Game Xenogears [PSX] | Trolling vietato in ogni sua forma |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Wait wait wait wait wait a minute. C'è una subquest importante su Emeralda?! Spero di non essermela persa, è nel primo o nel secondo CD?
Nel secondo , puoi farla fino a che non entri nell'ultimo dungeon , quello è il limite

Nel secondo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque io il gioco l'avevo finito in 60-70 h....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif di sicuro chi lo finisce in meno di 50h lo fa praticamente in speed e non si gusta al meglio la trama...:morristend:

Nel secondo , puoi farla fino a che non entri nell'ultimo dungeon , quello è il limite
Perfetto, non me la voglio perdere.

Ultima modifica da un moderatore:
Wait wait wait wait wait a minute. C'è una subquest importante su Emeralda?! Spero di non essermela persa, è nel primo o nel secondo CD?
non è neanche tanto missabile, è tipo l'unica location che non avrai visitato a quel punto del gioco (secondo CD)..c'è anche una casetta su un isolotto se ricordo bene però non ricordo se o che bisognava farci

Deve andare al faro, non mi ricordo però dov'è.

Ah e se ben ricordo lì c'è anche il tizio che vende i pezzi più potenti per il Gear di Fei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Deve andare al faro, non mi ricordo però dov'è.
Ah e se ben ricordo lì c'è anche il tizio che vende i pezzi più potenti per il Gear di Fei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
mi sa che li vendeva a tutti, però non ne sono sicuro, anche se visti i prezzi, yup se riesci ad equipaggiare fei ti è già andata bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png e poi hanno bassissima fuel se mi ricordo bene, vanno benone per i boss però girare con l'intero party nell'ultimo dungeon con quella poca fuel non è il massimo

mi sa che li vendeva a tutti, però non ne sono sicuro, anche se visti i prezzi, yup se riesci ad equipaggiare fei ti è già andata bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png e poi hanno bassissima fuel se mi ricordo bene, vanno benone per i boss però girare con l'intero party nell'ultimo dungeon con quella poca fuel non è il massimo
Yep aumentano di parecchio l'output togliendo però molto fuel, io li ho dati solo a quel Gear mentre per gli altri ho optato per più fuel e meno output.

Anche perché sì, dopo aver farmato Gold Nuggets per 2 ore mi son rotto le balle e ho preso solo i pezzi per un robottone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Se date a Crescens o anche a Weltall (o a chiunque) il motore con il massimo output (mi pare si chiamasse Omega100 ed aveva solo 1000 fuel), vi garantisco che non avrete da pentirvi massacrano qualunque cosa con un colpo solo

Si è creato il caos dopo il mio post sul quanto manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in ogni caso non sto usando guide, non mi piace in generale, e in special modo nei jrpg.

sono arrivato sulla thames e rincontrato bart.
per fortuna che tengo sempre tutti i gear potenziati anche perchè mi cambiano assetto del gruppo ogni 5 minuti:rickds:

la cosa importante era la sidequest di emeralda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la cosa importante era la sidequest di emeralda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sì, non capisco come si possa metterci più di 60 ore, non c'è nulla da fare.

io avevo maxato le deathblow dei pg che usavo (citan fei ed emeralda+elly) e farmato tre speed shoes, c'avevo messo sulle 60 ore :kep88: poi se uno vuole pure prendersi il resto degli equip e maxare le altre deathblow immagino possa salire ancora

Scalata la torre di babele, arruolara maria e ora mi dirigo verso nisan. Certo le fasi platform nella torre :bah!: ma anche i combattimenti in gear secondo me sono le principali pecche del gioco (troppo lenti e limitati) adoro invece usare deathblow a tutto spiano nei combattimenti a piedi visto che il 90% dei nemici non resiste a più di una e si livella bene.

A me piacevano di più i combattimenti con i gear che quelli a piedi XD

MIO *** LA PARTE PLATFORM FFFFFUUUUU

A me piacevano di più i combattimenti con i gear che quelli a piedi XD
MIO *** LA PARTE PLATFORM FFFFFUUUUU
La parte platform è atroce, non so come gli sia venuta in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i combattimenti a piedi sono più veloci visto che praticamente citan si riprende il turno per 3 volte prima di far attaccare i nemici:.bip: in gear non ci sono deathblow veloci (prima devi colpire per accumulare punti) otre al fatto di dover stare sempre a pensare alla fuel, e visto che detesto fuggire dai combattimenti finisco sempre a secco ai boss:rickds:

Finito da un paio di settimane, ma ho preferito aspettare prima di scrivere in modo di non essere “fresco” di finale . Ho sempre sentito parlare bene del titolo, infatti ammetto che ero partito aspettandomi un capolavoro assoluto, errore banale, che per fortuna poche ore hanno sfatato questa convinzione facendomi vivere molto meglio il titolo ( il problema dei retrogames è questo). Parlare di un qualcosa di così vasto è difficile per cui partirò da ciò che non mi è piaciuto: il gamaplay

1) Fasi platform atroci

2 )Battaglie sui gears noiose e pesanti soprattutto nei dungeon

3) Alcuni personaggi inutilizzabili a piedi (che poi possano essere potenziati ok, ma alla fine del gioco è un po’ tardi) e battle system ridotto all’ uso di deathblows, il resto è accessorio

Se i difetti li ho trovati evidenti, lo stesso vale per i pregi. Tralasciando la ost che ho trovato molto bella seppur ripetitiva, ma con picchi altissimi (small two of pieces:bruniii: ) La trama di Xenogears è qualcosa che va ben oltre il videogioco, supera anche esponenti altre produzioni (film, libri ecc) . Nel suo svolgersi tratta temi universali e particolari, entrando anche nello scientifico difficilmente intuibile senza l’ adeguata cultura ( gli introni nel dna per esempio, fortuna che le ho fatte queste cose;p ) nonché tutto il reparto filosofico - psicologico che viene affrontato ( e anche qui cado bene visto che studio psicologia). Sui personaggi li ho amati più o meno tutti, un po’ meno come sono gestite le loro storie. Per esempio la storia di Billy andava diluita nel tempo e non tutta subito, in modo da dare più rilievo al dramma interiore e alla scoperta stessa della verità sugli ethos; per Emeralda (che mi è piaciuta fin da subito) avrei gradito un maggiore approfondimento personale( non sul background ma sulla personalità).

In generale un gioco con molti difetti, vero ma con una profondità che spiazza senza se e senza ma. Una grande esperienza, che consiglierò senza remore, ma non a tutti perché purtroppo non tutti sono in grado di comprenderla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro