Non mi fido di nessuno in questo momento, ma dall'esperienza maturata so' che se uno dice 8.7 e un altro 6.3, sicuramente la verita' e' un 7.5. Che a gusti soggettivi puo' diventare 10, o 2
E se uno dice 10 e l'altro 1 diventa un 5 :nfox:
Che poi io dovessi dargli un voto, facendo finta di non aver mai giocato i capitoli precedenti, probabilmente un 7 glielo darei (e forse mettendomici di impegno anche un 7.5, visto i voti che girano ultimamente).
Il problema grosso sai qual'è? E' che io darei voti tra il 9 e il 10 a tutti i capitoli principali della serie + kenzan e forse scenderei a 8 per dead souls e ishin.
E un risultato del genere, nel capitolo conclusivo di una saga durata ben 7 capitoli principali, che mi ha abituato ad amarla dal profondo del mio cuoricino, mi ha fatto davvero troppo male.
Probabilmente non ci sarei rimasto così male se avessero fatto un tonfo qualitativo come questo DOPO aver chiuso la saga di Kiryu e fatto un reboot, avrei avuto una saga completa e a mio parere quasi "perfetta", fatta solo di giochi che io reputo capolavori, e una nuova saga post reboot, partita con il piede sbagliato ma in cui magari avrei potuto credere per i capitoli successi.
Il problema è il tonfo qualitativo in quello che doveva essere l'atto conclusivo, il capitolo più importante dell'intera saga. Se non son riusciti a chiudere in bellezza tutto il lavoro che avevan fatto fin ora secondo me ormai non riusciranno più a riprendersi.
Non sono qui per fare war, non sono qui per fare l'hater, dovessi fare l'hater scriverei in qualche altro thread, non in quello della saga che più ho amato negli ultimi anni. Ma sicuramente non avrei voglia di consumare in questo modo i tasti della tastiera per un gioco che non mi è mai interessato
Ma come ho già detto tutta questa tristezza e questo sconforto mi portano a trollare per farmi due risate e cercare di sdrammatizzare, quindi non perdo occasione per ripetere all'infinito quanto sia mediocre Y6 rispetto agli altri capitoli :troller:
Se non siete attaccati alla saga tanto quanto me sicuramente riuscirete anche ad apprezzarlo di più, scherzi a trollaggi a parte il mio parere lo avete sentito e penso sia affidabile, non dico che sia il peggior videogioco della storia, non gli do un 2/10

:
Voto intorno al 7 per un gioco che prevedo verrà apprezzato più dai novizi (che magari gli daranno un 7.5) che dai fan di vecchia data (che magari gli daranno un 6.5).
PS: Minc*ia si son fatte le 3:00, quando parlo di sta serie perdo la cognizione del tempo
A più tardi!