PS4 Yakuza 0

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Appena CP lo rimette ai suoi onesti 46 pleuri lo pijo!! :stema:

 
O con the witcher 3 con mappa piccola e senza cavallo :asd:

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O con the witcher 3 con mappa piccola e senza cavallo :asd:
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koji ma dimmi come si sbloccano i vari video delle idol ? è la questione che mi preme di più adesso :rickds: :sard:

Comunque sto a normale ma i classici nemici per strada picchiano veramente forte .. o è una mia impressione perchè ho perso la mano o si è alzata la difficoltà

 
maronn' però quanto siete fiscali oh
in pratica c'è tutta una struttura del gioco con tizio che gironzola per la città, può fare attività secondarie tipo gestire locali etc (lo dice una recensione, sta un pg che lo può fare) ci stanno i vari mini giochi etc etc

poi mi venite a dire non ha nulla di gta.....nulla??

per quanto riguarda il battle system riguardo le scazzottate ok non è gta, però diamine se uno li affianca come giochi non c'è da meravigliarsi, l'impronta diciamo come stile è quella eh

una sorta di riproposizione virtuale della vita in una certa ambientazione/annata e tutto il resto

se paragonano Super mario & luigi a Yakuza ci potevano sta tutte ste risposte piccate (ve picca il cul.o)

ohhhhh un utente con sani principi finalmente

denghiu :sisi::sisi::sisi::sisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

in effetti da un possibile "blonde porn xxx" a Yakuza 0 è un attimo :sad2:

è vero dai, hai messo una buona pomatina e passato il bruciore sei tornato gentile :asd:

io m'ero avvicinato parecchio a yakuza quando usci il capitolo ambientato nel giappone feudale, volevo davvero provarlo ma diamine in giapponese un gioco del genere è dura....
Puo' essere tutto come Gta, anche Shenmue volendo, o The Witcher (gironzoli, prostitute, locali, etc). Forse pure Pes e Fifa (trattative, introiti, budget) o Ace Combat (aerei, combattimenti, esplosioni) etc

 
koji ma dimmi come si sbloccano i vari video delle idol ? è la questione che mi preme di più adesso :rickds: :sard:
Comunque sto a normale ma i classici nemici per strada picchiano veramente forte .. o è una mia impressione perchè ho perso la mano o si è alzata la difficoltà
La difficoltà è bassa come sempre, forse ci hai perso la mano come hai detto :asd:

I video delle idol si sbloccano quasi tutti completando delle substories o minigames se non ricordo male, insomma una volta che le hai conosciute all'interno del gioco ti sblocca i video :ahsisi:

 
maronn' però quanto siete fiscali oh
in pratica c'è tutta una struttura del gioco con tizio che gironzola per la città, può fare attività secondarie tipo gestire locali etc (lo dice una recensione, sta un pg che lo può fare) ci stanno i vari mini giochi etc etc

poi mi venite a dire non ha nulla di gta.....nulla??

per quanto riguarda il battle system riguardo le scazzottate ok non è gta, però diamine se uno li affianca come giochi non c'è da meravigliarsi, l'impronta diciamo come stile è quella eh

una sorta di riproposizione virtuale della vita in una certa ambientazione/annata e tutto il resto

se paragonano Super mario & luigi a Yakuza ci potevano sta tutte ste risposte piccate (ve picca il cul.o)

ohhhhh un utente con sani principi finalmente

denghiu :sisi::sisi::sisi::sisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

in effetti da un possibile "blonde porn xxx" a Yakuza 0 è un attimo :sad2:

è vero dai, hai messo una buona pomatina e passato il bruciore sei tornato gentile :asd:

io m'ero avvicinato parecchio a yakuza quando usci il capitolo ambientato nel giappone feudale, volevo davvero provarlo ma diamine in giapponese un gioco del genere è dura....
Mah, io accosto Yakuza più a JRPG che a GTA, ma vabbè. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
Yakuza ha l'anima di un picchia a scorrimento :sisi:

 
Yakuza ha l'anima di un picchia a scorrimento :sisi:
infatti :bah!:

il produttore storico della saga ha lavorato per anni insieme a yu suzuki in sega, e più volte lui stesso ha dichiarato che yakuza nasce come successore spirituale di shenmue (capolavoro di yu suzuki appunto). Tolte delle sostanziali differenze, i 2 giochi hanno l'identica struttura di base!

giusto per fare un parallelo, avete presente la relazione stretta di design tra RE4 e the evil within? ecco yakuza e shenmue sono correlati in un modo simile, ma ancora più stretto.

Shenmue a sua volta, nasce da una visione ingigantita dei beat em up anni 80 inizio anni 90, dove oltre alle fasi tipicamente da picchiaduro a scorrimento c'è tutta una fase esplorativa che serve a marcare una forte identità al gioco!

- - - Aggiornato - - -

giusto per esser chiari, GTA non c'entra una sega (e meno male :bah!:)

 
Ma se lo devi presentare al grande pubblico ignorante e caprone che mezzo di paragone puoi usare? Shenmue non lo ho mai giocato ma so cosa ha portato a livello innovativo, se me lo paragoni ad un picchiaduro a scorrimento dicono che è una cavolata.

Per dire un nome "famoso" come AngryJoe pensava che Yakuza fosse un Open World, con millemila Km calpestabili.

Come già detto, Yakuza è un mix vincente di vari generi, che uniti assieme portano al genere Yakuziano/Shenmuesco.

Note positive di questo Zero: Kamurocho, viva oltre ogni misura, in special modo di notte;

Kiryu più sbruffone, arrogante, ma già con saldi valori morali verso i propri cari;

Il doppiaggio, figherrimo come al solito, non spiccio mezza parola di giapponese (tranne Kyodai, grazie Saejima che lo ripetevi ad ogni frase), ma gasa a bestia;

I 3 stili di combattimento, con conseguente cambio di Battle Music;

Le gare di macchinine :yakuza:

Il sistema di levelling, mi piace che sia in base ai soldi che si guadagnano pestando la gente :yakuza:

Un paio di subquest che sono geniali

GLI YANKI, in cui c'è anche Aku :yakuza: "Hai descritto la giornata bellissima di una ragazza" e quella dell'Araquru - il videogioco, riassumibile in pesto la gente perchè ho il cuore tenero
Il Menare;

Le Heat Action ancora più devastanti;

Contro? Si, qualcosina, tipo alcuni filmati che sono narrati in modo statico.

Sono al capitolo 2 di mattina. Vorrei già rimettermi a giocare, ma esami :stema:

EDIT

Cercherò di aggiornare il più possibile anche a livello di trama, ma ci ritorno in un secondo momento, non aspettatevi i wall post :cuore: di zaza, ho uno stile completamente diverso :yakuza:

EDIT 2

Ho già detto che il calciare e menare la gente è particolarmente soddisfacente?

 
Ultima modifica da un moderatore:
non ho giocato a tutti gli yakuza, ma a questo qui le cutscene sono troppo prolisse :bah!:

cioè l'inizio del capitolo 3 sembra di stare giocando a MGS2... 15 minuti buoni di cutscene prima di fare un tutorial :rickds:

per filmati narrati in modo statico? intendi quelle cutscene che sembrano tipo dei fumetti in movimento? quelle ci sono anche in yakuza5.... penso sia un espediente per massimizzare il budget risicato che hanno per sviluppare il gioco :sisi: un pò come la marea di dialoghi non doppiati...

 
Le scene narrative statiche si contano sulle dita di una mano per fortuna :asd:

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non ho giocato a tutti gli yakuza, ma a questo qui le cutscene sono troppo prolisse :bah!:
cioè l'inizio del capitolo 3 sembra di stare giocando a MGS2... 15 minuti buoni di cutscene prima di fare un tutorial :rickds:

per filmati narrati in modo statico? intendi quelle cutscene che sembrano tipo dei fumetti in movimento? quelle ci sono anche in yakuza5.... penso sia un espediente per massimizzare il budget risicato che hanno per sviluppare il gioco :sisi: un pò come la marea di dialoghi non doppiati...
Sì, quelle. Tipo quando Kiryu e il suo Kyodai sono in macchina. Avrei preferito che fossero senza doppiaggio, ma con un senso di movimento.

 
Ma se lo devi presentare al grande pubblico ignorante e caprone che mezzo di paragone puoi usare? Shenmue non lo ho mai giocato ma so cosa ha portato a livello innovativo, se me lo paragoni ad un picchiaduro a scorrimento dicono che è una cavolata.Per dire un nome "famoso" come AngryJoe pensava che Yakuza fosse un Open World, con millemila Km calpestabili.

Come già detto, Yakuza è un mix vincente di vari generi, che uniti assieme portano al genere Yakuziano/Shenmuesco.

Note positive di questo Zero: Kamurocho, viva oltre ogni misura, in special modo di notte;

Kiryu più sbruffone, arrogante, ma già con saldi valori morali verso i propri cari;

Il doppiaggio, figherrimo come al solito, non spiccio mezza parola di giapponese (tranne Kyodai, grazie Saejima che lo ripetevi ad ogni frase), ma gasa a bestia;

I 3 stili di combattimento, con conseguente cambio di Battle Music;

Le gare di macchinine :yakuza:

Il sistema di levelling, mi piace che sia in base ai soldi che si guadagnano pestando la gente :yakuza:

Un paio di subquest che sono geniali

GLI YANKI, in cui c'è anche Aku :yakuza: "Hai descritto la giornata bellissima di una ragazza" e quella dell'Araquru - il videogioco, riassumibile in pesto la gente perchè ho il cuore tenero
Il Menare;

Le Heat Action ancora più devastanti;

Contro? Si, qualcosina, tipo alcuni filmati che sono narrati in modo statico.

Sono al capitolo 2 di mattina. Vorrei già rimettermi a giocare, ma esami :stema:

EDIT

Cercherò di aggiornare il più possibile anche a livello di trama, ma ci ritorno in un secondo momento, non aspettatevi i wall post :cuore: di zaza, ho uno stile completamente diverso :yakuza:

EDIT 2

Ho già detto che il calciare e menare la gente è particolarmente soddisfacente?
Per me andrebbe presentato per quello che è, sennò poi uno resta deluso vedendo che magari può andare solo a piedi e non ha livelli TPS.

Yakuza come hai giustamente detto è un mix di tante cose, quindi si potrebbe classificare come un action/adventure in città.

Hai un combat system, hai una città esplorabile e con tante quest (stile jrpg), hai missioni primarie con tanto di pallino da raggiungere in stile free romanig iniziato da gta3 in poi, hai TANTI filmati e dialoghi quasi in stile Kojima, hai minigiochi. Per questo lo considero un adventure molto ''FREE'', perchè ok che non puoi salire su tutti i tetti e non puoi prendere l'elicottero, però hai comunque a disposizione una libertà tipica del genere free roaming.

Un GTA a piedi lo chiamavano, e volendo Yakuza è anche questo. E molto altro.

 
Arrivato stamattina (mannaggia ad Amazon :asd:) Appena iniziato il capitolo 2, mamma mia quanta voglia avevo di giocare nuovamente ad uno Yakuza :hype: Per ora nulla da dire, ottimo come mi aspettavo anche se qualche frase me la son persa perché a volte i sottotitoli van un po' troppo veloci. Belle le sequenze in bianco e nero con doppiaggio ma senza labiale :sisi: Tra l'altro non sapevo ci fossero diversi stili di combattimento, tanta roba :morris82:

 
Arrivato stamattina (mannaggia ad Amazon :asd:) Appena iniziato il capitolo 2, mamma mia quanta voglia avevo di giocare nuovamente ad uno Yakuza :hype: Per ora nulla da dire, ottimo come mi aspettavo anche se qualche frase me la son persa perché a volte i sottotitoli van un po' troppo veloci. Belle le sequenze in bianco e nero con doppiaggio ma senza labiale :sisi: Tra l'altro non sapevo ci fossero diversi stili di combattimento, tanta roba :morris82:
Forse sei l'unico ad apprezzarle :asd:

 
Che bello ho giocato 2 orette e passa andando avanti di uno step nel capitolo 2 e si sono fatte le 4.30, bon meglio mettersi a studiare.

Altra aggiunta particolarmente interessante sono i bonus dei Completion Point.

E le sub quest sono una geniale dell'altra

la tizia S&M ed i bambini
:yakuza:

 
Forse sei l'unico ad apprezzarle :asd:
Boh è qualcosa di diverso e mi piace. Mettere sempre le solite scenette dopo un po' potrebbe stufare, avere un altro tipo di cut scene rende il tutto meno monotono secondo me :sisi:

P.S. il contatore delle ore va avanti anche con la play in modalità riposo :tristenev:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito il 2°capitolo di Kiryu che si conclude con un paio di rivelazioni mica da ridire, anzi direi che sia il primo che il secondo portano rivelazioni fondamentali per il gioco

prima trova la scappatoia per potere menare il mondo, poi a causa di questa gabola rimane fregato.
, poi si crea

questa strana alleanza tra lui e questo gruppo che ha tratti e comportamenti da Yakuza. Ed ovviamente l'alleanza si deve forgiare nel pieno stile Yakuza: menandosi e distruggendo un appartamento intero
. Con lui ho anche sconfitto il primo

Shakedown
.

L'amicizia ("feature" ripresa da Yakuza 4 per Akiyama) con il venditore di funghi è stupenda :yakuza:

E poi bam capitolo 3 che si apre in un modo eccezionale, ho applaudito per tutto il tempo per quei minuti di video. Presentazione fenomenale per Goro

"Band datemi il tempo". E giusto l'Alleanza mica si lascia scappare una fonte di guadagno così grande, altri 500 milioni da raccattare.
Usciti fuori, si incontra

Komaki in cerca di allenamento e "scatta l'amore" con il membro dell'Omi, ed anche qui ovviamente mazzate
.

Fighissima l'idea

degli agenti in giro per il mondo che recuperano le armi, materiali.
, nonchè del suo secondo stile di combattimento.

E sconfitto anche con lui

Shakedown
 
io penso di essere alla fine del cap.5, anche se ieri ho passato 2 ore a fare il signor quindici palle :predicatore: alla difficoltà più alta, l'avversario non ti concede il minimo errore.

Cmq nel gioco c'è troppo buonismo :bah!: i 2 protagonisti sono degli

ex
yakuza, ma alla fin dei conti si comportano da paladini dei più deboli :bah!:

 
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