Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo scritto altra roba... che non è stata postata? :morris82:

Si è cancellata da sola? :morris82:

Il discorso doveva continuare con "in teoria gli Xenosaga avrebbero dovuto essere di più e incentrarsi ognuno su un personaggio del party, il primo su Shion, il secondo su Rubedo, ecc...". Poi il progetto si è dovuto concludere in fretta e furia e questa idea è stata accantonata. Ziggy però ha avuto il suo gioco, il Pied Piper.

Avevo scritto altra roba... che non è stata postata? :morris82:Si è cancellata da sola? :morris82:

Il discorso doveva continuare con "in teoria gli Xenosaga avrebbero dovuto essere di più e incentrarsi ognuno su un personaggio del party, il primo su Shion, il secondo su Rubedo, ecc...". Poi il progetto si è dovuto concludere in fretta e furia e questa idea è stata accantonata. Ziggy però ha avuto il suo gioco, il Pied Piper.
Se non sbaglio sarebbero dovuti essere 6 ...

Più che altro, ep II fa schifo e ricomprarlo 2 volte è uno spreco di soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Presente! Ce l'ho sia in versione PAL (D1 64 euro) che in versione USA , ho portato il mio save da Xenosaga a Xenosaga III niente di speciale per gli extra e lo sapevo , però ho voluto giocarli tutti di seguito importando i saves per scelta personale.

La versione PAL contiene tutti gli extra ottenibili in XS I ovvero sostanzialmente costumi da bagno e poco altro quindi in realtà il save mancante sarebbe quello da XS II a XS III , ma non è niente di fondamentale , tra l'altro i giochi han tutti dei BS differenti , quindi eventuali extra come accessori od armamenti sarebbero poco compatibili , per esempio gli AGWS di XS I sono sostanzialmente pippe servono unicamente ad avere 600 o 700 HP in più in battaglia in caso di emergenza, sono già più importanti in XS II che però ha un BS molto complesso , e sono invece ben calibrati in XS III che ha un BS un pò più classico

Ma come fate a dire che sbloccare un costume da bagno per KOS-MOS è un extra da poco?:morris82:

Comunque grazie per le info, allora il 2 non me lo ricompro e vedo di procurarmi l'I e il III USA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma come fate a dire che sbloccare un costume da bagno per KOS-MOS è un extra da poco?:morris82:
Comunque grazie per le info, allora il 2 non me lo ricompro e vedo di procurarmi l'I e il III USA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il costume da bagno per KOS-MOS è già incluso. Ed è abbastanza difficile definirlo un vestito visto che non copre quasi nulla.

Xenosaga+III+Kos-Mos+Bikini+Figure.jpg

E' Albedo centrico per proprietà transitiva (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi che vale la proprietà di transizione.

Id è abbastanza difficile definirlo un vestito visto che non copre quasi nulla.
E' proprio quello il punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque parlando di trama a che livelli siamo? Sì insomma come tematiche, stile e personaggi è simile a Gears o centra poco?

E il battle system com'è?

ma alla fine xenogears t'ha fatto schifo come sembrava oppure t'è piaciuto?

E' proprio quello il punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque parlando di trama a che livelli siamo? Sì insomma come tematiche, stile e personaggi è simile a Gears o centra poco?

E il battle system com'è?
La trama si attesta su ottimi livelli: è complessa, coinvolgente e ricca di intrecci (nel terzo sono presenti molti colpi di scena, soprattutto nella bellissima parte finale). Le tematiche trattate ricordano un pò quelle di Xenogears, ma tra i due non c'è nessun legame: ci sono varie citazioni, ad esempio i nomi e il chara-design di alcuni personaggi, ma rimangono due opere differenti.

...E il battle system è diverso a ogni gioco.

Ma rimane comunque a turni.

Ho la possibilità di prendere Xenosaga Episode II a 35 €. Quindi vi chiedo, cortesemente, un consiglio: ne vale la pena o mi conviene spenderli meglio?

Spendili meglio.

O ti compri tutti e tre i giochi, o non ha alcun senso.

Del signore degli anelli, mica ti leggi solo "le due torri", no?

Ho la possibilità di prendere Xenosaga Episode II a 35 €. Quindi vi chiedo, cortesemente, un consiglio: ne vale la pena o mi conviene spenderli meglio?
E' troppo , è il peggiore della trilogia ed è l'episodio di mezzo , non ha un preciso inizio e non ha una fine , inoltre io l'ho visto in giro PAL in versione plasticata coi soli 2 dischi di gioco e la cover come quella USA, volevo anche prenderlo per collezione non so da dove venisse perchè la versione che ho io ha la custodia Crystal cartonata e contiene 3 dischi due di gioco ed uno di CG con gli eventi di XS I che è indispensabile per capire qualcosa di Xenosaga II.

Il gioco è comunque irrinunciabile nell'ambito della trilogia perchè tramisticamente definisce alcuni PG , Gli URTVs e in particolare Rubedo , Albedo e in parte Nigredo ed anche MOMO e Ziggy

Ah, ok, non conoscevo la saga e pensavo che le storie fossero slegate da capitolo a capitolo come gli FF (tranne "alcune" eccezioni) ed i SaGa Frontier.

Grazie ad entrambi per le risposte!

Ho una voglia tremenda di giocare i 3 Xenosaga. Tuttavia, non dispongo di una PS2 NTSC. C'è un metodo per giocarci su una console PAL oppure m'attacco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Entrambi illegali oggi e comunque Swap Magic non funziona con Xenosaga 1 come non funziona nella maggior parte dei giochi su DVD9 ti fa fare il caricamento del gioco , ma non riesce a passare oltre il cambio di strato, in Xenosaga questo problema era addirittura presente nei modelli FAT USA (not tutti) infatti XS II e III sono su due dischi

per collezione ho recuperato anche Xenosaga II PAL versione EX noleggio ha solo i due dischi di gioco e la custodia plasticata pagato 10 euro

Entrambi illegali oggi e comunque Swap Magic non funziona con Xenosaga 1 come non funziona nella maggior parte dei giochi su DVD9 ti fa fare il caricamento del gioco , ma non riesce a passare oltre il cambio di strato, in Xenosaga questo problema era addirittura presente nei modelli FAT USA (not tutti) infatti XS II e III sono su due dischi
per collezione ho recuperato anche Xenosaga II PAL versione EX noleggio ha solo i due dischi di gioco e la custodia plasticata pagato 10 euro
Confermo che è illegale, ma quel problema del cambio di strato è risolvibile in modi ancora meno legali. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro