PS4 Yakuza 6: The Song of Life

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Attendo le valutazioni europee, che i jappi son pazzoidi :asd:
Qui ne parlano bene. Non dicono che e' il migliore della serie, questo e' certo.

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/181153-yakuza-6-the-song-of-life/75198148
I giappi saranno pazzoidi, peccato che ne a me, ne alla maggior parte dei fan occidentali che bazzicano sul server discord del subreddit della serie di Yakuza che l'hanno importato e giocato non sia piaciuto per niente :asd:

Nel link che hai postato tu (e che mi son letto per intero) ci stanno forse due utenti che ne parlano davvero bene, uno dei quali probabilmente non l'ha manco giocato :asd:

Gli altri mi pare siano d'accordo con me sul fatto che abbia difetti in tutti i settori e che si tratti del peggior capitolo della saga, ma che comunque sia carino e giocabile da un'utente che magari la saga non l'ha mai giocata fin ora. Esattamente quello che ho scritto io fin ora :asd:

Cioè non vi sto dicendo di non comprarlo e di non giocarlo, però restate con le aspettative basse per carità, rischiate di diventare come me altrimenti :rickds:

I giappi saranno pazzoidi, peccato che ne a me, ne alla maggior parte dei fan occidentali che bazzicano sul server discord del subreddit della serie di Yakuza che l'hanno importato e giocato non sia piaciuto per niente :asd:
Nel link che hai postato tu (e che mi son letto per intero) ci stanno forse due utenti che ne parlano davvero bene, uno dei quali probabilmente non l'ha manco giocato :asd:

Gli altri mi pare siano d'accordo con me sul fatto che abbia difetti in tutti i settori e che si tratti del peggior capitolo della saga, ma che comunque sia carino e giocabile da un'utente che magari la saga non l'ha mai giocata fin ora. Esattamente quello che ho scritto io fin ora :asd:
8.7 in una review. Ho editato :hmm:

8.7 in una review. Ho editato :hmm:
Non l'ho letta tutta ma ho dato un occhio alle conclusioni:

"Overall, despite some very small hiccups, Yakuza 6 is a very good game and easily the best of the series so far."

NO, NO, NO!!!

Questa è una bestemmia bella e buona. Posso accettare il voto, è una recensione per niente oggettiva ma a quel tizio dev'esser piaciuto, ma quelle parole nella conclusione sono inammissibili :asd:

Tu fidati pure di quel 8.7, se poi quando lo avrai finito personalmente continuerai a dargli ragione ti invidierò parecchio per il tuo cuore ancora tutto integro :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Non l'ho letta tutta ma ho dato un occhio alle conclusioni:
"Overall, despite some very small hiccups, Yakuza 6 is a very good game and easily the best of the series so far."

NO, NO, NO!!!

Questa è una bestemmia bella e buona, non so cosa si sia fumato chi ha avuto il coraggio di scriverlo. Posso accettare il voto, è una recensione per niente oggettiva ma a quel tizio dev'esser piaciuto, ma quelle parole nella conclusione sono inammissibili :asd:

Tu fidati pure di quel 8.7, se poi quando lo avrai finito personalmente continuerai a dargli ragione ti invidierò parecchio per il tuo cuore ancora tutto integro :stema:
Non mi fido di nessuno in questo momento, ma dall'esperienza maturata so' che se uno dice 8.7 e un altro 6.3, sicuramente la verita' e' un 7.5. Che a gusti soggettivi puo' diventare 10, o 2 :asd:

Non mi fido di nessuno in questo momento, ma dall'esperienza maturata so' che se uno dice 8.7 e un altro 6.3, sicuramente la verita' e' un 7.5. Che a gusti soggettivi puo' diventare 10, o 2 :asd:
E se uno dice 10 e l'altro 1 diventa un 5 :nfox:

Che poi io dovessi dargli un voto, facendo finta di non aver mai giocato i capitoli precedenti, probabilmente un 7 glielo darei (e forse mettendomici di impegno anche un 7.5, visto i voti che girano ultimamente).

Il problema grosso sai qual'è? E' che io darei voti tra il 9 e il 10 a tutti i capitoli principali della serie + kenzan e forse scenderei a 8 per dead souls e ishin.

E un risultato del genere, nel capitolo conclusivo di una saga durata ben 7 capitoli principali, che mi ha abituato ad amarla dal profondo del mio cuoricino, mi ha fatto davvero troppo male.

Probabilmente non ci sarei rimasto così male se avessero fatto un tonfo qualitativo come questo DOPO aver chiuso la saga di Kiryu e fatto un reboot, avrei avuto una saga completa e a mio parere quasi "perfetta", fatta solo di giochi che io reputo capolavori, e una nuova saga post reboot, partita con il piede sbagliato ma in cui magari avrei potuto credere per i capitoli successi.

Il problema è il tonfo qualitativo in quello che doveva essere l'atto conclusivo, il capitolo più importante dell'intera saga. Se non son riusciti a chiudere in bellezza tutto il lavoro che avevan fatto fin ora secondo me ormai non riusciranno più a riprendersi.

Non sono qui per fare war, non sono qui per fare l'hater, dovessi fare l'hater scriverei in qualche altro thread, non in quello della saga che più ho amato negli ultimi anni. Ma sicuramente non avrei voglia di consumare in questo modo i tasti della tastiera per un gioco che non mi è mai interessato :asd:

Ma come ho già detto tutta questa tristezza e questo sconforto mi portano a trollare per farmi due risate e cercare di sdrammatizzare, quindi non perdo occasione per ripetere all'infinito quanto sia mediocre Y6 rispetto agli altri capitoli :troller:

Se non siete attaccati alla saga tanto quanto me sicuramente riuscirete anche ad apprezzarlo di più, scherzi a trollaggi a parte il mio parere lo avete sentito e penso sia affidabile, non dico che sia il peggior videogioco della storia, non gli do un 2/10 :asd: :

Voto intorno al 7 per un gioco che prevedo verrà apprezzato più dai novizi (che magari gli daranno un 7.5) che dai fan di vecchia data (che magari gli daranno un 6.5).

PS: Minc*ia si son fatte le 3:00, quando parlo di sta serie perdo la cognizione del tempo :rickds:

A più tardi! :asd:

Ad aprile ringrazieremo tutti ika :morristend:

Lo sta abissando con cosi tanto impegno e costanza che abbasseremo le aspettative talmente tanto che diventerà il best yakuza :asd:

A me sono piaciuti tutti gli yakuza alla fine, sarà che non mi aspetto chissa cosa di base ma solo giappone e tamarraggine, piu assurda meglio è :stema:

Ad aprile ringrazieremo tutti ika :morristend:Lo sta abissando con cosi tanto impegno e costanza che abbasseremo le aspettative talmente tanto che diventerà il best yakuza :asd:

A me sono piaciuti tutti gli yakuza alla fine, sarà che non mi aspetto chissa cosa di base ma solo giappone e tamarraggine, piu assurda meglio è :stema:
Aggiungo anche #feelsmaschili :asd:

Anche se non sarà il Best Yakuza, sarà, comunque, un gioco superiore alla norma :predicatore:

c'è qualcosa che nn mi quadra.... il demo pesa 36gb e verosimilmente è il gioco completo senza eventuale patch d1. Ma visto che il gioco di per sè è bloccato ma cmq già rilasciato, ancora nn arrivo a capire questo rinvio :bah!: bho forse non si aspettavano tanta richiesta e hanno bisogno di più tempo per stampare le copie

Eh la miseria, ci vai giù duro :asd:

Ikasumi, al momento, è l’unico che ha finito il gioco e con un bagaglio tale da potersi permettere di esprimere il proprio giudizio sul gioco, noi ci basiamo solo su sensazioni e altri pareri, quindi, fino a prova contraria, lui ha detto la sua, poi sta a noi dare il giusto peso alle sue parole. Non scaldiamoci per così poco :asd:

A me sembra quasi di rivivere la stessa situazione di MGS4, saga epica, ma con un capitolo finale che ha spaccato l’utenza, soprattutto quella più radicata.

Io l’ho comunque piazzato nella categoria capolavoro, altri come peggiore, quindi staremo a vedere anche qui :asd:

Ma avete letto il tweet di Sega che ha rimosso la demo dallo store USA perchè permetteva di giocare senza nessun blocco l'intero gioco??:rickds::rickds: Purtroppo questo regalo non credo sia valido per chi ha scaricato la versione EU :asd: qualcuno che ha provato la nostra demo ha potuto fare solo il prologo??
Io sono arrivato ad un punto dove ti blocca il passaggio e dice 'non accessibile nella versione di prova' quindi mi sa che solo gli usa sono stati sculati :sad:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ikasumi, al momento, è l’unico che ha finito il gioco e con un bagaglio tale da potersi permettere di esprimere il proprio giudizio sul gioco, noi ci basiamo solo su sensazioni e altri pareri, quindi, fino a prova contraria, lui ha detto la sua, poi sta a noi dare il giusto peso alle sue parole. Non scaldiamoci per così poco :asd:

A me sembra quasi di rivivere la stessa situazione di MGS4, saga epica, ma con un capitolo finale che ha spaccato l’utenza, soprattutto quella più radicata.

Io l’ho comunque piazzato nella categoria capolavoro, altri come peggiore, quindi staremo a vedere anche qui :asd:
In quel caso posso dire che rispetto la maestosita' dei primi tre, il quarto e il quinto ciaone proprio :asd:

Nakata la questione nn é avere giocato o meno il gioco

É ovvio che chi ha già giocato jakuza 6 possa esprimere un parere a differenza nostra

Il denigrarlo così tanto sull' aspetto trama quando poi sappia.o tutti che buona parte del successo della serie é imputabile a gameplay caratterizzazione e mondo di gioco...mi lascia perplesso quanto e forse più dell' affermazione secondo la quale lui si terrebbe stretto il dead souls e che vende la ps4 ....per me che faccio molto affidamento sulle opinioni di chi ama i videogiochi leggere le.considerazioni di chi vende una ps4 perché gioca solo a yakuza e che di tutti gli yakuza conserva il souls...permettetemi di avere seri di bi sull' affidabilità del suo giudizio....che legittimamente esprime e ci mancherebbe ma.che diventa stucchevole ogni qual volta si ripete spingendo sempre sullo stesso tasto del finale deludente....

Come dicevi tu lo stesso mgs4 divise la critica...chi lo amava e chi lo odiava....ecco molti lo hanno amato me compreso....parliamo di un gioco oggettivamente valido e molto sopra la.media che per alcuni aspetti divideva la critica....Non era semplicemente un gioco godibile, fu un capolavoro così come lo bollarno tutte le testate videoludiche....

Sentire parlare di un gioco godibile....mi fa pensare a una mezza.ciofeca ....xké?

Xke magari nn finisce come molti fan si sarebbero aspettati?

Ripeto, chi gioca ha diritto ad esprimere opinioni che magari tornano utili purché non tendenziose e soprattutto stucchevoli

@STIGE abbassa immediatamente i toni. La member war è inaccettabile!

Io sono arrivato ad un punto dove ti blocca il passaggio e dice 'non accessibile nella versione di prova' quindi mi sa che solo gli usa sono stati sculati :sad:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Magari avremo qualche notizia extra in merito alla bonta' del titolo. Cmq SEGA post fallinento Dreamcast non c'ha piu' capito na...sega, cazzate su cazzate.

Il titolo gratis non m'avrebbe fatto schifo. Tanto ormai di "supportare", giacche' la serie e' finita e Kiryu credo di intuire cose brutte, non ha neanche molto piu' senso.

Se ti vuoi autoconvicere che la maggioranza degli utenti che hanno giocato e spalato ***** su Y6 abbian semplicemente fatto indigestione fai pure :asd:

Per il resto, non è colpa mia se Dead Souls è meglio di 6, quando mi sarò scordato dell'esistenza del 6 pure io inizierò a dire che Dead Souls è il peggiore :asd:

Infine, criticare un capitolo della saga e affermare che la serie sta alla frutta non vuol dire non essere grato a chi mi ha fatto giocare per tanti anni, non posso farmi del male e giocare lammerda solo perché fino a qualche anno fa mi han sfornato capolavori.

Se poi ti da fastidio leggermi puoi sempre bloccarmi, non mi offendo mica eh. :ahsisi:

Sent from my SONY Xperia XA2 using Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Nakata la questione nn é avere giocato o meno il giocoÉ ovvio che chi ha già giocato jakuza 6 possa esprimere un parere a differenza nostra

Il denigrarlo così tanto sull' aspetto trama quando poi sappia.o tutti che buona parte del successo della serie é imputabile a gameplay caratterizzazione e mondo di gioco...mi lascia perplesso quanto e forse più dell' affermazione secondo la quale lui si terrebbe stretto il dead souls e che vende la ps4 ....per me che faccio molto affidamento sulle opinioni di chi ama i videogiochi leggere le.considerazioni di chi vende una ps4 perché gioca solo a yakuza e che di tutti gli yakuza conserva il souls...permettetemi di avere seri di bi sull' affidabilità del suo giudizio....che legittimamente esprime e ci mancherebbe ma.che diventa stucchevole ogni qual volta si ripete spingendo sempre sullo stesso tasto del finale deludente....

Come dicevi tu lo stesso mgs4 divise la critica...chi lo amava e chi lo odiava....ecco molti lo hanno amato me compreso....parliamo di un gioco oggettivamente valido e molto sopra la.media che per alcuni aspetti divideva la critica....Non era semplicemente un gioco godibile, fu un capolavoro così come lo bollarno tutte le testate videoludiche....

Sentire parlare di un gioco godibile....mi fa pensare a una mezza.ciofeca ....xké?

Ripeto, chi gioca ha diritto ad esprimere opinioni che magari tornano utili purché non tendenziose e soprattutto stucchevoli
Evidentemente scrivo dei post troppo lunghi perchè tu ti possa degnare di leggerli.

Io non ho assolutamente criticato Yakuza 6 solamente per la trama, ma anche per il gameplay e tutto il resto :rickds:

Inoltre Dead Souls me lo tengo stretto, non ho detto che sia il mio preferito, prima di lui mi tengo stretti 0-5 e il kenzan :ahsisi:

Poi te l'ho detto, se vuoi continuare ad illuderti che i miei pareri, quelli della maggior parte dei giapponesi che l'hanno giocato, quelli della maggior parte degli altri utenti occidentali che l'hanno importato, siano inaffidabili fai come vuoi, ma non venirmi a dire che sono inaffidabile perchè apprezzo in qualche modo Dead Souls che come ho detto è un gioco particolare, uno spin off trash e che come tale va valutato. :ahsisi:

Se ti vuoi autoconvicere che la maggioranza degli utenti che hanno giocato e spalato ***** su Y6 abbian semplicemente fatto indigestione fai pure :asd:
Per il resto, non è colpa mia se Dead Souls è meglio di 6, quando mi sarò scordato dell'esistenza del 6 pure io inizierò a dire che Dead Souls è il peggiore :asd:

Infine, criticare un capitolo della saga e affermare che la serie sta alla frutta non vuol dire non essere grato a chi mi ha fatto giocare per tanti anni, non posso farmi del male e giocare lammerda solo perché fino a qualche anno fa mi han sfornato capolavori.

Se poi ti da fastidio leggermi puoi sempre bloccarmi, non mi offendo mica eh. :ahsisi:

Sent from my SONY Xperia XA2 using Tapatalk
No dai, non posso credere che il Souls e' migliore del 6 :asd:

Era veramente putrido quel coso, lo metto sotto pure ad Hannah Montana.

Ah, ma tu stai parlando di DARK SOULS. Non si capiva bene :biocaf:

No dai, non posso credere che il Souls e' migliore del 6 :asd:Era veramente putrido quel coso, lo metto sotto pure ad Hannah Montana.

Ah, ma tu stai parlando di DARK SOULS. Non si capiva bene :biocaf:
Se fosse stato l'ultimo capitolo della saga di Kiryu avrei sparato ***** su Dead Souls, d'altra parte come ho già detto era uno spin-off per i fan della saga, pieno di comicità e trashate varie e per tale dev'essere a mio parere valutato.

L'unico oggettivo difetto del gioco era la componente tecnica, con il pessimo gameplay, per il resto rimane un gioco divertente. E' semplicemente una cosa molto diversa rispetto alla serie principale, ma nella sua diversità era comunque molto divertente :ahsisi:

In quel caso posso dire che rispetto la maestosita' dei primi tre, il quarto e il quinto ciaone proprio :asd:
Del 4 ne riconosco i difetti, assolutamente, ma da fanboy guardò oltre.

Il 4 mi ha dato tutto quello che volevo, scene epiche, rimpatriata generale dei personaggi, boss battle di livello e tanto, ma tanto fan service per ingoiare il tutto :asd:

Come gioco fa acqua in parecchie cose, ma i feels ci mettono una bella pezza :asd:

Kojima ha saputo giocare con i sentimenti coprendo molti limiti.

Nakata la questione nn é avere giocato o meno il giocoÉ ovvio che chi ha già giocato jakuza 6 possa esprimere un parere a differenza nostra

Si capisco il tuo punto di vista, ma prendila per quello che è, un fan rimasto scottato da un finale che non ha digerito o che non rispecchia quello che lui si aspettava, e ci sta la sua delusione eh.

Ikasumi poi trolla anche per sdrammatizzare e farsi due risate, sta anche al gioco, quindi non prendetela male :nakata:

Se fosse stato l'ultimo capitolo della saga di Kiryu avrei sparato ***** su Dead Souls, d'altra parte come ho già detto era uno spin-off per i fan della saga, pieno di comicità e trashate varie e per tale dev'essere a mio parere valutato.L'unico oggettivo difetto del gioco era la componente tecnica, con il pessimo gameplay, per il resto rimane un gioco divertente. E' semplicemente una cosa molto diversa rispetto alla serie principale, ma nella sua diversità era comunque molto divertente :ahsisi:
Quindi ne deduco che tu ne fai principalmente una questione di "conclusione della leggenda di Kiryu". Se fosse stato il terzo, forse l'avresti considerato un capolavoro. Sei deluso dal finale, ed il finale e' altamente interpretabile :sisi:

Ma poi come fa ad essere divertente un gioco con un gameplay demmerda (lo dici pure tu)....e' fisiologicamente impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro