PS4 Yakuza 0

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Pensavo di recuperarlo come titolo da giocare nelle poche ore di noia estiva, me lo consigliate? Che tipo di gioco è? Non ho mai giocato un capitolo della serie prima d'ora

Pensavo di recuperarlo come titolo da giocare nelle poche ore di noia estiva, me lo consigliate? Che tipo di gioco è? Non ho mai giocato un capitolo della serie prima d'ora
gioco spettacolare, ti conviene però guardare i videogameplay per farti un idea

gioco base sarebbe tipo un picchiaduro a scorrimento 3D

farcito da varie attività secondarie molto belle e quest secondarie divertenti

trama ben ideata e molto valida

però è tutto in inglese, e anche se abbastanza base, ci vuole comunque una buona preparazione, altrimenti dopo pochi minuti di gioco ti stanchi di leggere i sottotitoli inglesi

- - - Aggiornato - - -

p.s.

sbloccato lo stile The Dragon of Dojima :gab::gab::gab::gab:

è una figata! riempiendo le barre heat aumenta la velocità di esecuzione, e puoi collegare delle prese alle combo!!

devo guardarmi qualche video però che il gioco non spiega nulla riguardo questo stile :rickds:

Sembra la figata, mi butto :morris82: il gameplay mi ha convinto

sempre riguardo il 4° stile di Kiryu

in pratica li nel video non ha fatto nessuna presa verso fine combo, a quanto pare non tutti sanno che si posson fare :rickds:

guadagna in fretta l' heat ma lo perde altrettanto in fretta se colpito

ha anche difesa bassa, viene buttato giu easy, pure equipaggiando gli item appositi

figata sta counter!!! :predicatore:

R1+cerchio quando il nemico attacca

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho preso, per ora mi sta annoiando a morte, le cutscenes ed i dialoghi sembrano non finire mai :rickds: quanto impiega ad ingranare?

L'ho preso, per ora mi sta annoiando a morte, le cutscenes ed i dialoghi sembrano non finire mai :rickds: quanto impiega ad ingranare?
'azz m'ero dimenticato di dire che ci sono parecchi video e alcuni durano pure 10-15min

però è normale, agli inizi devono presentare tutti i personaggi, ovvio che ci vuole un poco

però il carisma dei personaggi unito alla storia semplice ma narrata in modo intrigante ti conquisterà :sisi::sisi:

per ingranare ci vuole un po' non aver fretta, è un crescendo continuo

- - - Aggiornato - - -

ovviamente deve piacere anche l'atmosfera particolare del giappone

:patpat:

I primi capitoli sono praticamente dei grossi tutorial, dal 3 si ingrana...e quanti JRPG iniziano con il botto? E'un titolo da oltre 70 ore, è ovvio che parta piano

La counter con O delle prese non è con tutti gli stili di combattimento.

Grazie dt90 per la counter con R1+O, mi sembrava strano non ci fosse e invece eccola qua. Oggi ho battuto Mr. Shakedown tre volte con facilità grazie a questo consiglio "stupido".

Ho riniziato inoltre il gioco alla massima difficoltà, anche se non prenderò mai il platino per colpa del Mahjong è lo Yakuza (insieme al 2) che mi ha preso e piaciuto più di tutti, meritava quindi una seconda run per bene :predicatore:

:patpat:I primi capitoli sono praticamente dei grossi tutorial, dal 3 si ingrana...e quanti JRPG iniziano con il botto? E'un titolo da oltre 70 ore, è ovvio che parta piano

La counter con O delle prese non è con tutti gli stili di combattimento.
già, solo con il brawler a quanto pare?

voi piuttosto con quale stile vi trovate meglio riguardo Kiryu?

io mi trovo bene con brawler e beast, quest'ultimo ha mosse davvero spettacolari

lo stile rush è difficile da padroneggiare bene

- - - Aggiornato - - -

p.s.

sto impiegando un sacco di ore a potenziare gli stili, ho finito con kiryu e ora posso switchare finalmente i personaggi e vado con goro, voglio potenziare al massimo i primi suoi due stili, il terzo non mi piace granchè

devo battere immagino i primi due gestori dei cabaret avversari giusto?

poi tra nn so quante altre ore farò il finale, ho paura di finire sto gioco da quanto mi piace :rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Grazie dt90 per la counter con R1+O, mi sembrava strano non ci fosse e invece eccola qua. Oggi ho battuto Mr. Shakedown tre volte con facilità grazie a questo consiglio "stupido".Ho riniziato inoltre il gioco alla massima difficoltà, anche se non prenderò mai il platino per colpa del Mahjong è lo Yakuza (insieme al 2) che mi ha preso e piaciuto più di tutti, meritava quindi una seconda run per bene :predicatore:
e di che ;)

cmq pagine addietro avevo messo una guida per shakedown, bastavano tre slime gun per farlo fuori easy, o una sola zap gun che però è difficile da trovare

Il Beast è quello che mi è piaciuto di meno, Brawler molto classico e molto potente soprattutto grazie al "Komaki Counter" R1+triangolo (purtroppo è stato nerfato pesantemente, negli altri Yakuza una volta imparato quello non avevi problemi per tutto il gioco), Quick divertente si riesce ad essere stylish quanto basta :asd: Il Kiryu classico (il Dragon intendo) carino, ma ha poche mosse, nonostante la combo base sia una delle migliori del gioco.

Di Goro lo stile break dancer è il più potente e broken in senso positivo oltre ad avere il "Komaki Counter", Slugger divertente, ma ha qualche pecca, Thug anche questo per essere stylish ed è un po'tutto fare, il Mad Dog ha stessi problemi del Dragon di Kiryu...però giocare con quel coltello (non è un coltello, non ricordo il nome tecnico della lama :asd:) e quel moveset (in special modo la counter R1+triangol) è la cosa più bella di Y0.

Comunque sì, per "liberare" il potenziale degli stili di Goro devi completare il cabaret

EDIT

Per fare fuori Shakedown tranquillamente basta "obbligarlo" a fare o la carica o l'attacco "vortice", quando fa questi due attacchi ha 1 minuto di recovery e si può fare una combo da 2/3 colpi senza problemi

bè mo un minuto di recover mi pare esagerato :rickds:....ne avrà 15 secondi tipo, mentre dopo un colpo normale magari ha meno secondi

di goro mi piacciono molto i primi due stili, però devo vedere come vengono fuori potenziati, il secondo con le armi sembra tanta roba :sisi::sisi:

peccato aver capito come sbloccare bene gli stili e guadagnare soldi solo all'ultimo

il beast di kiryu è troppo bello dai :gab:

- - - Aggiornato - - -

c'è modo di giocare online con amici magari ad una bella sfida di ballo? :rickds::rickds:

Non e' un gioco adatto alle "poche ore di noia estiva", ti hanno consigliato malissimo :asd: Oltre ad essere lento nelll'andatura della trama e' anche estremamente prolisso nei dialoghi (come tutta la serie). Se non ti ci metti d'impegno con la testa e l'hai preso solo per le scazzottate, per il divertimento estivo senza pensieri c'era sicuramente di meglio.

Non e' un gioco adatto alle "poche ore di noia estiva", ti hanno consigliato malissimo :asd: Oltre ad essere lento nelll'andatura della trama e' anche estremamente prolisso nei dialoghi (come tutta la serie). Se non ti ci metti d'impegno con la testa e l'hai preso solo per le scazzottate, per il divertimento estivo senza pensieri c'era sicuramente di meglio.
This, la trama è una delle cose migliori in ogni capitolo, e va goduta appieno, e poi non è mica così prolisso, c'e molto di peggio. :asd:

BTW, io c'e l'ho dal D1 e devo ancora iniziarlo. :sard:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Sono a fine capitolo 2, non sono riuscito a staccarmi un secondo :rickds: ha ribaltato le sensazioni iniziali e sta riuscendo a prendermi appieno

La storia ed i personaggi sono tra i migliori in assoluto che mi sia mai capitato di vedere, ora capisco perché Kiryu sia così amato :morris82:

Sto vivendo per il momento alti e qualche basso, ma sto ancora nella fase tutorial a quanto dite, quindi son fiducioso :ahsisi:

Tra i tre stili sto amando il rush, è una figata:predicatore:

Quel che più mi stupisce è che si tratta di un gioco enorme, continuo a sbloccare roba e ci stanno milioni di altre sorprese :asd:

Sono a fine capitolo 2, non sono riuscito a staccarmi un secondo :rickds: ha ribaltato le sensazioni iniziali e sta riuscendo a prendermi appieno La storia ed i personaggi sono tra i migliori in assoluto che mi sia mai capitato di vedere, ora capisco perché Kiryu sia così amato :morris82:

Sto vivendo per il momento alti e qualche basso, ma sto ancora nella fase tutorial a quanto dite, quindi son fiducioso :ahsisi:

Quel che più mi stupisce è che si tratta di un gioco enorme, continuo a sbloccare roba e ci stanno milioni di altre sorprese
:asd:
:asd:

È sempre così in Yakuza, se ti metti a tergiversare ti partono 100 e passa ore in un attimo :asd:

:asd:È sempre così in Yakuza, se ti metti a tergiversare ti partono 100 e passa ore in un attimo :asd:
Vero, i minigiochi che ho provato finora mi hanno tenuto incollato quasi quanto la trama :rickds: il crane game ed il bowling sono una droga :rickds:

- - - Aggiornato - - -

È incredibile comunque la cura riposta in ogni aspetto di questo gioco, non c'è una cosa finora che mi sembra sia stata lasciata al caso, persino ogni alcoolico ha la sua bottiglia con tanto di descrizione personalizzata :asd:

This, la trama è una delle cose migliori in ogni capitolo, e va goduta appieno, e poi non è mica così prolisso, c'e molto di peggio. :asd:BTW, io c'e l'ho dal D1 e devo ancora iniziarlo. :sard:

Beh oddio, quando parte il pippone è finita :sard:

Ogni argomento, dall'omicidio di un pezzo grosso al tizio che è inciampato facendo cadere il panino, è causa di dialoghi che possono durare dai 5 ai 15 minuti :asd:

Beh oddio, quando parte il pippone è finita :sard:Ogni argomento, dall'omicidio di un pezzo grosso al tizio che è inciampato facendo cadere il panino, è causa di dialoghi che possono durare dai 5 ai 15 minuti :asd:
E che saranno mai 15 minuti di dialoghi :asd: , c'e di molto peggio. :asd:

E che saranno mai 15 minuti di dialoghi :asd: , c'e di molto peggio. :asd:
Se ho superato indenne i MGS d'estate guardando tutte le cutscenes, posso sopravvivere anche a Yakuza:asd::kappe:

poche ore estive possono essere 5ore a settimana come 10 o 20

chi lo sa

se a uno durante una sessione di gioco gli va solo di cazzeggiare può farlo andando in giro per la mappa e divertendosi a mazzuolare in tanti modi diversi i teppisti

sennò avanza un po' con la trama e poi cazzeggia

insomma libertà completa

- - - Aggiornato - - -

Sono a fine capitolo 2, non sono riuscito a staccarmi un secondo :rickds: ha ribaltato le sensazioni iniziali e sta riuscendo a prendermi appieno La storia ed i personaggi sono tra i migliori in assoluto che mi sia mai capitato di vedere, ora capisco perché Kiryu sia così amato :morris82:

Quel che più mi stupisce è che si tratta di un gioco enorme, continuo a sbloccare roba e ci stanno milioni di altre sorprese :asd:
te l'avevo detto ;);)

poi piu avanti ci stanno minigiochi ancor piu divertenti

- - - Aggiornato - - -

Se ho superato indenne i MGS d'estate guardando tutte le cutscenes, posso sopravvivere anche a Yakuza:asd::kappe:
ma poi mica ogni cutscene è di 15minuti

ogni tanto ci sono, ma non sempre :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro