Saga Xenoblade

Pubblicità
ma ***, le ambientazioni spoglie, ma cosa ***** vi fumate per dire cose del genere ditemelo vi prego perchè sta roba la voglio anche io XDDDDDD

ma ***, le ambientazioni spoglie, ma cosa ***** vi fumate per dire cose del genere ditemelo vi prego perchè sta roba la voglio anche io XDDDDDD
Deidara è ironico, è Zio Name che sostiene che le ambientazioni sono spoglie. Cioè... prendete Tales of Vesperia, quello è un gioco con ambientazioni spoglie (dungeon-wise), ma Xenoblade è ricco di dettagli.

Deidara è ironico, è Zio Name che sostiene che le ambientazioni sono spoglie. Cioè... prendete Tales of Vesperia, quello è un gioco con ambientazioni spoglie (dungeon-wise), ma Xenoblade è ricco di dettagli.
si lo so infatti mi riferivo a lui e all'altro troll di bassa lega lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E considerate che il wii non è poi così potente XD sono stupende le ambientazioni O_O c'è un limite alla soggettività....

Vabbè ma trollare è figo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ottiene exp camminando. Indi fail. Indi fallisce sotto il profilo gameplay.
Probabilmente è una quantità minima di punti esperienza se paragonata a quella che si ottiene al termine degli scontri. Potrebbe stimolare il giocatore ad esplorare ogni singola area di gioco o essere utile sotto altri aspetti. Può sembrare una caratteristica un pò strana però bisogna vedere in che modo influenzerà il gameplay in generale.

Le ambientazioni sono fantastiche. Per essere su Wii è stato fatto un ottimo lavoro.

Spoglissimo, non spoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Xenoblade%20Landscape.JPG

Quanti jrpg hanno una prateria più dettagliata di questa? E potrei sostituire "jrpg" a "gioco" volendo trollare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non voglio trollare, ma ho visto ambientazioni più dettagliate nei mod amatoriali di Half-Life. Il primo. Sono solo tante texture ripetute per l'erba, nulla che sia calcolato in tempo reale o roba simile. Ed in lontananza, le texture richieste sono ancora meno. Abbiamo si, ambienti "pieni", ma qualitativamente spogli. Over 9,000 texture ripetute non riempiono un ambientazione.

Si ottiene exp camminando. Indi fail. Indi fallisce sotto il profilo gameplay.
Non l' avevo letta questa.

Non è commentabile ora. Non abbiamo dati per definirla bene o male.

-può darsi che sia talmente poca esperienza da non contare quasi

-può darsi che ci voglia tanta di quella EXP per livellare, che questa sia una scelta fatta apposta

-può darsi tante cose...

Certo è che ora come ora non sembra una scelta felicissima, ma da qui a dire che è un fail di gameplay solo per questo...

---------- Post added at 14:28:01 ---------- Previous post was at 14:26:52 ----------

Non voglio trollare, ma ho visto ambientazioni più dettagliate nei mod amatoriali di Half-Life. Il primo. Sono solo tante texture ripetute per l'erba, nulla che sia calcolato in tempo reale o roba simile. Ed in lontananza, le texture richieste sono ancora meno. Abbiamo si, ambienti "pieni", ma qualitativamente spogli. Over 9,000 texture ripetute non riempiono un ambientazione.
Il risultato si fa apprezzare e il ripetersi delle texture non si fa evidente al punto tale da infastidire... anzi.

name, cadi su due punti

1- non lamentarti per l'exp che ottieni camminando, ne ottieni uno sputo, non ci fai neanche caso

2- le aree oltre ad essere vastissime e ben disegnate (hai ragione a dire che l'erba è roba di poco conto, ma andiamo a vedere quanti jrpg ce l'hanno), ma non sono affatto spoglie come dici tu

quella pianura ad esempio ha un sacco di grotte, sottopassaggi, altopiani, gallerie che portano in altre aree di mappa che non si vedono standosene nell'area principale (quell dell'immagine sopra, per dire), di segreti e piccolezze che invogliano ad esplorare, ce ne sono a bizzeffe

e la pianura è una delle prime aree, piu avanti c'è ancora piu roba del genere

Trollaggio di bassa lega yet again //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spè. Io non parlo a livello di CONTENUTI delle aree. Parlo ad impatto visivo. Bello quanto vuoi, ma graficamente spoglia.

Resta il fatto che però, che siano 9 punti o over 9,000 punti, ottenere exp camminando è la più grande puttanata che abbia mai visto. Ci vuole poco a mettere la levetta analogica in loop per farlo camminare in cerchio, lasciarlo li con la console accesa per delle ore e via, personaggi potenziati senza muovere un dito.

Spè. Io non parlo a livello di CONTENUTI delle aree. Parlo ad impatto visivo. Bello quanto vuoi, ma graficamente spoglia.
Resta il fatto che però, che siano 9 punti o over 9,000 punti, ottenere exp camminando è la più grande puttanata che abbia mai visto. Ci vuole poco a mettere la levetta analogica in loop per farlo camminare in cerchio, lasciarlo li con la console accesa per delle ore e via, personaggi potenziati senza muovere un dito.
L'esperienza si ha raggiungendo determinati punti sulla mappa (sarei pronto pure a scommettere che si ottiene solo una volta e poi mai piu per ogni punto), non camminando in circolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comincio dall'ultimo punto: qui non ho la certezza assoluta, ma che io sappia i punti li danno solo quando si scopre una zona nuova XD

mentre per le ambientazioni non capisco di che ti lamenti, non è che quella pianura è una pianura infinita e basta, c'hai un lago con delle strane piattaforme, un grande ponte, diverse foreste, una grande aea di roccia che passa sotto metà pianura, altopiani vari, che altro vorresti? XD

Come già dissi nell'altro topic, a me questo gioco da tutta l'aria di essere un FFXII con:

Ambientazioni un po' più belle (come se quelle del XII non lo fossero già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif);

Un mondo un po' meno vivo, con meno esseri viventi in giro;

Un bs più dinamico;

Una narrazione (si spera) con un po' più di mordente.

Per cui, penso che chi ha apprezzato FFXII (come me) apprezzerà molto anche questo e anche chi non è riuscito ad andare oltre dei tratti di noia presenti in più punti del gioco per godersi delle ambientazioni mozzafiato in un mondo vivo e pulsante con una colonna sonora stupenda, potrà apprezzare Xenoblade per una trama (di nuovo si spera) più appassionante

Ambientazioni stile Morrowind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Quelle mi son piaciute non poco.

Ambientazioni stile Morrowind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Quelle mi son piaciute non poco.
ho un ricordo troppo superficiale della mappa di morrowind, perciò non posso parlare

posso fare il confronto con altri jrpg, e qui se le aree di xenoblade sono spoglie allora tutti i jrpg andrebbero massacrati a morte per la spogliezza delle loro ambientazioni

Io direi che prima di sparare a zero (sia in positivo che in negativo) bisognerebbe vedere il gioco in azione su di uno schermo bello definito! Un immagine può ingannare molto...e cmq sia texure ripetute o meno (cosa che concordo con Deidara si nota poco e non infastidisce la vista), quest'immagine è bella da vedere e PER NIENTE spoglia!

Per quanto concerne gli exp dati camminando...anche questo è da vedere perchè se è vero, come dice Zio Name, che non ci vuol nulla a looppare l'analogico e fare esperienza a "costo zero", è vero anche, che se vuoi giocarci "onestamente" senza 'sti trucchetti di bassa lega, il tutto può benissimo non essere facilitato da questo "regalo" dato dal camminare e basta!

Direi Stay tuned! ^_^

ho un ricordo troppo superficiale della mappa di morrowind, perciò non posso parlareposso fare il confronto con altri jrpg, e qui se le aree di xenoblade sono spoglie allora tutti i jrpg andrebbero massacrati a morte per la spogliezza delle loro ambientazioni
Difatti pure io trovo molti jRPG spogli. Raramente ho trovato jRPG con aree particolarmente curate.

Difatti pure io trovo molti jRPG spogli. Raramente ho trovato jRPG con aree particolarmente curate.
appunto, per questo io considero le ambientazioni di Xenoblade qualcosa di superiore, ed eccellenti

non trovo proprio motivi per considerarlo spoglio, ha tutto quello che dovrebbe avere, al posto giusto

Parliano e litighiamo e poi scopriremo che è una trollata della nintendo XD

E devo ammettere che il filmato del teaser con le scritte Giapponesi danno da pensare...

Io invece non riesco a considerarle superiori perché oltre al trovarle (personalmente) spoglie (e trovo il riciclo di texture per "riempire" pigrizia), non ne amo molto lo stile. Se dovessi fare un confronto, ho preferito molto di più le ambientazioni di Ys Seven, abbastanza spoglie anche quelle (nonostante abbia amato moltissimo le atmosfere e le ambientazioni dei vari santuari), ma colorate e più vibranti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro