Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sicuramente l'autore poteva trovare qualcosa di più interessante di questa storia del ballo, inoltre leggo di uno studio molto pro Yui, che ha portato alla scelta di tagliare molte parti di Yukino.Recuperata la 7
SpoilerE vista la 8la scena rap![]()
Spoiler
Si è arrivati un po' con il fiato corto al giro di boa, a parità di episodi per quanto non me la ricordi a menadito la seconda stagione mi aveva sicuramente preso ed emozionato di più.Direi che è chiaro se mai ci sarà una scelta alla fine quale sarà. Quella reazione con lei alla finestra vale più di mille parole.
L'ho letto anche io, ma è da vedere quanto sia veroSicuramente l'autore poteva trovare qualcosa di più interessante di questa storia del ballo, inoltre leggo di uno studio molto pro Yui, che ha portato alla scelta di tagliare molte parti di Yukino.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Maledetti :weird: . Avrei voluto vederli beccarsi sotto gli occhi delle due...They cut Yukino leaning to 8man and whispering into his ear, they cut her pinching him under the table. The whole scene in the LN was about how they are touchy-feely despite their decision to end things.
1 ora fa, Theta ha scritto:
Con più ritardo di quanto preventivassi mi sono finalmente messo in pari (a un episodio dalla fine)
Che dire, sicuramente è meno appassionante della seconda ma gli ultimi ep valgono decisamente il biglietto.
Il plot device della prom night è praticamente quello che tiene in stallo le cose per buona parte della stagione, ma arrivati a questo punto direi che è tutto sommato ben riuscito per le cose che voleva ottenere. Se vogliamo anche più "easy" dato il setting scolastico... che poi sarebbe bastata semplicemente un'autorizzazione per i genitori preoccupati, forse in Giappone non sanno cosa siano.
La sensei l'ho amata ancor di più in questi episodi, l'unico vero alleato di Hachiman fino alla fine, riesce anche a disinnescare l'eccesso di drama (invero causato da Haruno, anche se in realtà credo volesse aiutare per quanto con metodi suoi) che da come era finita la seconda stagione si era capito sarebbe stato preponderante in questa. Che tristezza che si trasferisca e non riesca neanche a diplomarlo, però. L'autore, per quanto con fare ironico, aveva detto che potrebbe pensare di scrivere un seguito per la serie, mi auguro di no che senza di lei non sarebbe la stessa cosa
.
Non conosco benissimo il materiale originale e non ho approfondito bene il discorso dei tagli, mi viene da pensare che a un certo punto
volessero far apparire Yukino più distante possibile in modo da far capire quanto importante fosse per Hachiman, che più volte finiva interazioni non solo con Yui ma anche con Iroha con un "sarebbe bello se" rivolto a Yukino. Forse non si capisce molto negli anime, ma lui è letteralmente fissato con Yukino, da commentare ogni sua movenza, trova sempre scuse per stare con lei, le dà volutamente aperture per prenderlo in giro perché gli piace. O in generale finire col pensare sempre a lei in buona parte dei suoi monologhi. Oppure volevano vendere meglio il triangolo, boh.
Può anche darsi che qualcuno dello staff abbia un bias verso Yui, ma se non erro questo studio era stato tacciato di essere troppo Yukinofag la scorsa stagione, sarebbe un contrappasso![]()
Sull'undicesimo episodio
Però ho scoperto un taglio che non mi è piaciutoSeppur non trovassi Yui la Genuina® di Hachiman (le risposte giuste erano Yukino o la sensei... che pensandoci è una Yukino adulta, con meno problemi e un po' più aggressiva) la sua chiusura mi ha emozionato molto, ottimo lavoro della VA (anche se i doppiatori di Oregairu sono tutti top).
LA scena, bellissima, e finalmente Yukino si scioglie. Ho trovato così stupido che Hachiman non riuscisse a dire di amarla perché "non si può descrivere con una parola" eppure così dannatamente in character.
Durante la conversazione con Haruno e la madre
Maledetti :weird: . Avrei voluto vederli beccarsi sotto gli occhi delle due...
E ora si aspetta il finale, da alcuni frammenti ho letto almeno due scene bellissime che spero adattino... pare che l'autore avesse anche chiesto 14 episodi ma il comitato gli abbia risposto picche.
Bonus vari
L'immagine diffusa da Feel per celebrare quest'episodio. L'ultima lezione.
... Qualche tempo fa Microsoft convalidava Yukino