Yahari Ore no Seishun Rabu Kome wa Machigatteiru | Anime | Terza stagione conclusa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
8, prima vera conversazione di peso tra i due 

yukino alla finestra  :cuore:
mi pare di capire che finalmente nei restanti episodi emergerà il punto di vista di Yukino

Recuperata la 7

la scena rap :rickds:
E vista la 8

Direi che è chiaro se mai ci sarà una scelta alla fine quale sarà. Quella reazione con lei alla finestra vale più di mille parole.
Si è arrivati un po' con il fiato corto al giro di boa, a parità di episodi per quanto non me la ricordi a menadito la seconda stagione mi aveva sicuramente preso ed emozionato di più.

Recuperata la 7
Spoiler
la scena rap
E vista la 8
Spoiler

Direi che è chiaro se mai ci sarà una scelta alla fine quale sarà. Quella reazione con lei alla finestra vale più di mille parole.

Si è arrivati un po' con il fiato corto al giro di boa, a parità di episodi per quanto non me la ricordi a menadito la seconda stagione mi aveva sicuramente preso ed emozionato di più.
Sicuramente l'autore poteva trovare qualcosa di più interessante di questa storia del ballo, inoltre leggo di uno studio molto pro Yui, che ha portato alla scelta di tagliare molte parti di Yukino.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

intanto ho finito la prima stagione :sisi:  

è andato man mano in crescendo sia per presa che per risate :asd:   

vediamo che succede con la seconda

Sicuramente l'autore poteva trovare qualcosa di più interessante di questa storia del ballo, inoltre leggo di uno studio molto pro Yui, che ha portato alla scelta di tagliare molte parti di Yukino.

L'ho letto anche io, ma è da vedere quanto sia vero :asd:

Good taste in ogni caso :sisi:

Ma la migliore rimane la prof.

così, per gradire :sisi:  

ah, e copertina del terzo home video  :morrisb2:

9, buono, solito discorso per Yukino ma qui ci stava. L'ultimo secondo di preview del 10 è oro.

Episodio 9 S3

La mamma di Yui :megahype: , vai per il threesome figliolo. Bella la scena del parco, alla fine è solo un rimandare l'inevitabile ma ci può stare, ormai manca solo la bomba emotiva.

immagine promozionale per il decimo episodio

Episodio 10 S3

E niente la sensei si conferma la best girl, vai con lei Hachiman cribbio.

10, episodio sui livelli della scorsa stagione

Episodio 11 S3

BELLISSIMO, il migliore della stagione e da top 3 della serie.

Una delle dichiarazioni più belle che abbia mai visto, e il fatto che a dargli l'imput decisivo sia stato la sensei mi ha  decisamente fatto piacere.
Ora si spera in un finale glorioso 

ad un bacio ci credo poco ma chissà. Yui madonna 38 episodi per accorgersi che si, stavano passando una storia d'amore  :fiore:

11, aspettando questo episodio da cinque anni

Con più ritardo di quanto preventivassi mi sono finalmente messo in pari (a un episodio dalla fine  :asd: )

Che dire, sicuramente è meno appassionante della seconda ma gli ultimi ep valgono decisamente il biglietto  :sisi: .

Il plot device della prom night è praticamente quello che tiene in stallo le cose per buona parte della stagione, ma arrivati a questo punto direi che è tutto sommato ben riuscito per le cose che voleva ottenere. Se vogliamo anche più "easy" dato il setting scolastico... che poi sarebbe bastata semplicemente un'autorizzazione per i genitori preoccupati, forse in Giappone non sanno cosa siano  :azz: .

La sensei l'ho amata ancor di più in questi episodi, l'unico vero alleato di Hachiman fino alla fine, riesce anche a disinnescare l'eccesso di drama (invero causato da Haruno, anche se in realtà credo volesse aiutare per quanto con metodi suoi) che da come era finita la seconda stagione si era capito sarebbe stato preponderante in questa. Che tristezza che si trasferisca e non riesca neanche a diplomarlo, però  :bruniii: . L'autore, per quanto con fare ironico, aveva detto che potrebbe pensare di scrivere un seguito per la serie, mi auguro di no che senza di lei non sarebbe la stessa cosa  :sadfrog: .

Non conosco benissimo il materiale originale e non ho approfondito bene il discorso dei tagli, mi viene da pensare che a un certo punto

volessero far apparire Yukino più distante possibile in modo da far capire quanto importante fosse per Hachiman, che più volte finiva interazioni non solo con Yui ma anche con Iroha con un "sarebbe bello se" rivolto a Yukino. Forse non si capisce molto negli anime, ma lui è letteralmente fissato con Yukino, da commentare ogni sua movenza, trova sempre scuse per stare con lei, le dà volutamente aperture per prenderlo in giro perché gli piace. O in generale finire col pensare sempre a lei in buona parte dei suoi monologhi. Oppure volevano vendere meglio il triangolo, boh.

Può anche darsi che qualcuno dello staff abbia un bias verso Yui, ma se non erro questo studio era stato tacciato di essere troppo Yukinofag la scorsa stagione, sarebbe un contrappasso  :rickds:  

Sull'undicesimo episodio

Seppur non trovassi Yui la Genuina® di Hachiman (le risposte giuste erano Yukino o la sensei... che pensandoci è una Yukino adulta, con meno problemi e un po' più aggressiva  :sard: ) la sua chiusura mi ha emozionato molto, ottimo lavoro della VA (anche se i doppiatori di Oregairu sono tutti top).

LA scena, bellissima, e finalmente Yukino si scioglie. Ho trovato così stupido che Hachiman non riuscisse a dire di amarla perché "non si può descrivere con una parola" eppure così dannatamente in character  :sard: .
Però ho scoperto un taglio che non mi è piaciuto 

Durante la conversazione con Haruno e la madre

They cut Yukino leaning to 8man and whispering into his ear, they cut her pinching him under the table. The whole scene in the LN was about how they are touchy-feely despite their decision to end things.
Maledetti  :weird: . Avrei voluto vederli beccarsi sotto gli occhi delle due...

E ora si aspetta il finale, da alcuni frammenti ho letto almeno due scene bellissime che spero adattino... pare che l'autore avesse anche chiesto 14 episodi ma il comitato gli abbia risposto picche. 

Bonus vari 

L'immagine diffusa da Feel per celebrare quest'episodio. L'ultima lezione  :sadfrog: .

... Qualche tempo fa Microsoft convalidava Yukino  :sard:

Episodio 11 bellissimo. 

Il dialogo con la sensei, la conclusione del rapporto con Yuri, la “strana” ma dolce dichiarazione di entrambi i protagonisti. Troppe emozioni.. :bruniii:

Nel 12 voglio un timeskip con loro ancora insieme a sorridere dei bei momenti del passato... :bruniii:

1 ora fa, Theta ha scritto:

Con più ritardo di quanto preventivassi mi sono finalmente messo in pari (a un episodio dalla fine  :asd: )

Che dire, sicuramente è meno appassionante della seconda ma gli ultimi ep valgono decisamente il biglietto  :sisi: .

Il plot device della prom night è praticamente quello che tiene in stallo le cose per buona parte della stagione, ma arrivati a questo punto direi che è tutto sommato ben riuscito per le cose che voleva ottenere. Se vogliamo anche più "easy" dato il setting scolastico... che poi sarebbe bastata semplicemente un'autorizzazione per i genitori preoccupati, forse in Giappone non sanno cosa siano  :azz: .

La sensei l'ho amata ancor di più in questi episodi, l'unico vero alleato di Hachiman fino alla fine, riesce anche a disinnescare l'eccesso di drama (invero causato da Haruno, anche se in realtà credo volesse aiutare per quanto con metodi suoi) che da come era finita la seconda stagione si era capito sarebbe stato preponderante in questa. Che tristezza che si trasferisca e non riesca neanche a diplomarlo, però  :bruniii: . L'autore, per quanto con fare ironico, aveva detto che potrebbe pensare di scrivere un seguito per la serie, mi auguro di no che senza di lei non sarebbe la stessa cosa  :sadfrog: .

Non conosco benissimo il materiale originale e non ho approfondito bene il discorso dei tagli, mi viene da pensare che a un certo punto

volessero far apparire Yukino più distante possibile in modo da far capire quanto importante fosse per Hachiman, che più volte finiva interazioni non solo con Yui ma anche con Iroha con un "sarebbe bello se" rivolto a Yukino. Forse non si capisce molto negli anime, ma lui è letteralmente fissato con Yukino, da commentare ogni sua movenza, trova sempre scuse per stare con lei, le dà volutamente aperture per prenderlo in giro perché gli piace. O in generale finire col pensare sempre a lei in buona parte dei suoi monologhi. Oppure volevano vendere meglio il triangolo, boh.

Può anche darsi che qualcuno dello staff abbia un bias verso Yui, ma se non erro questo studio era stato tacciato di essere troppo Yukinofag la scorsa stagione, sarebbe un contrappasso  :rickds:  

Sull'undicesimo episodio

Seppur non trovassi Yui la Genuina® di Hachiman (le risposte giuste erano Yukino o la sensei... che pensandoci è una Yukino adulta, con meno problemi e un po' più aggressiva  :sard: ) la sua chiusura mi ha emozionato molto, ottimo lavoro della VA (anche se i doppiatori di Oregairu sono tutti top).

LA scena, bellissima, e finalmente Yukino si scioglie. Ho trovato così stupido che Hachiman non riuscisse a dire di amarla perché "non si può descrivere con una parola" eppure così dannatamente in character  :sard: .
Però ho scoperto un taglio che non mi è piaciuto 

Durante la conversazione con Haruno e la madre

Maledetti  :weird: . Avrei voluto vederli beccarsi sotto gli occhi delle due...

E ora si aspetta il finale, da alcuni frammenti ho letto almeno due scene bellissime che spero adattino... pare che l'autore avesse anche chiesto 14 episodi ma il comitato gli abbia risposto picche. 

Bonus vari 

L'immagine diffusa da Feel per celebrare quest'episodio. L'ultima lezione  :sadfrog: .

... Qualche tempo fa Microsoft convalidava Yukino  :sard:

Madonna l'immagine della sensei :bruniii: , via, nuovo sfondo del desktop :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 12 S3 e quindi fine, bellissimo

La sensei best girl fino alla fine, il TI AMO :megahype: . C'era tutto di Yahari in questo episodio e la chiusura finale con il club che risorge dalle ceneri è semplicemente perfetta.
Ci vorrebbe un bel'volume poi adattato che mostri un po' di "dopo" perché si e per piacere 

qualcuno prenda la sensei :bruniii:
EDIT

Ho letto che con il primo volume dei DVD/BD che esce oggi c'è una novel sequel (?) :megahype:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro