PS5 Yakuza 0 Director's Cut | Upgrade a 15€

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi fido dei vostri commenti, infatti Yakuza è stato sempre interessante per quanto mi riguarda, pur non conoscendo minimamente la storia e il gameplay del titolo. Purtroppo questo Gennaio è un mese pesante a livello di uscite. Tales of Berseria è un titolo che mi interessa moltissimo, ma questo Yakuza mi affascina molto di più. Credo che capirete quanto sia odiosa la situazione in cui devi scegliere un solo gioco tra due...anche perché non vorrei (anche se posso) prenderli entrambi.

Mi fido dei vostri commenti, infatti Yakuza è stato sempre interessante per quanto mi riguarda, pur non conoscendo minimamente la storia e il gameplay del titolo. Purtroppo questo Gennaio è un mese pesante a livello di uscite. Tales of Berseria è un titolo che mi interessa moltissimo, ma questo Yakuza mi affascina molto di più. Credo che capirete quanto sia odiosa la situazione in cui devi scegliere un solo gioco tra due...anche perché non vorrei (anche se posso) prenderli entrambi.
Capisco benissimo la tua situazione...non fosse altro perchè per questioni di mancanza di tempo e titoli arretrati da giocare in questo periodo sto rinunciando/rinuncerò a parecchi titoli :asd:

(FFXV, Gravity Rush, Nier, Persona 5...) Prima o poi recupererò tutto :cry:

Molta gente che lo ha provato senza sapere bene a cosa andava incontro ne è rimasta innamorata.

Se tu dici che è sempre stato interessante ai tuoi occhi ne rimarrai folgorato, ne sono certo.

Sono molto tentato nel prenderlo, mi ha sempre attirato Yakuza, pur non sapendo quasi niente della saga. Tanti ne parlano bene e sinceramente quanto più pareri sono tra di loro concordi significa che questa saga ha qualcosa da "regalare" al giocatore.
se vuoi il mio consiglio vai di yakuza. Attendo anche io molto berseria, ma il mondo di kazuma e dei tipacci è veramente particolare e avvolgente. Non posso parlare per lo zero ma il secondo capitolo è magnifico anche dopo tutti questi anni dall'uscita, non oso immaginare i più recenti. Berseria sarà sicuramente di qualità( la storyline promette molto bene e zestiria, nonostante le miopi critiche, l'ho trovato davvero un ottimo jprg e tales of) però buttarsi in qualcosa di nuovo e BELLO è sempre un piacere più grande :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Come gameplay è un action beat'em up. Non aspettarti la profondità di Bayonetta, ma fa il suo dovere. Poi in questo capitolo si hanno due personaggi con 3 stili diversi per ognuno, quindi pad alla mano non dovrebbe annoiare. Oltre al mero picchia-picchia, ci sono miliardi di attività secondarie, che sia giocare a bowling, sedurre hostess, giocare ai cabinati (non so se nello 0 ci siano, per esempio in Yakuza 5 c'è Virtua Fighter 2 in versione arcade). Ah, a livello di superficie calpestabile la serie Yakuza ne ha molto poca (ad eccezione del 5 che è più grande), ma ad ogni palazzo c'è qualcosa da fare, è un sandbox in miniatura ma con mille rastrelli, paletti e "formine".

Se hai voglia di affacciarti a questa saga calcola che in estate, IIRC, uscirà il remake del primo chiamato Kiwami. Poi su PS3 hai giocabili e comprabili retail Yakuza 3, Yakuza 4 e lo spin off zombi Yakuza Dead Souls/of the End (titolo giapponese), mentre only DD il 5. Il 2, al momento, è solo giocabili per PS2, o tranne che tu abbia conoscenza di giapponese o voglia di giocare con una guida parola per parola o traduttore istantaneo c'è la versione Remaster HD del 1 e del 2 sia per PS3 e per WiiU. Si spera che venga annunciato anche il remake del 2, visto che il primo è stato realizzato per il decennale.

TL;DR

PS2: Yakuza 1 e 2 (i prezzi si aggirano sui 30 €, almeno da come ricordo, io li ho trovati al Festival dell'Unicorno a quel prezzo all'incirca)

PS3: Yakuza 3, 4, Dead Souls, 5 (only DD) - Giappone Remaster HD 1 e 2

PS4: Yakuza 0, 1 Kiwami in uscita nel 2017, ed il 6 in uscita europea per il 2018

EDIT

Poi ci sono 2 capitoli per PSP solo in giapponese, ed i due spin off giappo-feudali chiamati Ishin e Kienzan (se non erro) anche quelli only Jap. In quest'ultimi due i personaggi hanno le fattezze dei protagonisti degli Yakuza moderno, ma sono altre persone. Un po'più o meno come è stato fatto con il dualismo Solid Snake e Big Boss. Dico una brazzata?

Ultima modifica da un moderatore:
giocare ai cabinati (non so se nello 0 ci siano, per esempio in Yakuza 5 c'è Virtua Fighter 2 in versione arcade).
Su Yakuza 0 ci sono dei classici sega degli anni 80 :ahsisi:

Poi ovviamente ci sono tutti gli altri minigiochi fuori dalla salagiochi tra cui spiccano la discoteca e le mini 4wd :morris82:

se vuoi il mio consiglio vai di yakuza. Attendo anche io molto berseria, ma il mondo di kazuma e dei tipacci è veramente particolare e avvolgente. Non posso parlare per lo zero ma il secondo capitolo è magnifico anche dopo tutti questi anni dall'uscita, non oso immaginare i più recenti. Berseria sarà sicuramente di qualità( la storyline promette molto bene e zestiria, nonostante le miopi critiche, l'ho trovato davvero un ottimo jprg e tales of) però buttarsi in qualcosa di nuovo e BELLO è sempre un piacere più grande :sisi:
Quoto questo messaggio, ma ho letto le risposte di voi tutti. Vi ringrazio per i consigli e le "dritte" in merito a questa saga che, come mi aspettavo ha un numero di fan molto affezionato. Ritornando al quote del messaggio, mi ritrovo molto in linea con quello che hai scritto Tasso, ho finito da poco Zestiria, e provando la demo di Berseria ho avuto una sensazione di dejà vu troppo opprimente che rischia seriamente di rovinare il piacere di giocare questo nuovi Tales of. Credo che andrò di Yakuza 0 per cambiare e "staccare" un po', per poi riprendere e godere appieno Berseria più avanti. Quindi scelgo questo nuovi "percorso" optando per Yakuza.

[/b]
Quoto questo messaggio, ma ho letto le risposte di voi tutti. Vi ringrazio per i consigli e le "dritte" in merito a questa saga che, come mi aspettavo ha un numero di fan molto affezionato. Ritornando al quote del messaggio, mi ritrovo molto in linea con quello che hai scritto Tasso, ho finito da poco Zestiria, e provando la demo di Berseria ho avuto una sensazione di dejà vu troppo opprimente che rischia seriamente di rovinare il piacere di giocare questo nuovi Tales of. Credo che andrò di Yakuza 0 per cambiare e "staccare" un po', per poi riprendere e godere appieno Berseria più avanti. Quindi scelgo questo nuovi "percorso" optando per Yakuza.
Benvenuto a bordo figliolo :tragic:

[/b]
Benvenuto tra noi allora :yakuza: :yakuza:

[/b]
grande, fai benissimo e il tuo ragionamento sullo stancarsi passando da zestiria a berseria nel giro di poco è giustissimo :ahsisi:. Tra motore grafico uguale e gameplay simile si rischia la nausea , magari sprecando anche quel godimento che proveresti giocandoci più avanti. Dal canto mio, visto che sto giocando yakuza 2( bellissimo raga in qualche modo recuperatelo che ne vale la pena) quando passerò allo zero avrò la mascella a terra per lo stacco grafico mi sa :rickds:, altro che nausea

Ok, ho deciso: stasera lo riinizio :predicatore:

Mi sparerò 1 o 2 capitoli :stema:

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, faccio una capatina a volo per segnalarvi l'articolo di provato su Yakuza 0 andato online or ora. La recensione arriverà la prossima settimana, ma non me ne occuperò io, che invece sarò impegnato su degli articoli di approfondimento sulla saga.

Se avete delle domande proverò a rispondervi, limitatamente all'NDA e all'embargo e soprattutto limitatamente al tempo per passare di qui a curiosare! :)

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/20320/yakuza-0.aspx

[/b]
Welcome aboard the Yakuza train

Ho appena ascoltato l'Opening Theme della versione occidentale di Yakuza 0, non so come siano quelli dei capitoli precedenti...ma a sto giro son contentissimo di averlo giocato in versione originale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque YakuzaFan sta facendo uno streaming di Yakuza 0 a qualità infima su youtube se volete dargli un occhio :stema:

Ultima modifica:
Ragazzi, ma alla fine sta Business Edition esce? Non sono riuscito a trovarla nemmeno su amazon.com :l4gann:

Ragazzi, ma alla fine sta Business Edition esce? Non sono riuscito a trovarla nemmeno su amazon.com :l4gann:
Non vorrei dire una stronzata ma mi pare che prenotando si dovrebbe ricevere la business edition (fino esaurimento scorte e stronzate varie) :morristend:

Lo lessi qualche settimana fa sul sito americano di gamestop se non sbaglio :hmm:

no vabbè ma le hit moves nello zero sono esagerate, che figata! Ho guardato solo un attimo di stream per evitare spoiler!

no vabbè ma le hit moves nello zero sono esagerate, che figata! Ho guardato solo un attimo di stream per evitare spoiler!
Non credo faccia vedere niente di spoileroso :asd:

Comunque si, alcune heat action sono stupende, come sempre :predicatore:

Non credo faccia vedere niente di spoileroso :asd:Comunque si, alcune heat action sono stupende, come sempre :predicatore:
E poi qui abbiamo un Kiryu giovane, quindi ancora più devastante :predicatore::predicatore:

E poi qui abbiamo un Kiryu giovane, quindi ancora più devastante :predicatore::predicatore:
Ma lui è devastante anche a 80 anni :sisi:

E parlando di vecchi mi viene in mente che oggi stavo fantasticando su un ipotetico prequel con protagonista Kazama....stavo affogando nella mia stessa bava solo al pensiero :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro