Saga Xenoblade

Pubblicità
ma non è vero che è inutile, quasi ogni NPC ha una piccola storiella da raccontare e le subquest sono un'incentivo all'esplorazione assurdo (non ci credo che solo andando a vedere le quest abbia esplorato quanto me o Ryuuku, per fare un esempio di chi sta seguendo le quest), e son tutte cose che fanno parte del fascino del titolo. Oltretutto al momento la trama non mi sta fornendo chissà quale incentivo (sono ad Alcamoth e so che mi manca ancora molto, ma tant'è).
Infatti connettere assieme i tasselli cittadini è la soddisfazione principale che il gioco mi sta dando. La trama sì, mi piace, per ora nulla di contorto alla Xenogears e nemmeno mi aspetto un gioco simile perché si può fare tanto altro con altri elementi senza bisogno di religione o mitologia.

Però, davvero... quando creo legami fra i cittadini mi esalto tantissimo, inoltre alcune volte ho la possibilità di scegliere come far finire una certa quest, mi piace davvero tanto perché vado ad incidere su di loro.

Sono a 3 stelle con la Colonia 9, li sto aiutando parecchio.

ma non è vero che è inutile, quasi ogni NPC ha una piccola storiella da raccontare e le subquest sono un'incentivo all'esplorazione assurdo (non ci credo che solo andando a vedere le quest abbia esplorato quanto me o Ryuuku, per fare un esempio di chi sta seguendo le quest), e son tutte cose che fanno parte del fascino del titolo. Oltretutto al momento la trama non mi sta fornendo chissà quale incentivo (sono ad Alcamoth e so che mi manca ancora molto, ma tant'è).
invece mi sa che ho esplorato anche di più ... ho girato tutte le mappe al 100% trovando ogni luogo ... delle relazioni tra i cittadini, sinceramente, fottesega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono fiero della mia sola stella in ogni luogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... cmq la trama deve ancora iniziare a farsi seria, sei in pratica ancora al prologo ahah

p.s. cmq l'inutile non era riferito alle subquest, ma al fatto che bisogna farle se si vuole godere del titolo .... xenoblade è uno dei jrpg più belli a quali abbia mai giocato anche senza perdere tempo in una cosa che ho sempre odiato

invece mi sa che ho esplorato anche di più ... ho girato tutte le mappe al 100% trovando ogni luogo ... delle relazioni tra i cittadini, sinceramente, fottesega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono fiero della mia sola stella in ogni luogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... cmq la trama deve ancora iniziare a farsi seria, sei in pratica ancora al prologo ahah

p.s. cmq l'inutile non era riferito alle subquest, ma al fatto che bisogna farle se si vuole godere del titolo .... xenoblade è uno dei jrpg più belli a quali abbia mai giocato anche senza perdere tempo in una cosa che ho sempre odiato
ma non è una questione di avere la mappa al 100% eh (che poi, ancora, non capisco perchè esplori visto che molte volte non è richiesto dalla trama), ma di viversi una zona, entrare in quell'ecosistema, sapere che nella gamba di notte trovi questo e questo mostro in quel posto, mentre di giorno ci sono questo e quest'altro e anche le storie degli npc fan parte integrante dell'ambientazione di quell'area

si finisce il gioco anche senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif , il bello di xeno è questo, vuoi fare 3 trilioni di subquest ? ok falle ... ti cagano il caxxo le subquest ? ok fatti solo la lunghissima e bellissima story line tanto in quella trovi tutto il necessario per finirlo ... non spreco decine di ore a fare suquest è inutile :reggie:
ma ci mancherebbe altro..ovviamente puoi tirare dritto e farti solo la trama...ma ovviamente non avrai mai l'esperienza completa del titolo..di calarti nelle ambientazioni,nei problemi degliabitanti delle varie citta' ecc. lo so magari sono cavolate..ma danno soddisfazioni anche perche' le ricompense non sono fine a se stessa ma ti incentivano. oltre che cmq scopri molto di piu' sulla storia delle vare razze/luoghi/persone.

Letta la rece del Travello, sono molto contento dei commenti positivi su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo che anche The Last Story sia una produzione a quuesti livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Letta la rece del Travello, sono molto contento dei commenti positivi su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Speriamo che anche The Last Story sia una produzione a quuesti livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Grande recensione, ho la sensazione che con 'linearità di altri titoli' si riferisse a Final Fantasy XIII. Però io concordo, non so ancora nulla sul resto del cast visto che ho conosciuto tre personaggi ma ho la sensazione di giocare ad un titolo 'storico', di quelli che lasciano il segno.

Xenoblade Chronicles è riuscito a superare la mia esperienza di gioco con altri titoli della generazione. Ho amato Lost Odyssey, ma qui mi diverto di più e non mi stanco mai di giocare. Anche Tales of Vesperia era un gioco massiccio, ma qui c'è un senso di libertà immenso.

Non voglio scatenare una Games War, sia chiaro, intendo soltanto che Xenoblade Chronicles è un titolo che dà molto al genere, spero che sia d'ispirazione per altri titoli in futuro. Sinceramente non riuscirei mai a giocare White Knight Chronicles 2 una volta finito Xenoblade visto che nell'1 le mappe immense finivano per annoiarmi.

Grandissimo titolo, concordo in pieno col Travello e ci affonderò per bene i denti appena il lavoro me lo permetterà...

Grandissimo titolo, concordo in pieno col Travello e ci affonderò per bene i denti appena il lavoro me lo permetterà...
approvo e aggiungo appena la moglie lo permetterà.

5 ore di gioco e continuo a trovare davvero poco chiara la gestione delle gemme nell'equip e la mancanza di un'indicazione dell'obiettivo nelle subquest (magari una bandierina nella mappa come per le quest principali...)

ma non è una questione di avere la mappa al 100% eh (che poi, ancora, non capisco perchè esplori visto che molte volte non è richiesto dalla trama), ma di viversi una zona, entrare in quell'ecosistema, sapere che nella gamba di notte trovi questo e questo mostro in quel posto, mentre di giorno ci sono questo e quest'altro e anche le storie degli npc fan parte integrante dell'ambientazione di quell'area
Esatto, è principalmente questo il motivo. Vedere le storie degli NPC crescere e cambiare con le azioni del giocatore non ha prezzo...

approvo e aggiungo appena la moglie lo permetterà.5 ore di gioco e continuo a trovare davvero poco chiara la gestione delle gemme nell'equip e la mancanza di un'indicazione dell'obiettivo nelle subquest (magari una bandierina nella mappa come per le quest principali...)
Ma guarda che spesso nel quest log o dall'npc che ti da la quest ti dicono più o meno la zona in cui si trova l'oggetto o il mostro, e comunque in quel modo andrebbe a perdersi tutto il gusto dell'esplorazione. L'unica cosa che manca veramente è un bestiario :kep88:

Ma guarda che spesso nel quest log o dall'npc che ti da la quest ti dicono più o meno la zona in cui si trova l'oggetto o il mostro, e comunque in quel modo andrebbe a perdersi tutto il gusto dell'esplorazione. L'unica cosa che manca veramente è un bestiario :kep88:
ecco lo stavo per dire anche io...serve un bestiario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sono arrivata dopo 15 ore alla gamba finalmente ^^

ecco lo stavo per dire anche io...serve un bestiario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sono arrivata dopo 15 ore alla gamba finalmente ^^
Sono anch'io lì da 10 ore. E ci rimango perché sono bombardato di quest con scadenza... non voglio andare avanti finché non le ho completate tutte. :kappe:

PS: non sono un completista, ma adoro questo gioco e voglio rendere felice la gente delle varie città.

idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

l'unica che mi son lasciata dietro da completare è tornare dalla tipa nel quartiere generale...

e non riesco a farmi dare le sacche d'aria da quei cavolo di rospi canterini :(

toccate le 100 ore di gioco..la main quest non accenna a finire(ovviamente in mezzo ci sono un 40 ore di sole subquest e ancora ne devo fare tantissime)..le ultime fasi di trama sono PAZZESCHE,non avrei mai e poi mai immaginato certi eventi..ti lasciano davvero di sasso..

idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
l'unica che mi son lasciata dietro da completare è tornare dalla tipa nel quartiere generale...

e non riesco a farmi dare le sacche d'aria da quei cavolo di rospi canterini :(
Devi trovare i rospi giusti... c'è una zona dove compaiono i rospi canterini, ce ne sono solo due. Uno ti lascia la sacca (generalmente), l'altro no.

Salvi, ricarichi e ricompaiono. Li batti di nuovo e te la dovrebbe dare sempre lo stesso di prima.

toccate le 100 ore di gioco..la main quest non accenna a finire(ovviamente in mezzo ci sono un 40 ore di sole subquest e ancora ne devo fare tantissime)..le ultime fasi di trama sono PAZZESCHE,non avrei mai e poi mai immaginato certi eventi..ti lasciano davvero di sasso..
Ho un hype pazzesco, ma...

sono ancora alla gamba... anch'io mi diverto con le quest, non ho intenzione di andare a salvare Juju per ora. :rickds:

sisi lo so quali sono i due rospi......ci tornerò prima o poi...

Finalmente posso giocarci anch'io dato che sono appena tornato a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque per ora solo provato (e ora riattacco perchè prima dovevo uscire xD) ma devo dire che la cosa che preferisco sono sicuramente le collezioni e i baratti... Mentre per il bs sono contento anche perchè adoro i bs che implementano l'esplorazione (vedi FF XII) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bene ora torno a giocarci dato che sono ancora ancora all'inizio^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro