PS4 Yakuza 0

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io penso di essere alla fine del cap.5, anche se ieri ho passato 2 ore a fare il signor quindici palle :predicatore: alla difficoltà più alta, l'avversario non ti concede il minimo errore.
Cmq nel gioco c'è troppo buonismo :bah!: i 2 protagonisti sono degli

ex
yakuza, ma alla fin dei conti si comportano da paladini dei più deboli :bah!:
Non sono i paladini dei più deboli, perché se sei "debole" ma non paghi==> ti saccagno :asd: La violenza fine a sé stessa quella non è tollerata. In tutti gli yakuza si segue un certo tipo di etica e morale che trovo coerente, non mi sembra ci sia troppo buonismo. Diciamo che più che mafiosi come li pensiamo a primo impatto ricordano gli Yakuza dei film di Kitano, ultimamente ho visto "Sonatine" e direi che quello è il modello da avere in testa per i personaggi :ahsisi:

Comunque ho iniziato il cap.3 l'entrata in scena di

Majima
è semplicemente qualcosa di epico :ivan:

che io sappia li in giappone la yakuza è ben salda nella società, non è vista male come la mafia in italia, addirittura ci sono famiglie di yakuza che sono in politica etc, e se per caso ti ritrovi ingiustamente a prender mazzate o altro perchè ti ritrovi immischiato accidentalmente, ti basta mandare una lettera e ti risarciscono dei danni

un tipo di mafia molto particolare e peculiare del giappone

queste cose me le disse un amico che passò 3 anni in giappone ed era un avvocato che aveva a che fare con sta gente, ci parlava soprattutto in galera eh, però mi disse anche ste cose

che io sappia li in giappone la yakuza è ben salda nella società, non è vista male come la mafia in italia, addirittura ci sono famiglie di yakuza che sono in politica etc, e se per caso ti ritrovi ingiustamente a prender mazzate o altro perchè ti ritrovi immischiato accidentalmente, ti basta mandare una lettera e ti risarciscono dei danni
un tipo di mafia molto particolare e peculiare del giappone

queste cose me le disse un amico che passò 3 anni in giappone ed era un avvocato che aveva a che fare con sta gente, ci parlava soprattutto in galera eh, però mi disse anche ste cose
ma guarda che in italia in molte zone della campania e della calabria, sono le mafie che controllano indisturbate e alla luce del sole il territorio... e sono alimentate da un vasto consenso popolare visto che queste organizzazioni garantiscono al ceto più povero un "lavoro" al contrario dello stato.

In giappone la vedo più come una sorta di tradizione popolare, dove in antichità c'erano i daimyo che controllavano il territorio e ora le famiglie della yakuza.... cmq ok la fedeltà al proprio oyabun o aniki e il senso tutto giapponese dell'onore, ma secondo me certi evidenti tratti da paladino cozzano proprio... alla fin dei conti uno yakuzista arrivista dovrebbe essere rappresentato un pò come ciro di marzio di gomorra, cioè marciume allo stato puro

ma guarda che in italia in molte zone della campania e della calabria, sono le mafie che controllano indisturbate e alla luce del sole il territorio... e sono alimentate da un vasto consenso popolare visto che queste organizzazioni garantiscono al ceto più povero un "lavoro" al contrario dello stato.In giappone la vedo più come una sorta di tradizione popolare, dove in antichità c'erano i daimyo che controllavano il territorio e ora le famiglie della yakuza.... cmq ok la fedeltà al proprio oyabun o aniki e il senso tutto giapponese dell'onore, ma secondo me certi evidenti tratti da paladino cozzano proprio... alla fin dei conti uno yakuzista arrivista dovrebbe essere rappresentato un pò come ciro di marzio di gomorra, cioè marciume allo stato puro
eh non so che gomorra non lo vedo, cmq si condivido l'ipotesi di yakuza legata alla società tramite vincoli tradizionalistici :sisi::sisi:

madò raga mentre voi vi godete lo zero(beati) io ho appena finito il secondo capitolo che va dritto al top della classifica di giochi più MASCHI di tutti i tempi.

CAPOLAVORO.

Se lo zero vale solo la metà del due avete tra le mani un gioco spaziale :sisi:

Finalmente, ho trovato 3-4 orette in questa sessione d'esame per provarlo velocemente.

Andato il primo capitolo con Kiryu.

Che dire, atmosfera che già da adesso è altissimi livelli. Espressioni facciali assurde.

Ottimo l'ottenimento delle abilità tramite i soldi ottenuti dopo i vari pestaggi.

Le scene in bianco e nero devo ancora riuscire a capire bene se le amo o le odio. :asd:

Un punto in più va al fatto che non si sono dimenticati del multigiocatore per i minigiochi, ottima cosa per me!

Ultima cosa, che è semplicemente una domanda. E' normale che non mi da la possibilità di entrare nel SEGA Club degli Arcade? :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente, ho trovato 3-4 orette in questa sessione d'esame per provarlo velocemente.Andato il primo capitolo con Kiryu.

Che dire, atmosfera che già da adesso è altissimi livelli. Espressioni facciali assurde.

Ottimo l'ottenimento delle abilità tramite i soldi ottenuti dopo i vari pestaggi.

Le scene in bianco e nero devo ancora riuscire a capire bene se le amo o le odio. :asd:

Un punto in più va al fatto che non si sono dimenticati del multigiocatore per i minigiochi, ottima cosa per me!

Ultima cosa, che è semplicemente una domanda. E' normale che non mi da la possibilità di entrare nel SEGA Club degli Arcade? :bruniii:
Mi sembra che sia entrato senza problemi, bho prova nel capitolo 2.

Tornando alla mia run: finito il capitolo 4-5 :predicatore: Mi fermo a questo commento :predicatore: Storia di Goro (per questi 2 capitoli) che parte con la presentazione migliore possibile e finisce con una bossfight molto bella e cliffhangerone che mi fa dire: "Si fotta Kiryu voglio vedere come va avanti la sua storia".

Finito, inoltre, senza "volerlo" il capitolo 6 di Kiryu

Andiamo a comprare i vestiti, mi manca però la sua camicia rossa, è troppo burina quella che ha
, ed anche in questo caso la trama prosegue molto bene

Tachibana che va "rogue"
ed il minigioco

manageriale-gestionale e le varie persone che si sono aiutate che entrano a fare parte della nostra "azienda"
:predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:

Figata è dire poco, per ora lo sto trovando migliore della triade PS3 :predicatore:

Non è che si scopre adesso che Majima e soprattutto Kiryu sono paladini della legge, nei giochi precedenti KK è sempre stato un tocco di pane, anche Saejima è uguale. Alla fine sono tutti personaggi positivi.

EDIT

Spoiler secondaria di Majima

Ryuji da giovincello :yakuza:

madò raga mentre voi vi godete lo zero(beati) io ho appena finito il secondo capitolo che va dritto al top della classifica di giochi più MASCHI di tutti i tempi. CAPOLAVORO.

Se lo zero vale solo la metà del due avete tra le mani un gioco spaziale :sisi:
Eh il 2 è insuperabile, ora però recupera lo zero e giocati pure quello :asd:

Tornando alla mia run: finito il capitolo 4-5 :predicatore: Mi fermo a questo commento :predicatore: Storia di Goro (per questi 2 capitoli) che parte con la presentazione migliore possibile e finisce con una bossfight molto bella e cliffhangerone che mi fa dire: "Si fotta Kiryu voglio vedere come va avanti la sua storia".
Lo dissi anche io, la parte di Majima prende di più :sisi:

Nonostante gli ottimi villains della parte di Kiryu :asd:

il prossimo sulla lista è il 3, voglio fare le cose per bene ed in ordine di pubblicazione :nfox: Ti ringrazio ancora per i tuoi input che mi hanno spronato a divorare il due, rischiavo davvero di perdermi una perla rara :sisi:

Lo dissi anche io, la parte di Majima prende di più :sisi:

Nonostante gli ottimi villains della parte di Kiryu :asd:
Forse anche perchè Majima è un personaggio "nuovo", intendo come personaggio giocabile (ad eccezione de "of the End"), poi già avevamo avuto l'assaggio del suo passato nel 4 e mi aveva sempre interessato sapere come è andata avanti la sua vita dopo quegli avvenimenti.

Conquistato, intanto, il primo

quartiere
. E devo dare il pesce allo chef

per ottenere il Sushi Gin, mi manca solo quella proprietà e sono al 100%
.

Se mi gira lo platino, non richiede una montagna di ore come Yakuza 5 ed il 3 :yakuza:

Ah, migliore metodo per fare i soldi? Per Kiryu suppongo sia la

Real Estate
, mentre per Goro c'è un equivalente?

Domanda per chi conosce la serie, visto che è il mio primo yakuza: una volta finita la trama c'è la possibilità di fare tutte le substories in una sorta di end game dove esplorare liberamente o devo completarle prima ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda per chi conosce la serie, visto che è il mio primo yakuza: una volta finita la trama c'è la possibilità di fare tutte le substories in una sorta di end game dove esplorare liberamente o devo completarle prima ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si puo'.

Sent from my Huawei P9 lite using Tapatalk

Domande da profano totale

Quanto dura la.storia

Ci sono i sub eng?

Yakuza 0 | PS3 & PS4 | SG: 8.0 | Disponibile EU |

Ragazzi sto gioco è fantastico!!! È in assoluto il mio primo Yakuza ma me ne sono innamorato, ho già fatto 10 ore senza accorgermene, ci sono un sacco di minigiochi da perdere ore su ore, la trama è veramente bella, ti prende proprio, e anche se non sono un asso con l'inglese diciamo che riesco a capire tranquillamente un buon 60% di quello che si dicono! Lo consiglio veramente a tutti, c'ha proprio l'atmosfera dei vecchi picchiaduro a scorrimento (genere che amo alla follia), non so perché ma mi fa ricordare il nostrano Gekido per ps1.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

Ma questo Yakuza 0 ha delle quest missabili? Mi spiego, io voglio finirle tutte durante la trama, non nella modalità avventura. Il 4 funzionava così, l'1, per dire, no, in quanto c'erano delle quest a tempo

Ma questo Yakuza 0 ha delle quest missabili? Mi spiego, io voglio finirle tutte durante la trama, non nella modalità avventura. Il 4 funzionava così, l'1, per dire, no, in quanto c'erano delle quest a tempo
Niente di missabile

Madonna che figata la parte finale capitolo 6
boss fighit contro Kuze, discorso con l'altro capoccia ed il discorso finale con Nishiki
E' qualcosa di spettacolare quella parte :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro