PS4 Yakuza 0

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
personalmente a me è piaciuta più la storia di yakuza 0, più che altro per la caratterizzazione di goro majima, che viene presentato come un personaggio "completo" visto che negli altri yakuza o viene per lo più rappresentato o come uno psicopatico o come una figura per intermezzi comici

Qualcuno riesce a farmi un rapido riassunto del tipo di gioco? Non ho mai provato un titolo della serie prima, e volevo provare approfittando delle offerte

Iniziato e sono già a quasi 20 ore circa (ancora al cap 2 per fare le secondarie :asd: ).

Ho letto che ogni pg ha 4 stili di lotta e non 3, ma il 4 è da sbloccare normalmente con la storia o bisogna fare qualcosa in particolare?

Iniziato e sono già a quasi 20 ore circa (ancora al cap 2 per fare le secondarie :asd: ).Ho letto che ogni pg ha 4 stili di lotta e non 3, ma il 4 è da sbloccare normalmente con la storia o bisogna fare qualcosa in particolare?
per quanto riguarda kiryu bisogna portare a termine per intero la sideplot della

royal estate
per quanto riguarda majima non ricordo, ma penso che anche lì bisogna portare a termine per intero la sideplot dei

locali di incontri

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno riesce a farmi un rapido riassunto del tipo di gioco? Non ho mai provato un titolo della serie prima, e volevo provare approfittando delle offerte
hai presente i beat em up fine anni '80 - anni '90 tipo cadillac&dinosaures o final fight?

ecco prendi quella struttura di base e ingigantiscila in una mappa free-roam di un quartire giapponese dove puoi muoverti (solo a piedi) liberamente pieno di subquest e incarichi da fare. Questo è yakuza, non esiste un gioco simile a parte shenmue (di cui yakuza è un sequel spirituale)

Iniziato sabato scorso e sono al capitolo 2.Inutile dire che lo sto amando.La scena dove

Kazuma lancia dalla finestra il tizio nei bagni e lo scontro con Kuze mi hanno gasato a mille!
E siamo solo all'inizio!

Ho solo un paio di domande:

- Secondo voi è fattibile battere Mr. Shakedown?Considerate che ho solo 5-6 upgrade, visto che sono ancora all'inizio.

- Ma ci sono metodi alternativi per fare soldi?Coi combattimenti ci metto una cifra per raggranellare il necessario per sbloccare i nuovi upgrade.

Yakuza 0 | PS3 & PS4 | SG: 8.0 | Disponibile EU |

per quanto riguarda kiryu bisogna portare a termine per intero la sideplot della
royal estate
per quanto riguarda majima non ricordo, ma penso che anche lì bisogna portare a termine per intero la sideplot dei

locali di incontri

- - - Aggiornato - - -

hai presente i beat em up fine anni '80 - anni '90 tipo cadillac&dinosaures o final fight?

ecco prendi quella struttura di base e ingigantiscila in una mappa free-roam di un quartire giapponese dove puoi muoverti (solo a piedi) liberamente pieno di subquest e incarichi da fare. Questo è yakuza, non esiste un gioco simile a parte shenmue (di cui yakuza è un sequel spirituale)
Grazie 1000 :nakata:

Ho appena visto il 4 stile sul tubo, semplicemente SPETTACOLARE :predicatore:

Avrei una domanda a tal proposito:Questo titolo, "Yakuza 0", può essere giocato come PRIMO titolo della serie, senza conoscere gli altri?

È una cosa che non ho mai capito, mi intriga tantissimo la serie, ma ho l'abitudine di non cercare mai troppo online per non beccarmi spoilerate atomiche, quindi non saprei proprio da dove iniziare per recuperarlo, :sisi:
Assolutamente si essendo un prequel del primissimo capitolo.

Comunque il gioco contiene anche delle maschere riassuntive al suo interno in cui spiega avvenimenti e personaggi.

Iniziato sabato scorso e sono al capitolo 2.Inutile dire che lo sto amando.La scena dove
Kazuma lancia dalla finestra il tizio nei bagni e lo scontro con Kuze mi hanno gasato a mille!
E siamo solo all'inizio!

- Secondo voi è fattibile battere Mr. Shakedown?Considerate che ho solo 5-6 upgrade, visto che sono ancora all'inizio.

- Ma ci sono metodi alternativi per fare soldi?Coi combattimenti ci metto una cifra per raggranellare il necessario per sbloccare i nuovi upgrade.
Sono nella tua stessa situazione e posso dirti che Mr. Shake è fattibilissimo (incontrato già 4 volte). Ho perso solo il primo incontro, ma una volta capiti i suoi attacchi diventa tutto più semplice (eviti il suo attacco, ti avvici, lo colpisci un paio di volte e ti allontani ripetendo la procedura).

Per la seconda domanda mi pare che andando avanti si sbloccano missioni business che permettono di fare parecchi soldi :nakata:

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei una domanda a tal proposito:Questo titolo, "Yakuza 0", può essere giocato come PRIMO titolo della serie, senza conoscere gli altri?

È una cosa che non ho mai capito, mi intriga tantissimo la serie, ma ho l'abitudine di non cercare mai troppo online per non beccarmi spoilerate atomiche, quindi non saprei proprio da dove iniziare per recuperarlo, :sisi:
sì e no, se conosci gli altri yakuza hai un quadro generale di certi personaggi e dell'ambiente più preciso; altrimenti molte citazioni o rifertimenti non li potrai mai capire. Non è cmq fondamentale conoscere la storia degli altri yakuza per apprezzare la storia dello 0 visto che è una storia a sè stante

Bello, bello, da recuperare. Peccato per la mancata localizzazione che lo farà diffondere poco in italia.

Grazie 1000 :nakata:Ho appena visto il 4 stile sul tubo, semplicemente SPETTACOLARE :predicatore:

Assolutamente si essendo un prequel del primissimo capitolo.

Comunque il gioco contiene anche delle maschere riassuntive al suo interno in cui spiega avvenimenti e personaggi.

Sono nella tua stessa situazione e posso dirti che Mr. Shake è fattibilissimo (incontrato già 4 volte). Ho perso solo il primo incontro, ma una volta capiti i suoi attacchi diventa tutto più semplice (eviti il suo attacco, ti avvici, lo colpisci un paio di volte e ti allontani ripetendo la procedura).

Per la seconda domanda mi pare che andando avanti si sbloccano missioni business che permettono di fare parecchi soldi :nakata:
Allora non mi ero sbagliato quando ho pensato che il tizio aveva degli attacchi parecchio prevedibili.Peccato che con 2-3 colpi ti spalma sull'asfalto :asd:

Ottimo per le missioni business, allora!Spero si attivino in fretta perchè ho bisogno di parecchi dindi...

E siamo solo all'inizio!

Quando fa la carica con la spallata evita (basta anche correre) e fai una combo di 2 colpi, quando fa l'attacco che gira su se stesso combo da 3 colpi, volendo puoi anche triggerare questi due colpi facendo dei micro passi verso di lui e poi allontanandoti.

Quando sbloccherai le counter (R1+triangolo) Brawler per Kiryu e Breakdancer e/o Stab per Goro diventeranno ancora più semplici.

Nelle Ultimate Challenge "Shakedonw" la seconda è particolarmente difficile visto la location dell'incontro.

Per fare soldi si può anche usare il biliardo (le puzzle challenge, se non erro) da come leggevo e/o farmare i "giganti". Pro Tip: nella seconda missione di Miracle Johnson prendi la scatola NERA.

Quando fa la carica con la spallata evita (basta anche correre) e fai una combo di 2 colpi, quando fa l'attacco che gira su se stesso combo da 3 colpi, volendo puoi anche triggerare questi due colpi facendo dei micro passi verso di lui e poi allontanandoti.Quando sbloccherai le counter (R1+triangolo) Brawler per Kiryu e Breakdancer e/o Stab per Goro diventeranno ancora più semplici.

Nelle Ultimate Challenge "Shakedonw" la seconda è particolarmente difficile visto la location dell'incontro.

Per fare soldi si può anche usare il biliardo (le puzzle challenge, se non erro) da come leggevo e/o farmare i "giganti". Pro Tip: nella seconda missione di Miracle Johnson prendi la scatola NERA.
Questa è una delle missioni più assurde che mente umana possa concepire :rickds:

Comunque ho convinto un mio amico a prendere il gioco anche se non conosce l'inglese, mi sono offerto di fargli da traduttore, basta che lo prenda :asd:

La ost è spettacolare, una delle migliori della serie.

Mi sto innamorando di questo titolo :nakata2:

Tra quelli che ho giocato (3-4-5-0) lo 0 è il più meritevole, e da come leggo nel web e commenti di vari utenti 1 e 2 sono ancora i migliori a livello di trama e personaggi :sisi:
Ok, denghiù!

Quanti bei commenti :3

Ultima modifica da un moderatore:
Quando fa la carica con la spallata evita (basta anche correre) e fai una combo di 2 colpi, quando fa l'attacco che gira su se stesso combo da 3 colpi, volendo puoi anche triggerare questi due colpi facendo dei micro passi verso di lui e poi allontanandoti.Quando sbloccherai le counter (R1+triangolo) Brawler per Kiryu e Breakdancer e/o Stab per Goro diventeranno ancora più semplici.

Aggiornamento: al momento ho lasciato perdere Mr. Shakedown perchè, a causa della stramaledettissima telecamera che tende ad impazzire SEMPRE, mi becco una spallata e quando sono a terra mi riduce in fin di vita.Ci riproverò più avanti.Comunque, voglio assolutamente sapere chi si è inventato la sub quest di Miracle Johnson!Troppo geniale... :asd:

Al momento sto facendo solo sub quest(sto utilizzando una guida online perchè non voglio perdermene manco una)e non riesco a battere il terzo tizio nella gara di ballo... sto iniziando ad odiare quel maledetto minigioco... :tragic:

Ogni volta che entro qua dentro divento triste :( l'unica cosa che ancora mi fa desistere dal comprarlo è la mancata localizzazione! Non sono ferratissimo purtroppo e ho paura di perdermi delle cose della trama, cosa probabile perché alcuni termini proprio non li conosco, servirebbe qualcuno, qualche anima pia che crei una serie di video con sub Ita delle varie cut scene :sard: ho provato a fare una ricerca Google ma niente​, non c'è niente di simile, mi sa che prima o poi lo prenderò lo stesso e amen, PC a portata di mano e se non capisco qualcosa traduco, che devo fa ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

se hai un buon inglese va bene

se ce l'hai elementare perdi qualche nozione ma comprendi il tutto e quindi riesci a tirare le fila del discorso

io giusto qualche termine non conosco ma dal contesto riesci a capire :ahsisi:

l'ho iniziato da poco, fatte un paio d'ore, ho dovuto guardare su internet per capire come salvare!!! il tutorial spiega tutto tranne quello, infami!!

parte questo sembra un bel gioco, vediamo avanti

sulla trama ho capito tutto per ora :nev:

Ogni volta che entro qua dentro divento triste :( l'unica cosa che ancora mi fa desistere dal comprarlo è la mancata localizzazione! Non sono ferratissimo purtroppo e ho paura di perdermi delle cose della trama, cosa probabile perché alcuni termini proprio non li conosco, servirebbe qualcuno, qualche anima pia che crei una serie di video con sub Ita delle varie cut scene :sard: ho provato a fare una ricerca Google ma niente​, non c'è niente di simile, mi sa che prima o poi lo prenderò lo stesso e amen, PC a portata di mano e se non capisco qualcosa traduco, che devo fa ...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non ti conviene con lo smartphone collegato al wi-fi? Quando mi capitano termini che non conosco uso il traduttore di questo sito:

http://www.wordreference.com/it/

Comunque in generale più fai giochi in inglese (aiutandoti traducendo) più ti alleni e la volta seguente capisci sempre più parole senza doverle cercare (perché prima o poi si ripetono o perché puoi dedurne il significato da quelle che hai già imparato, come nel caso dei phrasal verbs). Secondo me è una strada che dopo un primo tratto in salita diventa sempre più in discesa. Di importanza vitale è il contesto, insieme alla consapevolezza che ogni lingua funziona diversamente dalle altre, una perfetta corrispondenza è quasi sempre da escludere.

Ragazzi, non ho mai giocato a questa serie. Di che tipo di gioco si tratta? Per me non è un problema l'inglese se ci sono i sottotitoli. Quali titoli mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ragazzi, non ho mai giocato a questa serie. Di che tipo di gioco si tratta? Per me non è un problema l'inglese se ci sono i sottotitoli. Quali titoli mi consigliate?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro