PS5 Yakuza 0 Director's Cut | Upgrade a 15€

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Va benissimo così :asd: In realtà nei primi cap si sblocca un po' tutto, fai CP a sufficienza per arrivare ad acquistare quel bonus quando batti quel nemico. Io ho solo giocato al meglio :asd: Ora almeno problemi di sodi non ne ho, come in tutti gli Yakuza, ho sempre avuto soldi a buttare a metà gioco, qui ho fatto un po' prima. Ma non potrò farlo
per Goro, nel tempio dove si spendono i CP non ha quel bonus, dovrò batterlo più volte ma è abbastanza semplice :asd:
Se non erro puoi trasferire il soldi fra i due pg a un certo punto.

Capitolo 6 finito. Quel momento è figo proprio perchè sai il futuro giocando prima Kiwami :bruniii:

Oggi pomeriggio torno dove volevo tornare, speriamo bene :sadfrog:

Capitolo 5 appena iniziato, sono tornato con
Kazuma dopo la parentesi con Goro
la trama si fa sempre più interessante, la canzone Cinderella 24 Hour è semplicemente meravigliosa da ascoltarla :rickds: e Goro riesce a interpretarla benissimo. Colonna sonora stupenda anni 80, comunque. :unsisi:

:bruniii:
Ho senntito una voce che conoscevo in questo nuovo personaggio apparso su schermo...ma non capivo dove l'avevo sentita. Vado su gogle e mi esce fuori "Keiji Fujiwara" :bruniii:

Riguardo al minigioco della compravendita dei negozi, quali conviene acquistare prima, escludendo quelli presenti vicino la sede principale di Kazuma?

Riguardo al minigioco della compravendita dei negozi, quali conviene acquistare prima, escludendo quelli presenti vicino la sede principale di Kazuma?
Devi comprarli tutti e basta :asd: Non c'è questione di convenienza. Quelli che costano di più di danno più percentuale ma alla fine la percentuale sale di un 3% ad ogni grado che gli fai fare, mentre se li compri sono 5% e arrivi molto alto sul territorio. E' una cosa da fare quando c'hai un po' di soldi da parte così investi comprandoli e poi riscuoti nel tempo.

Devi comprarli tutti e basta :asd: Non c'è questione di convenienza. Quelli che costano di più di danno più percentuale ma alla fine la percentuale sale di un 3% ad ogni grado che gli fai fare, mentre se li compri sono 5% e arrivi molto alto sul territorio. E' una cosa da fare quando c'hai un po' di soldi da parte così investi comprandoli e poi riscuoti nel tempo.
Ok quindi li acquisto partendo dall'area iniziale e da lì mi espando a macchia di leopardo?

Ok quindi li acquisto partendo dall'area iniziale e da lì mi espando a macchia di leopardo?
Sì, l'importante è comprarli. Se hai i soldi fai partire la riscossione solo quando li hai tutti (del territorio che devi fare) così in contemporanea poi fai salire di grado tutti via via.

Non sei pronto per la sua storia
NON ERO PRONTO

Appena finito. Che gioco spettacolare. Mi sono pure commosso un paio di volte nella parte finale :asd:
Ho fatto tutto il posibile, 98 ore ho giocato col 91% di completamento. Va bene così :sisi:

Ps: confermo la mia idea, le cose che danno emozioni in sto gioco funzionano MOLTO meglio se almeno Kiwami 1 lo si gioca prima. Il gioco strizza l'occhio ai fan, ed i fan i giochi 1,2,3, ecc li avevano già giocati. Non è questione di "kiwami e kiwami 2" :asd:

NON ERO PRONTO

Appena finito. Che gioco spettacolare. Mi sono pure commosso un paio di volte nella parte finale :asd:
Ho fatto tutto il posibile, 98 ore ho giocato col 91% di completamento. Va bene così :sisi:

Ps: confermo la mia idea, le cose che danno emozioni in sto gioco funzionano MOLTO meglio se almeno Kiwami 1 lo si gioca prima. Il gioco strizza l'occhio ai fan, ed i fan i giochi 1,2,3, ecc li avevano già giocati. Non è questione di "kiwami e kiwami 2" :asd:
il finale quando

majima fa finta di non conoscerla?

uno dei top momenti videoludici di sempre

il finale quando

majima fa finta di non conoscerla?

uno dei top momenti videoludici di sempre
Sì, ma anche quando Nishiki dice a Kiryu certe cose che rafforzano il loro rapporto, ma che sapendo cosa succederà fra di loro
(e tutta la questione della sorella aggiunta in Kiwami)
mi ha commosso :sisi:
Un rapporto di coppia di amici che non vedevo da tempo.

EDIT: mi son visto al volo le aggiunte della director's cut, praticamente le cose che non mi son piaciute stan tutte lì :facepalm2::rickds: Qui devo spoilerare prioprio le novità della director's
Praticamente tutti i personaggi che spariscono perchè SPARATI o ESPLOSI tornano in vita. Che pistole usano? :dsax: Senza senso, forse solo una in realtà è morta anche se ho un dubbio.
Dettagli eh, ma spesso le robe tagliate dal director hanno un motivo e vanno tenute fuori :asd: Son robe tagliate in teoria e non create per questo gioco dato che il director non è più con loro.

Ultima modifica:
Sì, ma anche quando Nishiki dice a Kiryu certe cose che rafforzano il loro rapporto, ma che sapendo cosa succederà fra di loro
(e tutta la questione della sorella aggiunta in Kiwami)
mi ha commosso :sisi:
Un rapporto di coppia di amici che non vedevo da tempo.

EDIT: mi son visto al volo le aggiunte della director's cut, praticamente le cose che non mi son piaciute stan tutte lì :facepalm2::rickds: Qui devo spoilerare prioprio le novità della director's
Praticamente tutti i personaggi che spariscono perchè SPARATI o ESPLOSI tornano in vita. Che pistole usano? :dsax: Senza senso, forse solo una in realtà è morta anche se ho un dubbio.
Dettagli eh, ma spesso le robe tagliate dal director hanno un motivo e vanno tenute fuori :asd: Son robe tagliate in teoria e non create per questo gioco dato che il director non è più con loro.
Le ho viste su YT, ma l'unica decente è quella di Kiryu e Nishiki, per il resto non aggiungono nulla o danneggiano il gioco.

Sulla questione pistole
Be Patient Stephen Colbert GIF by The Late Show With Stephen Colbert

Io ho iniziato da questo alla fine, fatto male? Vabbè pazienza, ho appena iniziato il capitolo 5, bomba per ora :unsisi:

Io ho iniziato da questo alla fine, fatto male? Vabbè pazienza, ho appena iniziato il capitolo 5, bomba per ora :unsisi:
Male è un parolone, diciamo che ti darà quel che deve comunque, avrai un "boost" in Kiwami in certe cose perchè saprai la profondità di certi rapporti e il passato di certi personaggi, cosa che al tempo, quando fu scritto il gioco (parlo di PS2) non c'era. Quindi vivrai diversamente certe cose e sarano meglio lì. Dipende dai punti di vista quindi. Diciamo che il gioco iniziato dopo ha un "boost" grazie all'altro :sisi:

Sono al capitolo 7 appena iniziato, sbaglio o i capitoli via via che procedi con la trama principale diventano sempre più brevi tra di loro?

Fine Capitolo 6
Ma viene poi spiegato perchè Nishiki lascia vivere Kazuma e si fa pure fottere l'auto rimanendo disperso in quel bosco?

Minigioco delle lottatrici seminude carino ma troppo casuale come svolgimento. Non ho provato invece il minigioco delle macchinine radiocomandate, merita?

Sono al capitolo 7 appena iniziato, sbaglio o i capitoli via via che procedi con la trama principale diventano sempre più brevi tra di loro?

Fine Capitolo 6
Ma viene poi spiegato perchè Nishiki lascia vivere Kazuma e si fa pure fottere l'auto rimanendo disperso in quel bosco?

Minigioco delle lottatrici seminude carino ma troppo casuale come svolgimento. Non ho provato invece il minigioco delle macchinine radiocomandate, merita?
Per lo spoiler: sì. Ma specifico una cosa
Sono amici, non voleva ucciderlo, non ci è riuscito, una volta abbassata l'arma è ovvio gli lasci la macchina per farlo andare via e dargli modi di fuggire meglio. Altri dettagli comunque arriveranno.

Quel minigioco delle donne l'ho evitato, ho rinunciato a quel trofeo, vincere 10 tornei. I brividi solo a pensarci :asd:
L'altro merita perchè ha delle secondarie legate e fidati, se hai intenzione di giocare Kiwami gioca quelle secondarie ;)

Le secondarie di Kiwami 1 alla lunga non le trovai granché, ma le substories dello 0 le ho trovate tutte interessanti. Secondo me se il gioco piace vale la pena di farle, hanno una marcia in più rispetto ad altri capitoli.

Sono al finale del gioco (stando al titolo del capitolo) e sto utilizzando Kiryu. Finora mi è piaciuta molto la trama principale, indubbiamente complessa ma piena di momenti WTF che non vedevo dal primo film del Padrino parlando di film a sfondo criminale.

Ho fatto diverse missioni secondarie con entrambi i protagonisti e le ho trovate ben strutturate ed interessanti sul Giappone di fine anni 80. Peccato che non ci sia la possibilità di frequentare Onsen o bagni pubblici ma capisco che sarebbero state attività secondarie inutili ai fini del gioco e che soprattutto nel Giappone di allora le persone tatuate non potevano accedere.

Ps: Il Karaoke è veramente divertentissimo da ascoltare. :asd:

Non capisco però come mai
i membri della Yakuza sparano a Makoto, per quale motivo volerla uccidere quella povera ragazza cieca?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro