Saga Xenosaga

  • Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sebbene sia per certi versi inutilmente complesso, il BS del 2 mi è piaciuto un pò di più di quello del primo, perchè più tattico e più veloce. In Xenosaga 1 veramente, c'era da addormentarsi a ogni vedere ogni volta le stesse animazioni degli attacchi.

 
Sebbene sia per certi versi inutilmente complesso, il BS del 2 mi è piaciuto un pò di più di quello del primo, perchè più tattico e più veloce. In Xenosaga 1 veramente, c'era da addormentarsi a ogni vedere ogni volta le stesse animazioni degli attacchi.
non è tanto inutilmente complesso vedrai più avanti quando troverai nemici cazzuti e dovrai studiarti il team più idoneo in base al tipo di attacchi che fa , inoltre dovrai usare combinazioni di 4 attacchi per il break e dovrai per esempio escludere uno dei compagni usando il boost o non potrai fare la combo ES BBCC e magari hai MOMO in squadra che attacca solo A e che dovrai superare col boost nel turno così potrai usarla dopo il break mentre il nemico è Air dove invece non potrai attaccarlo con Ziggy , il tutto con una certa sollecitudine perchè anche i nemici boostano e se lo fanno interrompono la sequenza break

ebbene vi saranno nemici in cui sarà necessario usare tutte queste feature ti verrà naturale pensare alla battaglia in quel modo , appare inutilmente complesso solo ora perchè affronti nemici facili e sembra tutto inutile ed eccessivo , non sarà così più avanti , di più, vi sarà una sezione a tempo circa 20 minuti nei quali però dovrai affrontare dei nemici pure abbastanza duri se non padroneggerai il BS rischi di non farcela perchè impiegherai troppo tempo per ogni battaglia

 
non è tanto inutilmente complesso vedrai più avanti quando troverai nemici cazzuti e dovrai studiarti il team più idoneo in base al tipo di attacchi che fa ,
Megatonante l'ha finito Xenosaga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il BS di ep II non sarebbe male... contro i boss. Ma con i nemici normali semplicemente non funziona. Poi è sbilanciato da morire, Momo potrebbe solarsi tutto il gioco mentre Shion non si sa neanche che ci sta a fare in battaglia.

@Kartofell: Stai per arrivare ad una delle migliori scene del gioco... peccato che

labyrinthos
sia uno dei dungeon più rompicazzo della storia dei jrpg, ed è pure preceduto da uno dei dungeon-filler più brutti di sempre, l'ignobilissimo Ormus Stronghold. Cosa non si fa per allungare un po' un gioco. ._.

 
Megatonante l'ha finito Xenosaga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il BS di ep II non sarebbe male... contro i boss. Ma con i nemici normali semplicemente non funziona. Poi è sbilanciato da morire, Momo potrebbe solarsi tutto il gioco mentre Shion non si sa neanche che ci sta a fare in battaglia.

@Kartofell: Stai per arrivare ad una delle migliori scene del gioco... peccato che

labyrinthos
sia uno dei dungeon più rompicazzo della storia dei jrpg, ed è pure preceduto da uno dei dungeon-filler più brutti di sempre, l'ignobilissimo Ormus Stronghold. Cosa non si fa per allungare un po' un gioco. ._.
Ma parlavamo di Xenosaga II e io parlavo degli attacchi Break che in Xenosaga 1 non c'erano , tu che avevi capito?

O forse intendevi il disco 1?

Per l'Ormus forse è vero però contiene un gran boss alla fine , bello tosto e sopratutto ha un'ambientazione spaziale fantastica, Space Opera pura.

 
non è tanto inutilmente complesso vedrai più avanti quando troverai nemici cazzuti e dovrai studiarti il team più idoneo in base al tipo di attacchi che fa , inoltre dovrai usare combinazioni di 4 attacchi per il break e dovrai per esempio escludere uno dei compagni usando il boost o non potrai fare la combo ES BBCC e magari hai MOMO in squadra che attacca solo A e che dovrai superare col boost nel turno così potrai usarla dopo il break mentre il nemico è Air dove invece non potrai attaccarlo con Ziggy , il tutto con una certa sollecitudine perchè anche i nemici boostano e se lo fanno interrompono la sequenza break
ebbene vi saranno nemici in cui sarà necessario usare tutte queste feature ti verrà naturale pensare alla battaglia in quel modo , appare inutilmente complesso solo ora perchè affronti nemici facili e sembra tutto inutile ed eccessivo , non sarà così più avanti , di più, vi sarà una sezione a tempo circa 20 minuti nei quali però dovrai affrontare dei nemici pure abbastanza duri se non padroneggerai il BS rischi di non farcela perchè impiegherai troppo tempo per ogni battaglia
Ho già finito la saga comunque, come dice Jin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si si, ricordo anch'io tutte quelle tattiche, è che, almeno per me, tutte quelle robe andando avanti cominciavano a diventare pesanti, anche se ciò non toglie che comportava una buona dose di soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ricordo particolari impennate nella difficoltà. Cioè, non dico che era una passeggiata, però me lo ricordo abbastanza tranquillo, a patto di stare attenti col BS.

L'Ormus Stronghold era quello che spunta fuori dal nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non sbaglio alla fine c'era un boss cazzuto.

 
Ho già finito la saga comunque, come di Jin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si si, ricordo anch'io tutte quelle tattiche, è che, almeno per me, tutte quelle robe andando avanti cominciavano a diventare pesanti, anche se ciò non toglie che comportava una buona dose di soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ricordo particolari impennate nella difficoltà. Cioè, non dico che era una passeggiata, però me lo ricordo abbastanza tranquillo, a patto di stare attenti col BS.

L'Ormus Stronghold era quello che spunta fuori dal nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non sbaglio alla fine c'era un boss cazzuto.

era quello messo in equilibrio fra due buchi neri e si alla fine c'era Orgulla , difficile perchè periodicamente cambiava personalità e debolezze break inoltre infliggeva stati alterati mi pare
 
Sì,il boss alla fine dell'Ormus stronghold mi ha fatto esaurire. Trenta minuti d'agonia O_O
Gli hai rubato l'Awakening III?

Se ne potevano rubare più d'uno, io credo di avergliene presi 3 , sicuramente 2 di cui uno venduto per ripagare il debito del capitano

 
In quel dungeon è vero che il boss era fortissimo, però era pure un po' filler di suo. Secondo me quel dungeon l'hanno aggiunto per allungare un po' la storia.

La credente con look sadomaso spietatissima. ;p


Sì,il boss alla fine dell'Ormus stronghold mi ha fatto esaurire. Trenta minuti d'agonia O_O
Bravo, ora sei nella parte finale, è decisamente meno pesante.

 
Ti do una dritta per xenosaga3 che ti fara sicuramente evitare amare sorprese nel caso avessi in programma di farti solo 1 run.

Allora, devi sapere che in X3 ci sta una side quest a step(tutti rigorosamente missabili) che come ricompensa finale ti sblocca Status+ permanenti aquistabili nel negozio a un certo punto di gioco( cosa che ti rende *** in poche parole, roba da bishottare boss finale letteralmente).

Ti consiglio di seguire subito una guida per questa quest perche e' infattibile fare tutti step a caso senza.

 
e quindi?
Comunque XS III è su un'altro livello , ma lo vedrai
E quindi... niente, mi sento potente :morristend: comunque abbastanza soddisfatto dal gioco, nonostante le lacune e la brevità.

ALBEDO :tragic:

Ho già iniziato episodio III e la prima impressione è ottima, soprattutto per i miglioramenti nel gameplay (un bs più semplice ma più divertente e intuitivo) ma anche per la grafica e la colonna sonora *__* (anche se la trama diventa sempre più complicata, pure troppo per il mio povero cervello :morristend: )

Grazie per la dritta Feres, cercherò :wush:

Ci sono solo rimasto "male" per la scomparsa della mia amica slot machine, mi ci ero affezionato :kep88:

 
Il BS è meno semplice di quanto appaia a prima vista , ma lo vedrai meglio in seguito , infatti è basato sullo switching dei PG in battaglia come in FF X , ma qui è più profondo non basta far entrare o uscire un guaritore occorre pensare in anticipo ad intere sequenze di sostituzioni per sfruttare le rispettive abilità speciali o i buff debuff necessari di volta in volta

 
Il BS è meno semplice di quanto appaia a prima vista , ma lo vedrai meglio in seguito , infatti è basato sullo switching dei PG in battaglia come in FF X , ma qui è più profondo non basta far entrare o uscire un guaritore occorre pensare in anticipo ad intere sequenze di sostituzioni per sfruttare le rispettive abilità speciali o i buff debuff necessari di volta in volta
Anche perchè le tech consumano ep quindi è meglio cambiare i personaggi "scarichi" O_O

Comunque l'enorme quantità di abilità un po' mi attizza e un po' mi turba O_O

Ah, i boss finali di episodio II me li aspettavo molto peggio, l'unico che mi ha dato un po' più di difficoltà è stato

La cattedrale O_O Mentre combattevo dicevo fra me e me: ma sto combattendo contro una fottuta cattedrale con le gambe! O_o
 
Anche perchè le tech consumano ep quindi è meglio cambiare i personaggi "scarichi" O_OComunque l'enorme quantità di abilità un po' mi attizza e un po' mi turba O_O

Ah, i boss finali di episodio II me li aspettavo molto peggio, l'unico che mi ha dato un po' più di difficoltà è stato

La cattedrale O_O Mentre combattevo dicevo fra me e me: ma sto combattendo contro una fottuta cattedrale con le gambe! O_o
Anche se secondo me il boss più difficile non è quello bensì level 4 non tanto per lui quanto per come sta il party in quel momento

comunque i miniboss opzionali in uno dei due corridoi di accesso secondo me erano anche peggio

comunque prima chiedevo per sapere del BS , l'hai sempre trovato inutilmente complesso?

oppure ti sei reso conto che in realtà è profondissimo?

E comunque non hai avuto problemi perchè , penso, hai seguito il consiglio di impratichirti molto sul BS , se sottovaluti il gioco e non ti impegni bene rischi di non potere andare avanti

 
Anche se secondo me il boss più difficile non è quello bensì level 4 non tanto per lui quanto per come sta il party in quel momentocomunque i miniboss opzionali in uno dei due corridoi di accesso secondo me erano anche peggio

comunque prima chiedevo per sapere del BS , l'hai sempre trovato inutilmente complesso?

oppure ti sei reso conto che in realtà è profondissimo?

E comunque non hai avuto problemi perchè , penso, hai seguito il consiglio di impratichirti molto sul BS , se sottovaluti il gioco e non ti impegni bene rischi di non potere andare avanti
In effetti contro quello ho fatto game over una volta O_O io il boss più difficile l'ho trovato quello dell'ormus stronghold... e a tratti anche quella sottospecie di pianta a bordo degli ES

Comunque era stato megatonante a dirlo D: a me è piaciuto da subito il bs

 
E quindi... niente, mi sento potente :morristend: comunque abbastanza soddisfatto dal gioco, nonostante le lacune e la brevità.
ALBEDO :tragic:

Ho già iniziato episodio III e la prima impressione è ottima, soprattutto per i miglioramenti nel gameplay (un bs più semplice ma più divertente e intuitivo) ma anche per la grafica e la colonna sonora *__* (anche se la trama diventa sempre più complicata, pure troppo per il mio povero cervello :morristend: )

Grazie per la dritta Feres, cercherò :wush:
Occhio a cercare, i nomi delle locazioni di ep. III sono tutti spoilerossissimi.

Te la copio incollo da una faq, aprila solo quando arrivi alla "seconda città".

Prescription Drugs-

1. Speak with Erin and Julia on Miltia in the third city block.

2. Speak with Lodge in the 4th city block.

3. Speak with Andy, by the open space area.

4. Speak with Lodge a second time.

5. Speak with Andy again to receive prescription copy

6. Return to Lodge, select the third answer.

7. Speak with Lodge, Erin and Julia once more.

8. Speak to the guy next to Andy's seat.
 
E quindi... niente, mi sento potente :morristend: comunque abbastanza soddisfatto dal gioco, nonostante le lacune e la brevità.
ALBEDO :tragic:

Ho già iniziato episodio III e la prima impressione è ottima, soprattutto per i miglioramenti nel gameplay (un bs più semplice ma più divertente e intuitivo) ma anche per la grafica e la colonna sonora *__* (anche se la trama diventa sempre più complicata, pure troppo per il mio povero cervello :morristend: )

Grazie per la dritta Feres, cercherò :wush:

Ci sono solo rimasto "male" per la scomparsa della mia amica slot machine, mi ci ero affezionato :kep88:
Bene, ora ti getti in un gioco fenomenale. La trama parte lenta, ma vedrai come diventa grandiosa dal secondo quarto di gioco in poi.

E le musiche sono stupende.

 
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