Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
***** di marmo quando Goro si leva la maglia dopo che sparano a Makoto. Bellissimo capitolo, stiamo agli sgoccioli credo, chissà se la cieca di salverà. Mi piace molto il prequel di Goro, perchè ti contestualizza la futura pazzia di un personaggio davvero unico nel mondo di Yakuza.
Iniziato! Quale stile é meglio potenziare? E l'ultimo stile si sblocca giocando normalmente o bisogna fare qualche missione speciale?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ti sblocca le tecniche segrete, basta parlarci e attivare almeno una pallina che si trova vicino alla tecnica oscurata. Peccato solo per la quantità spropositata di soldi che ci vogliono, il gestionale sinceramente non mi piace molto. Io sto potenziando solo lo stile blu e quello giallo che è più efficace quando stanno molti nemici. Il viola per adesso non lo sto usando quasi mai, veloce ma fa pochi danni, preferisco tirare bici e bastonate in testa ai nemici XD
ti sblocca le tecniche segrete, basta parlarci e attivare almeno una pallina che si trova vicino alla tecnica oscurata. Peccato solo per la quantità spropositata di soldi che ci vogliono, il gestionale sinceramente non mi piace molto. Io sto potenziando solo lo stile blu e quello giallo che è più efficace quando stanno molti nemici. Il viola per adesso non lo sto usando quasi mai, veloce ma fa pochi danni, preferisco tirare bici e bastonate in testa ai nemici XD
infatti gli stili sono impossibili da potenziare al massimo senza trucchetto
vi consiglio di farlo verso metà gioco cosi avete poi molta più varietà di azioni e mosse
non fate come me che ho scoperto il trucco verso fine gioco e quindi mi son fatto tutto il gioco con poche mosse, mi sono divertito ovviamente, ma perchè mi ingegnavo molto a variare con tutti gli stili e diverse heat action, se avevo quasi tutte le mosse sbloccate faticavo meno e variavo con più facilità
TRUCCO da usare verso metà gioco inoltrata (tanto dagli accadimenti della trama lo capite quando sta per finire il gioco insomma)
solo con Kiryu si può fare:
-sbloccate al tempio l'abilità deep pockets di shakedown
-fate le side quest con miracle johnson e prendete sempre la scatola nera
-procuratevi almeno 3 slime gun o una zap gun
fatto questo in pratica avrete tramite la side quest di miracle, un oggetto che equipaggiato vi indica in mappa dove sta shakedown
-andate da lui con 50milioni che ne so, per partire, e perdete di proposito
-aspettate 3 minuti, girate un po' e magari entrate in un locale che ne so, e poi rimettete l'item per scovare shakedown
-qui equipaggiate lo stile rush e le slime gun, basta schivare all'ultimo e poi sparare uno o due colpi al massimo, e ripetere (per sicurezza equipaggiate pietre del sacrificio, che vi salvano dal gameover, sta un negozio di armi nella città di kiryu)
-ora che avete vinto, grazie al bonus moltiplicatore sbloccato al tempio, avrete tot soldi presi moltiplicati per 1.5x tipo
-riperdete di nuovo
-rivincete di nuovo
cosi per tipo 10-20 volte e vi beccate i miliardi o trilioni quel che è
in tipo una sessione di un ora o due vi permettete di potenziare tutti gli stili di tutti e due i personaggi
(i soldi di kiryu possono essere trasferiti a goro tramite un npc)
Vabbè sto al capitolo finale ormai, il tempo di scrivere la recensione e passo ad altro. Sono finiti i tempi in cui avevo il tempo di platinare gli Yakuza
infatti gli stili sono impossibili da potenziare al massimo senza trucchetto
vi consiglio di farlo verso metà gioco cosi avete poi molta più varietà di azioni e mosse
non fate come me che ho scoperto il trucco verso fine gioco e quindi mi son fatto tutto il gioco con poche mosse, mi sono divertito ovviamente, ma perchè mi ingegnavo molto a variare con tutti gli stili e diverse heat action, se avevo quasi tutte le mosse sbloccate faticavo meno e variavo con più facilità
TRUCCO da usare verso metà gioco inoltrata (tanto dagli accadimenti della trama lo capite quando sta per finire il gioco insomma)
solo con Kiryu si può fare:
-sbloccate al tempio l'abilità deep pockets di shakedown
-fate le side quest con miracle johnson e prendete sempre la scatola nera
-procuratevi almeno 3 slime gun o una zap gun
fatto questo in pratica avrete tramite la side quest di miracle, un oggetto che equipaggiato vi indica in mappa dove sta shakedown
-andate da lui con 50milioni che ne so, per partire, e perdete di proposito
-aspettate 3 minuti, girate un po' e magari entrate in un locale che ne so, e poi rimettete l'item per scovare shakedown
-qui equipaggiate lo stile rush e le slime gun, basta schivare all'ultimo e poi sparare uno o due colpi al massimo, e ripetere (per sicurezza equipaggiate pietre del sacrificio, che vi salvano dal gameover, sta un negozio di armi nella città di kiryu)
-ora che avete vinto, grazie al bonus moltiplicatore sbloccato al tempio, avrete tot soldi presi moltiplicati per 1.5x tipo
-riperdete di nuovo
-rivincete di nuovo
cosi per tipo 10-20 volte e vi beccate i miliardi o trilioni quel che è
in tipo una sessione di un ora o due vi permettete di potenziare tutti gli stili di tutti e due i personaggi
(i soldi di kiryu possono essere trasferiti a goro tramite un npc)
infatti quello è un modo per rompere il gioco e per fare la quest dell'agenzia immobiliare in tempi "umani".
Che pezzenti i mafiosi di yakuza1.... si scannano per
10 miliardi di yen
in yakuza 0 si accumulano in poche ore
- - - Aggiornato - - -
Vabbè sto al capitolo finale ormai, il tempo di scrivere la recensione e passo ad altro. Sono finiti i tempi in cui avevo il tempo di platinare gli Yakuza
sotto questo punto di vista Y0 è veramente snervante, la storia se rushata la si finisce in 25-30 ore... ma poi ne servono almeno altre 20 per fare solo le quest dell'agenzia immobiliare e del cabaret
Goro mi ha messo tristezza alla fine, gran pg, si era innamorato di Makoto, ma ormai aveva sofferto troppo con la Yakuza, quindi non poteva farla entrare nella sua vita.
Battaglia finale come sempre epica e memorabile, veramente un bellissimo prequel, poi lascio una rece più nel dettaglio.
e meno male che era il 2005 :morristend: se era ambientato 2 anni dopo era ancora peggio.
Cmq il boss finale di yakuza 0 non lo ritengo insulso come quello del 5, ma fondamentalmente nemmeno tanto carismatico.
Oltre al fatto che per il suo pragmatismo e machiavellismo, lo trovo un pò irreale che poi alla fine si riveli il solito yakuza cinquantenne super fisicato, che addirittura aspirava ad essere lui il dragone di dojima.... come se kiryu ce l'avesse scritto in faccia già a fine anni '80
Nel mondo di Yakuza la regola è che sei un personaggio importante sai picchiare meglio di Tyson+McGregor+Foreman, ed hai un fisico che neanche i wrestler, non importa se hai fatto 20 anni di galera tu personaggio sarai sempre grosso quanto un armadio con 1%di grasso.
Corollario: Tale personaggio riescono a togliersi giacca, camicia (altri indumenti) con un solo movimento di braccio per motivi a noi sconosciuti
Nel mondo di Yakuza la regola è che sei un personaggio importante sai picchiare meglio di Tyson+McGregor+Foreman, ed hai un fisico che neanche i wrestler, non importa se hai fatto 20 anni di galera tu personaggio sarai sempre grosso quanto un armadio con 1%di grasso.Corollario: Tale personaggio riescono a togliersi giacca, camicia (altri indumenti) con un solo movimento di braccio per motivi a noi sconosciuti
Nel mondo di Yakuza la regola è che sei un personaggio importante sai picchiare meglio di Tyson+McGregor+Foreman, ed hai un fisico che neanche i wrestler, non importa se hai fatto 20 anni di galera tu personaggio sarai sempre grosso quanto un armadio con 1%di grasso.Corollario: Tale personaggio riescono a togliersi giacca, camicia (altri indumenti) con un solo movimento di braccio per motivi a noi sconosciuti
sia il primo drago, quindi Kazuma sconfiggendolo diventa una sorta di successore del drago, ecco perchè ottiene grande rispetto. E' un bel collegamento.
shibusawa ambiva a diventare il nuovo capitano della famiglia dojima (non ricordo bene, ma mi pare mirava ad eliminare anche dojima in seguito) proprio per poter fregiarsi del titolo di dragone di dojima.... a quel tempo, nonostante fosse in carcere, il capitano della famiglia dojima era kazama (che a sua volta era patriarca della sua stessa famiglia, che era sottoposta ai dojima) e sicuramente il titolo di dragone di dojima apparteneva a lui visto che era il mastro assassino del tojo clan. Certamente shibusawa vedeva in kiryu un futuro rivale per quel titolo visti tutti gli sforzi che kiryu ha fatto per arrivar fin lì nonostante fosse stato cacciato dal clan.
Li amo quando fanno quella tamarrata Del boss finale mi è piaciuto il fatto che
sia il primo drago, quindi Kazuma sconfiggendolo diventa una sorta di successore del drago, ecco perchè ottiene grande rispetto. E' un bel collegamento.
Lo scontro tra i due è fighissimo, mi è piaciuto soprattutto perchè è una delle rare occasioni in cui Kiryu si comporta da persona reale e non quasi da ideale. Poi Nishiki che lo ferma è surreale per gli eventi di Yakuza 1 e proprio oggi visto quando Akira
uccide il suo sottoposto dicendo una roba come "Cosa cambia una morte sulla coscienza, salirò al potere uccidendo quanti più nemici possibili"
La parte di Majima è triste:
quella giacca è la morte del suo vecchio io, ha capito che nel mondo mafioso non ci può essere bontà e quindi è costretto ad indossare i panni di "un maniaco" per sopravvivere.
Lo scontro tra i due è fighissimo, mi è piaciuto soprattutto perchè è una delle rare occasioni in cui Kiryu si comporta da persona reale e non quasi da ideale. Poi Nishiki che lo ferma è surreale per gli eventi di Yakuza 1 e proprio oggi visto quando Akira
uccide il suo sottoposto dicendo una roba come "Cosa cambia una morte sulla coscienza, salirò al potere uccidendo quanti più nemici possibili"
La parte di Majima è triste:
quella giacca è la morte del suo vecchio io, ha capito che nel mondo mafioso non ci può essere bontà e quindi è costretto ad indossare i panni di "un maniaco" per sopravvivere.
Majima qui è bellissimo infatti, capisci molte cose sul personaggio, lo hanno incastrato davvero bene nella continuity. Comunque a me piace il fatto che il boss finale non sia così lampante fin dall'inizio, vi fermate un pò troppo sul chi e no sul come secondo me. Poi vabbè, come battaglia è stupenda, proprio a livello di mazzate. E sono riusciti comunque a contenersi, visto che parliamo di un kazuma alle ''prime armi'', infatti su alcune cose hanno tenuto il freno a mano tirato sull'epicità degli scontri e ci sta.
Goro VS Gao Loi (oddio come si chiamava il killer?) pure ti gasa parecchio, un bastardone quel killer.