Saga Xenoblade

Pubblicità
Ma basta leggere le impressioni su NeoGAF.Beh, direi che pare uno dei migliori jRPG su home console da tempo, uno di quei giochi da 9-9,5. Non è perfetto, perché ci sono dei problemi a volte con le missioni ed è molto dispersivo però la trama è ben oltre la media delle produzioni odierne ed il battle system è molt divertente è ben fatto oltre ad avere un mondo vastissimo (à la Dragon Quest VIII) e ricco di cose da fare, vivo e pulsante, senza binari o costrizioni.
Vabbe quella è roba sotto gli occhi di tutti, "trama ben oltre la media" pero' non significa necessariamente Xenogioco, vedremo quando avro' modo di giocarlo XD

Che cazzata di articolo.

Il mondo di Xenoblade è vastissimo e lo sanno anche i muri oramai.

Ma se prendessi, che ne so, Rogue Galaxy o Final Fantasy XII, potrei benissimo far correre il personaggio per ore e ore e far sembrare il gioco un simulatore di maratona.

Il gioco è ben diverso da come presentato nell'articolo.

Questa campagna anti-Xenoblade sta raggiungendo livelli di ridicolaggine assurdi.

Ma Sankaku è il re del troll nel web, perchè linkarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io e reborn abbiamo impartito la via di sankaku :unsisi:

Sì ma l'articolo è pretestuoso e non presenta la realtà dei fatti.

Fa il confronto tra un trailer ed una sezione di gioco volutamente (dal videogiocatore) noiosa e lineare; che senso ha?

E' come se viaggiassi con l'aeronave per la world-map di Final Fantasy IX in lungo ed in largo per un'ora, poi dicessi "vedete, il trailer mente! Mostra azione e battaglie, ma il gioco non è così!".

Sia chiaro, non ho messo quel link come critica al gioco, ma appunto per la "ridicolaggine" del video. L'unica cosa che si evince da quel video (e sui cui si possa forse costruire una discussione) è che le città sono praticamente "vuote" di NPC.

Che poi Sankaku sia il trollaggio fatto sito, non direi, ma finiamo palesemente OT, se parliamo troppo di Sankaku.

Ma non è vero che le città sono vuote di NPC,ma proprio no,guardatevi qualche walktrough della prima città per fare un esempio,c'è pieno di gente.

Ok, ma una città sola non salva la baracca. In quel video, la città mostrata è praticamente "vuota". Ho contato 14 NPC(negozianti inclusi), 2 "elefanti" (o quello che sono), per un area enorme. Giusto per dire, se prendo Palmacosta di ToS, è più piccola, ma ci sono almeno 20 NPC. Per dire, se devo fare un altro paragone, credo che Rabanastre, come estensione sia più o meno lì, seppur su schermate suddivise eppure ha almeno il doppio di NPC.

Ma non ho ben capito, il numero di NPC in una città è un parametro che si utilizza per misurare la qualità del gioco?

Ci sono città più o meno abitate (magari quella del video è quella da ricostruire, sai, il gioco inizia con l'attacco di una città dove moltissima gente muore -e si vede benissimo anche nel trailer-) come in ogni jRPG (e come anche nel mondo reale) ma non mi pare che questo infici la qualità del gioco in alcun modo.

Ma non ho ben capito, il numero di NPC in una città è un parametro che si utilizza per misurare la qualità del gioco?Ci sono città più o meno abitate (magari quella del video è quella da ricostruire, sai, il gioco inizia con l'attacco di una città dove moltissima gente muore -e si vede benissimo anche nel trailer-) come in ogni jRPG (e come anche nel mondo reale) ma non mi pare che questo infici la qualità del gioco in alcun modo.
beh ho visto gente trollare per mesi e dire ff13 ***** solo perchè aveva tra le altre cose pochi npc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi personalmente tanti o pochi fottesega di certo come dici tu non è quello l'importante

beh ho visto gente trollare per mesi e dire ff13 ***** solo perchè aveva tra le altre cose pochi npc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPoi personalmente tanti o pochi fottesega di certo come dici tu non è quello l'importante
Quello che conta è l'atmosfera...pure 14 npg van bene,ma se non hanno nulla da dire e non hanno alcun peso nella trama o nelle sub quest..beh,era meglio non metterli neppure..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Final Fantasy XIII si criticava l'ASSOLUTA MANCANZA di esplorazione, città come si deve e discrezionalità del giocatore; come puoi ben vedere in Xenoblade c'è tutto di questo, il mondo è un open-world ENORME con città e luoghi da esplorare che ti deviano dalla trama o ti raccontano sottotrame, quindi paragone forzatissimo.

Considerate anche che si potranno avere rapporti con ogni NPC, e questi rapporti saranno segnati su un unica tabella... Adesso immaginate come sarebbe stata questa tabella con 100 NPC a città//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Considerate anche che si potranno avere rapporti con ogni NPC, e questi rapporti saranno segnati su un unica tabella... Adesso immaginate come sarebbe stata questa tabella con 100 NPC a città//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una parola: Uber.

@Proenza: sorvoliamo un momento dalla questione storia, anche se quella città mi sembra tutto tranne che distrutta. Ma a parte questo, è un peccato vedere spazi così grandi e belli vuoti a livello di popolazione.

Hai giocato il gioco?

Sai il numero esatto di NPC nella città (sai, ci sono anche delle abitazioni)?

Sai cosa succede nelle altre città?

No.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro