.

Però non è adatto per pause tanto lunghe.

Si adatta malissimo a pause lunghe, mentre è perfetto per pause brevi (2-3 giorni, nel mio caso anche una settimana senza giocarlo). E' veramente un gioco lungo, con tantissime subquest, ma se si perde l'abitudine passa completamente la voglia di giocarlo, specialmente se lo abbandoni quando sei all'interno di un dungeon vasto.Ti viene da pensare "oh, no, mi tocca esplorare" che è bello per chi gioca continuamente ma molto meno come stimolo a riprendere un gioco.

La soluzione migliore è di interrompere prima di un evento, magari a pochi metri da dove c'è la destinazione, così sai che appena riprendi la storia va avanti.

Però non è adatto per pause tanto lunghe.
Il problema, più che altro, è che se fai pause troppo lunghe non finirà MAI XD

sono arrivato alla foresta...sticaxxxi che bella! contando che gira su wii è veramente ben fatta! ora io chiedo: mi consigliate di visitare la colonia 6 per spezzare un attimo?! altra domanda veloce: per arrivare alla foresta son passato all'interno d bionis, una strada molto lineare ma dalla mappa mi son accorto che sembra molto piu' grande! ci tornero' immagino vero?!

sono arrivato alla foresta...sticaxxxi che bella! contando che gira su wii è veramente ben fatta! ora io chiedo: mi consigliate di visitare la colonia 6 per spezzare un attimo?! altra domanda veloce: per arrivare alla foresta son passato all'interno d bionis, una strada molto lineare ma dalla mappa mi son accorto che sembra molto piu' grande! ci tornero' immagino vero?!
Si ci tornerai più avanti.

Se vuoi far le secondarie ti consiglio di tornare spesso anche alle colonie dopo che hai superato eventi importanti della trama.

Sì, l'interno di Bionis è da esplorare molto più avanti nel gioco ed è tutt'altro che una zona piccola. :kep88:

Qualcuno che l'ha giocato in italiano come l'ha trovata la traduzione?

Sapete se è fatta dall'inglese o dal giapponese?

Perchè dopo okappa e altre cose che non mi sono piaciute oggi provo con l'inglese, peccato solo che bisogna settare la console stessa e non si può fare dal gioco.

Ps: il livello di inglese è complicato o semplice?

Ah altra cosa: ma il game over non esiste in 'sto gioco? Ogni volta che perdo mi rimanda nell'ultima città stile dq, ma mantengo anche tutti gli oggetti e i punti exp che ho ottenuto?

Tranne le frasi di Melia e suo Fratello che fanno spanciare dal ridere da quanto sono ridicole il resto è tradotto decentemente.

La cosa bella è che le loro frasi dovrebbe essere un italiano antico e nobile, in realtà sono solo parole più "complesse" e meno usato normalmente posizionate a caso senza un nesso logico e danno un risultato davvero ridicolo, io mi mettevo a ridere in certe scene, non riuscivo proprio a prenderli sul serio.

Mi ero pure fatto una lista delle frasi senza senso e orrende che dicevano ma non la trovo più.

Qualcuno che l'ha giocato in italiano come l'ha trovata la traduzione?Sapete se è fatta dall'inglese o dal giapponese?

Perchè dopo okappa e altre cose che non mi sono piaciute oggi provo con l'inglese, peccato solo che bisogna settare la console stessa e non si può fare dal gioco.

Ps: il livello di inglese è complicato o semplice?

Ah altra cosa: ma il game over non esiste in 'sto gioco? Ogni volta che perdo mi rimanda nell'ultima città stile dq, ma mantengo anche tutti gli oggetti e i punti exp che ho ottenuto?
la traduzione mi è sembrata buona in generale, ma non ho idea da dove è stata fatta.

il game over in sostanza non c'è, quando crepi ritorni all'ultimo punto di trasporto attraversato senza perdere niente.

Tranne le frasi di Melia e suo Fratello che fanno spanciare dal ridere da quanto sono ridicole il resto è tradotto decentemente.La cosa bella è che le loro frasi dovrebbe essere un italiano antico e nobile, in realtà sono solo parole più "complesse" e meno usato normalmente posizionate a caso senza un nesso logico e danno un risultato davvero ridicolo, io mi mettevo a ridere in certe scene, non riuscivo proprio a prenderli sul serio.

Mi ero pure fatto una lista delle frasi senza senso e orrende che dicevano ma non la trovo più.
ecco concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su melia e co. non mi è piaciuto l'adattamento, a volte dicono frasi senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tranne le frasi di Melia e suo Fratello che fanno spanciare dal ridere da quanto sono ridicole il resto è tradotto decentemente.La cosa bella è che le loro frasi dovrebbe essere un italiano antico e nobile, in realtà sono solo parole più "complesse" e meno usato normalmente posizionate a caso senza un nesso logico e danno un risultato davvero ridicolo, io mi mettevo a ridere in certe scene, non riuscivo proprio a prenderli sul serio.

E' vero, gli intermezzi di Melia sono orribili. :rickds:

Han rovinato un gran bel personaggio così, imho.

Fatte le prime 5 ore. Confermo le impressioni positive di ieri. Inoltre mi piace molto il sistema rapido di quest che non ti costringe a dover tornare dal mittente. Molte quest per ora le ho fatte automaticamente, dato che esplorando avevo già accumulato tutti i materiali che mi servivano. Forse la prossima volta mi conviene prima esplorare la città di turno per accumulare quest da fare e poi esplorarmi la zona attorno e completarle man mano, che dite?

Mi piace il sistema di accumulo exp mentre cammini, che spinge ad esplorare e ti permette anche di saltare qualche scontro in più (ho evitato moltissime battaglie per ora e penso continuerò a fare così, sennò mi annoierei a lungo andare)

non è che accumuli exp camminando, ma scovando nuovi luoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non è che accumuli exp camminando, ma scovando nuovi luoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ecco.

Comunque, nella sezione oggetti collezionabili, ho il 100% per qwuanto concerne la zona "colonia 9" (cioè la prima area di gioco), però c'è un'altra pagina chiamata extra, ma non sono riuscito a trovare nessun oggetto per questa. Li trovo più avanti nel gioco o si ottengono con qualche metodo alternativo? (chessò, completando quest o cose così)

Ah ecco. Comunque, nella sezione oggetti collezionabili, ho il 100% per qwuanto concerne la zona "colonia 9" (cioè la prima area di gioco), però c'è un'altra pagina chiamata extra, ma non sono riuscito a trovare nessun oggetto per questa. Li trovo più avanti nel gioco o si ottengono con qualche metodo alternativo? (chessò, completando quest o cose così)
i collezionabili li trovi solamente prendendo le varie lucette blu in giro per l'area o scambiando oggetti con i vari npc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gli extra si trovano solo facendo gli scambi mi sa (in posti molto avanzati del gioco)

Ok, quindi per ora mi tocca rinunciare.

Suppergiù quante città ci sono nel gioco?

Un'altra cosa: purtroppo tempo fa mi sono beccato per sbaglio uno spoiler sul gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho letto che muore Fiora
Volevo sapere, è un qualcosa che accade nelle fasi avanzate del gioco o accade ancora nelle fasi iniziali/metà? (e ovviamente è quello che spero)

Ok, quindi per ora mi tocca rinunciare.
Suppergiù quante città ci sono nel gioco?

Un'altra cosa: purtroppo tempo fa mi sono beccato per sbaglio uno spoiler sul gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho letto che muore Fiora
Volevo sapere, è un qualcosa che accade nelle fasi avanzate del gioco o accade ancora nelle fasi iniziali/metà? (e ovviamente è quello che spero)
Ci sono 5 città nel gioco.

E quell'avvenimento accade a 2 ore di gioco se non ti fermi a fare sub-quest o ad esplorare.

Ci sono 4 città nel gioco.
E quell'avvenimento accade a 2 ore di gioco se non ti fermi a fare sub-quest o ad esplorare.
:mitch:

Lol sono già a 5 ore e di trama sono appena entrato nelle miniere di nonricordoche, quindi praticamente apparte esplorare non ho fatto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque (edit 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) città sono pochissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Considerando che credo giocherò questo gioco tenendo come metro di paragone costante FF12, li ce ne erano una marea di città. Speriamo non infici in negativo.

Siete proprio sicuri che come mondo di gioco sia più vasto questo?

:mitch:Lol sono già a 5 ore e di trama sono appena entrato nelle miniere di nonricordoche, quindi praticamente apparte esplorare non ho fatto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque (edit 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) città sono pochissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Considerando che credo giocherò questo gioco tenendo come metro di paragone costante FF12, li ce ne erano una marea di città. Speriamo non infici in negativo.

Siete proprio sicuri che come mondo di gioco sia più vasto questo?
Assolutamente, le location sono tante ed enormi: il difetto principale sono le città, poche e nella norma, tranne una che è ***. :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro