Saga Xenoblade

Pubblicità
E' stato detto più o meno quante ore durerà la main story con subquests annesse?
Senza le subquest, quindi SOLO gli eventi della storia, si parla di 60 ore circa...

Se ci aggiungi le subquest, puoi pure superare le 100 ore.

FFXII era fondamentalmente un ATB eh, potevi muoverti e una volta selezionato un comando lo ripeteva all'infinito per renderlo meno macchinoso ma era pur sempre un ATB.Tra l'altro la possibilità di muoversi in FFXII non serviva niente, qua si basta vedere che le skill hanno diversa efficacia in base alla posizione rispetto al nemico, ad un certo punto il boss è pure inciampato in seguito ad un attacco.

Poi se non vi piace, amen non ci si po' fa nulla...

...ma sappiate che siete delle caccolone
Falso.

Serviva a fuggire, a non ingaggiare incontri, a sceglierti la posizione (se non sbaglio dall' alto c' era meno possibilità di "miss" con l' arco, per esempio), e farti colpire con ritardo dal nemico. Sì, riuscivano a farti danni anche da lontano, ma NON a distanza notevole; erano costretti a correrti dietro per un pò, e poi a colpirti. Insomma gli posticipavi un pò l' attacco!

Falso.Serviva a fuggire, a non ingaggiare incontri, a sceglierti la posizione (se non sbaglio dall' alto c' era meno possibilità di "miss" con l' arco, per esempio), e farti colpire con ritardo dal nemico. Sì, riuscivano a farti danni anche da lontano, ma NON a distanza notevole; erano costretti a correrti dietro per un pò, e poi a colpirti. Insomma gli posticipavi un pò l' attacco!
tutte robe abbastanza irrisorie :kep88:

Falso.Serviva a fuggire, a non ingaggiare incontri, a sceglierti la posizione (se non sbaglio dall' alto c' era meno possibilità di "miss" con l' arco, per esempio), e farti colpire con ritardo dal nemico. Sì, riuscivano a farti danni anche da lontano, ma NON a distanza notevole; erano costretti a correrti dietro per un pò, e poi a colpirti. Insomma gli posticipavi un pò l' attacco!
Penso si stesse riferendo esclusivamente a riguardo dell'efficienza dei colpi. In FFXII sì, il movimento serviva a fuggire, ma da qualunque angolazione ti pigliavano i danni erano comunque proporzionati soltanto alle stats del personaggio. In Xenoblade, invece, il danno dipende sia dalle stats sia soprattutto dalla tua posizione rispetto al nemico, quindi per esempio se un nemico ti colpisce alle spalle ti fa molto più danno che non se ti colpisce di fronte o di fianco. Stessa cosa vale se sei tu ad attaccare gli avversari, per non parlare delle tecniche che hanno davvero effetto solo se eseguite da certe angolazioni. Da questo punto di vista, il BS di Xenoblade è molto più profondo, di quello di FFXII.

Comunque, io vorrei sapere quand'è che apriranno le prenotazioni del gioco sui siti online (e magari come si fa a ottenere i bonus). Voglio preordinarlo, cazzarola!!!

a me basta che non ci siano i gambit impostati come in FF XII ... un bs alla wkc va più che bene

a me basta che non ci siano i gambit impostati come in FF XII ... un bs alla wkc va più che bene
Quelli non ci sono, ma non so se i personaggi controllati dall'IA usino TUTTE le tecniche a disposizione o soltanto quelle che tu equipaggi loro dal menù.

I gambit erano la cosa più *** del bs di ff12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un controllo tale dell'ia non credo esista da nessuna parte

Ma se a WKC gli alleati sono una banda di ritardati, per fargli fare quello che dico io devo levare e mettere le mosse dalle barre :tonino:

Comunque ho troppo hype per questo gioco, credo che lo prendero' ancor prima di prendere la wii:mitch:

Comunque ho troppo hype per questo gioco, credo che lo prendero' ancor prima di prendere la wii:mitch:
Idem..ho preso la Wii solo per la triade Xenoblade, Last Story e Pandora's //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Idem..ho preso la Wii solo per la triade Xenoblade, Last Story e Pandora's //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
stavo pensando pure io di fare la stessa cosa quest'inverno. Sono indeciso se risparmiare per prendere una tra vita/3ds piu avanti o buttarmi su un wii a fine gen ormai a prezzo conveniente, sopratutto se esce un bundle con zelda ss.

In più ci sono un pò di giochi usciti tempo fa che mi piacerebbe giocare, tipo twilight princess muramasa donkey kong metroid trilogy etc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma dal momento che il WiiU è retrocompatibile coi giochi Wii, non vi conviene aspettare? Tanto non è che manchino i giochi da giocare...

Ma dal momento che il WiiU è retrocompatibile coi giochi Wii, non vi conviene aspettare? Tanto non è che manchino i giochi da giocare...
Anche io sono ancora indeciso sul da farsi. Dal mio punto di vista è semplicemente dovuto al fatto che il Wii ha la retrocompatibilità col cubo, mentre il WiiU purtroppo no

ma quanto costerà il wii u? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello è il punto per me starà sopra 300/350 euro o giu di li, e rispetto ai 150 del wii di ora è una bella differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in piu in teoria dovrei comprare pure il wii mote plus e nuncoso ( che sarà tutto sui 40 50 euro suppongo) per giocare ai giochi wii che funzionano con quel controller (vedi zelda ss).

Anche io sono ancora indeciso sul da farsi. Dal mio punto di vista è semplicemente dovuto al fatto che il Wii ha la retrocompatibilità col cubo, mentre il WiiU purtroppo no
che ti offre perle disperse, il problema è che la maggior parte di queste perle costano un capitale

che ti offre perle disperse, il problema è che la maggior parte di queste perle costano un capitale
Appunto. E quella che mi interessa di più la stai giocando proprio in questo momento, beato te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I gambit erano la cosa più *** del bs di ff12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un controllo tale dell'ia non credo esista da nessuna parte
Primo esempio a caso che mi viene in mente: Dragon Age 2. E sempre riferendomi a questo, per me hanno avuto l'unica utilità di aiutarmi a pulire il deretano. Preferirò sempre controllare direttamente i PG, questa storia dell'automatizzazione non sta né in cielo né in terra:asd: È come se potessi automatizzare il controllo dell'esercito in un RTS per esempio, che senso avrebbe?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Primo esempio a caso che mi viene in mente: Dragon Age 2. E sempre riferendomi a questo, per me hanno avuto l'unica utilità di aiutarmi a pulire il deretano. Preferirò sempre controllare direttamente i PG, questa storia dell'automatizzazione non sta né in cielo né in terra:asd: È come se potessi automatizzare il controllo dell'esercito in un RTS per esempio, che senso avrebbe?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non credo sia possibile controllare tutti i pg direttamente se si muovono in tempo reale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè il fattore prezzo per il Wii ormai non sussiste più, io l'ho preso su ebay annunci usato a 60 euro, basta cercare bene e l'affare si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non credo sia possibile controllare tutti i pg direttamente se si muovono in tempo reale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte che è il concetto su cui si basano gli strategici, e comunque basta mettere una bella pausa per i n00b che non riescono a fare tutto velocemente come me:azz:

A parte che è il concetto su cui si basano gli strategici, e comunque basta mettere una bella pausa per i n00b che non riescono a fare tutto velocemente come me:azz:
...che c'entra la pausa mo :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro